Che spettacolo!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che spettacolo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che spettacolo!!!

    Sono stato a Torino al nono piano e ... dalla terrazza ho visto uno spettacolo meraviglioso! Finalmente anche Torino si muove!
    File allegati

  • #2
    Non sembriamo neanche a Torino!
    Vedendo queste cose mi arrabbio, perchè quì in Sicilia non si riesce a far capire alla gente l'importanza del problema energetico?!!!
    RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

    Commenta


    • #3
      Tornando nel settore tecnico, secondo voi quei camini no danno problemi?
      RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

      Commenta


      • #4
        Cavolo! Ma dov'è il sud????

        Commenta


        • #5
          Veramente notevole, c'è di tutto!!!

          Impianti orientati da un lato, impianti dall'altra, balaustre davanti, comignoli a fianco, in mezzo, incastonati.....

          Se mi impegno trovo anche qualcos'altro! Direi un ottimo esempio da mostrare su come NON si dovrebbero installare gli impianti fotovoltaici.

          Se fossi io l'installatore e qualcuno venisse a domandarmelo negherei sino alla morte!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Phaelon Visualizza il messaggio
            Veramente notevole, c'è di tutto!!!

            Impianti orientati da un lato, impianti dall'altra, balaustre davanti, comignoli a fianco, in mezzo, incastonati.....

            Se mi impegno trovo anche qualcos'altro! Direi un ottimo esempio da mostrare su come NON si dovrebbero installare gli impianti fotovoltaici.

            Se fossi io l'installatore e qualcuno venisse a domandarmelo negherei sino alla morte!

            E dai non essere così cattivo! bisogna vedere la producibilità che ha ogni singolo impianto. Sicuramente ci saranno ombre, ma se stono stati fatti degli accorgimenti tecnici sul cablaggio elettrico e scelta degli inverter penso che possano andare.
            RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

            Commenta


            • #7
              Cattivo?
              Ma non vedi che quasi dappertutto avevano mq e mq di falda da utilizzare e sono andati ad appiccicarsi attorno ai comignoli?
              A meno che a torino non viga una tariffa incentivante che premia gli incastonamenti più riusciti.....

              Ma dai, certe cose son giustificabili in carenza di spazi, ma non in questi casi!!

              Ciao ciao.....

              Commenta


              • #8
                Saranno impianti a servizio dei singoli condomini, oppure del condominio ?
                Comunque sono bravi a Torino, convincere un condominio no è semplice.
                Saluti
                Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                Commenta


                • #9
                  ma dai e un fotomontaggio di uno spot di uno che vuole buttare i soldi....madoooooooooooooooooo

                  saluti

                  Roberto
                  "MAKE YOUR ENERGY!!"

                  on SKYPE econtek-italy

                  "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                  Commenta


                  • #10
                    La terrazza da cui ho fatto le foto è posta in via Antonio Muratori (TO
                    ) Le case sono a nord della ferrovia suppongo in via Mario Pagano e vicinanze limitrofe
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Beh se le foto la fatte Leo1 non credo sia un fotomontaggio...è una persona seria da quello che ho visto. Sempre invidiosi è!!!!!!!!!!!!!

                      Cmq anche a me è saltato all'occhio gli ombreggamenti e gli orientamenti.
                      Diciamo a butta su....

                      ciao

                      Commenta


                      • #12
                        diciamo che l'idea è lodevole..... e l'esecuzione da piangere........ con tutto lo spazio che c'è!!!!!!
                        1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                        2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                        http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                        Commenta


                        • #13
                          Certo che l'idea è lodevole, ma non credo che ci volesse l'intelligenza di Leonardo per metterla in pratica in una maniera un attimino decente e tale da non doversi vergognare di quanto realizzato.

                          Andando su Google Earth ci si rende conto di come tutta una serie di moduli praticamente si troverà in ombra 365 giorni all'anno e praticamente quasi a ogni ora (escluse alcune orette estive col sole bello alto, ma anche lì è da vedere....).

                          Tutto ciò lasciando in tutti gli edifici la porzione più invitante di falda (quella sotto i comignoli) perfettamente vuota.

                          Devo ammettere che anch'io ho pensato per un attimo che si trattasse di un fotomontaggio....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da garghy Visualizza il messaggio
                            diciamo che l'idea è lodevole..... e l'esecuzione da piangere........ con tutto lo spazio che c'è!!!!!!
                            infatti era quallo che dicevo....l'operazione e riuscita ma il paziente e moribondo!!

