la mia situazione: piena di immondizia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia situazione: piena di immondizia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quoto BE
    Non credo sia sbagliato il cambio di sezione.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • x Teknowin

      Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
      ”ma quando alcuni non hanno la stessa preparazione per discorsi così importanti andrebbero avvertiti, e poi eventualmente allontanati”fficeffice" />>>
      “se riportavi nei giusti toni alcuni provocatori”>>
      “ma come fai a confrontarti con una persona che parla di telefonate anonime, vuol dire che non solo non ha letto niente sull'argomento, ma peggio ancora non è informato su nulla”...............ehhehehe ridicolo.....eheheh fare la telefonata anonima, ma come si fa a dire certe cose così puerile?,mah?... dai BE siamo seri, almeno tu non mi deludermi, hai capito di cosa parliamo!”>>
      Caro Teknowin, evitiamo sterili accuse di puerilita' (che potrei tranquillamente quanto inutilmente rispedirti al mittente, visto alcunei tuoi precedenti scritti).

      Torniamo alle mie affermazioni che tu hai si' bellamente apostrofato.
      Se dietro casa mia, per 15 anni, 15!!! scaricano rifiuti tossici una telefonata anonima alle forze dell'ordine (se non ho il coraggio di una denuncia diretta) la DEVO fare, pena complicita'.
      Ed elidere il discorso tacciandomi di puerilita' non sposta di un millimetro la questione.

      Se ti rileggi un po' dei miei post passati, vedrai che a portare la discussione in ambito politico non sono stato certo io, ma se devo leggere sproloqui su CIVILTA', GIUSTIZIA, LOTTA, FASCISMO, PERICOLO DEMOCRATICO, solo e soltanto perche' per una volta lo STATO dimostra di voler far rispettare la legge, mi spiace non riesco a tacere.

      Un'ultima cosa: tu non mi conosci, quindi evita di tacciarmi di ignoranza, parlo di quello che so e critico, senza giudicare le persone nel loro complesso (perche' non le conosco), i comportamenti che ritengo sbagliati.
      Limitati eventualmente a fare lo stesso.
      Se poi tu PENSI DI ESSERE UNA MENTE ILLUMINATA, pace, ma sei tu che vai allontanato ai margini del discorso, non io.

      Se vuoi il confronto, magari aspro ma civile OK; Se sei qui per insultare, ti ignorero'.

      Commenta


      • INFO e PROPOSTE sull emergenza ke vengono dai cittadini:

        Questione Rifiuti. INFORMIAMOCI e INFORMIAMO - Gli amici di Beppe Grillo di Napoli (Napoli) - Meetup.com
        'This shit's got to go!' (J.Fresco)

        Zeitgeist: Moving Forward

        Commenta


        • Cerco di fare alcune considerazioi su alcune cose lette sopra:

          Qua nessuno penso ke creda di essere illuminato, e nemmeno pensa ke Grillo abbia la verità assoluta. Ribadisco ke Grillo nel suo Blog è molte volte soltanto relatore di pensiero altrui. Come dovrebbe fare kiunque vuole fare informazione. Porta a Porta può darsi ke a volte abbia dei momenti di informazione e giornalismo degni di questi termini, ma spesso è solo un talk show politico-arrivistico, e Vespa non è ke si possa dire ke per lo spazio ke occupa in TV ne sia all'altezza di merito. E quei sondaggi sono tutti da verificare.
          X quanto riguarda il piano di Bertolaso, ke tralatro è già stato commissario dell'emergenza, in molte sue parti è condivisibile.. restano dei punti da kiarire.
          X far si ke una discarica sia anorma e sicura x la salute e l'ambiente ci vogliono determinati requisiti idrogeologici e ingegnristici. Dove sono gli studi ke assicurano ke i siti individuati siano adatti? Dove sonoi progetti delle discarike e degli inceneritori? Le discarike a norma e sicure si possono fare in deroga alle disposizioni e trafile vigenti x legge? La legge in vigore in Italia prende in considerazione siti particoli come Chiaiano? Quando era lui commissario soo state proposti siti alternaztivi x le discarike: perkè non li si è mai nemmeno presi in considerazione? Xkè hanno bisogno di 4 inceneritori?
          Xkè dice ke il TMB non serve a nulla x rendere meno nocivi gli RSU?

          E poi:
          perkè non si può criticare le forze dell'ordine (ke da sole già bastano, menomale ke non arriva pure l'esercito, anzi i Carabinieri sono GIA' esercito, visto ke rispondono al MMin. della Difesa)? Perkè non si può kiriticare un governo 'regolarmente' eletto (il voto di scambio non esiste più? ke bravi tutti quanti siamo diventati!)?

          Come si fa a pretendere una risposta chiara e concisa sui siti? Le proposte delle associazioi di cittadini ci sono, e da anni.. ma non vengono prese in considerazione. Sarà poi ke il cittadino prima di proporre un sito vorrebbe uno studio sulla fattibilità della cosa, mentre il comissario nelle sue proposte non ha lo stesso zelo?
          'This shit's got to go!' (J.Fresco)

          Zeitgeist: Moving Forward

          Commenta


          • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
            INFO e PROPOSTE sull emergenza ke vengono dai cittadini:
            Riassumo l'illuminante, rivoluzionaria e commovente proposta dei grillisti:

            Raccolta differenziata, riciclo, meno imballaggi, all'ipermercato con la bottiglia, ecc. ecc. ecc. Concordo in toto, anzi anche in due toti. Quando possono cominciare i napoletani a farlo? Serve pestare qualcuno che si oppone per dare un esempio? Sono pronto!

