Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
    ...Quindi entro quando andrebbe attivata un'offerta? Entro il 15 di ogni mese per vedersela effettiva il 10 del mese dopo?
    Se lo Switch avviene il 10 di ogni mese e hai 14 giorni di ripensamento (a meno che non ti permettano di rinunciare), se sottoscrivi oggi (14 giorni dopo il 2 aprile ti fanno arrivare al 16 aprile), lo Switch avverrà il 10 maggio e quindi dovresti avere l'attivazione con l'1 giugno.
    Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

    Commenta


    • io con engie ci sono voluti 60gg ma venivo daSEN
      codice Octopus a richiesta con messaggio privato
      nella mia pagina personale trovate codice becharge

      Commenta


      • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
        io con engie ci sono voluti 60gg ma venivo daSEN
        Anche io parto da sen.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

          Se lo Switch avviene il 10 di ogni mese e hai 14 giorni di ripensamento (a meno che non ti permettano di rinunciare), se sottoscrivi oggi (14 giorni dopo il 2 aprile ti fanno arrivare al 16 aprile), lo Switch avverrà il 10 maggio e quindi dovresti avere l'attivazione con l'1 giugno.
          Si è chiaro. Volevo capire se questi 14gg (lavorativi o no?) sia sufficiente che non sforino il 10 Maggio, o se invece non debbano sforare il 30 aprile. Questo per capire quanto ancora posso aspettare.

          Commenta


          • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
            ...se invece non debbano sforare il 30 aprile...
            Dal 30 aprile al 10 maggio non mi pare ci siano 14 giorni, almeno sul mio calendario...
            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

            Commenta


            • Non ne ho fatti molti di cambi, ma sempre 2 mesi scarsi e partenza dal primo del mese.
              tranne ad inizio anno che ce ne sono voluti praticamente 3 per il gas
              Non credo importi da dove arrivi (se SEN o altro), credo che inizio di questo anno ci sia stata un sacco di persone che si sono attivate per cambiare gestore è qualcosa è andato a rilento.

              i 3 mesi per li gas li imputo anche al fatto che io ho ancora il contatore meccanico e il distributore ha dovuto mandare fisicamente qualcuno a leggerlo...
              Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
              2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

              Commenta


              • Stavo guardando la e-light di enel, dal contratto:

                Prezzo componente energia: "Senza Orari" (tutti i giorni, senza vincoli di orario) 0,22000
                La CCV luce sarà pari a 108€/POD/anno, da corrispondere su base mensile. La Spesa per la materia energia comprende la componente energia e il corrispettivo CCV luce, come sopra definiti, il prezzo dispacciamento (incluso lo sbilanciamento, il corrispettivo mercato capacità e le perdite di rete) e la componente di dispacciamento (DISP BT) applicati come definiti, pubblicati e aggiornati da ARERA. La componente di dispacciamento (DISP bt) sarà pari a -19,23€/POD/anno, da corrispondere su base mensile. Il prezzo dispacciamento sarà pari a 0,02375€/kWh. Tali corrispettivi fanno riferimento al valore definito da ARERA in relazione al primo trimestre del 2022 e potranno essere oggetto di aggiornamento nella misura definita dalla stessa ARERA (per maggiori informazioni www.arera.it). Allo scadere del periodo di applicabilità, potranno essere modificati dal Fornitore i prezzi della componente energia e la CCV luce nel rispetto di quanto stabilito all’art. 3.2 delle CGF. Tutti i prezzi e i corrispettivi sopra indicati sono da intendersi IVA e imposte escluse. Le perdite di rete sono applicate come definite, pubblicate, e aggiornate da ARERA e attualmente pari a 10,2% del consumo.


                A quanto pare le perdite di rete NON sono nel PE...... e non ho capito se sono incluse nel PD (come scritto all'inzio) o se invece siano da calcolare a parte a 10,2% del consumo come scritto alla fine.
                Non c'è scritto nulla sul PPE, invece. E' anche questo a parte?
                Mentre nel PCV (108€ .......) c'è da sommare (ovvero sottrarre) il DISPbt se ho capito bene.

                Ad ogni modo è un'offerta di m.... o sbaglio?