                            saluti

                            Roberto
                            "MAKE YOUR ENERGY!!"

                            on SKYPE econtek-italy

                            "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da riccobo Visualizza il messaggio
                              Non sembriamo neanche a Torino!
                              Vedendo queste cose mi arrabbio, perchè quì in Sicilia non si riesce a far capire alla gente l'importanza del problema energetico?!!!
                              Non ti arrabbiare, dai.........
                              Sono siciliano anch'io e purtroppo devo prendere atto che esiste un problema di mentalità molto strana da queste parti.
                              Ma non siamo tutti così, dai.........

                              P.S.: ovviamente sulle modalità installative passo, però vorrei solo dire che la realtà delle situazioni va valutata standoci dentro e magari quella scelta è stata la migliore tenendo conto di problemi/cavilli/liti/norme e altre farraginosità che farebbero perdere le staffe ad un santo.

                              Commenta


                              • #16
                                ecco a proposito qualcuso si e incazzato...

                                DECRETI ASSESSORIALI


                                ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


                                DECRETO 10 settembre 2008.
                                Revoca del decreto 5 agosto 2008, concernente autorizzazione del progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel territorio del comune di Carlentini.


                                IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE URBANISTICA

                                Visto lo Statuto della Regione;
                                Vista la legge 17 agosto 1942, n. 1150 e successive modifiche ed integrazioni;
                                Vista la legge regionale 27 dicembre 1978, n. 71 e successive modifiche ed integrazioni;
                                Viste le altre leggi nazionali e regionali in materia urbanistica ed, in particolare, l'art 7 della legge regionale 11 aprile 1981, n. 65, come modificato dall'art. 6 della legge regionale 30 aprile 1991, n. 15;
                                Visto l'art. 10 della legge regionale 21 aprile 1995, n. 40;
                                Visti gli artt. 8 e 69 della legge regionale n. 32 del 23 dicembre 2000;
                                Visto l'art. 12 del decreto legislativo n. 327/2003;
                                Visto il proprio decreto n. 779 del 5 agosto 2008, con cui è stato approvato, ai sensi dell'art. 7 della legge regionale n. 65/81, il progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale di 25 MW nel comune di Carlentini, proposto dalla ditta Sicilia e Sole s.r.l., su cui il consiglio comunale ha espresso avviso favorevole a condizioni con deliberazione n. 60 del 4 dicembre 2007;
                                Vista la propria nota prot. n. 228 del 9 settembre 2008;
                                Vista la nota del servizio 5/D.R.U. prot. n. 191 del 10 settembre 2008 con la disposizione di provvedere alla revoca di detto decreto in quanto non risulta essere stata acquisita la preventiva autorizzazione del servizio 2 VIAVAS dell'A.R.T.A.;


                                Decreta:



                                Articolo unico

                                Il decreto n. 779/D.R.U. del 5 agosto 2008, di approvazione del progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale di 25 MW nel comune di Carlentini, proposto dalla ditta Sicilia e Sole s.r.l., è revocato.
                                Palermo, 10 settembre 2008.
                                "MAKE YOUR ENERGY!!"

                                on SKYPE econtek-italy

                                "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                                Commenta


                                • #17
                                  segue la seconda incazzatura!!!

                                  DECRETI ASSESSORIALI


                                  ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE


                                  DECRETO 10 settembre 2008.
                                  Revoca del decreto 29 luglio 2008, concernente autorizzazione del progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel territorio del comune di Licodia Eubea.


                                  IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE URBANISTICA

                                  Visto lo Statuto della Regione;
                                  Vista la legge 17 agosto 1942, n. 1150 e successive modifiche ed integrazioni;
                                  Vista la legge regionale 27 dicembre 1978, n. 71 e successive modifiche ed integrazioni;
                                  Viste le altre leggi nazionali e regionali in materia urbanistica ed, in particolare, l'art. 7 della legge regionale 11 aprile 1981, n. 65, come modificato dall'art. 6 della legge regionale 30 aprile 1991, n. 15;
                                  Visto l'art. 10 della legge regionale 21 aprile 1995, n. 40;
                                  Visti gli artt. 8 e 69 della legge regionale n. 32 del 23 dicembre 2000;
                                  Visto l'art. 12 del decreto legislativo n. 327/2003;
                                  Visto il proprio decreto n. 749 del 29 luglio 2008, con cui è stato approvato, ai sensi dell'art. 7 della legge regionale n. 65/81, il progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale di 59.2 MW nel comune di Licodia Eubea, proposto dalla ditta Sicilia e Sole s.r.l., su cui il consiglio comunale ha espresso avviso favorevole a condizioni con deliberazione n. 26 del 3 settembre 2007;
                                  Vista la propria nota prot. n. 228 del 9 settembre 2008, con cui si dispone di provvedere alla revoca di detto decreto in quanto non risulta essere stata acquisita la preventiva autorizzazione del servizio 2 VIA-VAS dell'A.R.T.A.;