            Per il resto cito dall'estratto del verbo:
            "La questione delle discariche

            Nell'ottica di un tamponamento dell'emergenza, il Meetup è consapevole che urge la messa a puntodi uno o più siti da adibire a discarica o stoccaggio temporaneo di rifiuti; preme però sottolineare l'
            assoluto parere contrario a che tali siti vengano identificati in deroga alle vigenti leggi e direttive comunitarie in materia di smaltimento dei rifiuti, ed in deroga a vincoli ambientali, paesaggistici e sanitari."

            Fin qui in pratica cosa dice Bertolaso. Il meetup perlomeno ne è "consapevole". Bene, la cosa si fa promettente. Vado avanti:

            "Esistono siti idonei da adibire a discarica nel territorio regionale: tali siti furono individuati dal prof. Giovan Battista De’ Medici, geologo ed idrogeologo applicato dell’università Federico II, durante il periodo di commissariamento del dott. Bertolaso, al quale presentò il suo studio, anche al cospetto di rappresentanti del ministero dell'Ambiente - cioè i capi di gabinetto ed i vicecapo di gabinetto - rappresentanti di Legambiente, rappresentanti dell'Apat - l'agenzia nazionale che comprende anche il vecchio servizio geologico di Stato - il WWF e inizialmente, in alcune riunioni, anche i delegati della provincia di Salerno. A tutt’oggi non è dato sapere perché quei siti non sono mai stati presi in considerazione."

            Oibò. Ma allora ci sono siti possibili, sicuri, approvati e nessuno li vuol usare? Approfondiamo: Basta una breve ricerca e scopriamo il prezioso documento del geologo-idrogeologo universitario:


            Di siti non si fa cenno, a parte di quelli che sicuramente NON vanno bene. Evabbò. Magari ci dice come trovarli e lascia a noi la gioia della scoperta... approfondiamo:
            Si parla di un metodo "dialogico", con tanto di "stakholders" e "attori". In pratica, se non capisco male, propone di riunirsi e chiedere ai campani "dove cattso la volete la discarica?". Geniale. Ma di siti "mai presi in considerazione" nessun cenno. Vabbè, proseguiamo.

            Arriviamo a un promettente punto 5. Titolo PROPOSTE. Ci siamo!

            "Individuazione di una discarica regionale provvisoria al fine di superare l’emergenza in atto, consentire alle province di adottare un proprio piano, permettere la reingegnerizzazione degli impianti ex-Cdr riconvertendo gli stessi in impianti di TMB, vagliatura e selezione meccanica dei rifiuti per consentire in tal modo l’avvio di una gestione ordinaria del ciclo dei rifiuti urbani. I criteri di localizzazione delle discariche devono seguire esclusivamente, senza alcuna deroga, le leggi vigenti in materia e in caso di più siti disponibili dovrà guidare la scelta il "metodo dialogico".

            Ah perbacco! Ora è tutto chiaro! Il succo è:
            Serve almeno una discarica. Trovatevela! (E che devo dirvi tutto io??), ma mi raccomando che la popolazione locale sia d'accordo (metodo "dialogico"... chiaro?)

            Credo che si possa tranquillamente rispondere al meetup che dice di non sapere "a tuttoggi" perchè quei siti non siano stati presi in considerazione che A TUTTOGGI è chiaro a ogni cittadino italiano che il meetup di Grillo e colleghi continua, spudoratamente, a pretendere di far rischiare la pelle ai cittadini campani per difendere quelle che "a tuttoggi" sono evidentemente posizioni ideologiche senza alcun senso.
            A tuttoggi io non leggo nella relazione dell'esimio idrogeologo ALCUN SITO! Se ci sono questi mirabolanti siti.... PERCHE' IL MEETUP A TUTTOGGI E MAGARI ANCHE A TUTTIERI NON LI SEGNALA??? Visto per di più che ammette (bontà sua... siamo commossi!) che in effetti "Urge la messa a punto di uno o più siti da adibire a discarica o stoccaggio temporaneo di rifiuti"???

            O i siti si indicano e ci si prende la responsabilità! Magari andando poi con tutto il meetup a convincere col "metodo dialogico" i locali che quello è il sito dei "giusti".... o si tace che è sempre ottima occasione per fare bella figura!

            Grazie del link, comunque, molto istruttivo! Complimentoni








            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • scusa BE, ma non essere così sarcastico. Io ho postato un link ke è un punto di partenza, non un arrivo.

              Spiegami una cosa: sono statiindividuati 10 siti, si protesta su 2 siti in particolare, perkè li si ritiene non idonei.

              Ma è così difficile trovarne di alternativi?

              E poi come si fa ad assicurare la totale sicurezza di un sito ke dovrà situarsi in centro città o in luogo con falda acquifera, se lo si fa in deroga alle leggi vigenti?