                Ancora non ho capito una cosa, guardando l'offerta di enerWeb che era possibile attivare giorni fà, come la dovrei confrontare con questa di E-light? In enerWeb si parlava di 0,20525 €/kWh, ma cosa comprendeva? era fisso sia per PE(incluse perdite)+PD+PPE? Perchè, scusate eh ma forse sono io duro di comprensione, se PD e PPE sono definiti da Arera e possono variare, allora che senso ha confrontare anche PD e PPE nel valutare le offerte?
                Ultima modifica di antony23; 02-04-2022, 16:11.

                Commenta


                • Con Engie ci ho messo 2 mesi e qualche giorno: sottoscritto a fine anno per mia madre, passaggio effettivo il primo marzo.
                  Anche per chi aveva sottoscritto entro il 14/01, inizio fornitura primo marzo.
                  Direi circa 2 mesi.

                  Visto che il prezzo in MT è sceso e qualche rinnovo di contratto sta arrivando a prezzi semi-decenti (vedi Alby62 ), magari nei prossimi giorni si torneranno a vedere più quotazioni a prezzo fisso…
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                    Dal 30 aprile al 10 maggio non mi pare ci siano 14 giorni, almeno sul mio calendario...
                    Non ho certo detto questo, ho chiesto se i 14gg dovessero terminare entro il mese precedente (30 aprile) o se fosse stato sufficiente non sforare il 10 Maggio. Dalla tua risposta capisco che sia entro il 10 Maggio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                      Visto che il prezzo in MT è sceso e qualche rinnovo di contratto sta arrivando a prezzi semi-decenti (vedi Alby62 ), magari nei prossimi giorni si torneranno a vedere più quotazioni a prezzo fisso…
                      Si infatti, vorrei aspettare il più possibile per vedere se si presentano nuove offerte. Quella di e-light mi sembra molto scarsa come offerta (come ho scritto su), o sbaglio?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                        ...A quanto pare le perdite di rete NON sono nel PE...... e non ho capito se sono incluse nel PD o se invece siano da calcolare a parte a 10,2% del consumo.
                        Non c'è scritto nulla sul PPE, invece. E' anche questo a parte?
                        Mentre nel PCV (108€ .......) c'è da sommare (ovvero sottrarre) il DISPbt se ho capito bene.

                        Ad ogni modo è un'offerta di m.... o sbaglio?...
                        Allora, devi leggere tutto. Meglio sarebbe leggere le CTE, ma anche nella pagina dell'offerta hai un astericho dove c'è scritto:

                        Il prezzo si riferisce alla sola componente energia (IVA e imposte escluse). Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete...
                        Tieni presente che i dati da te indicati sono, logicamente, vecchi. Per questo trimestre:
                        PD = 0,01912€/kWh
                        DISPbt = -13,983€/anno

                        Se trovi un'afferta migliore di questa ti sarei grato se me la indicassi...

                        Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                        ...Ancora non ho capito una cosa, guardando l'offerta di enerWeb che era possibile attivare giorni fà, come la dovrei confrontare con questa di E-light? In enerWeb si parlava di 0,20525 €/kWh, ma cosa comprendeva? era fisso sia per PE+PD+PPE? Perchè, scusa eh ma forse sono io duro di comprensione, se PD e PPE sono definiti da Arera e possono variare, allora che senso ha confrontare anche PD e PPE nel valutare le offerte?
                        Puoi anche confrontare solo PE e PCV. Basta saper leggere i dati corretti.
                        Mi sai dire la PE dellla MT per questo trimestre, per favore?
                        Ultima modifica di Editor; 02-04-2022, 16:15.
                        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                          ...Dalla tua risposta capisco che sia entro il 10 Maggio.
                          Stiamo parlando due lingue differenti o non ho capito ciò che scrivi.
                          Se lo Switch viene richiesto il 10 del mese e ci sono 14 giorni di ripensamento (se non si rinuncia) da quando si accetta un'offerta, devi sottoscriverla almeno il giorno 10-14...
                          Poi si spera di essere attivati l'1 del mese successivo, ma non è sempre detto.
                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                            Stiamo parlando due lingue differenti o non ho capito ciò che scrivi.
                            Se lo Switch viene richiesto il 10 del mese e ci sono 14 giorni di ripensamento (se non si rinuncia) da quando si accetta un'offerta, devi sottoscriverla almeno il giorno 10-14...
                            Poi si spera di essere attivati l'1 del mese successivo, ma non è sempre detto.
                            Si scusa, scrivendosi non è immediato capirsi e sto dando delle cose per scontato. Al netto che ho compreso che non c'è alcuna certezza sulle date (ovviamente siamo in Italia), io ho capito che gli switch li fanno il 10 di ogni mese, per cui il contratto va accettato e firmato almeno 14gg prima di tale data affinchè lo switch abbia effetto. E' corretto? o non ho capito nulla?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                              ...per cui il contratto va accettato e firmato almeno 14gg prima di tale data affinchè lo switch abbia effetto. E' corretto?...
                              Questa volta ci siamo capiti . E' ciò che intendevo dire.

