Controllo remoto per piccoli medi e grandi impianti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllo remoto per piccoli medi e grandi impianti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controllo remoto per piccoli medi e grandi impianti

    sto cercando un controllo remoto per impianti fotovoltaici sia dal lato continua (stringhe....quadri di campo...)/inverter/alternata che possa usare indipendentemente dal pannello/inverter/potenza.

    O meglio, un unico controllo remoto interfacciabile con qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico, così che, indipendentemente dal modulo che prendo, dall'inverter che prendo, dall'installazione che faccio, ho un controllo remoto uguale per tutti i miei impianti.

    Ovviamente deve essere raggiungibile via internet (tramite gsm così che non ho problemi di linea adsl da installare in mezzo ai campi (o se qualcuno ce l'ha con l'adsl mi faccia sapere ugualmente), mi deve allarmare in caso di guasti o malfunzionamenti, deve permettermi tramite un interfaccia web di controllare e scaricare più dati possibili etc.......il tutto ad un costo contenuto ovviamente !

    qualcuno hai idee, conosce prodotti, ha già esperienze nel campo, lo ha già utilizzato, lo commercia ecc...fatemi sapere!!!!
    --
    Ma tutti voi avete a che fare solo con i controlli in remoto della casa dell'inverter? nessuno a "sperimentato" qualcosa di nuovo o di diverso da:
    sunny boy control o aurora easy control ecc...
    --
    toc toc...c'è qualcuno?! ma nessuno ha voglia di far pubblicità a qualche azienda? o tutti quelli che fanno impianti qui non usano un controllo remoto dell'impianto?

    dai su ragazziiii
    grazie
    Ultima modifica di recoplan; 26-04-2010, 13:08.

  • #2
    Enertec, la soluzione per gestire le rinnovabili - Il Sole 24 ORE

    un po' di pazienza pero'.
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

    Commenta


    • #3
      la pazienza c'è e tanta (da parte mia, da parte dei clienti un po' di meno !!!!!) era solo un modo per tenere in up l'argomento !

      comunque grazie andrea!

      se viene qualche altra idea/prodotto/link è la benvenuta!

      grazie ancora

      ma qual'è il rpdotto di enertec? lo sto cercando ma non lo trovo...nel link non c'è nessun riferimento alla socetà e su internet il sito non funziona....ma fanno quello che mi servono? controllo remoto dell'impianto FV? se hai qualche riferimento puoi postarlo? grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ieioo
        Ma tutti voi avete a che fare solo con i controlli in remoto della casa dell'inverter? nessuno a "sperimentato" qualcosa di nuovo o di diverso da:
        sunny boy control o aurora easy control ecc...
        Magari... purtroppo mastervolt non rilascia i tracciati dei dati che buttano fuori i suoi inverter... (a differenza di SMA, per esempio)
        Altrimenti mi sarei divertito a comprarmi un plc vuoto ed imparare a programmarmelo... alla fine, il data logger che dovrei prendere è un plc con il decode dei dati...

        Stavo pensando ad un pc con delle porte rs485, ed un converter per attaccare gli apparecchi (energy meter, ambientali, ...) con bus S0 ma alla fine viene a costare moooolto di più ed è sicuramente più ingombrante...

        Commenta


        • #5
          cambia inverter !! ihih

          comunque, parte scherzi...c'è qualcuno che ha fatto un campo fotovoltaico? che sistema di monitoraggio ha usato? (forse cambiando frase qualcuno risponde ihih)!

          Commenta


          • #6
            Si sistemi per il monitoring ce ne sono molti.
            Diciamo che per impianti piccoli il famoso Solarlog lo trovo un buon prodotto.
            In alternativa c'è la soluzione che molti adottano perchè dialoga in Rs485 di meteocontrol.de
            Per richieste più spinte, abbiamo sviluppato un monitoring installando in ogni string box uno shunt per ogni stringa. Ogni shunt collegato ad una morsettiera intelligente attraverso ingresso analogico. Ogni morsettiera all'interno di ogni string box collegata con le altre via ethernet ed il tutto a confluire in un plc. Il plc a sua volta connesso a pc industriale per la visualizzazione custom con opzione sms, mail e webserver.

            Commenta


            • #7
              Interessante l'ultima soluzione!!! e' possibile avere qualche informazione in più? Schede tecniche, un idea di costo ecc...?!

              grazie

              Commenta


              • #8
                Alla lista aggiungerei anche gli SmartDisplay. Sembrano prodotti molto interessanti, soprattutto quando l'impianto necessita anche di un display gigante.

                Commenta


                • #9
                  Sistema di monitoraggio remoto

                  Ho da poco acquistato un Web SolarLog 1000, lo installo e poi vi dico le mie impressioni

                  Commenta


                  • #10
                    Intanto i vostri sistemi di controllo remoto...cosa monotorizzano in particolare?! Lato CC...lato CA, potenza energia...ecc

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X