              Permetti ke la gente di quel luogo noon vuole keper risolvere l'emergenza di oggi, si ritrovi con una emergenza di altro tipo tra qualke anno ox i propri figli?


              Se ci fai caso nell'indice c'è seganalata la relazione del geologo x l'individuazione della discarica regionale provvisoria, ma alla fine del docimento manca la pagina

              ecco un link forse più esaustivo:
              Ecco i siti alternativi proposti dal prof. Giovan Battista de' Medici fin dai primi mesi del 2007

              VivaCampaniaViva: Campania:i siti idonei alternativi per le discariche esistono!!!
              Ultima modifica di taote79; 27-05-2008, 11:44.
              'This shit's got to go!' (J.Fresco)

              Zeitgeist: Moving Forward

              Commenta


              • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                Spiegami una cosa: sono statiindividuati 10 siti, si protesta su 2 siti in particolare, perkè li si ritiene non idonei.

                Ma è così difficile trovarne di alternativi?

                E poi come si fa ad assicurare la totale sicurezza di un sito ke dovrà situarsi in centro città o in luogo con falda acquifera, se lo si fa in deroga alle leggi vigenti?
                Sono sarcastico con il meetup che, come fanno molti, dice che le alternative "esistono" ma poi si guarda bene dal proporle ufficialmente. Non con te.
                Io non so se è difficile trovare alternative e se i siti di Bertolaso sono meglio o peggio di quelli dei link. So che servono urgentemente siti. So che Bertolaso si è impegnato, dal vivo ieri sera a PortaaPorta a rispettare TUTTE le norme italiane ed europee prima di decidere una discarica. Se Chiaiano non ripetterà quelle norme non verrà usata. Il succo dell'accordo coi sindaci è questo. Ma se non va bene quello se ne deve trovare un altro! In provincia di Napoli!

                Io sinceramente non credo a questa "malvagità" di Bertolaso e dei suoi tecnici nel intestardirsi su soluzioni che la gente non approva. Se gli altri siti sono davvero migliori verranno utilizzati. Forse uno dei problemi è la distanza dei siti dal luogo di produzione. Però stiamo parlando sempre di emergenza. Fra tre anni, a situazione equilbrata sarà anche possibile che provincia di Napoli e province di Avellino e Benevento trovino un accordo e Napoli scarichi in quei siti. Accollandosene ovviamente i maggiori costi.
                Alla fine è importante far capire alla gente, giustamente preoccupata, che le cose ora bisogna farle. Secondo le leggi, senza rischi sanitari per le popolazioni (e si può! Non è vero, ripeto, che una discarica ben fatta sia un rischio!) ma occorre farle!
                Questi elenchi di siti, semmai, era utile che i comitati li discutessero prima con i responsabili. Poi magari glieli rifiutavano tutti, ma perlomeno non si creava il sospetto (che molti hanno) che si tratti di "liste civetta" che escono fuori solo quando serve screditare un sito e non come proposte concrete!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Permettimi due oservazioni.

                  Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                  Spiegami una cosa: sono statiindividuati 10 siti, si protesta su 2 siti in particolare, perkè li si ritiene non idonei.
                  Chi li ritiene non idonei? Sulla base di quali dati?
                  Non credi, non ti e' evidente, che la non idoneita' e' sempre e comunque la prima scusa che tutti i sedicenti comitati portano a sostegno delle loro proteste? Non ti ricordi che anche in Val di Susa sono state usate le stesse argomentaziono, poi sbugiardate nei fatti da studi reali?


                  Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                  E poi come si fa ad assicurare la totale sicurezza di un sito ke dovrà situarsi in centro città o in luogo con falda acquifera, se lo si fa in deroga alle leggi vigenti?
                  Anche ieri sera Bertolaso, durante la trasmissione, ha piu' volte specificato che la realizzazione delle opere avverra' in piena rispondenza alle normative europee in materia di discariche.
                  Da dove nasce la leggenda della deroga?

                  Commenta


                  • Carta | Due sacchetti per uscire subito e per sempre dall’emergenza

                    C'era anche questo semplice sistema per almeno "cominciare" a far vedere all'opinione pubblica un minimo di buona volontà....ma lì con l'umido ci inbottiscono i divani....Differenziata?...ma mi faccia il piacere!...e ma certo, la colpa è dello STATO che non fa informazione....ma quale?...che i copertoni non si buttano tra coscie di pollo ed i sanitari rotti con la mazza della casa che si sta ristrutturando?... Stranamente chi vuole informarsi sa tutta la storia del Napoli calcio a memoria....questo invece non interessava molto....eh,...rilassati: QUALCUNO se ne occuperà...La festa e la pacchia sono finiti: adesso devono per forza occuparsene "lor signori" ..qui da noi cercano come Sherlok Holmes nel pattume per risalire a chi non differenzia, lì dovresti uscire nottetempo col malloppo sotto il braccio per non essere guardato con sospetto e tacciato di essere un "agente sobillatore e della controinformazione"....Per quanto riguarda gli eventuali siti non è che si vada a bucare qua e là a casaccio: esiste anche una mappatura nazionale geologica del suolo, poi si faranno "in loco" accertamenti più approfonditi: è lì che sarà dura....si troverà di tutto e di più, e forse ad alcuni questo "si scopron le tombe, si levano i morti " può anche dare molto fastidio......poi se proprio vogliamo dirla tutta sulla connivenza stato-istituzioni-malaffare lì dentro ci sta anche una grossa fetta di popolazione ora barricadera che per un verso o per l'altro, chi per interesse e chi per quieto vivere, ha sempre lasciato correre e taciuto.....con buona pace del GRILLO parlante di cui apprezzo molto ma se permettete non tutto: non è il VERBO fatto persona....è anche lui uno che tira a campare (bene) ed a razzolare (forse) meno bene.....
                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                      Non ti ricordi che anche in Val di Susa sono state usate le stesse argomentaziono, poi sbugiardate nei fatti da studi reali?
                      Ego, ti chiedo aiuto perché non riesco a trovare questi studi. Grazie.
                      Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                      Commenta


