fine del mondo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fine del mondo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fine del mondo?

    Maya, calendari precisi entro i 30 secondi nel predirre un'eclissi a distanza di 5000 anni? Ma su internet le cazzate le leggo solo io? nessuno risponde a questi deficienti anche legalemente? Secondo loro il 23 dicembre ma x alcuni il 21 e per altri il 22 dicembre del 2012 la terra smetterà di girare sul proprio asse per 72 ore (72 precise, non so poi evinte da cosa) e dopo inizierà a girare al contrario!? Nessuno si oppone a questi millantatori??? Nessuno che li s*******? Certo lo faranno da soli quando arriverà qualle data... ma nel frattempo buttano fango sulla scienza e sulla fede delle persone!!! La terra che si ferma x 72 ore e che poi gira al contrario? E' che ha una molla??? I maya amesso che siano esistiti, erano trogloditi... e c'è sempre il ********** che spara cazzate e mette 10000000 siti e nessuno gli dice nulla??? Hanno previsto un'eclissi avvenuta nel 1999 5000 anni prima con solo 30 secondi di scarto? E chi erano se no trogloditi? O erano extraterrestri? Ma non si possono oscurare sti siti di fanatici deficienti e millantatori? No? Forse appeìartengono a Vanna Marchi e quella in galera non ci va.... La cosa + abominevole è che ne parlano facendo trasmissioni anche i canali televisivi principali e la cosa mi da il voltastomaco!!! Ma possibile che le persone sono tanto CRETINE da credergli? I trogloditi che ti dicono di un'eclissi a distanza di 5000 anni??? e noi che cerchiamo di cercare di risparmiare e di trovare energie meno inquinanti mentre loro 5000 anni fa hanno asserito di eclissi verifcatesi solo con 30 secondi di scarto? Ma la polizia non intervine, x il buon senso, solo x quello!!! Siamo messi maleeeeeee allora!!! (magari ci credono anche loro?)

  • #2
    ciao dicembre 2012
    benvenuto sul forum e... complimenti per il tuo primo post !!!

    credo che i maya abbiano profetizzato la fine del CE
    Ultima modifica di tamerlano; 02-07-2008, 02:02.

    Commenta


    • #3
      Pensiamo positivo.
      Se il 22 dicembre comincio ad avvertire qualche rallentamento sotto le suole mi piazzo davanti all'ufficio mutui della mia banca e li prendo per i fondelli finchè non arriva la megaondata! (o sarà un megaterremoto... boh!)
      Sarà pure un giorno solo, ma da sbellicarsi!
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • #4
        Ma perché dovrebbe essere la fine del mondo, poi? Ok, ecco cosa succederà se i Maya avevano ragione:
        fase 1: il pianeta rallenta, vuol dire che per quel periodo giorno e notte saranno sempre più lunghi. I lavoratori magari dormiranno di più la notte, ma lavoreranno fra mille smadonnate di più il giorno.
        fase 2: il pianeta si ferma. Per un periodo di tempo si consumerà un fottio di corrente sul lato notturno del pianeta, mentre chi ha investito in solare e sta su quello diurno ballerà la samba. Problemi all'agricoltura a seconda della durata del 'fermo', aumento di perturbazioni nella fascia mediana. Incremento degli estremi di temperatura nelle zone dove sia estate o inverno.
        fase 3: il pianeta riprende a ruotare, ma al contrario. D'OH! Vuol dire che il sorgerà ad ovest e tramonterà ad est. Previste molte levatacce per godersi lo spettacolo. Fine della novità, tutti al lavoro!

        Eddai, Dicembre! Anch'io detesto francamente questi marchettari dello scibile umano, ma trovo che abbiano una grande utilità sociale: separano i deficienti e coloro che almeno le domande se le fanno seriamente. Personalmente, non provo la minima pietà per un individuo che sperperi i propri soldi con gente come la Wanna Marchi. A meno di parlare di un povero cristo che con la testa proprio non ci sta, e solo allora per me è un vile crimine, non me ne impippera se è un vecchietto, uno non può essere così fuso, nel XXI secolo, in un paese dove si presume si possegga quel minimo di educazione di base, da comprarsi i filtri d'amore o i numeri al lotto!!!

