Anche a voi il GSE non paga gli incentivi da novembre?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche a voi il GSE non paga gli incentivi da novembre??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche a voi il GSE non paga gli incentivi da novembre??

    Ciao a tutti,
    vorrei capire se questa situazione è generale o solo mia personale.
    Ultimamente non sto ricevendo gli incentivi del 4° CE, vado sul sito del GSE e vedo che le misure ci sono tutte fino a febbraio 2014, mentre per i mesi di novembre/dicembre/gennaio c'è scritto "in pagamento".
    Ormai sia la comunicazione delle misure che i pagamenti avevano raggiunto una certa regolarità, se non sbaglio i pagamenti erano accreditati l'ultimo giorno del mese successivo al bimestre di riferimento, e comunicati con un po' di anticipo.

    La principale preoccupazione era che l'enel non avesse comunicato le misure, che invece ci sono, quindi sono relativamente tranquillo.. però son comunque diversi soldi che dobbiamo avere.

    Capita anche ad altri?
    5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
    Monitoraggio:
    SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
    Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

  • #2
    A me non hanno pagato gli incentivi (io ho il secondo conto energia) di gennaio e me li hanno pagati a febbraio. Dovrebbe dipendere dal fatto che se non si matura almeno una cifra minima vengono accumulati con il mese successivo. Questa regola cambia leggermente in base al conto energia ed alla potenza dell'impianto, ma a grandi linee queste sono le regole basi:
    Per gli impianti fotovoltaici con potenza nominale non inferiore a 1 kW e non superiore a 200 kW che si avvale del servizio di scambio sul posto il pagamento dell'incentivo viene effettuato con cadenza bimestrale (purché l'ammontare bimestrale cumulato superi i 250 €), mentre per gli impianti che si avvalgono della modalità di cessione in rete il pagamento è effettuato con cadenza mensile (purché l'ammontare mensile cumulato superi i 500 €. )

    Commenta


    • #3
      mi sa che hai proprio ragione! Non mi ricordavo di questa cosa.. e vuol dire che è successo anche l'anno passato, solo che allora le comunicazioni da enel erano altalenanti e non ci ho fatto caso.
      Al momento infatti ho circa 70 euro a novembre, 90 a dicembre e 60 a gennaio.. totale 220 euro.

      Grazie del chiarimento!
      5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
      Monitoraggio:
      SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
      Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

      Commenta


      • #4
        Una domanda,

        oggi ho trovato nel sito del GSE "Dettaglio Incentivi" la "data valuta del pagamento" - e come al solito ho fatto copia / incolla su un mio file excel.

        Sotto Tariffa nel sito è scritto 0,442 e il calcolo è stato fatto con questo - ma nel foglio excel compare la ciffra 0.306944 ????
        Succede anche a qualcun altro?

        Grazie e ciao
        Impianto integrato Schuco da 5,375 kwp (25 moduli MPE 215 PS 05)
        Inverter SMA SB 5000 TL 20.
        Azimuth 40° - inclinazione 16°
        Attivo dal 02.12.2010.

        Commenta


        • #5
          Salve ho lo stesso identico problema,pagamenti regolari sino a dicembre 2013! E da 3 mesi circa risultano i pagamenti in corso di gennaio e febbraio che non hanno raggiunto i 250 euro !ma non ci sono segnalazioni dei mesi marzo e aprile come gia succedeva,mentre lo scambio sul posto è regolarmente segnato!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Heidi51 Visualizza il messaggio
            Una domanda,

            oggi ho trovato nel sito del GSE "Dettaglio Incentivi" la "data valuta del pagamento" - e come al solito ho fatto copia / incolla su un mio file excel.

            Sotto Tariffa nel sito è scritto 0,442 e il calcolo è stato fatto con questo - ma nel foglio excel compare la ciffra 0.306944 ????
            Succede anche a qualcun altro?