                      • x Calore

                        Originariamente inviato da CaloRE Visualizza il messaggio
                        Ego, ti chiedo aiuto perché non riesco a trovare questi studi. Grazie.
                        Prova a cercare gli studi presentati dalla commissione europea nella persona di Loyola De Palacio che negavano il paventato pericolo concernente l'amianto:

                        Ma che cosa dice in sostanza lo studio? Che la Tav s’ha da fare e che i timori delle popolazioni valsusine sono ingiustificate; che qualsiasi alternativa al progetto è irrealistica; che ulteriori stop ai lavori rischiano di escludere l’Italia dalla torta dei fondi comunitari. Secondo gli esperti “indipendenti” gli studi fin qui realizzati da Ltf sono soddisfacenti; anche per quanto riguarda i rischi da amianto, radon, uranio, gestione dei materiali di scavo: “Le ipotesi di Ltf sono conformi a quelle utilizzate da progetti simili, come i trafori svizzeri del Gottardo e del Lòtschberg” e quindi “quasi tutti i timori sollevati sulle conseguenze sulla popolazione non sono giustificabili”.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CaloRE Visualizza il messaggio
                          Ego, ti chiedo aiuto perché non riesco a trovare questi studi. Grazie.
                          Questo è dal sito del GRILLO parlante.....poi basta che cerchi

                          "Rosalino Sacchi+amianto"....
                          tav | ADFC Production

                          *********************************************
                          La Voce della Val di Susa/7


                          Dopo tutto, oggi si rischia meno che ai tempi di Galileo.

                          Mi rivolgo a voi perché le prestigiose istituzioni che presiedete sono radicate nella realtà piemontese, oltre ad essere quelle con cui ho, od ho avuto, il più stretto rapporto. «Veritas et Utilitas»! Le istituzioni scientifiche torinesi stanno assumendosi una grossa responsabilità col loro «assordante silenzio». Se avessero parlato forte e chiaro, il problema Val di Susa forse non sarebbe mai nato. Personalmente, non posso fare gran che: verrei subito tacciato di essere foraggiato da LTF. Anche se il lavoro in Val di Susa (da me svolto nell'ambito dell'Università, Dipartimento di Scienze della Terra) non mi ha portato in tasca nemmeno una lira. Mando copia ad altre persone ed Istituzioni, doverosamente.

                          Molti cordiali saluti, Rosalino Sacchi
                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                          Commenta


                          • Ehm... non ho problemi a gestire critiche. Soltanto se quoti un brano e ti rivolgi a me esortandomi pure a essere serio accertati perlomeno che sia mio!
                            forse mi sarò espresso male, ma l'autore l'ha capita subito. il brano quotato era per dare un esempio di come EGO, avesse affrontato l'argomento in maniera puerile, e senza conoscere i FATTI. non era rivolto a te.tuttavia neache tu sei immune da certe affermazione, ma devo riconoscere che hanno un base conoscitiva, e non sono ne provocatorie, e ne puerili.....bah, mi sembrava che questo fosse chiaro.comunque, per rispondere ad ego, ci tenevo a dire che sono abituato a dare giudizi su persone che non conosco, mi limito si a giudicare, ma solo alcune espressioni delle tue "nonidee" per il resto potresti essere l'uomo più in gamba della terra, ma i modi puerili e provocatori che hai più volte manifestato non mi consentono un confronto. non ti offendere ego se credo che il tuo sia un atteggiamento infantile, perchè l'hai assunto.vuoi un esempio? l'ho hai appena dato, scrivendo "caro teknowin" .....per carità nessuna offesa, ma questo modo di confrontarsi cela una insana voglia di scontro,ed io non amo questo tipo di dibattito, per cui se ritieni di continuare ad esprimere le tue idee cerca di informarti meglio sui FATTI, e se ti è possibile evita di fare il simpaticone....FINE DELLE TRASMISSIONI


                            di grillo (ripeto) non frega niente a nessuno, quindi evitiamo di citare un uomo che non fa altro che riportare il sunto di chilometri di post del suo blog. RIPETO grillo non ha scoperto nulla di nuovo, chi è informato già sapeva tutto.

