MOTORE 2T INNOVATIVO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOTORE 2T INNOVATIVO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MOTORE 2T INNOVATIVO

    Siamo nel 2008 .....

    ****** Moderazione: leffe306, che stress cancallare tutti i doppioni !!!!! *****

    Edited by mariomaggi - 24/3/2008, 17:18

  • #2
    CITAZIONE (leffe306 @ 24/3/2008, 15:59)
    Siamo nel 2008 eppure la stragrande maggioranza dei motori a combustione funzionano a quattro tempi. Il motore a quattro tempi , come tutti sanno ha bisogno di due giri d albero motore per concludere una fase completa di propulsione. Questo significa che una parte dell energia sviluppata all atto dell esplosione viene "sprecata "per far compiere un giro morto che consuma tantissima energia in attritti e calore. L alternativa sta nel motore a 2 tempi (che sviluppa una fase attiva ogni giro di motore), ma questo è caraterizzato dai grossi difetti che noi tutti conosciamo. Il motore 2t, infatti, ha bisogno di una lubrificazione "a perdita" che oltre ad avere un impatto negativo in senso ecologico, ne fa un propulsore nettamente meno affidabile.
    TUTTO QUESTO SINO AD ORA!!!
    In realtà ho concepito un motore a 2t che non ha bisogno, per funzionare, della classica "miscela" benzina- olio e non ha le "luci" nel cilindro,responsabili della scarsa afidabilità del 2t.
    Il propulsore in questione non è più complicato dei normali motori montati sulle automobili.....solo che consuma la metà o e gira la metà o e ha il doppio della potenza a parità di cilindrata e di peso, inquina la metà a parità di potenza! Ha un sistema di lubrificazione uguale al 4t, ed è quindi afffidabile e non inquina!

    Ciao, probabilmente è un'ottima idea e mi viene in mente un motore che ha la struttura di quello che hai concepito tu .... si tratta un motore inventato nel 1930 circa che prevede 2 cilindri contrapposti e le camere di scoppio e la parte anteriore collegate in modo inverso , così da spingere in compressione con i gas di scarico e viceversa . Il motore si chiama GUN MOTOR , il brevetto è questo http://www.pat2pdf.org/patents/pat6209495.pdf
    magari mi sbaglio ma la tua idea dovrebbe somigliare a questo motore , che è reale .

    Ciao

    **** La discussion prosegue su #entry114160952 ****

    Edited by mariomaggi - 24/3/2008, 17:16

    Commenta


    • #3
      due tempi a benzina

      Di motori a due tempi che funzionavano a benzina (non miscela) ne vidi uno qualche anno fa fatto (modificato) da un tizio che aveva chiuso alla base le luci di lavaggio, il carter (cuscinetti di banco ecc.) erano lubrificati a sbattimento e ciè con un po d'olio da motore che vi era stato immesso.
      L'aria più benzina era immessa direttamente nei lavaggi a mezzo di un carburatore "soffiato" e l'aria compressa per l'alimentazione era prodotta da un piccolo compressore lamellare trainato dal volantino-magnete a mezzo di una cinghietta dentata. Difetti, a volte un po difficoltoso da avviare e forse il consumo. Pregi, molto potente e prontissimo a salire di giri in somma molto grintoso anche se di trattava di un 50cc.

      Commenta


      • #4
        Avete mai pensato ad un brevetto per queste belle idee...? Le case automobilistiche potrebbero pagarlo bene...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X