Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi totale al kwh sono circa 30cent?

    Commenta


    • No quella è solo la materia energia: devi aggiungere ancora:
      trasporto e gestione del contatore
      accise
      iva.
      kWh finito 34,91 cent/kWh
      In MT : lug-set F1 39,66 - F23 36,75
      Ultima modifica di JO GREEN; 27-07-2022, 06:22.
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gamete Visualizza il messaggio

        Perche sotto la trioraria sbaglio o ce offerta monoraria?
        o capisco male io?
        Comunque se mi confernate che è fissa e non variabile ci penso
        Quella, se non sbaglio, è la tariffa se non hai un contatore abilitato alle tre fasce.
        visti i prezzi che ci sono in giro io la terrei ed appena dovessero calare le tariffe della concorrenza cambiare.
        Il mio Impianto:
        22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
        Attivo dal 28/09/2018
        https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

        Commenta


        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
          No quella è solo la materia energia: devi aggiungere ancora:
          trasporto e gestione del contatore
          accise
          iva.
          kWh finito 34,91 cent/kWh
          Che ***** di botta

          Commenta


          • Hai ragione ma tieni presente che in MT il primo trimestre (gennaio-marzo) il kWh finito era:
            F1 46,6 - F23 40,88
            Ho timore che il quarto trimestre i prezzi saranno ancora più alti…
            Ps i prezzi “finiti” che metto sono per potenza impegnata sopra i 3 kW. Fino a 3 kW e con consumi bassi ci potrebbe essere una fascia di esenzione per le accise.
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
              Hai provato a guardare sul Portale delle offerte?
              Ci darò uno sguardo, grazie. Ma dimmi una cosa, io avevo capito che del portale offerte non ci si poteva tanto fidare (nel senso che non riusciva a vedere i prezzi "nascosti"), è cambiato dunque qualcosa?

              Commenta


              • Di informazioni il Portale ne dà molte, poi certo prima di sottoscrivere è sempre meglio vedere se le CTE corrispondono a quanto scritto lì. In ogni caso è un buon punto di partenza.
                Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                Commenta


                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                  Hai ragione ma tieni presente che in MT il primo trimestre (gennaio-marzo) il kWh finito era:
                  F1 46,6 - F23 40,88
                  Ho timore che il quarto trimestre i prezzi saranno ancora più alti…
                  Ps i prezzi “finiti” che metto sono per potenza impegnata sopra i 3 kW. Fino a 3 kW e con consumi bassi ci potrebbe essere una fascia di esenzione per le accise.
                  Io ho 6kw di contatore

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Gamete Visualizza il messaggio

                    Io ho 6kw di contatore
                    Son 6 euro scarsi in piu al mese.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fabio.dea Visualizza il messaggio
                      Ci darò uno sguardo, grazie. Ma dimmi una cosa, io avevo capito che del portale offerte non ci si poteva tanto fidare (nel senso che non riusciva a vedere i prezzi "nascosti"), è cambiato dunque qualcosa?
                      Io ho dato un’occhiata e, a parte operatori che non ho mai sentito nominare, non ho trovato offerte migliori della MT.

                      Molte aziende per i clienti business stanno facendo offerte variabili, altri (tipo Dolomiti Energia non pubblicano offerte ma ti fanno richiamare da un consulente).

                      Chi le fa fisse a 24 mesi le fa con fissi più alti della MT e prezzi sopra i 50 cents/kWh.

                      Se vuoi la sicurezza del prezzo bloccato a 24 mesi parliamo di 32 cents (+PD e mercato capacità) che diventano 34,473 cents di materia energia e i fissi sono 67€ in più l’anno.
                      Ti metto il link
                      https://a2aenergia.my.salesforce.com...4gkc19JSdiFSck

                      Il portale delle offerte mi calcola 3.092€ per 6.000 kWh l’anno con 6 kW di potenza impegnata.

                      Non conosco personalmente A2A energia ma dovrebbe essere la municipalizzata di Milano e vedo che si è aggiudicata un lotto sul me.pa. per la fornitura alla pubblica amministrazione. Quindi credo che sia un’azienda solida.

