< Dimensionamento inverter - consiglio - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensionamento inverter - consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensionamento inverter - consiglio

    Buongiorno a tutti,

    vorrei realizzare un impianto fotovoltaico da circa 6 kWp sul lastrico solare del condominio dove vivo.

    Su mandato del condominio (pur essendo profana in materia, sono quella che ci capisce di più rispetto agli altri condomini) ho contattato alcune ditte installatrici che mi sembra diano maggiori garanzie ed ho ricevuto 2 preventivi.

    C'è una cosa che però non capisco: in uno dei preventivi facendo due conti ho visto che il rapporto tra la potenza di picco del generatore e la potenza nominale dell'inverter è 105%.
    E' normale? Sono valori ammissibili oppure mi venderebbero un inverter sottodimensionato (e meno costoso) per ridurre i costi?
    Non si "sforza" troppo l'inverter (e magari si rompe prima)?

    Scusate la banalità delle domande

    Ho chiesto delucidazioni alla ditta e mi hanno detto che non c'è nessun problema, ma io non sono convintissima.

    Mi dareste un parere?

    Grazie
Attendi un attimo...
X