adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montaggio tubi sottovuoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • montaggio tubi sottovuoto

    Salve, da profano sono a chiedere se è possibile montare i tubi sottovuoto in orizzontale per permettere l'inclinazione a 70° sopra un tetto inclinato a 30°.

    stefano

  • #2
    ciao
    nel mio caso ho montato i tubi sottovuoto in parete a 70 gradi
    se non sbaglio il limite prescritto di inclinazione era 80 gradi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da stefanopi Visualizza il messaggio
      Salve, da profano sono a chiedere se è possibile montare i tubi sottovuoto in orizzontale per permettere l'inclinazione a 70° sopra un tetto inclinato a 30°.

      stefano
      Non si capisce cosa vuoi fare, non ci dici che tubi sono ecc ecc: siate più precisi nel chiedere e nel descrivere le vostre intenzioni!!!
      Se è come penso io, o meglio, come ho capito la tua domanda vorresti agiare i tubi in modo orizzontale sul tuo tetto e ruotarli per avere incidenza con l'orizzonte di 70° giusto? Se è così tutto dipende dal tipo di tubo: se hanno assorbitore cilindrico non serve ruotrli sul proprio asse; se sono gli HP o SHMCV hanno comunque bisogno di una 15° di gradi di pendenza tra testa e coda tubo per funzionare; se sono dei DF qualsiasi inclinazione va bene ma attenzione agli ai DF U_Type, non si possono ruotare sul proprio asse...dicci tu che vuoi fa!

      Commenta


      • #4
        chiarimento montaggio tubi sottovuoto

        Premetto che sono ignorante di solare termico perciò preciso, sto costruendo una casa nuova, vorrei riscaldarla con pdc ad acqua di falda e mi piacerebbe predisporre un'integrazione con pannelli solari, sto cercando la soluzione migliore per il mio tetto che ha una pendenza del 30% senza avere effetti antiestetici, e affiancandolo ad un impianto fotovoltaico.

        saluto e ringrazio

        stefano

        Commenta


        • #5
          Ciao, da quello che scrivi il consiglio che ti do è di utilizzare il solare solo per ACS; hai già altre due fonti energetiche gratis che unite ti possono dare molte soddisfazioni: non complicare l'impianto con integrazione solare ecc.
          Hai PDC e per di più ad acqua di falda(praticamente costante cop tutto l'anno) hai fotovoltaico(energia gratis tutto l'anno) unisci queste due tecnologie ed avrai riscaldamento-raffrescamento gratis.
          Anzi, spenderei qualche euro in più alla PDC ed il sanitario lo farei fare alla stessa semplifichi l'impianto, risparmi soldi, risparmi manutenzione.

          Commenta


          • #6
            grazie per il consiglio

            stefano

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X