adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificato Tuv = Cretificato Vde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certificato Tuv = Cretificato Vde

    ciao, ho ordinato i pannelli per il mio impianto, si tratta di 14 pannelli Suntech STP210-18Ud. on essendoci il TUV di questi pannelli nel sito Suntech, ho richiesto al fornitore il certificato suddetto, ma mi hanno risposto e inviato il modello VDE (tutto in lingua tedesca), dicendomi che con questo certificato il pannello rientra nei canoni GSE, pertanto è n modulo commerciabile su territorio italiao. Allego file del VDE
    Il prezzo al watt applicato è di 2,9 IVA compresa, qualcuno mi sa dire se posso risparmiare su questo tipo di pannello e dove?
    Qualcuno mi conferam la cosa?
    grazie
    ciao Beppe
    File allegati

  • #2
    Devi semplicemente andare a vedere sul sito del GSE l'elenco degli enti certificatori accreditati (http://www.gse.it/attivita/ContoEner...deimoduli.aspx) per controllare se rientra, VDE rientra!

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie Rob, avrei un'altra domanda sulle certificazioni

      Ho verificato come mi hai indicato, infatti il VDE rientra, ma tutti questi certificati, solitamente sono in lingua straniera, è comunque accettabile?
      grazie ancora
      ciao

      Commenta


      • #4
        Abbiamo presentato certificati in caratteri giapponesi tradotti in inglese e la cosa non ha creato problemi.

        Ovvio che anche la traduzione deve essere timbrata e firmata dal certificatore.

        Se rimani sull'inglese/tedesco non ci sono problemi, poi Suntech è un pannello conosciuto al GSE e quindi potresti (ma te lo sconsiglio) omettere di inviare i certificati: l'invio dei certificati infatti non è richiesto, è solo una prassi che noi adottiamo per evitare sospensioni qualora il GSE non trovi la sigla esatta del pannello e voglia il certificato.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X