        Commenta


        • #5
          Ma se i Maya sono la moda del momento, grazie alla precisa scadenza estrapolata dalle loro predizioni, non dimentichiamo un'altra piaga importante sulle profezie fallaci: i Testimoni di Geova.
          Chi, come me, è stato perseguitato da almeno 18 anni a questa parte, saprà che sui loro pamphlet appariva inevitabilmente il monito sulla fine del mondo dedicata a tutti coloro nati durante la prima guerra mondiale, fissata da loro stessi (basandosi sulle profezie dell'Apocalisse) come il primo dei 'grandi eventi' precursori della fine.
          Fatta una botta di conti, chiunque sia nato nel 1914 oggi ha 94 anni.un po' di pazienza, chessò, altri dieci anni, quindici ad essere generosi? E poi, uno due tre CASINO!

          Commenta


          • #6
            Quanto alla precisione dei calendari Maya, ovviamente NON erano precisi al secondo, ma stando ai documentari che ho seguito, c'è comunque di che togliersi il cappello! Il problema era semmai che i loro conti (come molte altre popolazioni prima e dopo di loro) li facevano pensando al moto dei corpi celesti come perfetto e uniforme, mentre sappiamo che non è così. Questo però non ha impedito loro di realizzare un sistema molto complesso e che teneva conto di numerose variabili.

            Commenta


            • #7
              Ma tutto questo non c'entra un cavolo con le rinnovabili.

              Questa è la sezione per gli argomenti "borderline" con le rinnovabili, non un bar!



              Pace!
              Gym
              Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
              Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
              Grazie!

              Commenta


              • #8
                mi sembrava di aver postato nella sezione "ai confini della scienza e ai confini del forum" chiedo venia....

                Commenta


                • #9
                  EnergeticAmbiente.it » AI CONFINI della SCIENZA e del FORUM » Ai Confini del Forum » fine del modo?

                  Ai Confini del Forum Discussioni non inquadrabili nelle sezioni sovrastanti - NO OT - NO Spam

                  non penso di aver sbagliato!!! poi è opinabile, e richiedo scusa....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                    Quanto alla precisione dei calendari Maya, ovviamente NON erano precisi al secondo, ma stando ai documentari che ho seguito, c'è comunque di che togliersi il cappello! Il problema era semmai che i loro conti (come molte altre popolazioni prima e dopo di loro) li facevano pensando al moto dei corpi celesti come perfetto e uniforme, mentre sappiamo che non è così. Questo però non ha impedito loro di realizzare un sistema molto complesso e che teneva conto di numerose variabili.
                    il moto dei corpi celesti... forse lo si è capito da poco! Prima si pensava che la terra fosse piatta... come facevano questi "maya" a sapere tutte ste cose che "noi" abbiamo capito solo da poco? E poi, predire un'eclissi 5000 anni prima con uno scarto di pochi secondi con le conoscenze di allora? Pensate che la tecnologia aumenta in modo esponenziale... (vedete un pc di 20 anni fa e uno di oggi). Allora chi è un fautore di certe cose, mi spiegasse perché adesso non c'è nessuno che predice nulla? Siamo anni luce avanti, nessuno solo 50 anni fa avrebbe pensato che i telefoni si sarebbero evoluti al punto di mandare immaggini e video e senza essere attaccati ad un filo e allora come si fa a credere che 5000 anni fa, quando non si sapeva dell'esistenza del sistema solare, delle orbite, dei pianeti e di nulla... daiiiiiiiii

                    Commenta


                    • #11
                      Se un autorevole scienziato asserise domani che tra 5000 anni tornerebbero i dinosauri tutti lo prenderebbero x folle! Giusto? Ma Se qualcuno dice che 5000 anni fa hanno predetto che la terra si ferma il 21/22/23 dicembre del 2012 tutti ci credono? Ma basterebbe solo capire che 5000 anni fa non esisteva il calendario... e che queste persone si chiedessero il 2012 a cosa è riferito? forse si riferivano al 2012 Dc. ma come hanno fatto a capirlo è un mistero.... sapevano già della venuta di Cristo?

                      Commenta


                      • #12
                        ... e che scrive senza pensare....

                        Il "canone RAI", come erroneamente lo chiami, NON E' un abbonamento per vedere la RAI -TV.
                        Si chiama invece "tassa di possesso di apparecchi radiotelevisivi", e lo paghi perchè sei proprietario di un televisore: che tu guardi la Rai, Mediaset o che tu lo tenga spento, non cambia niente.
                        E' l'esatto equivalente della tassa di possesso sulle autovetture.