                              Circa l'offerta: è quella che è, ma a oggi non mi apre ci sia nulla di meglio...
                              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                                Allora, devi leggere tutto. Meglio sarebbe leggere le CTE, ma anche nella pagina dell'offerta hai un astericho dove c'è scritto:



                                Tieni presente che i dati da te indicati sono, logicamente, vecchi. Per questo trimestre:
                                PD = 0,01912€/kWh
                                DISPbt = -13,983€/anno

                                Se trovi un'afferta migliore di questa ti sarei grato se me la indicassi...



                                Puoi anche confrontare solo PE e PCV. Basta saper leggere i dati corretti.
                                Mi sai dire la PE dellla MT per questo trimestre, per favore?

                                Quello che ho riportato nel post proviene dalle CTE di e-light, provando a fare adesso online la procedura c'è il link per scaricarle. Si, ho notato anche io che riportano ancora i dati vecchi.

                                Il PE della MT è adesso a 0,25592 €/kWh, incluse perdite di rete.
                                Mentre il PCV è 69,8818 €/anno.

                                Mentre per e-light:
                                - PE: 0,22 €/kWh e da quanto c'è scritto NON include le perdite di rete, anche se mi sembra strano dato che per legge dovrebbero.
                                - PCV: 108 €/anno

                                Il resto dei costi è uguale per entrambe le offerte.

                                A me quella di e-light continua a non sembrarmi una grande offerta.... o forse mi sfugge qualcosa?


                                Commenta


                                • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                  ...
                                  Il PE della MT è adesso a 0,25592 €/kWh, incluse perdite di rete.
                                  Mentre il PCV è 69,8818 €/anno...
                                  Ottimo.

                                  Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                  ..Mentre per e-light:
                                  - PE: 0,22 €/kWh e da quanto c'è scritto NON include le perdite di rete, anche se mi sembra strano dato che per legge dovrebbero.
                                  - PCV: 108 €/anno...
                                  Qui non ci siamo. Leggi bene le CTE:

                                  Il prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, è definito in base al piano scelto...
                                  Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                  ...A me quella di e-light continua a non sembrarmi una grande offerta.... o forse mi sfugge qualcosa?
                                  È, come ti ho detto, ciò che offre il mercato adesso.

                                  Vedo ora che EnerWeb Coop adesso, fino al 30 aprile, è:
                                  F1 0,18924€/kWh
                                  F23 0,18031€/kWh
                                  PCV 81,84€/anno
                                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                                    Ottimo.



                                    Qui non ci siamo. Leggi bene le CTE:
                                    Scusa, non avevo letto bene in alto.
                                    Ti posso chiedere come mai in queste CTE non è nominato da nessuna parte il PPE? Immagino si a parte se non citato, giusto?


                                    Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                    È, come ti ho detto, ciò che offre il mercato adesso.

                                    Vedo ora che EnerWeb Coop adesso, fino al 30 aprile, è:
                                    F1 0,18924€/kWh
                                    F23 0,18031€/kWh
                                    PCV 81,84€/anno
                                    Come mai non compare questa offerta su www.ilportaleofferte.it ? Cioè se è così uno di deve mettere a guardare i siti fornitore per fornitore ?!?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                      Scusa, non avevo letto bene in alto.
                                      Ti posso chiedere come mai in queste CTE non è nominato da nessuna parte il PPE? Immagino si a parte se non citato, giusto?...
                                      Qui devo andare a memoria e sarò certamente bacchettato da qualcuno.
                                      Mi pare di circordare che il PPE sia solo per il tutelato.
                                      In compenso c'è il CMC se non incluso nel PD.

