< Mi consigliate una pompa di calore x ACS - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi consigliate una pompa di calore x ACS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi consigliate una pompa di calore x ACS

    Per un mio cliente sto cercando delle pompe di calore per la sola produzione di acqua calda

    sanitaria, per appartamenti con famiglie in media di 4 persone.

    Sapete consigliarmi qualcosa ? Qualche marca e modello ?

    Grazie

  • #2
    Ciao,

    sconsiglio la pompa di calore per ACS, infatti più aumenta il DeltaT più diminuisce il rendimento, l'ideale è scaldare Acqua per riwscaldamento a pavimento.

    Ciao
    Alex

    Commenta


    • #3
      vorrei

      ciao e scusa se mi intrometto nella discussione. ho lo stesso problema: ho un impianto fotovoltaico di 3 kwat e vorrei consumare l'e.e. il più possibile risparmindo sul gas. mi è saltato in mente di utilizzare una ponpa di calore al posto della mia vecchia caldaia a camera stagna, dovete sapere che possiedo un riscaldamento tradizionale con termasifoni cosa mi consigliate
      Vi ringrazio e saluto tutti E UN BEL SITO

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti rispondo in ordine:
        cerca su internet boiler a termopompa ce ne sono di varie taglie e genere..hanno anche la caratteristica di raffrescare l'aria nel locale dove vengono installati quindi funzionano in estate anche come raffrescamento abitativo(nei limiti concessi dal prelievo di ACS).

        Stesso consiglio per modono 2003, se non hai troppi Kw in esubero ti produci ACS con una PDC. Se il tuo esubero è davvero tanto si può ipotizzare(bada ben: ipoitzzare) un utilizzo della PDC per AIUTARE la tua caldaia su impianto AT, ma questo AIUTO dipende dalla zona climatica dove abiti, dall'isolamento della casa ecc ecc.
        Parlo di AIUTO in quanto accoppiare una PDC (aria-acqua o acqua-acqua) ad un impianto AT non è da manuale, ergo non puoi lasciare che la PDC ti sostituisca la caldaia senza opportune modifiche all'impianto. Oltretutto sono apparecchi costosi (5-10k euro).

        Alternativa economica ma efficace: metti varie PDC aria-aria(classico condizionatore a pompa di calore), e riscaldi casa con l'aria anzichè con l'acqua..almeno nei giorni in cui il loro utilizzo è conveniente(temperature esterne superiori ai 10°)!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X