< Serietà di Equanet - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serietà di Equanet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serietà di Equanet

    Salve a tutti,
    sparare a zero non è nel mio stile. Tuttavia questa volta non ne posso fare a meno.
    Ho avuto/stò avendo una brutta esperienza con la ditta Equanet che mi ha venduto i pannelli della Solimpeks, n.2-PA25.
    I pannelli, appena dopo il montaggio, si sono ricoperti internamente di condensa. Interrogati quelli di Equanet, mi rispondono che è tutto normale, non cambia il rendimento, etc.
    Dopo meno di 1 anno iniziano le perdite. Apro i pannelli e trovo tutto ossidato, le tubazioni di rame hanno anche qualche foro. Faccio le foto che documentano il tutto.
    Comunico il tutto a Equanet ed inizia il balletto.
    "non è possibile"
    "mi mandi le foto"
    "mi mandi i pannelli"
    "molto strano", "i pannelli sono buoni, c'è solo un po di ossido"
    "aspettiamo di sentire cosa dice Solimpeks"

    Risultato: io sono senza pannelli da 1 anno.
    La garanzia dovrebbe essere riconosciuta da Equanet che me li ha venduti. In seguito Equanet può richiedere la garanzia a Solimpeks.
    Sto sbagliando qualcosa? Devo/posso fare qualcosa in più?
    Grazie, que viva el sol siempre!
    Iacopo

  • #2
    Rivolgiti ad un Legale e alla associazione dei consumatori.

    Commenta


    • #3
      penso che il suggerimento di danylele74 sia il più indicato
      Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
      impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
      http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

      Commenta


      • #4
        attivati immediatamente!

        hai fatto bene a documentare sempre tutto con fotografie e immagino mail o lettere.

        Raccogli tutto quanto hai disponibile, che li hai avvisati, le fotografie, date, risposte (meglio se scritte) etc.

        Fai un riassunto di tutto con date, fatture etc. una sorta di cronostoria sintetica con punti fondamentali e riferimenti a lettere, telefonate, fotografie ben precise...esempio:

        In data x ho acquisto pannelli solari da......

        in data y mi sono accorto della condensa su pannelli.

        Ho avvisato come da documentazione e fotografie allegate il Sig. G della ditta D in data xy...



        Rivolgiti a un legale il prima possibile e ad un associazione di consumatori (es. altroconsumo).

        Di dove sei?
        Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

        Commenta


        • #5
          SONO DACCODISSIMO RIVOLGITI SUBITO AD UN LEGALE, MA I PANNELLI ERANO CERTIFICATI?
          SE SI, ALLORA IL GIOCO E' FATTO IN AUTOMATICO...
          SE NO, VALE SEMPRE SU TUTTO LA GARANZIA EUROPEA DI 2 ANNI...
          Saluti.

          Luciano
          Luciano Lombardo

          Commenta


          • #6
            Grazie molte per le risposte.
            Sono di Firenze.
            Mi hanno risposto proprio in questi giorni che mi spediranno pannelli diversi perchè quelli daranno sicuramente lo stesso problema. Speriamo.
            Che vuol dire certificati? I pannelli hanno una garanzia di 4 anni. Tutto dipende se la riconoscono senza dover veramente ricorrere a vie legali.
            Grazie ancora. Sempre sole.

            Commenta


            • #7
              Questo Tipo Di Certificazione... Importantissima!!!

              Eccola, e serve per la detrazione del 55%:

              a)Che i pannelli e i bollitori sono garantiti almeno cinque anni;

              b)che gli accessori e i componenti elettrici ed elettronici sono garantiti almeno due anni;

              c)che i pannelli solari presentano una certificazione di qualità conforme alle norme UNI EN
              12975 che è stata rilasciata da un laboratorio accreditato;



              Originariamente inviato da luma73 Visualizza il messaggio
              Grazie molte per le risposte.
              Sono di Firenze.
              Mi hanno risposto proprio in questi giorni che mi spediranno pannelli diversi perchè quelli daranno sicuramente lo stesso problema. Speriamo.
              Che vuol dire certificati? I pannelli hanno una garanzia di 4 anni. Tutto dipende se la riconoscono senza dover veramente ricorrere a vie legali.
              Grazie ancora. Sempre sole.
              Luciano Lombardo

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X