adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FV e la neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FV e la neve

    Dovrei installare un'impianto FV in montagna, ad una quota di circa 1400 metri, su un tetto a falda in lamiera da inclinazione 30° il mio interrogativo è la neve che si accumula sui pannelli è possibile rimuoverla in qualche modo ??? La casa è disabitata 6 giorni su 7 quindi nessuno che la può togliere, qualche idea !!!
    Grazie a tutti.
    bassoconsumo

    Nec videar dum sim

  • #2
    La neve tende a scivolare altrimenti ti armi di strumenti adatti (badile plastico, scopa, ecc. ecc.) e "agevoli la gravità" .

    Scherzi a parte più che il tirarla via io mi preoccuperei del fatto che ci rimanga: la neve è MOLTO pesante quindi devi dimensionare correttamente staffe, profili, ecc. e assicurarti di rispettare AL MASSIMO le prescrizioni di fissaggio del costruttore di moduli per evitare problemi.

    Ti consiglio anche di utilizzare moduli da 5,4KN e non quelli più economici da 2,7/3KN per via della maggiore resistenza meccanica.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cella termica Visualizza il messaggio
      Dovrei installare un'impianto FV in montagna, ad una quota di circa 1400 metri, su un tetto a falda in lamiera da inclinazione 30° il mio interrogativo è la neve che si accumula sui pannelli è possibile rimuoverla in qualche modo ???.
      si puo' agevolare lo scioglimento, e quindi il non accumulo, ed installare il cavo scaldante, tipo quello che si mette nelle salite che non ghiaccia.

      noi usiamo a volte il raychem, che ha la centralina che evita autoconsumi inutili, si puo' attorcigliare senza danni etc.etc.

      saluti,
      Andrea
      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X