Originariamente inviato da gattmes
Visualizza il messaggio
Ho scaricato il file enel5. Quello che mi ritrovo (senza avere fatto null'altro; a quanto pare il Mac provvede da solo a decompattare il file enel5.sxc.zip senza mantenere un file intermedio enel5.sxc) è una cartella enel5 che contiene diversi files: content.xml, meta.xml, settings.xml, styles.xml e una sottocartella META-INF con dentro manifest.xml.
Che fare?
Ho provato ad aprire uno per uno tutti questi files .xml con OpenOffice. Il risultato è invariabilmente un documento word processor con dentro il contenuto testuale degli xml. Quindi inutile.
Solo alla fine sono andato a recuperare nel cestino il file enel5.sxc.zip. Il Mac, molto diligente, lo aveva messo lì pensando che non servisse più.
Ho provato a schiaffarlo così com'è su OpenOffice e finalmente si è aperto.
In conclusione: stavo quasi per desistere. Un po' di help su come fare non avrebbe guastato, soprattutto "buttate via quello che non serve e limitatevi solo a recuperate il file dal cestino".
Certo che se ogni volta devo fare queste evoluzioni, buttare cartelle che non servono e recuperare invece i files buttati... per evitare di usare un banale Excel Microsoft mi toccherà passare a Windows che in fondo vuol dire sempre foraggiare Bill Gates.
Commenta