                      L’alternativa può essere chiamare engie, enel, eni, sorgenia e farti fare un’offerta per mail.
                      Delle offerte guarda direttamente la scheda sintetica: ti mette prezzo anno e prezzo materia energia comprensivo di PD e pizzi vari.
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • ma con 54 cents pun di oggi...dite che a inizio inverno si arriva ad 80/90?
                        FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                        Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                        Commenta


                        • Ho sottoscritto oggi l'offerta A2A Start Luce a 0,29cent/kWh monoraria comprese perdite rete prezzo fisso per 24 mesi, a pari prezzo c'è solo Engie ma per 12 mesi, di meglio nient'altro.
                          Cambio perchè la mia fornitura Dolomiti Energia, con la quale mi sono trovato bene per 3 anni, ora, con le nuove condizioni, non mi proponeva un prezzo fisso ma solo uno legato al PUN.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 431 
Dimensione: 218.7 KB 
ID: 2202394
                          Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                          Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                          Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                          VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da erry121 Visualizza il messaggio
                            Ho sottoscritto oggi l'offerta A2A Start Luce a 0,29cent/kWh monoraria comprese perdite rete prezzo fisso per 24 mesi, a pari prezzo c'è solo Engie ma per 12 mesi, di meglio nient'altro.
                            Cambio perchè la mia fornitura Dolomiti Energia, con la quale mi sono trovato bene per 3 anni, ora, con le nuove condizioni, non mi proponeva un prezzo fisso ma solo uno legato al PUN.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 431 
Dimensione: 218.7 KB 
ID: 2202394
                            JO GREEN secondo te questa offerta è piu bassa di quella di engie che segnalavo sopra?

                            Commenta


                            • L’offerta che ti ha fatto Engie è (leggermente) più bassa.
                              Guarda la scheda sintetica: https://a2aenergia.my.salesforce.com...hmowy1ClKOmXdU
                              31,939 cent/kWh
                              Contro i 28,59 di Engie.
                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                L’offerta che ti ha fatto Engie è (leggermente) più bassa.
                                Guarda la scheda sintetica: https://a2aenergia.my.salesforce.com...hmowy1ClKOmXdU
                                31,939 cent/kWh
                                Contro i 28,59 di Engie.
                                Quindi vado di engie con prezzo finale di 34c?

                                Commenta


                                • Buongiono,il primo di gennaio di quest'anno ho aderito all'offerta di Engie con un codice amico con questi numeri:
                                  #7721
                                  ..... Rifacendo:
                                  0,0999
                                  a cui aggiungere perdite di rete 0,0101898
                                  a cui aggiungere 0,01 (componente di commercializzazione PCV=0 in MT
                                  a cui aggiungere 0,002 (sbilanciamento al posto del PPE di MT=0,0378)
                                  a cui aggiungere PD 0,01489 (ricorda di non contraddire mai JOGREEN..!)

                                  0,0999+(0,0999 x 10,2%)+0,01+0,002 = 0,1369798 €/kWh

                                  arrotondato 0,1370 €/kWh

                                  Ultima modifica di Valimicio; 15-01-2022, 03:02.
                                  In realtà, dopo le ultime bollette, mi ritrovo anch'io con questi prezzi:
                                  #8996
                                  ....Non con poca fatica ho capito che la tariffa a 0.10€ disponibile a gennaio, in bolletta si traduce in un effettivo 0.174€ tutto compreso a parte i costi fissi.
                                  Kkkamakkk
                                  Mi aiutate a far "luce" su questa differenza? Se c'é in giro già una risposta vi prego di indicarmi dove trovarla. Grazie e buona giornata.

                                  Commenta


                                  • stesso problema di erry21.... cosa mi consigliate per cambio fornitore? in caso di offerte con codice amico se ne avete è ben accetto.
                                    Grazie mille
                                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                    Commenta


                                    • Anch'io valuto eventuali codici amico
                                      al momento ho offerta finita a 34c con engie finito

                                      Commenta


                                      • Quelli di cui parlate sono i prezzi della sola materia energia.

                                        Poi ci sono per tutti da aggiungere:
                                        gestione e trasporto del contatore
                                        accise
                                        iva.
                                        Per fortuna hanno azzerato gli oneri di sistema.

                                        Nella materia energia c’è anche la componente PD che è decisa da Arera e cambia trimestralmente.
                                        Questo trimestre è un po’ più alta :1,947 cent/kWh.

                                        Questo trimestre state pagando la materia energia 14,16 cent/kWh.
                                        In maggior tutela costa questo trimestre l’avreste pagata:
                                        F1 32,916 cent/kWh
                                        F23 30,266 cent/kWh

                                        Fate i conti di quanto avete risparmiato e aggiungete l’iva al 10%.

                                        Per il calcolo preciso di quanto avreste pagato in maggior tutela potete usare l’utilissimo tool di tguido56 che ringrazio ancora! https://www.energeticambiente.it/bol...maggior-tutela

                                        P.s. Spero che abbiate aderito all’offerta per 24 mesi perché ora le tariffe di tutti sono alle stelle e temo saliranno ancora.
                                        Il prezzo dell’energia giornaliero PUN medio della settimana in corso è sempre stato sopra i 50 cents/kWh.