                            tornando a noi ritengo che,a mia personale convinzione, la discussione doveva rimanere nella sua sezione naturale, cioè i rifiuti. comunque, se possibile ne parliamo, altrimenti mi atterrò alle disposizioni del forum

                            per quanto riguarda l'emrgenza la parola magica è CREDIBILITA' r cui alcune iniziative possono essere anche condivisibili, altro che ideologie eheheh, se uno di destra o di sionistra o di dove volete mette sul tavolo una buon progetto, ben venga anzi non vediamo l'ora, ma con la fiducia come la mettiamo? questo è il punto le persone NON credono più a nessuno, è questo il dramma, vedere una intera metropoli come napoli completamente sfiduciata nei confronti delle istituziuoni, i motivi partono dai Borboni, fino ad ai giorni nostri, e credo che per chi ha letto un po la storia dei Re di Napoli, non sarà difficile capire a cosa mi riferisco, comunque, bisogna recuperare il rapporto con il cittadino con fatti concreti, solo così lo stato potrò essere riconosciuto come tale dalle popolazioni, non solo di Napoli ma di tutto il mondo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                              comunque, per rispondere ad ego, ci tenevo a dire che sono abituato a dare giudizi su persone che non conosco, mi limito si a giudicare, ma solo alcune espressioni delle tue "nonidee" per il resto potresti essere l'uomo più in gamba della terra, ma i modi puerili e provocatori che hai più volte manifestato non mi consentono un confronto. non ti offendere ego se credo che il tuo sia un atteggiamento infantile, perchè l'hai assunto.vuoi un esempio? l'ho hai appena dato, scrivendo "caro teknowin" .....per carità nessuna offesa, ma questo modo di confrontarsi cela una insana voglia di scontro,ed io non amo questo tipo di dibattito, per cui se ritieni di continuare ad esprimere le tue idee cerca di informarti meglio sui FATTI, e se ti è possibile evita di fare il simpaticone....FINE DELLE TRASMISSIONI
                              Mi spiace che tu travisi completamente i miei intenti, ma non credo sia il caso di spendere energie per cercare di convincere chi mi da dell'infantile, con chi mi dice che devo informarmi meglio dei fatti.
                              Il tuo si' che e' un modo infantile di evitare la discussione (mancanza di argomentazioni valide?).
                              Perche' lo ribadisco, lo sostengo e ne sono certo (le mie convinzioni sono suffragate dall'aver visto molti napoletani dire che il governo deve andare avanti nella strada che ha tracciata) che non e' tirando molotov alla polizia che si risolve l'emergenza rifiuti in Campania.

                              Ma tu puoi continuare a trovare scusanti socio politiche, tutte quelle che vuoi, per spiegarmi perche' la gente non vuola la discarica, ne l'inceneritore, ne l'immondizia (e per essere chiari, non dirmi che la protesta e' circoscritta solo a Chiaiano, abbiamo visto a piu' riprese che ogni luogo proposto e' stato teatro delle sue belle battaglie), ma e' chiaro a tutti che semplicemente la pretesa e' che qualcuno, da qualche altra parte, si deve smazzare la rumenta campana.
                              E se la mia puerilita', la mia malsana voglia di scontro, e' quella che pretende di mettere ognuno davanti alle sue proprie responsabilita', pane al pane, vino al vino, scusami, cresci, e poi ne riparliamo.

                              Commenta


                              • x Teknowin

                                Evito ogni aggetivazione, cosi' evitiamo fraintesi.

                                Domanda semplice:

                                Qual'e' la tua idea della possibile soluzione dell'emergenza rifiuti in Campania?.

                                Riassumila e su quella sono pronto al civile confronto.

                                Commenta


                                • Biomassoso, grazie comunque ma cercavo documenti ufficiali e non quelli che si trovano sui blog. Comunque mi sono letto la relazione dell'ARPA piemonte... interessante!
                                  Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                  Commenta


                                  • Perche' lo ribadisco, lo sostengo e ne sono certo (le mie convinzioni sono suffragate dall'aver visto molti napoletani dire che il governo deve andare avanti nella strada che ha tracciata) che non e' tirando molotov alla polizia che si risolve l'emergenza rifiuti in Campania.
                                    ok BE, ora mi sembra chiaro di cosa parlo, o no?

                                    ultima battuta per ego
                                    forse non è chiara il mio modo di vedere le cose. il problema non sono, a mio modestissimo avviso, le possibili soluzioni che possono essere più o meno discutibili, ma CHI le propone, è così che ragiono con i politici, e così che ragiono con le persone.punto.

                                    con questo chiudo fino a quando non riuscirai a dialogare senza costringermi a leggere tutto il programma del festival dei luoghi comuni, e delle frasi tipo "o visto e sentito" lo dico anchper te non ci stai facendo una bella impressione, è palese il tuo non aver argomenti

                                    Commenta


                                    • Tralascio la tua maleducazione (i commenti tienteli per te e pensa alla tua di figura).

                                      Permettimi solo un appunto; tu dici:

                                      "il problema non sono, a mio modestissimo avviso, le possibili soluzioni che possono essere più o meno discutibili, ma CHI le propone"

                                      Quindi di fronte ad una soluzione logica, la migliore (ipotesi, cerca di capirmi), se a proporla fosse una persona che tu ritieni inqualificabile, ecco, la scarti e lasci la tua regione sepolata dai rifiuti perche' i proponenti non ti vanno bene?

                                      Cerco di capire, ma non ti seguo.