                                  Decreta:



                                  Articolo unico

                                  Il decreto n. 749/D.R.U. del 29 luglio 2008, di approvazione del progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale di 59.2 MW nel comune di Licodia Eubea, proposto dalla ditta Sicilia e Sole s.r.l., è revocato.
                                  Palermo, 10 settembre 2008.
                                  LIBASSI

                                  (2008.38.2667)105

                                  Torna al Sommario
                                  "MAKE YOUR ENERGY!!"

                                  on SKYPE econtek-italy

                                  "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    meglio così

                                    Originariamente inviato da econtek Visualizza il messaggio
                                    DECRETI ASSESSORIALI..............Torna al Sommario
                                    Sapete che vi dico?
                                    gli impianti FV saranno pure utili all'ambiente, ma tutti questi MW di FV in due zone ad alto pregio paesaggistico come queste!
                                    E ci vuole pure decenza, cavolo..........
                                    stavolta l'assessorato ha fatto bene

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Meglio così anche perchè il ContoEnergia è fatto per i piccoli risparmiatori non per i soliti "palazzinari del fotovoltaico" che hanno soldi e capacità a fare grossi investimenti.... o peggio... non hanno i soldi ma accesso agevolato al credito...
                                      A2C - Fotovoltaico Salerno

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Magari Saranno Pannelli In Silicio Amorfo..... e questo giustificherebbe l'orientamento pazzoide..
                                        Ciao da Luca by Sardinia
                                        12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
                                        Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
                                        ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Skyghost Visualizza il messaggio
                                          Magari Saranno Pannelli In Silicio Amorfo..... e questo giustificherebbe l'orientamento pazzoide..
                                          No sono in cristallino!


                                          Originariamente inviato da Nome utente
                                          ecco a proposito qualcuso si e incazzato...

                                          DECRETI ASSESSORIALI
                                          Mi dispiace per loro, ma questa tecnologia la vedo bene solo in edifici. Nelle tegole non puoi farci nulla di diverso, nei terreni ci sono tante cose più ecologiche da fare.
                                          RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CIao a tutti , ieri sono stato a Esslingen (a 10 Km da Stoccarda ) a trovare dei miei parenti . Era un pò di tempo che mancavo(dalla Germania) e abbiamo deciso di andare in auto . Abbiamo fatto tutto il Baden Wuttemberg a 50 all' ora : Spettacolo meraviglioso!!! Tanti paesini agricoli e ... tantissimi impianti fotovoltaici !!! Paesini con 15 case e 10 impintini fotovoltaici. Incredibile!! Ho visto un unico impianto ad inseguimento e solo due impianti eolici. Il proprietario della casa dove siamo stati ospiti mi ha raccontato di aver fatto l' impianto in 3 step : il primo in mono il secondo in poli e il terzo usando Sanyo . Risultati: non ha trovato nessuna differenza di resa tra il mono e il poli, hanno avuto la stessa resa elettrica. Il Sanyo ha reso il 3% in più (con un costo dei pannelli del 20% in più, operazione giudicata da lui errata economicamente).
                                            Tutti gli impianti da me visti erano PARZIALMENTE INTEGRATI, pochissimi su strutture da non integrazione architettonica e ... orientati IN TUTTI I MODI E POSIZIONI, ne ho visti a NORD SUD EST OVEST , casette a schiera con tetti aguzzi, tutte con il fotovoltaico.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              il sud è indicato dalle parabole satellitari... tutto il resto non è sud!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
                                                Sono stato a Torino al nono piano e ... dalla terrazza ho visto uno spettacolo meraviglioso! Finalmente anche Torino si muove!
                                                Secondo me è un vero spettacolo.
                                                L'orientamento.......sono assolutamente d'accordo con Andrea D'Angelo.
                                                ......ovviamente sulle modalità installative passo, però vorrei solo dire che la realtà delle situazioni va valutata standoci dentro e magari quella scelta è stata la migliore tenendo conto di problemi/cavilli/liti/norme e altre farraginosità che farebbero perdere le staffe ad un santo.
                                                Io ho la falda esposta a -60 est in zona con vincolo paesaggistico, l'alternativa era non farlo.
                                                Personalmente non me ne frega nulla se ci impiego un paio di anni di più a ripagarlo, non sto vivendo affatto l'impianto come un investimento puramente economico, non mi serve e non ci si fanno con un impianto domestico i soldi, mi serve per fare la corrente
                                                Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
                                                CIao a tutti , ieri sono stato a Esslingen (a 10 Km da Stoccarda ) .....
                                                Un paio di anni fa sono andato con il treno da basilea fino al nord della Germania, partendo dal sud dal treno ne ho visti tanti di impianti FV, andando verso nord diminuivano gli impianti FV e iniziavano gli eolici.....un altro pianeta
                                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Il sud è scettico sugli incentivi, ha avuto fin troppe fregature in passato.
                                                  Su cento visite tecniche ne convinci solo il 10 %.
                                                  Spero ke il tempo gli faccia cambiare idea o almeno gli impianti già installati ke a forza si intravedano sui tetti ci dia una mano a far del bene all'ambiente ed alle taske.
                                                  P.S. si ci mette pure la tv con la recessione !!!!!
                                                  www.anter.info

