Video sulla possibilità di una nuova politica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video sulla possibilità di una nuova politica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video sulla possibilità di una nuova politica

    La classe politica, quella italiana in particolare, è oramai lontanissima dal mondo reale. E' più che altro una casta. Non c'è destra o sinistra che tenga, i metodi, il SISTEMA è esattamente lo stesso.

    Ho trovato questo video.
    Da un'alternativa molto intelligente e, a mio parere, davvero realizzabile se il popolo volesse.

    in qualche modo questa situazione bisogna cambiarla. Ne va del futuro ( e del presente!!!) di noi tutti.

    Che ne dite?
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Ciao Roy, ovviamente con me sfondi una porta aperta sono anni che vado predicando sulle armi di DISinformazione di massa, tuttavia credo che molti di noi "internettizzati" siano in pieno accordo con quanto proposto, ma già immagino le polemiche di quanti credono che una simile proposta possa essere una forma illiberale di controllo, come ama dire il più grande illusionista di tutti i tempi, con l'ormai famosa fase.........LIBERTA' ehehehehe si si LIBERTA', ma condizionta ecco perchè non conviene fare informazione, altrimenti rischiano di perderla.......vabbuò vado in spiaggia che è meglio tanto credo già di sapere i futuri interventi dei vari "liberali" di turno.

    Commenta


    • #3
      Appena accenni a questi argomenti ti tacciano come qualunquista....
      Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

      Commenta


      • #4
        .......approposito di informazione YouTube - Guerra tra Mediaset e Youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da begonzo Visualizza il messaggio
          Appena accenni a questi argomenti ti tacciano come qualunquista....
          Qualunquista può darsi, ingenuo e masochista sicuramente.
          Assodato che sulla qualità e capacità della nostra classe politica c'è poco da discutere sulla soluzione prospettata dal video direi che è al confine della dabbenaggine.
          -Disinformazione: la rete non fa informazione, anzi peggiora di molto la situazione.
          C’è talmente tanta immondizia in rete che per capire cosa può essere affidabile e cosa una bufala bisogna già avere una conoscenza approfondita del problema.
          Una pubblicazione stampata ha un direttore responsabile che ne risponde, una rete televisiva anche; ci sono investimenti sostanziosi. Un blog o un forum può anche non avere nessun responsabile dietro e soprattutto può chiudere o aprire in poco tempo e limitato impegno finanziario e nel frattempo dire un sacco di fesserie
          -Intercettazioni telefoniche? Siamo seri!
          1) Ci cascano solo più i cretini. Ovvero qualche politico e qualche criminale da cortile (rubapolli)
          2) Si fanno talmente tante telefonate al giorno che metà della popolazione italiana dovrebbe essere addetta a trascrivere quel che dice l’altra metà.
          -Monitorare la rete. Si finirebbe per controllare i soliti polli, cioè noi. Chi conta può sempre utilizzare sistemi di criptatura (ce ne sono a prova di bomba).
          -Infine si creerebbe un livello di potere superiore a tutti ed inattaccabile. Chi controlla ha il potere sui controllati. I controllori li estraiamo a sorte, li votiamo o li subiamo ?

          In politica, come in energie alternative è facile prospettare favolose soluzioni, il problema è farle funzionare.

          Ciao
          Tersite
          Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
          Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
            C’è talmente tanta immondizia in rete che per capire cosa può essere affidabile e cosa una bufala bisogna già avere una conoscenza approfondita del problema.
            Tersite
            Si e no!!

            Nel senso, l'informatica è una scienza molto giovane e ancora di più lo è internet!! Quindi è chiaro che deve ancora maturare e perfezionarsi! E gli utenti con esso!!
            Internet è anche la gente che ci legge e ci scrive, sono parecchi gli studi sociologici che ne spiegano il funzionamento e l'evoluzione...ma la strada è tracciata ormai!! Tornare ad un epoca ante-internet (non parlo certo solamente del sito della marca di fagioli in scatola stampato sulla confezione del prodotto) è impensabile!!

            E' vero che in rete si trova parecchia monnezza! Nei forum, nei blog! Queste fonti però non sono immuni dai vincoli editoriali classici, ad esempio non dire palesi falsità su qualcosa e qualcuno!! Se io scrivo una balla sul mio blog posso essere penalmente perseguibile!!