                                      Qui non si tratta di essere simpaticone o meno, nemmeno di puerilita', si tratta di non scrivere sciocchezze.

                                      Commenta


                                      • Quindi di fronte ad una soluzione logica, la migliore (ipotesi, cerca di capirmi), se a proporla fosse una persona che tu ritieni inqualificabile, ecco, la scarti e lasci la tua regione sepolata dai rifiuti perche' i proponenti non ti vanno bene?
                                        mi sa che con quest'ultima massima ti sei definitivamente autosqualificato

                                        ma che domanda fai, è logico che se viene il camorrista di turno (camorrista=persona inqualificabile) a propormi un affare, preferisco rimanere nella "monnezza" ....pazzesco ma che dici, mah?

                                        Commenta


                                        • Se posso inserirmi consiglierei di controllare i toni.
                                          Nell'eccitazione della discussione spesso ci si lascia un pò andare (sono il primo a saperlo, visto che mi succede spesso! ) Ma si fa presto così a scrivere cose che l'altro interpreta come insulti.
                                          Come ho scritto qui la discussione può deviare un pò anche sul lato politico, ma non possiamo tollerare che scada in uno sterile "ma che p... stai dicendo? No sei tu che dici c...".
                                          Questo per rispetto verso chi legge che può essere anche interessato a sentire opinioni "sanguigne", ma credo molto meno a giudicare chi è più simpatico e chi fa più brutta figura!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                                            Quindi di fronte ad una soluzione logica, la migliore (ipotesi, cerca di capirmi), se a proporla fosse una persona che tu ritieni inqualificabile, ecco, la scarti e lasci la tua regione sepolata dai rifiuti perche' i proponenti non ti vanno bene?
                                            EGO....lascia perdere.....come vedi noi non riusciamo a capire simili discorsi criptici....o è la comprensione della lingua italiana che ci difetta?

                                            Qualsiasi persona di normale intelletto anche non facente parte della "Accademia della Crusca" avrebbe capito come te....invece no, c'è chi pensa che il proponente potrebbe anche essere un camorrista.....a proporlo in questo momento storico ad un sottosegretario di Stato sotto tutti i riflettori nazionali ed internazionali.....parliamo lingue differenti!
                                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                            Commenta


                                            • Se posso inserirmi consiglierei di controllare i toni...
                                              esatto, ecco perchè sarebbe stato giusto intervenire su alcuni post senza dover confinare la discussione, e poi ho parlato di ultime battute proprio per evitare questo tipo di discussioni...... anzi questo tipo di non discussioni

                                              :::::::::::::::::::::::::FINE DELLE TRASMISSIONI::::::::::::::::::::::::::::::::

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                Se posso inserirmi consiglierei di controllare i toni.
                                                Nell'eccitazione della discussione spesso ci si lascia un pò andare
                                                Concordo con te e mi scuso per qualche espressione sopra le righe.

                                                Ma credo che l'ultima risposta sia indice di una totale frapposizione. Non si tenta neanche di capire quello che uno dice/scrive.
                                                Lo si attacca e basta.
                                                Inutile provare a ragionare.
                                                O hai anche tu per caso capito che si parlava di camorristi.....?

                                                Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                EGO....lascia perdere.....come vedi noi non riusciamo a capire simili discorsi criptici....o è la comprensione della lingua italiana che ci difetta?
                                                parliamo lingue differenti!
                                                Io sono rimasto esterrefatto, cioe', non e' possibile travisare cosi' completamente il significato delle parole....

                                                Commenta


                                                • se prendi ad esempio una persona iqualificbile è ovvio la risposta

                                                  p.s.
                                                  inqualificabile=camorristaine
                                                  non significa che tu alludevi a questi personaggi.il termine che hai usato per fare l' l'esempio era per definire un pinco pallino qualunque, che però io ritengo inqualificabile, ed ho messo l'esempio del camorrista per fare un esempio come tanti di individuo inqulificabile.Ergo,per ritornare al tuo discorso, non ascolto uno che ritengo inqualificabile.........spero sia chiaro ora

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                                    ultima battuta per ego
                                                    forse non è chiara il mio modo di vedere le cose. il problema non sono, a mio modestissimo avviso, le possibili soluzioni che possono essere più o meno discutibili, ma CHI le propone, è così che ragiono con i politici, e così che ragiono con le persone.punto.
                                                    Questa uscita, chiarisce tutto

                                                    Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                                    con questo chiudo............
                                                    ciao

                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • Questa sera(27 mag 2008, notizia del TG5) è partita alla volta della Sardegna, proveniente dalla Campania, una nave carica di rifiuti 'INDIFFERENZIATI' che andranno smaltiti in un inceneritore nella zona industriale di Cagliari in poche ore, i fumi si disperderanno nell'atmosfera, e a seconda della direzione del vento(Maestrale e Scirocco predominanti), potranno andare sia in Corsica che in Africa.
                                                      Sono senza parole....
                                                      Commentate voi!

                                                      Commenta


                                                      • Sulla necessaria credibilità di ki propone le soluzioni penso ke siamo tutti daccordo. Bisogna vedere ki ritiene credibile ki e xkè...

                                                        X me non si sarebbe dovuto ridare a Bertolaso la carica di commisario poikè lo è già stato e non ha risolto nulla. Poi probabilmente è una persona capace.

