Ne avete mai sentito parlare? Si dice venga dal sottosuolo e sia altamente dannoso e provochi tumori ai polmoni... E' la solita bufala oppure è una cosa fondata?
Veri gli effetti, se lo respiri. La radioattività per il nostro corpo è migliaia di volte più pericolosa dall'interno che dall'esterno, dove gli strati di pelle fanno da barriera.
Ma non è poi così diffuso. In ogni caso, se hai dei dubbi, un Geigerino autocostruito non costa molto... GEIGER
Geologicamente accompagna un certo tipo di minerali. Se ne hai abbondanza nel terreno, potrebbe esserci presenza di radon.
P.S. Cercalo su Google. Avrai abbondanti info.
"Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck
Non e' assolutamente una bufala, anche se e' poco nota al grande pubblico. Esistono sensori passivi da collocare in ambienti piu' a rischio (esempio: appartamenti al piano terreno senza cantina).
Molto urgente: cerco socio:Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
-------------------------------------------------------------------
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
Tra il grande pubblico non so, ma tra i progettisti edili direi che e' discretamente conosciuto. Molte amministrazioni locali prescrivono o consigliano l'uso di vestai areati per agevolarne la dispersione.
Commenta