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    E la mia "futura" ombra??

                                                    E io che mi sto facendo una MAREA di problemi se fare o no un impiantino da 2 o 2,5 Kwp per colpa di una coppietta di comignoli alti 85 cm!!!!
                                                    Vedasi rielaborazione grafica:
                                                    Che ne pensate, PROCEDO o MI FERMO??
                                                    Ciao, Linus.
                                                    File allegati
                                                    Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
                                                    Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
                                                    Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
                                                    Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da FREONit Visualizza il messaggio
                                                      Il sud è scettico sugli incentivi, ha avuto fin troppe fregature in passato.
                                                      Su cento visite tecniche ne convinci solo il 10 %.
                                                      Spero ke il tempo gli faccia cambiare idea o almeno gli impianti già installati ke a forza si intravedano sui tetti ci dia una mano a far del bene all'ambiente ed alle taske.
                                                      P.S. si ci mette pure la tv con la recessione !!!!!
                                                      Sono di Salerno è quoto al 10000000%....
                                                      A2C - Fotovoltaico Salerno

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
                                                        E io che mi sto facendo una MAREA di problemi se fare o no un impiantino da 2 o 2,5 Kwp per colpa di una coppietta di comignoli alti 85 cm!!!!
                                                        Vedasi rielaborazione grafica:
                                                        Che ne pensate, PROCEDO o MI FERMO??
                                                        Ciao, Linus.
                                                        io avevo il tuo stesso problema... avevo due comignoli alti 1.8 mt e li ho abbassati fino a 80 cm e per sopperire alla mancanza di tiraggio ho messo un comignolo eolico.
                                                        http://www.energeticambiente.it/foto...-cagliari.html
                                                        Ciao da Luca by Sardinia
                                                        12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
                                                        Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
                                                        ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          In effetti ....

                                                          Sembra molto simile alla mia situazione ….. purtroppo il tuo impianto è connesso da poco e non credo sia ancora possibile stimare le perdite; è proprio quell’ombra che taglia sia d’estate che d’inverno tutti i moduli che mi preoccupa!!
                                                          E non stiamo parlando delle ultime 2 ore di sole ma credo delle ultime 3-4!!
                                                          Nel mio caso stiamo parlando di 2 comignoli di caldaia (non caminetti) con una canna che ha altezza di circa 9 mt, per cui in teoria abbassarli di 40-50 cm non dovrebbe creargli nessun problema con il tiraggio! Il problema è farlo capire ai legittimi proprietari e magari fargli firmare qualche dichiarazione di consenso all’abbassamento, giusto per evitare un domani di sentirmi addossare colpe inesistenti per fantomatici scarsi tiraggi!
                                                          Vedremo …. la mia decisione è legata esclusivamente alla risoluzione di questo “problema”!!
                                                          Ciao, Linus.
                                                          Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
                                                          Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
                                                          Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
                                                          Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao:-) son tornata eh con "impianti in mano"..

                                                            tranquillo Riccobo..ho già preso importanti contatti in Sicilia ora arrivo io e Torino ce lo fumiamo:-)

                                                            buon lavoro a tuttii

                                                            Serena
                                                            Serena..

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X