                                      Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                      ...Come mai non compare questa offerta su www.ilportaleofferte.it ? Cioè se è così uno di deve mettere a guardare i siti fornitore per fornitore ?!?
                                      Sopra ti avevo detto di non fidarti troppo di quel sito, seppur ufficiale. A volte mancano delle offerte o ci sono dei dati errati. Non so il perché.
                                      Sì, purtroppo si deve andare a sbirciare sui vari siti.
                                      Dato che continuavi a chiedere se non ci fosse nulla di meglio sul mercato mi è venuto in mente di riguardare EnerWeb dato che a marzo aveva una buona offerta.
                                      Ultima modifica di Editor; 02-04-2022, 18:40.
                                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                                        Qui devo andare a memoria e sarò certamente bacchettato da qualcuno.
                                        Mi pare di circordare che il PPE sia solo per il tutelato.



                                        Sopra ti avevo detto di non fidarti troppo di quel sito, seppur ufficiale. A volte mancano delle offerte o ci sono dei dati errati. Non so il perché.
                                        Sì, purtroppo si deve andare a sbirciare sui vari siti.
                                        Dato che continuavi a chiedere se non ci fosse nulla di meglio sul mercato mi è venuto in mente di riguardare EnerWeb dato che a marzo aveva una buona offerta.
                                        Mi sa che hai ragione, ho letto la stessa cosa su un sito, sembrerebbe che il PPE sia solo per il tutelato. Quindi nel fare i confronti andrebbe pure considerato questo a favore del libero. Ma ad ogni modo il tutelato non lo guardo nemmeno più, secondo i paragoni vanno fatti tra i fornitori del libero e basta.

                                        Grazie per la dritta Enerweb, mi sa che se non trovo di meglio nella prox settimana farò questa. Strano comunque che non abbiano messo la monoraria.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                          Mi sa che hai ragione, ho letto la stessa cosa su un sito, sembrerebbe che il PPE sia solo per il tutelato. Quindi nel fare i confronti andrebbe pure considerato questo a favore del libero...
                                          Sì ma tieni presente che fino a dicembre la PPE era pure negativa...
                                          Scusami, ma mentre scrivevi ho modificato il mio post. Avevo dimenticato il CMC...

                                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                          Commenta


                                          • Invece, sempre restando nel libero, le offerte indicizzate sono da evitare?

                                            Chiedevo prima... che significa "indicizzate non Arera"? Non seguono l'indice PUN?

                                            Stavo leggendo un articolo che diceva che nelle offerte con il PUN, non ho capito se tutte o meno, il prezzo al kWh non comprende le perdite di rete invece, e viene anche maggiorato di una Fee...



                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                                              Sì ma tieni presente che fino a dicembre la PPE era pure negativa...
                                              Scusami, ma mentre scrivevi ho modificato il mio post. Avevo dimenticato il CMC...
                                              CMC? e cosa è? è stabilito da Arera? Non l'ho visto citato da nessuna parte nei prezzi trimestrali d Arera.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                                Qui devo andare a memoria e sarò certamente bacchettato da qualcuno.
                                                Mi pare di circordare che il PPE sia solo per il tutelato.
                                                Niente bacchettate: siamo tutti apprendisti stregoni.
                                                Dipende dall’operatore: ad esempio Engie scrive:
                                                “ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario relativo ai costi sostenuti per lo sbilanciamento dell’energia elettrica prelevata pari a 0,002 euro per ogni kWh consumato.”
                                                Bisogna sempre spulciare…
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  ...Dipende dall’operatore: ad esempio Engie scrive...
                                                  Ho presente Engie dato che acnhe io sono con loro.
                                                  Se la diciamo tutta sino alla fine dell'anno passato ci abbiamo perso dato che il PPE era a -0,00263€/kWh. Però poi è passato a 0,03784 e ora a 0,0371. In ogni caso, per adesso, Engie ci sta risparmiando il CMC.