                                        Come già scritto, qui potete seguire l’andamento giornaliero, mensile e storico (per mese e per anno) del prezzo dell’energia https://www.mercatoelettrico.org/it/...tiSintesi.aspx
                                        Ultima modifica di JO GREEN; 29-07-2022, 16:04.
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                          stesso problema di erry21.... cosa mi consigliate per cambio fornitore? in caso di offerte con codice amico se ne avete è ben accetto.
                                          Grazie mille
                                          Ciao Simone, io te lo posso girare il codice amico, ma non so se c'e' qualche offerta e di che tipo. A scanso di battibecchi strani. Ho gia' saturato i miei bonus, quindi se fosse usato e ci fossero promozioni, sarebbero esclusivamente a tuo favore. Lo dico perche non vorrei ripetere la discussione di qualche tempo fa. (non con te, ci mancherebbe)
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • grazie mille.
                                            purtroppo l'offerta che diventerà operativa dal 1 novembre ha un calcolo che erry ha riportato sopra quindi con un costo variabile.
                                            Preferisco offerta di engie con costo fisso bloccato..anche se penso che tutti quelli che hanno una tariffa bloccata ma troppo bassa rispetto ai costi di mercato saranno nella stessa situazione.
                                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                                              P.s. Spero che abbiate aderito all’offerta per 24 mesi perché ora le tariffe di tutti sono alle stelle e temo saliranno ancora.
                                              non credere di essere al riparo dagli aumenti.
                                              Avevo offerta con costo fisso bloccato fino al 31/12 (dolomiti) ma mi è arrivata comunicazione che verrà cambiata offerta che avrà un costo variabile che considera il PUN dal 1/11


                                              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                non credere di essere al riparo dagli aumenti...
                                                Per ora Engie non mi pare abbiam mai mandato PMU.
                                                Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                Commenta


                                                • lo spero...visto che sto valutando di passare a loro
                                                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio

                                                    non credere di essere al riparo dagli aumenti.
                                                    Avevo offerta con costo fisso bloccato fino al 31/12 (dolomiti) ma mi è arrivata comunicazione che verrà cambiata offerta che avrà un costo variabile che considera il PUN dal 1/11

                                                    Scusami anche io ho Dolomiti e per il momento avrei lo stesso vincolo di prezzo fisso fino al 31/12 con 6cent/kwh circa.
                                                    Volevo chiederti dove ti sarebbe arrivata la comunicazione del cambio offerta da parte loro?

                                                    Commenta


                                                    • Arrivata via mail. Ora ho risposto che non sono d'accordo avendo loro comunicazione di prezzo fisso garantito fino al 31/12; vediamo se e cosa rispondono. Altrimenti cambio ,non mi piace proprio il nuovo modo di calcolo del prezzo che attuano con la nuova offerta
                                                      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                        Arrivata via mail.
                                                        Allora farò controllare meglio la mail di mio padre, di solito la controlla, non vorrei gli fosse sfuggita... in caso spero di non trovarla... Ho consumi sui 4000kwh l'anno con contratto da 3kw.
                                                        In ogni caso è possibile sapere quale sarebbe la nuova proposta che ti hanno mandato?

                                                        Commenta


                                                        • Trova la formula più su nella discussione, mi pare l'abbia postata erry. Cmq è legata al pun del momento Io prelevo meno, ho fv, ma tra poco avrò anche pdc per ACS e riscaldamento.
                                                          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                            lo spero...visto che sto valutando di passare a loro
                                                            io ho una tariffa ottima con loro, ancora con 0.037, 0,033 e 0,027 (trioraria prezzo energia). Come ad altri e' arrivata a suo tempo lettera di assicurazione che Engie non effettuera' modifiche unilaterali fino alla scadenza. Certo, un margine di incertezza ci sara' comunque, in caso di rovesci del mercato. Tuttavia fino adesso nessun problema. E' anche vero che prelevo molto poco. Da 1 gennaio ad ora circa 1500 kwh.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                              Arrivata via mail. Ora ho risposto che non sono d'accordo avendo loro comunicazione di prezzo fisso garantito fino al 31/12; vediamo se e cosa rispondono. Altrimenti cambio ,non mi piace proprio il nuovo modo di calcolo del prezzo che attuano con la nuova offerta
                                                              Avevo già chiamato l'assistenza clienti Dolomiti e mi hanno rimbalzato alla grande, potevano solo offrirmi la tariffa variabile legata al PUN. Non ho perso tempo tanto ho capito che non c'era spazio per ripensamenti da parte loro, ho cercato altre offerte e ho trovato/sottoscritto la A2A fissa a 24 mesi che vi ho allegato 31cent (la più bassa sul mercato libero ora), invece Engie era a 12 mesi, tra l'altro Engie proprio oggi l'ha aumentata a 34cent, fino a ieri era a 29cent. Quindi secondo me, se volete sottoscrivere un'offerta a tariffa fissa, più aspettate e peggio è, poi ovvio tutto può cambiare...
                                                              Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                                              Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                                              Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                                              VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X