                                                        x Ego:

                                                        probabilmente perdi qualke passaggio e qualke link, se no non si spiega come fai a domandare su quali basi e quali studi si ritiene alcuni siti siano non idonei x lo stoccaggio dei rifiuti

                                                        Se Bertolaso in TV vuol far bella figura e cercare di rasserenare gli animi lo capisco, da Vespa questo si va a fare normalmente. Bisogna vedere poi quali saranno i FATTI, visto ke cmq, x quanto lui ne dica, il Comissario ha pieni poteri e agisce in deroga alle disposizioni di legge.

                                                        In Val di Susa si è contrari poikè nella montagna ke si vuol perforare ci sono minerali tossici e radioattivi e la temperatura interna è di 50°C. Percorsi alternativi sono stati proposti.


                                                        un copia-incolla da un sito pieno di 'allocchi', direbbe Forbice

                                                        Repubblica titola: "Rifiuti. Ultimatum ai ribelli". Propone un indovinato accostamento con un mitragliere in Afghanistan, di certo casuale. Repubblica dovrebbe invece titolare: "Rifiuti. Ultimatum agli inceneritori", con una foto non casuale dell'Impregilo. Sarebbe un atto di coerenza. Jacopo Fo cita un articolo dell'ultimo Venerdì di Repubblica: ben 435 ricerche scientifiche provano un forte aumento di tumori e nascite malformi in prossimità degli inceneritori.
                                                        "Mi diverto.
                                                        E’ ormai chiaro che dentro i giornali italiani si combatte una battaglia durissima tra i direttori e un pugno di giornalisti che si rifiutano di tacere sempre e comunque.
                                                        Così abbiamo delle piccole soddisfazioni: alcune notizie bomba finalmente vengono pubblicate. Non le vedete in prima pagina, non hanno titoli a 9 colonne, non sono correlate da interviste e commenti. Però le notizie escono.
                                                        Ad esempio vengono pubblicate sul numero 1052 del Venerdì di Repubblica (16 maggio) a pagina 90 (coincidenza o magia alchemica il fatto che la paura nella Smorfia napoletana corrisponde al numero novanta?).
                                                        Ecco l’articoletto, secco secco. Un grande pezzo di sintesi giornalistica, probabilmente contrattato parola per parola in riunioni infuocate dei caporedattori, oppure sfuggito per errore alla penna rossa dei censori… Questo articolo credo che alla fine sia uscito perchè protetto dalla Divina Provvidenza in persona, è comunque stato stampato, nero su bianco, e ci dice che 435 (QUATTROCENTO TRENTACINQUE) ricerche scientifiche internazionali provano un aumento di tumori e nascite malformi spaventoso in prossimità dei termovalorizzatori.
                                                        Senza commento. Senza due righe di scuse verso il povero Beppe Grillo accusato con ogni tipo di cattiveria dalle colonne dello stesso giornale per essersi permesso di dire esattamente la stessa cosa: gli inceneritori puoi anche chiamarli termovalorizzatori ma ti ammazzano comunque.
                                                        Una nota stilistica che permette di capire appieno il meccanismo perverso utilizzato dai media per rendere di scarso interesse notizie di importanza capitale.
                                                        Il titolo può essere un modo per indurre le persone a leggere un articolo oppure a non leggerlo.
                                                        Se questo articolo fosse stato: “Aveva ragione Grillo gli inceneritori uccidono!” avrebbe destato grande curiosità. Allora lo hanno intitolato in modo tale da tagliargli le gambe: “Emissioni: Una ricerca francese sottolinea il rapporto diossina-cancro
                                                        QUANDO LA SALUTE SE NE VA IN FUMO (TOSSICO).
                                                        Capisci l’astuzia: non ti dice che le ricerche sono 435, come viene specificato poi nell’articolo. Non si pronuncia la parola proibita INCENERITORE. Si parla di EMISSIONI… Termine vago come la melma.
                                                        Questa tattica in effetti funziona. I lettori accorti dicono: “Però alla fine Repubblica le notizie le dà!” E continuano a comprarla. Mentre il 95 per cento dei lettori, un po’ meno attenti, non si accorge di quella notizia così imbarazzante.
                                                        Prova ne è che sono passati 5 giorni dall’uscita del Venerdì e se cerchi sul web: “diossina istituto statale di sorveglianza sanitaria francese”, non trovi niente a proposito di questa colossale notizia!
                                                        E non trovi niente neanche se digiti “diossina 435 ricerche PubMed”
                                                        Comunque giudica tu: ecco il testo integrale:
                                                        “Nelle popolazioni che vivono in prossimità di impianti di incenerimento dei rifiuti è stato riscontrato un aumento dei casi di cancro dal 6 al 20 per cento.
                                                        Lo dice una ricerca, resa pubblica dall’istituto statale di sorveglianza sanitaria francese, l’ultima delle 435 ricerche consultabili presso la biblioteca scientifica internazionale PubMed che rilevano danni alla salute causati dai termovalorizzatori per le loro emissioni di diossina, prodotta dalla combustione della plastica insieme ad altri materiali. Questa molecola deve la sua micidiale azione ala capacità di concentrarsi negli organismi viventi e di penetrare nelle cellule. Qui va a “inceppare” uno dei principali meccanismi di controllo del Dna, scatenando le alterazioni dei geni che poi portano il cancro e le malformazioni neonatali.”
                                                        (Il pezzo non è firmato ma sta all’interno di una specie di box dentro un articolo di Arnaldo D’Amico.)
                                                        Spero ci si renda conto dell’importanza dell’ufficializzazione di una simile notizia: e ti invito quindi a farla girare e ripubblicarla sul tuo sito. Se riusciamo a far sapere a molti italiani come funziona questo giochetto dell’informazione ridimensionata (non censurata, non libera, omogenizzata) potremmo creare qualche altro problema ai signori dei giornali. Loro ormai lo sanno che chi legge i quotidiani poi va su internet…
                                                        FACCIAMOLI PIANGERE!
                                                        CITIAMOLI A MARTELLO OGNI VOLTA CHE PER SBAGLIO DICONO LA VERITA’.
                                                        Usare la forza dell’avversario per farlo cadere". Jacopo Fo
                                                        'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                        Zeitgeist: Moving Forward

