Consiglio per iizio attività - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per iizio attività

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per iizio attività

    Salve , dopo esser entrato per caso su questo forum ho intravvisto una possibilità di investimento per un attività ma vorei avere un vostro parere ed alcuni consigli .

    Essendo tutti nel ramo dell'artigianato e per darvi un idea più o meno chiara del tipo di attività tenendo presente che il passaggio tra il nostro attuale lavoro e quello nuovo dovrà essere graduale , in un primo momento vorrei partire solo con il negozio sino ad arrivare a una ditta di questo genere :

    Tenete presente che sono già i nostri mestiere anche se non nel ramo dell'energia alternativa

    CITAZIONE
    IO

    Ricerca fornitori e futuri contatti per ordini
    Eventuali valutazioni sul posto per consulenza tipo di panello o altro
    Preventivi per installazioni
    Ricerca nuovi sistemi
    Contabilità ordinaria

    Moglie e cognata (negozio)

    vendita di panelli solari per energia e acqua
    vendita di termo stufe , ecc.
    consulenza su caratteristiche tecniche , risparmi energetici e agevolazioni statali
    contoenergia
    ecc.

    Sorella Geometra

    Permessi per impatto ambientale
    Progetti per impianti
    Documentazioni per incentivi statali
    ecc.

    Cognato con eventuali dipendenti (Elettricista , Manutentore )

    Montaggi e installazioni
    Manutenzione
    Assistenza

    Cognato con eventuali dipendenti

    Trasporti
    Consegne a domicilio
    Consegne in cantiere

    Artigiani

    Impianti elettrici
    Impianti idraulici
    Opere murarie

    Eventuale gestione per smaltimento amianto

    Permessi
    Smaltimento Ditte specializzate

    logicamente c'è un investimento da fare , tutta la parte per la preparazione e lo studio delle varie tecnologie , corsi per l'istallazione e molte altre pratiche , prima di procedere vorrei sentire un vostro parere e se favorevole un consiglio su Fornitori seri che offrano corsi di formazione e consulenza e sopratutto quali sono i sistemi piu diffusi.

    Grazie


  • #2
    Sbagliato SPAZIO. Questa è la vetrina degli inventori, non degli aspiranti venditori/installatori!

    Commenta


    • #3
      allora siamo in due perchè questa è ENERGIA, AMBIENTE e argomenti CORRELATI
      Uno spazio per discussioni non inquadrabili nelle sezioni sovrastanti.

      la vetrina degli inventori è subito sotto LOL

      [MODERAZIONE: C'è un'apposita discussione nella sezione "COMUNICAZIONI al FORUM" per segnalare le discussioni aperte della sezione sbagliata, siete pregati di utilizzare quella discussione per questo tipo di segnalazioni, anche perché quando una discussione viene spostata, gli interventi al suo interno che ne sollecitavano lo spostamento perdono di significato e generando l'equivoco che hai scritto qui sopra. nll]

      Edited by nll - 13/2/2008, 14:09

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X