                        che queste persone si chiedessero il 2012 a cosa è riferito? forse si riferivano al 2012 Dc. ma come hanno fatto a capirlo è un mistero.... sapevano già della venuta di Cristo?
                        Guarda che è stata fatta solo una semplice conversione fra l'anno maya e quello equivalente del nostro calendario!!!!
                        Altrimenti, gli antichi romani avrebbero potuto intuire che negli anni 5, 4, 3, 2, 1 avanti Cristo stava per succedere qualcosa.....
                        Ultima modifica di livingreen; 03-07-2008, 11:15.

                        Commenta


                        • #13

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dicembre2012
                            sono nuova
                            Originariamente inviato da dicembre2012
                            sono un utente scomodo!



                            Originariamente inviato da dicembre2012
                            non venirmi a dire che sono OT se ho scritto in una sezione dedicata agli "OT"
                            Originariamente inviato da dicembre2012 Visualizza il messaggio
                            Ai confini del Forum - Discussioni non inquadrabili nelle sezioni sovrastanti - NO OT - NO Spam



                            Originariamente inviato da dicembre2012
                            non capico ancora come funziona il forum

                            Allora te lo spiego io:

                            dal Regolamento EnergeticAmbiente:


                            1) Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti. Il mancato rispetto di questa regola comporta sempre un'assunzione personale di responsabilità implicita da parte dell'utente che la viola e comporta la cancellazione immediata del testo interessato. In base alla gravità della violazione e all'eventuale reiterazione del comportamento, l'utente potrà incorrere dal blocco temporaneo dell'account al blocco definitivo;

                            2) I titoli e i contenuti dei messaggi non devono essere generici ma significativi, interessanti e chiari nel loro obiettivo di discussione. Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso e
                            qualora anche il contenuto sia generico, privo di interesse tecnico o culturale, l'intero messaggio sarà rimosso. Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto con gli altri utenti;

                            3) Il luogo deputato alle discussioni sono le sezioni, la cui suddivisione per argomenti deve essere rispettata da tutti gli utenti
                            :....

                            4) Evitare di uscire dal tema delle discussioni: rispettare l'argomento impostato nel titolo del messaggio. Risposte fuori contesto (Off Topic) saranno cancellate....

                            EnergeticAmbiente.it - Regole e FAQ: Regole del Forum



                            Quindi ti do tempo fino a stasera:

                            O cancelli tu, oppure ci penso io!

                            Come preferisci...

                            Pace!
                            Gym
                            Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                            Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                            Grazie!

                            Commenta


                            • #15
                              Beh, il pianeta ce lo stiamo giocando a prescindere dalle profezie Maya, e se "l'evento estintivo" accadrà a dicembre 2012, o un po' prima o un po' dopo, che capiti con la Terra che inverte la sua rotazione o che cominci a ballare la samba, tutto sommato non ha granché rilevanza. Più che altro invece di andar dietro a vecchie superstizioni sarebbe il caso di cominciare a preoccuparsi sul serio dei danni che facciamo al pianeta e a noi stessi, in modo ben più concreto...
                              Piero 'Alex Svoboda'

                              Gentes - Il forum da sfogliare

                              Commenta


                              • #16
                                Piu che della fine del mondo ( che avverrà tra circa 4.5 miliardi di anni a causa del sole) bisognerebbe preoccuparsi dell'estinzione imminente di molte specie animali e non ultima quella del genere umano.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                  bisognerebbe preoccuparsi dell'estinzione imminente di molte specie animali e non ultima quella del genere umano.
                                  Beh, l'estinzione del genere umano per il pianeta e le specie sopravvissute potrebbe anche essere un toccasana, più che la fine...

                                  ...Meditate gente...
                                  Piero 'Alex Svoboda'

                                  Gentes - Il forum da sfogliare

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                    ... e che scrive senza pensare....

                                    Il "canone RAI", come erroneamente lo chiami, NON E' un abbonamento per vedere la RAI -TV.
                                    Si chiama invece "tassa di possesso di apparecchi radiotelevisivi", e lo paghi perchè sei proprietario di un televisore: che tu guardi la Rai, Mediaset o che tu lo tenga spento, non cambia niente.
                                    E' l'esatto equivalente della tassa di possesso sulle autovetture.

