< suntech, sharp o sunpower. - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

suntech, sharp o sunpower.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • suntech, sharp o sunpower.

    salve, devo realizzare un impianto da 20 kw sul mio capannone. mi hanno proposto suntech 280 con tre inverter sma 6000a-it oppure sharp tandem 115 con stessi inverter. costo chiavi in mano (pratica burocratica gse inizio lavori ecc, pannelli, inverter, montaggio e collaudo compresi) euro 82.000,00 piu' iva circa per entrambi i modelli come prima citato.
    Io sono piu' per la qualita' e quelli che mi danno piu' tranquillita'sono sunpower. cosa dovrei scegliere a voi esperti che consiglio mi date? grazie

  • #2
    degli sharp tandem ho sentito parlare bene pur non avendoli mai usati, al contrario della robaccia cristallina :-/
    i suntech (mono?) da 280 mai usati, e non ho feedback ma non dovrebbero essere male.

    Sunpower è indubbiamente un gran modulo, ma costa talmente tanto in più da essere sconveniente, nel tuo caso.


    Consiglio mio? un bel Solarworld o Conergy PowerPlus (non la serie economica) e 2000 euro in meno*. A quel punto chiamati soddisfatto


    * -> sempre considerando che sia un parzialmente integrato senza particolari difficoltà... altrimenti chiaramente sul prezzo è difficile pronunciarsi

    Commenta


    • #3
      Il costo è un pò altino...si riesce a fare meglio con moduli analoghi.
      Ma i tandem di solito si usano quando l'orientamento non è ottimale, se no noi di solito preferiamo gli ND (poli) o gli NU (mono). Com'è il tuo caso (azimut e tilt).
      I sunpower sono ottimi moduli ma costano e sono molto delicati nella messa a punto (inverter con trasformatore, messa a terra del polo positivo, messa a terra della struttura dei moduli, ecc. ) se no si polarizzano le celle e producono il 30% in meno. A noi è successo con un impianto ed è dovuta venire della gente da sunpower germania per capire cosa era successo.
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Yingli Solar, Suntech, Trina Solar, Canadian Solar sono tutti ottimi moduli, soprattutto se relazionti al rapporto qualità/prezzo.

        Eviterei Conergy come la peste, acquistare un modulo al prezzo dei solarworld con la sicurezza di avere 0 anni di garanzia e 0 sul rendimento non è un bell'affare.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X