Buongiorno a tutti, vorrei chiedere delle semplici informazioni:
ho un piccolo macinino che si chiama Lancia Y, la macchinetta ha un discreto cx di 0,32.
Vorrei cercare di migliorarlo (il Cx) il più possibile, solo ho qualche dubbio sui materiali da utilizzare per le modifiche..
Pensavo alla vetroresina che dovrebbe avere caratteristiche meccaniche discrete, meglio ancora sarebbe il carbonio, ma costa ancora abbastanza.. Il problema di questi materiali è che non sono una delle cose più semplici plasmarli a dovere..
Voi conoscete altri materiali economici e leggeri che siano lavorabili in modo migliore?
Dopo la lavorazione facendo una proporzione tra cx e consumi prima delle modifiche e, dopo modifica riuscirei (in maniera approssimativa) a valutare il nuovo cx?
Tipo cx 0,32 consumo autostradale 12,5 litri per 100 km
cx successivo sconosciuto, consumo autostradale dopo modifica 8 litri per 100 km
12,5:0,32=8:X
(0,32*8)/12,5 = circa 0,204
Sarebbe un'approssimazione plausibile oppure no? Grazie a tutti
ho un piccolo macinino che si chiama Lancia Y, la macchinetta ha un discreto cx di 0,32.
Vorrei cercare di migliorarlo (il Cx) il più possibile, solo ho qualche dubbio sui materiali da utilizzare per le modifiche..
Pensavo alla vetroresina che dovrebbe avere caratteristiche meccaniche discrete, meglio ancora sarebbe il carbonio, ma costa ancora abbastanza.. Il problema di questi materiali è che non sono una delle cose più semplici plasmarli a dovere..
Voi conoscete altri materiali economici e leggeri che siano lavorabili in modo migliore?
Dopo la lavorazione facendo una proporzione tra cx e consumi prima delle modifiche e, dopo modifica riuscirei (in maniera approssimativa) a valutare il nuovo cx?
Tipo cx 0,32 consumo autostradale 12,5 litri per 100 km
cx successivo sconosciuto, consumo autostradale dopo modifica 8 litri per 100 km
12,5:0,32=8:X
(0,32*8)/12,5 = circa 0,204
Sarebbe un'approssimazione plausibile oppure no? Grazie a tutti
Commenta