Salve , dopo esser entrato per caso su questo forum ho intravvisto una possibilità di investimento per un attività ma vorei avere un vostro parere ed alcuni consigli .
Essendo tutti nel ramo dell'artigianato e per darvi un idea più o meno chiara del tipo di attività tenendo presente che il passaggio tra il nostro attuale lavoro e quello nuovo dovrà essere graduale , in un primo momento vorrei partire solo con il negozio sino ad arrivare a una ditta di questo genere :
Tenete presente che sono già i nostri mestiere anche se non nel ramo dell'energia alternativa
logicamente c'è un investimento da fare , tutta la parte per la preparazione e lo studio delle varie tecnologie , corsi per l'istallazione e molte altre pratiche , prima di procedere vorrei sentire un vostro parere e se favorevole un consiglio su Fornitori seri che offrano corsi di formazione e consulenza e sopratutto quali sono i sistemi piu diffusi.
Grazie
Essendo tutti nel ramo dell'artigianato e per darvi un idea più o meno chiara del tipo di attività tenendo presente che il passaggio tra il nostro attuale lavoro e quello nuovo dovrà essere graduale , in un primo momento vorrei partire solo con il negozio sino ad arrivare a una ditta di questo genere :
Tenete presente che sono già i nostri mestiere anche se non nel ramo dell'energia alternativa
CITAZIONE
IO
Ricerca fornitori e futuri contatti per ordini
Eventuali valutazioni sul posto per consulenza tipo di panello o altro
Preventivi per installazioni
Ricerca nuovi sistemi
Contabilità ordinaria
Moglie e cognata (negozio)
vendita di panelli solari per energia e acqua
vendita di termo stufe , ecc.
consulenza su caratteristiche tecniche , risparmi energetici e agevolazioni statali
contoenergia
ecc.
Sorella Geometra
Permessi per impatto ambientale
Progetti per impianti
Documentazioni per incentivi statali
ecc.
Cognato con eventuali dipendenti (Elettricista , Manutentore )
Montaggi e installazioni
Manutenzione
Assistenza
Cognato con eventuali dipendenti
Trasporti
Consegne a domicilio
Consegne in cantiere
Artigiani
Impianti elettrici
Impianti idraulici
Opere murarie
Eventuale gestione per smaltimento amianto
Permessi
Smaltimento Ditte specializzate
Ricerca fornitori e futuri contatti per ordini
Eventuali valutazioni sul posto per consulenza tipo di panello o altro
Preventivi per installazioni
Ricerca nuovi sistemi
Contabilità ordinaria
Moglie e cognata (negozio)
vendita di panelli solari per energia e acqua
vendita di termo stufe , ecc.
consulenza su caratteristiche tecniche , risparmi energetici e agevolazioni statali
contoenergia
ecc.
Sorella Geometra
Permessi per impatto ambientale
Progetti per impianti
Documentazioni per incentivi statali
ecc.
Cognato con eventuali dipendenti (Elettricista , Manutentore )
Montaggi e installazioni
Manutenzione
Assistenza
Cognato con eventuali dipendenti
Trasporti
Consegne a domicilio
Consegne in cantiere
Artigiani
Impianti elettrici
Impianti idraulici
Opere murarie
Eventuale gestione per smaltimento amianto
Permessi
Smaltimento Ditte specializzate
logicamente c'è un investimento da fare , tutta la parte per la preparazione e lo studio delle varie tecnologie , corsi per l'istallazione e molte altre pratiche , prima di procedere vorrei sentire un vostro parere e se favorevole un consiglio su Fornitori seri che offrano corsi di formazione e consulenza e sopratutto quali sono i sistemi piu diffusi.
Grazie
Commenta