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                          Questa sera(27 mag 2008, notizia del TG5) è partita alla volta della Sardegna, proveniente dalla Campania, una nave carica di rifiuti 'INDIFFERENZIATI' che andranno smaltiti in un inceneritore nella zona industriale di Cagliari in poche ore, i fumi si disperderanno nell'atmosfera, e a seconda della direzione del vento(Maestrale e Scirocco predominanti), potranno andare sia in Corsica che in Africa.
                                                          Sono senza parole....
                                                          Commentate voi!
                                                          Non ho capito bene..

                                                          pensi ke i fumi degli inceneritori siano pericolosi per la salute in generale, o solo xkè sono prodotti con rifiuti campani?

                                                          Ultima modifica di taote79; 28-05-2008, 00:51.
                                                          'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                          Zeitgeist: Moving Forward

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                            un copia-incolla da un sito pieno di 'allocchi', direbbe Forbice
                                                            Porta pazienza Taote, ma il blog di Beppe Grillo lo leggo TUTTE le mattine (come del resto anche i siti dei maggiori quotidiani nazionali). Questo è il secondo copia-incolla di un testo non tuo ma di Grillo. Se proprio non ne puoi farne a meno, metti un bel link.

                                                            Grazie.
                                                            Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                              x Ego:

                                                              probabilmente perdi qualke passaggio e qualke link, se no non si spiega come fai a domandare su quali basi e quali studi si ritiene alcuni siti siano non idonei x lo stoccaggio dei rifiuti
                                                              Taote, io so quali sono gli studi ed i passi che Bertolaso, mediante i suoi tecnici e quelli scelti dai comitati cittadini sta portando avanti mediante il carotaggio e l'analisi idrogeologica. Questi risultati ci diranno se i siti individuati da potenziali diventeranno effettivi.
                                                              Altri studi che non siano di parte, sinceramente, non ne ho visti, ma puo' essere una mia mancanza che ti invito a colmare.


                                                              Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                              Se Bertolaso in TV vuol far bella figura e cercare di rasserenare gli animi lo capisco, da Vespa questo si va a fare normalmente. Bisogna vedere poi quali saranno i FATTI, visto ke cmq, x quanto lui ne dica, il Comissario ha pieni poteri e agisce in deroga alle disposizioni di legge.
                                                              `

                                                              Qui bisogna distinguere tra il derogare alla normale catena decisionale e il derogare dalle normative europee per la realizzazione delle discariche.
                                                              La prima e' DOVUTA: dopo 15 anni di nulla, in cui anzi sembrerebbe dalle indagini della magistratura in corso che i responsabili abbiano lavorato piu' per se stessi che per risolvere l'emergenza, che i vari prefetti e commissari e quant'altro siano stato messi da parte, sterilizzati, scavalcatida Bertolaso e' IL MINIMO.
                                                              La seconda invece SEMPLICEMENTE NON ESISTE, in quanto, come specificato da Bertolaso stesso, la realizzazione delle nuove discariche avverra in piena rispondenza alle piu' recenti normative europee.
                                                              Motivi di dubitarne non ne ho, se li hai spiegameli.


                                                              Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                              In Val di Susa si è contrari poikè nella montagna ke si vuol perforare ci sono minerali tossici e radioattivi e la temperatura interna è di 50°C. Percorsi alternativi sono stati proposti.
                                                              In Val di Susa si devono distinguere due potenziali pericoli:
                                                              -) Uranio: la sua concentrazione e' stato dimostrato essere perfettamente comparabile, per es, con quelle delle rocce native di altri importanti trafori europei. Qualche post fa sono stati riportati i dati da un illustre geologo piemontese. Nessuno li ha finora smentiti.
                                                              -) Amianto: la presenza di amianto non e' di per se' pericolosa; semmai lo e' la dispersione, eventualita' che le moderne tecniche di ingegneria applicata agli scavi hanno perfettamente eliminato.

                                                              Le paure, pur comprensibili, delle popolazioni locali, non diventano realta' a furia di ripeterle e miglior servizio verrebbe fatto spiegando a queste persone come stanno le cose con i numeri, non con le ideologie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X