oooookkkk ora la sparo grossa! ghghgh - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

oooookkkk ora la sparo grossa! ghghgh

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oooookkkk ora la sparo grossa! ghghgh

    so che e' una cosa che fa arrabbiare parecchi ...e ci credo tende a sfasare molte convinzioni e condizioni , e sopratutto a spiegare troppo facilmente certi fenomeni ...
    ora ho associato una mia vecchia immagine (come solito folgorante e alquanto bizzarra idea) al concetto di etere o qualsiavoglia sostanza che permeerebbe (sempre se lo scritto bene) tutto l'universo.

    (non prendetemi a sassate ripeto a tutti che non ho cognizioni di sorta per poter supportare tesi o risposte...da buon studente faccio domande..non do risposte tongue.gif )
    ora amo la filosofia spicciola e una delle leggi che piu mi appassionano e quella del rasoio ...ossia che la soluzione piu semplice sia quella piu reale.
    a forza di sentire di etere e di materia oscura mi venne in mente un particolare strano.

    prefazione .(anche se ne ho ghia fatta una smile.gif ) a scuola la cosa pu interessante della propagazione del suono era che non era la molecola daria spostata dalla voce di un amico che mi chiamava a colpire il mio timpano , ma l'enegia che si trametteva attraverso tutte le molecole di aria presenti tra me e il mio amico.
    la prima cosa che mi e' venuta in mente fu' (coro di risate ) perchenon potrebbe essere altrettanto per la luce?!
    insomma e se fosse l'energia che passa da un fotone all'altro a darci gli stimoli , i riscontri , e tutto il resto , e non lo stesso fotone a viaggiare da un punto a ad un punto b.
    Nel mio caso ipotetico quindi immagino tutto l'universo immerso in un denso "fluido " di fotoni , attraverso il quale passa l'enegia che viene chiamata luce, e solo i fotoni in prossimita di strumenti come retina o sensori percepiscono questa energia come vibrazione ...propio come succede per la propagazione del suono.
    ho provato a pensare se qualcosa sarebbe cambiato secondo le leggi tradizionali...naturalmente con le mia scarsissime conoscenze e a primo impatto non ho trovato differenze tranne che alcune cose si potrebbero spiegare...ossia.
    la materia oscura non sarebbe oscura...semplicemente non e' visibile perche non carica di "luce".
    la luce in presenza di forti masse gravitazionali non devierebbe perche attirata dalla stella ma perche il binario su cui scorre e deviato dalla stella ...ecc.

    pensate che fumi troppa cannabis ? (deve essere passiva perche non ho mai manco fumato na' sigaretta^^)

    il vostro affezzionato studente ...pronto alle offese di docrates (perdonami gh)

  • #2
    CITAZIONE
    ora amo la filosofia spicciola e una delle leggi che piu mi appassionano e quella del rasoio ...ossia che la soluzione piu semplice sia quella piu reale.


    Io non amo molto la filosofia, ma la semplicità e la fredda matematica si.

    CITAZIONE
    perchenon potrebbe essere altrettanto per la luce?!


    Il suono ha natura di onda, la luce natura di onda-particella. Il dualismo è dimostrato in ..troppi esperimenti wink.gif quindi su questo siamo sicuri per fortuna biggrin.gif

    Commenta


    • #3
      QUOTE (Tianos @ 10/2/2006, 00:31)


      il vostro affezzionato studente ...pronto alle offese di docrates (perdonami gh)

      QUI GATTA CICOGNA !!!!!


      Io credo di non aver mai offeso nel forum, ma sono sicuro che non ho mai offeso, anzi i ho fatto i complimenti per l'intuizione del brushless. Tu non mi quadri, Chi sei? getta la maschera.

      Ps: guarda caso "tianos" anagrammando si legge "sonati".....forse ho capito......he he he beccato!!!!!!

      Edited by Docrates - 10/2/2006, 01:27

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE
        la luce in presenza di forti masse gravitazionali non devierebbe perche attirata dalla stella ma perche il binario su cui scorre e deviato dalla stella ...ecc.


