ciao a tutti sono nuovo e volevo un aiuto?ho acquistato un pannello della irpem termico ,montato tutto ok.....,ora ho visto che dal lato sx dove si trova una scatola bianca con un buchino ,cadono delle gocce ogni tanto ,sapete a cosa serve,e normale ,condensa ,dimenticavo il pannello e pressurizato 280l,grazie a tutti
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pannello irpem
Comprimi
X
-
Ciao, prova a smontare quella che chiami scatola bianca,è probabile che sotto ci sia un tappo per l'eventuale resistenza elettrica.Verifica che non si sia allentato o se sostituirlo in caso sia di plastica(cosi' mi è stato consigliato quando ho acquistato un kit simile al tuo).
-
Quoto sole,
intanto comincia a vedere se la resistenza non perde.
Se tutto Ok l'acqua dal buco della scatoletta e' normale , lo fà anche a me, dovrebbe essere la condenza che si forma tra lo strato di coibendazione e la lamiera esterna del serbatoio.
saluti
frack
Commenta
-
ok vado subito a verificare il tappo,il pannello e montato in senso orizontale al tetto ke e quasi piano con una pendenda 3-4 gradi,secondo te questa pendenda puo bloccare la fuori uscita della pressione della valvola di sicurezza,oppure ce una tolleranza..
Commenta
-
Se chiudi la valvola di carico dell'acqua fredda e apri un rubinetto dell'acqua calda non hai piu' pressione nel serbatoio.A quel punto potresti svitare il tappo di plastica e con mossa fulminea inserire quello nuovo.Magari metti uno straccio sopra l'isolante per quel po' di acqua che potrebbe uscire. Buona sostituzione.
Commenta
-
attenzione!!!!!! puoi scottarti!!!!!
Voglio ricordarti che devi sì chiudere la valvola di mandata ma devi pure aprire la valvola di sicurezza che sta in alto (senza farla scattare se fai con attenzione riesci a lasciarla aperta) in modo tale da svuotare tutto il boiler aprendo un rubinetto dell'acqua calda.
E poi vorei chiederti il tappo di plastica???? quale tappo di plastica .
che io sappia non c'è nessun tappo di plastica che fa tenuta a meno che il tuo boiler è diverso dal mio. Che è un irpem da 200 Lt pressurizzato HP.
Se invece hai delle perdite di acqua che, secondo me , vengono dalla flangia laterale se non erro lato SX che è dove si inserisce un eventuale scaldiglia (resistenza) basta che regoli con attenzione gli otto o sei dadi da 13 e non dovrebbe più gocciolare.
quest'ultima operazione va fatta con il boiler pieno magari raffreddando prima l'acqua.
Vorrei ricordare a tutti di fare molta attenzione, quando si opera su qualsiasi tipo di collettore solare perchè ci si può scottare !!!!!
Commenta

Commenta