            ...era così anche prima della proposta vergognosa dell'anno scorso da parte del precedente governo di tappare la bocca ai blog scomodi (pochissimo dopo il primo V-Day guarda caso)..solo che non te lo dicono....

            Internet è sempre più stabile e "pulito", vedi anche l'ultima direttiva dell'ICANN che vuole assegnare un dominio XXX a tutti i siti ****o!! Non ti sembra un buon passo in avanti questo? Pensare di navigare e sapere che certi contenuti sono adeguatamente "settorizzati" e separati dal resto!!

            La cosa che manca ad internet secondo me sono le istituzioni!! Si parla sempre di vita reale per distinguere la....vita appunto, da quella virtuale! Perchè questo?? Perchè nella vita reale ci sono le istituzioni, che bene o male (spesso male) regolano e sistemano!!! Su internet NO!! E questo pesa!!

            Bisogna solo aspettare!!
            Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
              C’è talmente tanta immondizia in rete che per capire cosa può essere affidabile e cosa una bufala bisogna già avere una conoscenza approfondita del problema.
              è vero! su internet c'è di tutto (MENO CENSURATO) raccontato nei diversi modi, ma in rete c'è la possibilità di selezionare l'informazione e farsi la PROPRIA idea.. contrariamente a quanto vuole imporre la TV.

              In ogni caso, secondo me, non sempre ci vuole una scienza per capire la verità come per esempio è evidente nel video YouTube - 08 Agosto 2008 Comune di Qualiano (NA) ricavato da byoblu.Com - HomePage grazie al video di apertura post.
              «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

              Commenta


              • #8
                Ciao Tersite e tutti,

                Sai, secondo me in qualche modo dobbiamo cambiare il nostro mondo politico.

                Con l'aiuto del web, dell'informazione che può arrivare pressochè istantaneamente a milioni di persone, non è un'ipotesi da scartare, ma semmai da organizzare come si deve, l'idea di effettuare delle votazioni non solo ogni 5 anni o quando cade un governo ma chessò, 1 volta al mese, 1 volta a trimestre dando un riscontro costante e che arriva direttamente dalle persone al comportamento e alle azioni dei politici in carica. Questo sarebbe molto più democratico che il sistema attuale dove la democrazia dura su per giù un mese (campagna elettorale) ed è quindi sottoposta alle più becere e devianti pressioni pubblicitarie propagandistiche. E poi fanno quel cappero che gli pare per diversi anni. Ma che democrazia è questa???

                Se il cittadino fosse invece chiamato a giudicare molto spesso l'operato dei politici in carica questi farebbero molto più per la gente che per loro e soprattutto FAREBBERO qualcosa di concreto e legato al territorio che li giudicherà ben presto.

                Non sei d'accordo?

                Roy
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • #9
                  Caro Roy.
                  Chiunque è in grado di accorgersi di avere mal di testa, se si è nomalmente intelligenti si riesce a collegare la cefalea a qualche comportamento o situazione abnorme (ciucca del sabato sera o vento in arrivo).
                  Comunque occorrono intelligenza e conoscenze tecniche non comuni per risolvere il problema.
                  Senza offesa per nessuno la diffusione del video sull’immondizia lungo una strada è esattamente quello che intendo per diffusione inopportuna di notizie.
                  Mi spiego:
                  -Chi vive nella zona lo sa benissimo che questo succede, lo vede passeggiando a piedi, in motorino o affacciandosi al balcone. Che lo sappia anche il rimanente d’Italia è irrilevante.
                  -Peggio! Nessuno sarà invogliato a passare da quelle parti, ma neanche a consumare prodotti provenienti da lì.
                  -Non è un problema improvviso per cui c’è bisogno di coinvolgere tutta Italia. Sono anni che va avanti così e pare che alla maggioranza degli abitanti vada bene così.
                  Alla lunga un torinese come Tersite che ci può fare?
                  Una blanda manifestazione di simpatia e comprensione, nulla più.
                  Inutile votare ogni tre mesi, sono decenni che al potere ci sono sempre i soliti o addirittura dinastie di “soliti”. Già in certe aree si trova faticoso votare ogni 5 anni, farlo più spesso avrebbe come risultato che andrebbero a votare solo i diretti interessati.
                  Come dimostrano recenti eventi internazionali la democrazia non può essere imposta (al massimo aiutata), deve innanzitutto piacere ai cittadini, se preferiscono essere comandati dal boss di turno, affari loro.
                  E’ brutale, lo riconosco, ma non possiamo importare 5 milioni di svedesi tutte le volte che c’è un’elezione.
                  Per ritornare all’incipit siamo sommersi da gente che si lamenta per il mal di testa, pochissimi hanno la capacità individuare le cause ed il coraggio di sperimentare delle medicine.
                  Abbiamo bisogno di medici, non di pazienti. Ed il web pare che procuri solo pazienti!

