come trasmettere un'immagine al forum - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come trasmettere un'immagine al forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come trasmettere un'immagine al forum

    Ciao a tutti.
    caro Tersite 1,
    ti scrivo in questa sezione OT per non disturbare le altre discussioni, come faccio a mandare un'immagine sul forum.

    premetto che questa procedura me l'ha insegnata da poco un conoscente, non sarà sicuramente la sola o la migliore ma funziona accettabilmente.

    1) fare le foto con una macchina digitale e scaricarle sul pc
    2) aprire una foto su photoshop, immagine, regolare i livelli di luminosità e contrasto, selezionare e ritagliare la parte esterna superflua rispetto al soggetto, dimensionare l' immagine a 400 pixel x 300, salva per il web, modificare la qualità e assegnare un peso al file di circa 10-15 kb, salvare con nome.
    3) scrivere la discussione sul forum, in fondo a questa pagina a sx cliccare su sfoglia, selezionare l'immagine da inviare e cliccare apri, spedire testo e foto cliccando su aggiungi la risposta.

    sarò stato anche banale ma questi sono i miei limiti di conoscenza sull'argomento.
    spero che ti tornino utili.
    saluti.
    O'sarracino

  • #2
    CITAZIONE (o'sarracino @ 23/4/2006, 21:10)
    Ciao a tutti.
    caro Tersite 1,
    ti scrivo in questa sezione OT per non disturbare le altre discussioni, come faccio a mandare un'immagine sul forum.

    premetto che questa procedura me l'ha insegnata da poco un conoscente, non sarà sicuramente la sola o la migliore ma funziona accettabilmente.

    1) fare le foto con una macchina digitale e scaricarle sul pc
    2) aprire una foto su photoshop, immagine, regolare i livelli di luminosità e contrasto, selezionare e ritagliare la parte esterna superflua rispetto al soggetto, dimensionare l' immagine a 400 pixel x 300, salva per il web, modificare la qualità e assegnare un peso al file di circa 10-15 kb, salvare con nome.
    3) scrivere la discussione sul forum, in fondo a questa pagina a sx cliccare su sfoglia, selezionare l'immagine da inviare e cliccare apri, spedire testo e foto cliccando su aggiungi la risposta.

    sarò stato anche banale ma questi sono i miei limiti di conoscenza sull'argomento.
    spero che ti tornino utili.
    saluti.
    O'sarracino

    O'sarracino

    Ci sei andato vicino, ma non e' esattamente come tu dici.
    Dopo che hai fatto clic su Sfoglia e scelto l'immagine, dopo che l'hai scelta e cliccato OK, devi cliccare su host it! che si trova sotto la finestra con il file,leggermente a sx.
    Ti si aprira' una finestra pop-up.
    Attento, magari il tuo firewall blocca i pop-ups, cerca di tener premuto Ctrl sul tuo pc mentre ci clikki su.
    Quando ti si apre la finestra copi il secondo link (c'e' scritto "Link For Forums") e lo incolli sul tuo testo che stai scrivendo.
    Poi clikki su Aggiungi la Risposta et voila' la tua immagine si materializza sul pc.
    Lascia perdere photoshop, perdita di tempo.

    Ciao

    MetS

    Edited by MetS-Energie - 23/4/2006, 23:52

    Commenta


    • #3
      Grazie per le dritte
      Appena avrò il pc in condizioni di funzionamento decente farò una prova.

      Ciao
      Tersite

      Commenta


      • #4
        ----------test invio immagine------------ Alè,è la prima volta che mi riesce,miseriaccia :P

        Edited by OggettoVolanteIdentificato - 24/4/2006, 21:40

        Attached Image

        Attached Image

        Commenta


        • #5
          Allora mi devi ringraziare!

          Commenta


          • #6
            Non so se sia il caso :P ,non ho usato i tasti host-it,Link for forums etc. che hai descritto poc'anzi e me l'ha inviato lo stesso.....è un passaggio obbligatorio quello che hai descritto,Mets?Non per altro, è da un anno che in parecchi tentiamo l'invio di immagini senza successo

            Commenta


            • #7
              Non so come hai fatto però quello che ho descritto e' un passaggio obbligato.
              Serve per aggiungere piu' di una foto.
              Io le invio sempre così e a me funziona benissimo.
              Ecco una prova: image
              image

              Edited by MetS-Energie - 24/4/2006, 22:13

              Commenta


              • #8
                test numero due con invio diretto su "sfoglia" . ----------------------------------(immagine inviata correttamente,è sufficiente allegarla allo "sfoglia" in basso a sinistra.In tre secondi è accettata! )

                Edited by OggettoVolanteIdentificato - 24/4/2006, 22:06

                Attached Image

                Attached Image

                Commenta


                • #9
                  Fai come vuoi, mi sono stancato di questo giochino per vedere chi e' piu' bravo!

                  Commenta


                  • #10
                    mi si impallava il PC usando l'altro metodo,non lo faccio pè giocà! ho visto comunque che gli allegati foto che hai inviato non sono a grandezza naturale,di sicuro l'opzione che utilizzi è una compressione immagine che permette a chiunque di aprire le foto...in effetti le mie foto allegate occupano mezzo schermo e infastidiscono un po' se si sta leggendo.....

                    Commenta


                    • #11
                      prova immagini
                      Sembra funzioni meglio con il sistema di MetS, vanno anche gli altri, ma le immagini vengono ingombranti

                      Per non perdere tempo vi posto l'immagine di quanto più assomiglia al moto perpetuo.
                      Va avanti ad oscillare per 15 giorni, finchè non evapora l'acqua nel bicchiere.
                      Non funziona in caso di aria satura di umidità e comunque la coppia che si ricava è irrisoria (non riesce a piegare un foglio di carta).
                      Inutile ricamarci sopra, però è simpatico (io lo chiamo Fassino)

                      Ciao
                      Tersite
                      image

                      Edited by tersite1 - 28/4/2006, 16:22

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (tersite1 @ 28/4/2006, 16:16)
                        prova immagini
                        Sembra funzioni meglio con il sistema di MetS, vanno anche gli altri, ma le immagini vengono ingombranti
                        .......
                        Inutile ricamarci sopra, però è simpatico (io lo chiamo Fassino)

                        Ciao
                        Tersite
                        image

                        ...e come Fassino non riesce mai a durare a lungo!

                        Ciao

                        MetS

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Tersite,
                          anch'io ci provo...vediamo un po, questo riscalda più di quello che consuma, vediamo se mi riesce postarlo:
                          image
                          Io lo chiamo Andreotti...hehehe

                          Commenta


                          • #14
                            Caro Kap
                            Capisco che descrivere Andreotti sia cosa difficile, ma prova a spiegare come funziona, almeno, il dispositivo.

                            La soluzione di MetS ha il vantaggio di poter essere ingrandita cliccandoci sopra.

                            Ciao
                            Tersite

                            Commenta


                            • #15
                              basta prendere un'immy,clikkare sul rettangolo qui a fianco IMGe inserire l'URL <_<

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X