                                    Guarda che è stata fatta solo una semplice conversione fra l'anno maya e quello equivalente del nostro calendario!!!!
                                    Altrimenti, gli antichi romani avrebbero potuto intuire che negli anni 5, 4, 3, 2, 1 avanti Cristo stava per succedere qualcosa.....

                                    il "canone rai" la stessa RAI lo chiama CANONE RAI e non tassa di possesso.. ma lo chiama la RAI non mi è parso mai di leggere che sia una tassa di possesso (possesso di un apparato videoricevente che vale 50 euro e ne devo pagare 200). Se mi dici dove sta scritto che è una tassa x il possesso di un apparato videoricevente te ne sari grato... Poi, sulla camorra che fa lo stato ci sarebbe da diiscutere!!! Ho una macchina di 20 anni, è un catorcio e devo pagare la tassa di possesso, Ok, bene... ma non penso che debba pagare la stessa tassa di chi ha una macchina che vale 30mila euro e la mia ne vale 3mila!!!
                                    SBAGLIO ANCORA??? dimmi Tu!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da gymania Visualizza il messaggio
                                      Allora te lo spiego io:

                                      dal Regolamento EnergeticAmbiente:


                                      1) Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti. Il mancato rispetto di questa regola comporta sempre un'assunzione personale di responsabilità implicita da parte dell'utente che la viola e comporta la cancellazione immediata del testo interessato. In base alla gravità della violazione e all'eventuale reiterazione del comportamento, l'utente potrà incorrere dal blocco temporaneo dell'account al blocco definitivo;

                                      2) I titoli e i contenuti dei messaggi non devono essere generici ma significativi, interessanti e chiari nel loro obiettivo di discussione. Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso e qualora anche il contenuto sia generico, privo di interesse tecnico o culturale, l'intero messaggio sarà rimosso. Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto con gli altri utenti;

                                      3) Il luogo deputato alle discussioni sono le sezioni, la cui suddivisione per argomenti deve essere rispettata da tutti gli utenti:....

                                      4) Evitare di uscire dal tema delle discussioni: rispettare l'argomento impostato nel titolo del messaggio. Risposte fuori contesto (Off Topic) saranno cancellate....

                                      EnergeticAmbiente.it - Regole e FAQ: Regole del Forum



                                      Quindi ti do tempo fino a stasera:

                                      O cancelli tu, oppure ci penso io!

                                      Come preferisci...

                                      Pace!
                                      Gym
                                      caro amico, un forum (se ne conosci l'etimoligia) è una piazza dove ognuno può esporre il suo pensiero... poi se brucia a qualcuno è diverso.... non mi sembra di aver preso a parolacce qualcuno, non mi sembra proprio... allora non chiametelo FORUM

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                        ... e che scrive senza pensare....

                                        Il "canone RAI", come erroneamente lo chiami, NON E' un abbonamento per vedere la RAI -TV.
                                        Si chiama invece "tassa di possesso di apparecchi radiotelevisivi", e lo paghi perchè sei proprietario di un televisore: che tu guardi la Rai, Mediaset o che tu lo tenga spento, non cambia niente.
                                        E' l'esatto equivalente della tassa di possesso sulle autovetture.

                                        Guarda che è stata fatta solo una semplice conversione fra l'anno maya e quello equivalente del nostro calendario!!!!
                                        Altrimenti, gli antichi romani avrebbero potuto intuire che negli anni 5, 4, 3, 2, 1 avanti Cristo stava per succedere qualcosa.....



                                        la conversione tre l'euro e il dollaro??? ma che dici??? tanto seria sta conversione che è precisa ai 30 secondi? ma x favore stiamo parlando di millenni e di razze diverse e allora chi ha fatto la conversione l'ha fatto a modo suo.... tipo quello che mi scrive che ilo canone rai non è il canone RAI ma una tassa sugli apparati videoriceventi... ma x favore, ma vi pagano x dire certe cose?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          La tua scarsa informazione non è motivo per passare a modi bruschi e quasi offensivi: controlla tu stesso e lo scoprirai da solo.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da dicembre2012 Visualizza il messaggio
                                            il "canone rai" la stessa RAI lo chiama CANONE RAI e non tassa di possesso.. ma lo chiama la RAI non mi è parso mai di leggere che sia una tassa di possesso (possesso di un apparato videoricevente che vale 50 euro e ne devo pagare 200). Se mi dici dove sta scritto che è una tassa x il possesso di un apparato videoricevente te ne sari grato...
                                            Anche se siamo OT ti rispondo come ho già fatto con altri:
                                            non ti sta bene come va questo Paese? Bene, fonda il tuo partitino, presentati alle elezioni e vediamo quanti voti prendi. In democrazia funziona così.
                                            Anche a me tante cose non stanno bene, ma evidentemente stanno bene alla maggior parte della gente, quindi mi adeguo.
                                            Fine della lezioncina di educazione civica.