                  Ciao
                  Tersite
                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                    Senza offesa per nessuno la diffusione del video sull’immondizia lungo una strada è esattamente quello che intendo per diffusione inopportuna di notizie.
                    Mi spiego:
                    -Chi vive nella zona lo sa benissimo che questo succede, lo vede passeggiando a piedi, in motorino o affacciandosi al balcone. Che lo sappia anche il rimanente d’Italia è irrilevante.
                    nessuno dovrà offendersi in un sano confronto.
                    In questo 3D si parla di informazione e non d'immondizia ed a mio avviso il video (segnalato come esempio) mostra una semplice verità nascosta incensurabile su internet contrariamente a quanto avviene su altri media dove il Direttore Responsabile non può sempre agire in piena autonomia.

                    Questo è il mio pensiero.
                    Saluti,
                    Tom
                    «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

                    Commenta


                    • #11
                      come la mettiamo con le campagne di spam, in cui pochi attivisti, inondano la rete con migliaia di messaggi perlopiù copiaincollati per diluire, nascondere le notizie che non gli aggradano ?

                      Odisseo
                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Tom
                        Un giornale ha un direttore responsabile, dei redattori e dei LETTORI.
                        Entro limiti abbastanza ristretti il giornale deve pubblicare notizie che il lettore ama leggere, con l'assiduità che il lettore gradisce..
                        Abbiamo così eventi che occupano prime pagine per anni e altri (molto simili) che finiscono da subito nella cronaca cittadina e per un giorno.
                        Il mucchio di immondizia non è un argomento che attira molto:
                        chi ce l'ha sotto casa non ha bisogno di leggere il giornale, gli altri lo guardano con attenzione una volta, compiaciuti di abitare da un'altra parte, poi si scocciano.
                        Sempre discutendo dell'esempio fatto, non è che pubblicando 1000 video sull'argomento si migliori l'informazione, la quantità di informazione rimane la stessa contenuta nel primo video.
                        Piuttosto sarebbe una cosa veramente importante, "rivoluzionaria", se si filmasse il camion che scarica i rifiuti; con tanto di targa ingrandita ed eventualmente con in sovraimpressione i dati del proprietario dell'automezzo.
                        Sono queste le informazioni importanti, utili e stranamente mai viste neanche in rete.

                        Ciao
                        Tersite
                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                          Un giornale ha un direttore responsabile, dei redattori e dei LETTORI.
                          Entro limiti abbastanza ristretti il giornale deve pubblicare notizie che il lettore ama leggere, con l'assiduità che il lettore gradisce..
                          sono d'accordo che attirà più una piacevole bugia che una scomoda verità.. ma io preferisco la seconda.


                          Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                          Piuttosto sarebbe una cosa veramente importante, "rivoluzionaria", se si filmasse il camion che scarica i rifiuti; con tanto di targa ingrandita ed eventualmente con in sovraimpressione i dati del proprietario dell'automezzo.
                          Sono queste le informazioni importanti, utili e stranamente mai viste neanche in rete.
                          forse perchè fa più scoop fotografare un paio di mutandine!
                          «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da iP Tom Visualizza il messaggio
                            forse perchè fa più scoop fotografare un paio di mutandine!
                            Probabilmente è più piacevole (dipende dalle mutandine) e soprattutto molto più sicuro.

                            Ciao
                            Tersite
                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X