            Grazie e ciao
            Possono essere diverse cose, l'impostazione ad esempio, non ultima la release dei due Excel.
            Un esempio che può darti una idea: sto lottando con il segno % da impostare dopo un risultato, formula prelevata da un Excel vecchio, se infilo nella formula tale segno, mi stravolge il risultato, ovviamente la cella è personalizzata.
            Prova a postarla forse si trova l'inghippo.
            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

            Commenta


            • #7
              Il mio caso invece è ancora più curioso. Vado sul portale GSE per capire come mai da mesi non ricevevo pagamenti e mi accorgo che da Ottobre 2013, salta Novembre e Dicembre e ricomincia con Gennaio 2014. Chiamo il numero verde GSE e con sorpresa dello stesso operatore verifichiamo l'anomalia che, mi viene consigliato dallo stesso, di comunicare con E-mail. Morale: sono passati sette giorni e tutto tace, mi domando se non fossi andato a controllare il tutto passava inosservato? Bisogna stargli sempre col fiato sul collo? Saluti.
              Impianto 4 Kwp 16 pannelli siliken 250, inverter Aurora 4.2 outd. Sud -5 tilt 30°.

              Commenta


              • #8
                Scusate, ma oggi non doveva essere giorno di pagamento incentivo marzo-aprile?
                Impianto FV: 14,7 KWp (semi-integrato) Moduli: Conergy PowerPlus 245P
                Inverter: Power-One 1 Aurora PVI-6000 OUTD + 2 Aurora PVI-4.2 OUTD
                Inclinazione / Esposizione: 10° Sud

                ANNO 1: 22580 kwh -- 1536 kwh/Kwp -- Record giorn: 05/06/2012 - 7,17 kwh/kwp
                I miei dati su: http://www.rendimento-solare.eu/it/a...635/18886.html

                Commenta


                • #9
                  marzo e aprile in pagamento senza valuta

                  Commenta


                  • #10
                    Mancato Pagamento incentivi marzo-aprile 2014 4° conto energia

                    Anche a me non hanno pagato ieri 30 giugno 2014 i mesi di marzo e aprile 2014.
                    Essendo l'ultimo giorno del mese del bimestre successivo a quello del conteggio ed essendo una giornata non festiva mi aspettavo il bonifico invece non mi e arrivato nulla e sul portale vedo ancora lo stato "IN PAGAMENTO" senza nemmeno la data della valuta.

                    Ho chiamato il gse che dopo ben 15 minuti di attesa mi ha risposto un operatrice che a malavoglia e andata a stento a controllare e mi ha detto testuali parole..... "bhe effettivamente oggi le doveva essere fatto il bonifico, l'importo non e sottosoglia anzi supera abbondantemente io piu di questo non so dirle aspetti qualche giorno forse c'e stato un ritardo"....

                    ASSURDO!!!! Mandi mail e non ti rispondono, chiami e non ti sanno dire il perchè delle cose. Io non ho idea

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho in gestione 2 impianti, e per nessuno dei 2 è arrivato il bonifico, mentre negli ultimi mesi solitamente erano stati sempre puntuali. A questo punto credo sia un ritardo generalizzato... riguardo la valuta, beh, quella mi sembra che mi sia sempre apparsa a pagamento ricevuto. Non vorrei sbagliarmi... boh? Aspettiamo...
                      Impianto FV: 14,7 KWp (semi-integrato) Moduli: Conergy PowerPlus 245P
                      Inverter: Power-One 1 Aurora PVI-6000 OUTD + 2 Aurora PVI-4.2 OUTD
                      Inclinazione / Esposizione: 10° Sud

                      ANNO 1: 22580 kwh -- 1536 kwh/Kwp -- Record giorn: 05/06/2012 - 7,17 kwh/kwp
                      I miei dati su: http://www.rendimento-solare.eu/it/a...635/18886.html

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao

                        per me, secondo CE, pagamenti regolarissimi.

                        Ciao
                        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          Chiamati questa mattina per il ritardo, l'operatrice mi ha detto che il pagamento slitta alla fine del mese di luglio non ho chiesto il motivo tanto........

