< impianto multisezioni - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto multisezioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto multisezioni

    Qualcuno ha realizzato un impianto a due sezioni?
    Ho problemi con l'ENEL per l'allaccio, non sa come installare un contatore di produzione per ogni sezione, come specificato dalla delibera AEEG 161/08.

  • #2
    In che senso non sa come installare i contatori? Non capisco che problemi possano trovare. Ti hanno detto qual'è il loro problema? Io sto progettando in questo periodo un impianto con due sezioni e quello che mi dici mi fa un po preoccupare. Io piuttosto ho un altro dubbio che forse tu puoi togliermi. la delibera parla di "consentire le misure per via telematica"; che significa cio o meglio che differenza c'è con gli impainti con un'unica sezione?

    Commenta


    • #3
      Tutto risolto, l'impianto di 19.74 kwp l'abbiamo progettato e realizzato in due sezioni, una INTEGRATO e una PARZIALMENTE INTEGRATO, come previsto dalla del.161/08 che nello specifico prevede un contatore di produzione per ogni sezione con un unico punto di connessione. L'enel ( a detta del responsabile tecnico) non sapeva come leggere il secondo contatore, dopo varie interpellanze ai loro capi hanno deciso che avevamo ragione e quindi hanno installato un contatore per ogni sezione( uno sarà letto manualmente, credo). C'è voluto un pò di tempo in più del solito ma abbiamo risolto e comunque l'impianto è stato riconosciuto dal GSE così come l'avevamo progettato.

      Commenta


      • #4
        Da ottobre hanno rilasciato una nuova versione sw che prevede la programmazione di più contatori di produzione sotto una unica connessione alla rete. se tutto funziona dovrebbero teleleggere tutti e tre i contatori.

        Commenta


        • #5
          che voi sappiate la "multisezione" si può fare anche con connessioni in MT?

          Ho problema sui trasformatori in parallelo (la Icc è troppo alta) e vorrei frazionare il mio impianto in due sotto sezioni di metà potenza....

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X