Molto urgente: cerco socio:Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
articolo molto interessante,
è impressionante l'effetto abrasivo delle polveri che opacizzano rapidamente i finestrini dell'aereo...
Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024
Qualcuno puo' fare due conti, con dati alla mano?
La CO2 uscita dai vulcani Eyjafjollajokull ed Hekla e' stata maggiore di quella non emessa da decine di migliaia di voli aerei cancellati, nello stesso periodo?
Ciao
Mario
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
Ho trovato una risposta:
ogni giorno il vulcano Eyjafjollajokull emette 15.000 T al giorno di CO2
ogni giorno i voli cancellati hanno fatto risparmiare 206.000 T di CO2
Bisognerebbe fare il paragone con tutti i parametri corretti: quanti hanno viaggiato con altri mezzi inquinanti (auto, o bus), che altrimenti sarebbero stati fermi? Quanto hanno inciso riscaldamento e ACS per la maggiore presenza di passeggeri fermi agli aeroporti? Quanto per l'eventuale maggiore consumo elettrico?
Temo che il calcolo richieda uno sforzo maggiore per contemplare le diverse variabili in gioco.
per tom...
se ti piacciono le attività elettriche correlate a quelle vulcaniche
non puoi perderti assolutamente il chaiten...
(ci sono anche testimonianze "antiche"..per quanto riguarda il krakatoa) Terra - Tormenta eléctrica en erupción del volcán - Fotos - Actualidad
ed una delle (secondo me) migliori e rare testimonianze video di tale attività troppo affascinante...
recenti studi a riguardo dell attivita in oggetto... New Lightning Type Found Over Volcano
le "solite" sul perche dell'attivita elettrica (moti convettivi polveri ionizzazione ecc)...
salvo poi NON spiegare da dove arrivino le "teeny little sparks" piccole scintille...
a parte ipotesi sul effetto elettrico della silice..
It's unknown how the smaller sparks form
interessante...
When a volcano gives off a hint of an impending eruption—called a precursor event—scientists could set up instruments near the vents to detect sparks as an eruption begins, which would then alert officials even sooner, he said
altri studi decisamente piu interessanti..
Electric and magnetic phenomena observed before the volcano-seismic activity in 2000 in the Izu Island Region, Japan — PNAS
visto che stiamo parlando, come dice il titolo, di 'polveri e ceneri vulcaniche', cerchiamo di attenerci al topic invece di tentare subito su deviazioni che sono tralaltro trattate in altri thread!
visto che il tread cè...sfruttiamolo....
oltre a quella solare cio che mi affascina oltremodo è l'attività vulcanica...
mi riprometto d'ora in poi (tempo permettendo) di postarvi gli eventi
piu eclatanti per il globo evitando i soliti on going simil anak krakatau ,
shiveluch, karymsky, e fratelli ...
ma come per il chaiten del 2008 sembrano pochine le informazioni dei media sulla recente
(e di certo rilevante) attività vulcanica nelle lande japponesi... UN ATTIVITA' CHE DI CERTO VALE LA PENA SEGNALARE..
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.
gnorri...
apparenza non è sinonimo di appartenenza..
eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri
NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..
ad occhiometro....e da ignorante sembra essere per ora meno impattante
parlando a livello di preclusione dello spazio aereo... Met Office: Volcanic Ash Advisory Centres
voci di corridoio invece temono precipitazioni eccezionali in loco a
causa dei nuclei di condensazione offerti dalle polveri vulcaniche...
stay tuned...
gnorri...
apparenza non è sinonimo di appartenenza..
eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri
NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..
Commenta