adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualità pannelli SILIKEN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualità pannelli SILIKEN

    Salve a tutti, ho intenzione di fare un impianto fv da 47 kWp in campagna, io mi trovo nella pr. di Bari.Ho avuto un prev. da parte di un installatore che mi monta dei pannelli in silicio policristallino da 220wp della marca SILIKEN ,anzi qualcuno li conosce e mi sa dire se sono di buona qualità? E' meglio montare i pannelli mono o policristallino? Tra l'altro mi monterà nr. 9 inverterda 6.7 kWp le marche proposte sono : FRONIUS/POWER ONE/SMA anche qui qualcuno li conosce per poter scegliere la migliore.
    Essendo profano in materia mi affido alle vostre esperienze in modo tale da sbagliare meno. Grazie

  • #2
    Ciao, SILIKEN è una nota azienda, ma relativamente giovane nella produzione dei pannelli fotovoltaici, li produce solo da qualche anno. Visto che devi fare un investimento della durata minima di 20 anni, potrebbe essere che tra 15 anni ci siano dei pannelli da cambiare perchè non producono abbastanza.... (e chi può saperlo?). Se ti senti abbastanza sicuro che SILIKEN possa, in futuro, rispondere e sostituirti pannelli perchè esiste ancora... puoi proseguire la tua ricerca. Riguardo la questione mono o poli, poi cercare sul forum, penso che l'argomento sia stato già trattato. Riguardo le marche dell'inverter, metterei FRONIUS al secondo posto. Al primo metterei sia POWER ONE che SMA, anche se sono 2 prodotti molto diversi.

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Paolo

    Commenta


    • #3
      pannelli siliken

      cioa a tutti sono giovanni nuovo iscritto e volevo rispondere che io ho un imp. da 6 kwp con moduli siliken 230 watt e sono ottimi come produzione e soprattutto per la garanzia lineare che è molto importante. a disposizione per ogni chiarimento. ciao a tutti.

      Commenta


      • #4
        Affidabilità Siliken

        Saluto tutti, sono anch'io un nuovo iscritto. Ho intenzione di fare un impianto di medie dimensioni. Una delle società con le quali sto trattando mi ha proposto i moduli Siliken 220. Chi di voi li ha già provati (Giovanninewtion) sa dirmi se ha riscontrato particolari problemi di fornitura o di affidabilità? Leggo che è una ditta giovane la Siliken, vi causa timori questo? Per Giovanninewtion: potresti cortesemente spiegarmi come funziona la garanzia lineare?
        Grazie a tutti per le eventuali risposte.

        Commenta


        • #5
          pannelli siliken

          ciao io non ho avuto problemi di consegne(sono di bari provincia) per cio che concerne la garanzia lineare consiste nel fatto che mentre molte aziende scrivono sul datashit del modulo"al decimo anno avrà ancora il 90% della produzione iniziale ma se al secondo o tarzo anno hai già il 7 o 8% in meno e chiedi l applicazione della garanzia ti viene risposto che al decimo anno non devi avere più del 10% di perdita " per cui sei costretto ad aspettare 10 anni .la garanzia siliken dice che dal 2° al 25° anno la degradazione annuale non può scendere più dello 0,7% all anno pena la sostituzione del pannello. perciò come detto sei tutelato già dal 2° anno,in più la garanzia sui difetti di fabbrica è di 10 anni e tutto ciò ti da la sicurezza che se ben pagato al decimo anno hai già ammortizzato la spesa e guadagnato qualcosa .ciao

          Commenta


          • #6
            Grazie della risposta.
            Sono orientato sui Siliken, l'unico mio timore riguarda l'azienda, cioè essendo, da quanto ho capito, piuttosto giovane magari c'è qualche rischio in più che "salti", ma del resto la sicurezza al 100% è impossibile da avere.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X