                                            Saluti.

                                            Federico

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da dicembre2012 Visualizza il messaggio
                                              Ho una macchina di 20 anni, è un catorcio e devo pagare la tassa di possesso, Ok, bene... ma non penso che debba pagare la stessa tassa di chi ha una macchina che vale 30mila euro e la mia ne vale 3mila!!!
                                              No, probabilmente paghi anche di più, perché se la tua macchina ha 20 anni è di sicuro un'EURO 0 e allora, a parità di KW paghi di più rispetto agli EURO 1,2,3,e,4.
                                              Allargando il discorso, a mio modo di vedere, la tassa di possesso (il bollo auto, tanto per intenderci), dovrebbe essere abolito per tutti. Sono contrario in generale alle tasse sui patrimoni, in quanto, a mio modo di vedere, le tasse andrebbero pagate alla fonte, ovvero sul reddito, proporzionalmente a quanto ciascuno guadagna. Poi, quando il cittadino ha pagato le tasse, quello che fa con ciò che rimane, sono affaracci propri.
                                              Certo, chi possiede un'auto, usufruisce di servizi (strade, parcheggi) che hanno un costo e crea disagi alla collettività (inquinamento, rumore, traffico, ec,) ed è giusto che per questo paghi. Però, al posto della tassa di possesso, che colpisce indiscriminatamente chi percorre 1.000 Km all'anno e chi ne percorre 500.000, troverei più giusto abolirla, magari aumentando di un po' il costo del carburante, in modo che i costi siano ripartiti sulla base di quanto ciascuno usa l'autovettura (e di conseguenza sui costi sociali che crea).

                                              Saluti.

                                              Federico

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                Piu che della fine del mondo ( che avverrà tra circa 4.5 miliardi di anni a causa del sole) bisognerebbe preoccuparsi dell'estinzione imminente di molte specie animali e non ultima quella del genere umano.
                                                Piu che all'estinzione del genere umano bisognerebbe preoccuparsi dell'estinzione del genere italico!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da HP90 Visualizza il messaggio
                                                  Piu che all'estinzione del genere umano bisognerebbe preoccuparsi dell'estinzione del genere italico!
                                                  Il genere italico si stà già riducendo di numero, e forse è la strategia vincente che dovrebbero adottare tutti i paesi della terra.
                                                  Inizialmente se ne pagheranno care le conseguenze, ma alla fine la riduzione del genere umano non può che giovare al pianeta e a tutte le specie che lo popolano(essere umano compreso).
                                                  Parlo semplicemente della riduzione delle nascite, e non di stermini di massa.

                                                  Purtroppo però, credo che sarà la natura, e non l'uomo ad autoregolarsi, e quando lo farà la natura sarà in modo violento e spietato, non si può crescere all'infinito e divorare tutte le risorse come uno sciame di locuste.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Il problema che gli altri più sono poveri e più proriferano, e un paese a densità di popolazione bassa desta interesse. Comunque! Ci siamo incrociati con tante razze! Continueremo! Folza a chli tocca! Cin! Cin!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                      Il genere italico si stà già riducendo di numero, e forse è la strategia vincente che dovrebbero adottare tutti i paesi della terra.
                                                      Giusto, ma a me chi me la paga poi la pensione?

                                                      Saluti.

                                                      Federico

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da Fede1975 Visualizza il messaggio
                                                        Giusto, ma a me chi me la paga poi la pensione?

                                                        Saluti.

                                                        Federico
                                                        Quando dico che se ne pagheranno care le conseguenze mi riferisco anche a questo(e a mille altre cose).
                                                        Comunque la tua pensione dovresti averla dai TUOI contributi, cosa che non accadrà, i tuoi(e i miei) contributi servono per la pensione di tuo (e di mio) padre, che non hanno saputo vegliare sull'operato dei politici dell'epoca.
                                                        Il bello è che i pensionati di adesso se la prendono con i politici di adesso, invece di farsi un serio esamino di coscienza.....

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X