Buon pomeriggio, credo di avere un problema con l'impianto ossia non riesco a autoconsumare l'energia che produco. Ho fatto la seguente prova: stacco i vari elettrodomestici e accendo solo il forno che assorbe 1,5 kw circa, verifico i valori riportati nel contatore di scambio e noto che continuo a prelevare sempre un valore di potenza prossimo a 1,5 kw. Ovviamente l'impianto fv produce in modo ottimale (nel momento in cui ho fatto la provo, stava producendo circa 5 kw) e quindi mi aspetto di prelevare dalla rete un valore nullo di potenza. Inoltre, un altro problema che ho riscontrato è il seguente: quando accendo diversi elettrodomestici contemporaneamente il contatore salta e mi sembra strano visto che l'impianto fv è da 5 kw e nel momento in cui effetto la prova produce circa 5 kw (la potenza contrattuale è pari a 3,3 kw) e quindi sarei coperto dalla produzione fotovoltaica a prescindere dalla potenza che posso prelevare dalla rete. Attendo vostri pareri in merito ai problemi sopra riportati.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Energia prodotta non autoconsumata e distacco contatore
Comprimi
X
-
Non è che qualche genio ti ha collegato il fotovoltaico a monte del contatore di scambio? Questo spiegherebbe il comportamento che osservi. Se è così ti sta facendo regalare la corrente al GSE rimettendoci tutti i soldi...
Se guardi il contatore delle immissioni (premi il tasto finchè sul display compare la parola IMMISSIONI) è per caso fermo a zero?
-
Originariamente inviato da VP71 Visualizza il messaggioNon è che qualche genio ti ha collegato il fotovoltaico a monte del contatore di scambio? Questo spiegherebbe il comportamento che osservi. Se è così ti sta facendo regalare la corrente al GSE rimettendoci tutti i soldi...
Se guardi il contatore delle immissioni (premi il tasto finchè sul display compare la parola IMMISSIONI) è per caso fermo a zero?
Commenta
Commenta