adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messa in Funzione solare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messa in Funzione solare...

    Ciao a tutti,

    oggi alle ore 13.30 ho messo in funzione il mio impianto solare, boiler da 300 Lt a 17°C all'avvio e 5 mq di pannelli piani.

    Alle 17.30 (quando il sole è stato oscurato ) orientamento sud-est la temperatura era di 37°C sonda alta e 35° sonda bassa.

    Che ne dite?
    Ciao
    Alex

  • #2
    Va via presto il sole dalle tue parti o si stava mettendo al brutto il tempo?

    Comunque 300 litri da 17 gradi a 35 è un buon risultato. E oggi a quale temperatura ti sei attestato sul boiler?
    Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      oggi, giornata fresca ma tersa, boiler alto 53°C basso 48°C, con normale utilizzo cucina + doccia bambino e 1 adulto. Adesso ore 18.50 alto 52°C e basso 38°C. (grazie stratificazione!!) giacchè dalle 17 circa il sole gira oltre la casa e non apporta più (esposizione sud-est) inclinazione 20° circa (falda preesistente).

      Ciao
      Alex

      Commenta


      • #4
        complimentiiiiiiiiiiii!
        Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

        Commenta


        • #5
          Quante persone siete ad utilizzare l'impianto e come procedono i valori?
          Ho la sensazione che sia sopradimensionato e che potresti avere problemi di sovratemperature fra qualche tempo. Spero di sbagliare naturalmente e' solo una sensazione. Poi tu parli di stratificazione, ma che tipo di stratificazione, naturale?

          Commenta


          • #6
            Siamo in 3 persone e per le possibili sovratemperature ho già predisposto l'impianto per scaldare anche il puffer dell'impianto di riscaldamento (2000 Lt) da cui ripescare per l'integrazione nei giorni nuvoli.

            Grazie del coomento
            Ciao
            Alex

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X