Varie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varie

    hai mica per caso scoperto l' equivalente magnetico dell' effetto Siebeck oppure senza saperlo hai costruito qualcosa come una pompa di calore elettromagnetica come le celle di Peltier (che però sono elettriche) l' effetto potrebbe avere delle spiegazioni scientifiche più veritiere di quello che si potrebbe pensare.
    illustra meglio quello che hai fatto, magari non otterrai mai l' OU (che non si può) però potresti aver scoperto il modo di fare pompe di calore con coefficiente di effetto utile prossimo al teorico.

  • #2
    tieni presente che per raggiungere le temperature prossime allo zero assoluto (milionesimi di °K di temperatura assoluta) si impiegano sistemi magnetici

    Commenta


    • #3
      ma non l' hanno cambiata l' ora legale in questo forum? quella che appare è pari pari un' ora avanti !!

      Commenta


      • #4
        misura le temperature delle bobine e guarda se raffreddando o riscaldando quella fredda la temperatura della calda gli va dietro mantenendo un certo rapporto di temperature assolute, scrivi tutto quello che fai, nei minimi particolari e annota tutti i risultati !!!!

        Commenta


        • #5
          forse sei sulla via di scoprire il principio di funzionamento di un motore che viaggia senza energia, ma senza violare i principi della termodinamica e senza prelevare energia dal nulla, ma trasformandone un' altra, prima di andare avanti con le illazioni sarà meglio vedere cosa mostreranno le prossime prove.

          Commenta


          • #6
            sei li che mi vedi EMC2 di qualcosa !!!

            Commenta


            • #7
              Certo, conosco molto bene le celle di Peltier, ne ho utilizzate alcune per certi esperimenti di chimica anni fà, per quanto riguarda l'impossibilità di aver OU, non sono d'accordo, dipende da come si vuole intendere l' OU.

              Se la intendiamo, come molti dicono, cioè avere più energia di quella che si consuma per ottenerla ed ottenerla gratis, ti dò ragione, ma io per OU intendo quella maniera di ottenere più energia di quella che si consuma per ottenerla a discapito di un'altra fonte energetica a noi ancora sconosciuta.
              In parole povere, credo che noi conosciamo si e no l'un percento di quello che la natura ci mette a disposizione, quindi non tutto ancora è stato scoperto, c'è ancora molta strada da fare.... (esempio) : come considerereste l'energia idroelettrica ?, non sarebbe energia gratis ?, certo ! solo che quando analizziamo meglio il fenomeno scopriamo che vi sono altre forze in gioco, cioè il sole, che scalda l'acqua e la fà evaporare fino a farla precipitare in unl lago montano e la forza di gravità che dà la spinta all'acqua necessaria per far muovere le turbine... alla fine per noi è sempre gratis (relativamente ai costi di manutenzione dell'impianto, ma non andiamo troppo nel dettaglio). Ora quando dico OU, intendo proprio questo, un sistema che ci dia energia elettrica "gratis" perchè "consuma" una qualche fonte energetica ancora a noi sconosciuta .... è questo è possibilissimo, si tratta solo di scoprirla e NON inventarla.

              Commenta


              • #8
                Ammazza, scrivi più velocemente di quanto io possa risponderti...

                Commenta


                • #9
                  se è vero che quando passa corrente nelle bobine una si riscalda e una si raffredda potresti essere veramente su una strada buona.
                  ciao
                  adesso vado a letto
                  buonanotte

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, buonanotte anche da parte mia.

                    Comunque prova e vedrai che otterrai i miei stessi risultati.

                    Commenta


                    • #11
                      è possibile avere i fo del tuo nuovo progetto? più o meno!

                      Commenta


                      • #12
                        ciao maggio65, per ora non è possibile per mè farti vedere delle foto del nuovo progetto perchè e tutto nella mia mente in tutti i particolari, non ho ancora iniziato dato che per realizzarlo ho bisogno di alcune bobine diciamo un pò particolari e siccome nessuna ditta le ha volute realizzare, sono stato costretto a costruire una bobinatrice. Chiaramente non è stata un'impresa facile anche perchè doveva essere precisissima sia nella rotazione delle bobine che nell'avanzamento del distributore del filo e siccome non ho un buon tornio, mi sono dovuto affidare alla pazienza di un prof. di un'istituto professionale che mi ha permesso di usare uno di quei torni scolastici, ma solo per circa mezz'ora ogni 2/3 settimane, quindi ci sono voluti più di sei mesi per portare a termine tutti i pezzi di precisione che mi servivano, ora ho quasi finito e fra non molto assemblerò tutta la macchina, dopodichè inizierò a costruire le bobine e quindi tutto il resto.

                        Queste sono le foto della bobinatrice non ancora completata, mancano tutti i pezzi che ho realizzato negli ultimi 2 mesi.







                        Quando inizierò l'assemblaggio del generatore, inizierò a postare le foto, indipendentemente dai risultati, se non altro sarà bello da vedere ....

                        Bye. emc2

                        Commenta


                        • #13
                          magari non arriverte a nessun risultato. però cavolo, devo ammettere che siete dei bravissimi costruttori, complimenti
                          ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie carrara, ma sicuramente Mac- avrebbe fatto meglio, beato lui che ha un'officina a disposizione, comunque (non c'entra nulla), per ingannare l'attesa di questi mesi, fra un ingranaggio ed una puleggia, mi sono rilassato a fare questo...

                            Image Hosted by ImageShack.us



                            Image Hosted by ImageShack.us

                            Commenta


                            • #15
                              Image Hosted by ImageShack.us



                              Image Hosted by ImageShack.us



                              Tanto per passare il tempo....

                              emc2

                              Commenta


                              • #16
                                sono rimasto senza fiato, i complimenti non bastano più
                                ciao

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X