        Esatto. La luce non è in grado di deviare, ma si muove di moto rettilineo. Ciò che viene deformato è lo spazio per via della gravità. E' come se in un palloncino gonfio disegni una linea e poi gonfi ancora il palloncino. Apparirà una curva wink.gif

        Commenta


        • #5
          ghghg pccato , del resto mi aspettavo una cosa del genere, la mia teoria era cosi semplice che era impensabile che qualcun altro non ci fosse gia arrivato prima di me,nel caso fosse stata plausibile.

          per docrates : laugh.gif la mia era una "stuzzicata" dato che ho capito che non ti va a genio la teoria dell'etere ^^ del resto sbagli, sono un umile carrozziere , istruttore di arti marziali , sposato con figlia(cioe sposato con mia moglie non con mia figlia^^) ,proveniente da un altrettanto umile liceo professionale, non sono certo all'altezza della gente che posta qui di solito


          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Tianos @ 10/2/2006, 12:25)
            ghghg pccato , del resto mi aspettavo una cosa del genere, la mia teoria era cosi semplice che era impensabile che qualcun altro non ci fosse gia arrivato prima di me,nel caso fosse stata plausibile.

            per docrates : laugh.gif la mia era una "stuzzicata" dato che ho capito che non ti va a genio la teoria dell'etere ^^ del resto sbagli, sono un umile carrozziere , istruttore di arti marziali , sposato con figlia(cioe sposato con mia moglie non con mia figlia^^) ,proveniente da un altrettanto umile liceo professionale, non sono certo all'altezza della gente che posta qui di solito

            non mi sono mai pronunciato sull'etere, almeno credo. Intanto so chi sei......

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE
              ghghg pccato , del resto mi aspettavo una cosa del genere, la mia teoria era cosi semplice che era impensabile che qualcun altro non ci fosse gia arrivato prima di me,nel caso fosse stata plausibile.

              per docrates :  la mia era una "stuzzicata" dato che ho capito che non ti va a genio la teoria dell'etere ^^ del resto sbagli, sono un umile carrozziere , istruttore di arti marziali , sposato con figlia(cioe sposato con mia moglie non con mia figlia^^) ,proveniente da un altrettanto umile liceo professionale, non sono certo all'altezza della gente che posta qui di solito


              Il punto è che spesso le cose più semplici sfuggono wink.gif Ascoltare le domande degli altri fa ragionare anche sulle cose più banali e questo poi fa nascere idee. Inoltre le idee non vengono solo a chi ha la testa piena, anzi spesso chi ha la testa piena di libri è cosi' vincolato agli stessi che finisce per non vedere certe strade.
              Quindi fai bene a far domande, e se gli argomenti ti interessano fai bene anche a documentarti.
              In questo forum siamo tutti uguali, non c'e' differenza Tianos fra te e chiunque altro. L'unica cosa di cui tener davvero conto è il rispetto reciproco.
              Detto questo, tu posta qualsiasi domanda ti venga in mente, ricordo sempre che la scoperta dell'antimateria è nata da una semplicissima osservazione di Dirac, e la cosa gli ha fruttato diverse riconoscenze importanti.
              Quindi, ragionare, ragionare, ragionare, e leggere happy.gif Ciao smile.gif

              Commenta


              • #8
                so anche io chi sei!!!...ghghghghghghghg smile.gif...

                PS..ma che vuol dire sto ghghghghghgh...

                Edited by Ed.Gray - 10/2/2006, 13:01

                Commenta


                • #9
                  risata modello cane di dick dastardly (presente hanna e barbera^^)
                  comunque non sono nessun utente che ha fatto un doppio account.

                  Per il resto non smettero mai di far domande...sono della stessa idea di hell. se vi piace questa prendela per vostra

                  io ho cercato una definizione effettiva dell'intelligenza .
                  l'intelligenza non e' la somma delle conoscenza che si hanno .
                  ma e' formata da tre elementi ossia fantasia , apertura mentale e umilta' che permettono di utlizzare le conoscenze (e di acquisirne di nuove) nel modo migliore possibile.
                  (bhe direi che qua di apertura mentale ce ne sia abbastanza...e da quel che vedo anche di umilta e fantasia^^)

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X