                                                  Belle queste sigle. Mi sembra di far parte di una setta.
                                                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                    CMC? e cosa è? è stabilito da Arera? Non l'ho visto citato da nessuna parte nei prezzi trimestrali d Arera.
                                                    CMC: Corrispettivo mercato capacità.
                                                    È una novità di quest'anno. Dovrebbe rientrare nel PD, ma se viene applicato uno diverso da quello della MT ti appioppano il CMC.
                                                    Guarda, per esempio, E.ON, dicono espressamente che corrisponde a 24€/anno. Lo trovi anche scritto sul sito di Arera.
                                                    Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                      Invece, sempre restando nel libero, le offerte indicizzate sono da evitare?...
                                                      Per me sì.

                                                      Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                      ...Chiedevo prima... che significa "indicizzate non Arera"? Non seguono l'indice PUN?...
                                                      Non so.
                                                      Indicacene una così da poter vedere che cosa è scritto.

                                                      Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                      ...Stavo leggendo un articolo che diceva che nelle offerte con il PUN, non ho capito se tutte o meno, il prezzo al kWh non comprende le perdite di rete invece, e viene anche maggiorato di una Fee...
                                                      Normalmente, se non espressamente indicato, al PUN devi aggiungere le perdite di rete.
                                                      Al PUN si aggiunge "sempre" qualcosa.
                                                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                                        Per dirla tutta EON applica il dispacciamento del libero che questo trimestre è 0,01424€/kWh.
                                                        Il corrispettivo di vendita è di 89€/anno.
                                                        Stavo leggendo qualche pagina indietro, ed ho notato questo importo. Ma ci sono valori differenti per PD tra libero e tutelato? Mi puoi indicare dove trovare questi valori aggiornati?

                                                        Io stavo facendo riferimento all'xls "elettrictà-domestici" del tutelato, pensando che tutti, libero e tutelato, usassero questi valori (tranne PE e PCV). Quindi non è esattamente così?

                                                        Restando nel mercato libero, mi potete indicare DOVE reperire i valori che restano fissi tra un fornitore e l'altro e che vengono aggiornati periodicamente dalle Autorità preposte?
                                                        Ultima modifica di antony23; 03-04-2022, 12:29.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                          Stavo leggendo qualche pagina indietro, ed ho notato questo importo. Ma ci sono valori differenti per PD tra libero e tutelato? Mi puoi indicare dove trovare questi valori aggiornati?...
                                                          Sì, purtroppo capita che usino valori differenti.
                                                          L'unico posto dove puoi verificare il PD applicato è il Portale delle offerte di Arera. Non è una cosa immediata, ma si può fare.

                                                          Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                          ...Io stavo facendo riferimento all'xls "elettrictà-domestici" del tutelato, pensando che tutti, libero e tutelato, usassero questi valori (tranne PE e PCV). Quindi non è esattamente così?...
                                                          Purtroppo no.

                                                          Originariamente inviato da antony23 Visualizza il messaggio
                                                          ...Restando nel mercato libero, mi potete indicare DOVE reperire i valori che restano fissi tra un fornitore e l'altro e che vengono aggiornati periodicamente dalle Autorità preposte?
                                                          Non credo che esista. Si chiama mercato libero proprio perché i vari fornitori sono liberi di applicare alcuni valori come credono. Bisognerebbe conoscere tutte le delibere di Arera per sapere i margini che hanno i vari fornitori.
                                                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
                                                            Nonostante gli eventi avversi come previsto le tariffe servizio elettrico nazionale sui costi dipendenti dai consumi hanno cominciato a fare dietro front
                                                            ecco come sono andate le tariffe per contratti sopra i 3kW residenti o per contratti da 3kW dove il rimborso accise e (accento) vanificato dai consumi annuali sopra i 2,7MWh
                                                            ho considerato tariffa bioraria con 70%in F2F3 e 30%F1
                                                            codice:
                                                            periodo costo euro kWh ivato fissi euro mensili per 6kWimpegnati residente
                                                            2 trim. 2021 - 0,1685860 18,30202
                                                            3 trim. 2021 - 0,1908753 17,79822
                                                            4 trim. 2021 - 0,2589994 17,79822
                                                            1 trim. 2022 - 0,4229676 17,17122
                                                            2 trim. 2022 - 0,3753684 17,66050
                                                            chiedo troppo di avere anche un pò di trimestri prima del 2° 2021?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da mania2 Visualizza il messaggio
                                                              chiedo troppo di avere anche un pò di trimestri prima del 2° 2021?
                                                              C'è il file di Arera con lo storico.
                                                              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X