                          Commenta


                          • #14
                            anche a me marzo e aprile in pagamento senza valuta

                            Commenta


                            • #15
                              Io a fine giugno mi aspettavo il pagamento del quadrimestre gennaio-aprile, per un totale di 286,24 euro. Ad oggi nessun bonifico, risulta in pagamento, senza valuta (IV CE).
                              Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
                              Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

                              Commenta


                              • #16
                                Anche io sono nel IV CE, siccome alcune impiegate del GSE alla domanda del perchè del ritardo, rispondono che vi sono problemi sul portale è possibile che ci siano delle difficoltà su alcuni CONTO ENERGIA il IV sembrerebbe colpito

                                Commenta


                                • #17
                                  La giustificazione ufficiale e': problemi informatici! Vergogna!
                                  -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                  -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                  -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                  -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da goldrake66 Visualizza il messaggio
                                    Anche io sono nel IV CE, siccome alcune impiegate del GSE alla domanda del perchè del ritardo, rispondono che vi sono problemi sul portale è possibile che ci siano delle difficoltà su alcuni CONTO ENERGIA il IV sembrerebbe colpito
                                    sono anche io del IV conto energia e dei 300 euri che mi aspettavo non è arrivato niente...........domani chiamerò il "simpatico" call center...............situazione vergognosa
                                    Impianto FTV: 2,76 kWp - 12 moduli LDK P-20 230W- 1 inverter PowerONE Aurora PVI 3000 – Tilt: 22 Orientamento Sud/ovest 20; parzialmente integrato; zona: Chiarano entrato in funzione il 22/12/2011.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non penso che tempestarli di telefonate aiuti ad anticipare i tempi. Dopotutto oggi è solo il 2 del mese... un po' di ritardo si può tollerare.
                                      Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
                                      Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Il ritardo si può tollerare, ma almeno lo comunichi con tanto di motivazione ammesso che ci sia un problema informatico non credo che sia successo la mattina del 30/06/14, non ho ricevuto uno straccio di mail, prova te a ritardare di un mese il pagamento di una bolletta o di qualsiasi tassa a vedere che succede

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Heidi51 Visualizza il messaggio
                                          Sotto Tariffa nel sito è scritto 0,442 [...] ma nel foglio excel compare la ciffra 0.306944
                                          A me compare corretta, sia facendo copia e incolla che usando la funzione esporta.
                                          Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
                                          Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

                                          Commenta


                                          • #22
                                            E un bel giro al santuario più vicino!!
                                            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Pagamento incentivo 30 giugno 2014 non ancora arrivato!!!

                                              Oggi 7 luglio 2014.

                                              Impianto 15 KW incentivo Marzo-Aprile Circa 1200,00 Euro, scadenza 30 Giugno Bonifico non ancora arrivato!!!! dal sito "in pagamento"!! ma quando???
                                              La cosa comincia a preoccuparmi!!!!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                anch'io ho diversi impianti realizzati con il 4° CE e sono tutti nello stao "IN PAGAMENTO".
                                                ho chiamato ieri GSE mi hanno risposto che hanno avuto dei problemi tecncici e che i pagamenti arriveranno il 18 luglio....
                                                Ma non tutti gli impianti sono in ritardo...
                                                E non hanno comunicato nulla....
                                                Questa cosa è grave, se si lascia passare si puo ripetere in futuro con ritardi anch epiu lunghi....

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Pagamento incentivo Marzo-Aprile 2014 quando????

                                                  Quello che fa piu' arrabbiare e' che nemmeno ti avvisano del LORO ritardo nel pagamento.(ieri mi sono letto la convenzione e non e' previsto da parte loro ritardi nei pagamenti) Quindi possibilita' di messa in mora!!!!

                                                  Noi poveri cittadini se non paghi il giorno preciso Equitalia ti applica interessi da strozzino e ti porta via tutto!!!!
                                                  Loro possono fare quello che vogliono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !


                                                  Poi alla palla!!! del ritardo per problemi tecnici , che se la raccontino tra di loro!!!!!!!!!!!!!!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    propongo di mandare una mail a GSE per sollecitare il pagamento e far presente i disagi ed il mancato rispetto della convenzione

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Gia' mandate 2 senza nessuna risposta!!!!!!!!!!!!!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Sono d'accordo con chi dice che dovremmo fare qualcosa, perchè non passi sotto gamba.
                                                        Ci vorrebbe un'associazione di consumatori che prepara una lettera tipo per la messa in mora.
                                                        5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
                                                        Monitoraggio:
                                                        SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
                                                        Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Alla seconda mail che ho inviato con conferma di lettura, distanziate di 3 gg l'una dall'altra mi hanno comunicato con allegato dettaglio di pagamento, mi saldano 11/07/14, ho verificato sul sito del GSE ed è comparso il pagamento l'11/07/14, ottimo.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            potrebbero scrivere una lettera GIFI o Assorinnovabili.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X