Ho scoperto il vostro forum per caso.. cercavo le ultime novità sull'energie alternative.. e devo fare i complimenti a chi ha avuto l'idea di crearlo.. COMPLIMENTI..!! Magari ci fosse anche nei siti web come: ENEA, CNR e altri enti pubblici mangia soldi... vabbè.. lasciamo perdere. Dicevo dell'energia alternative.. come al solito nulla di nuovo.. solito Wavegen, ponte di Archimede, galleggianti snodevoli, correnti marine ecc.. ecc.. Tutti progetti complicati.. quelli che crescono un po sono: fotovoltaico, eolico ecc.. piccoli impianti che non possono risolvere il problema energetico.. ed è strano tutto questo.. perché abbiamo raggiunto un notevole conoscenza.. create tantissime nuove tecnologie, eppure non riusciamo a trovare una fonte energetica tale da soddisfare il nostro fabbisogno in un mondo che è tenuto insieme dalla energia... dove tutte le specie viventi esistenti hanno trovato il modo.. noi stessi siamo produttori e consumatori... strano vero?! Io penso che non ci sia la volontà di farlo.. forse perché grandi gruppi produttori e gestori di energia si oppongono.. lasciano fare su piccoli impianti che ledono poco i loro interessi.. che magari sono loro stessi produttori e quindi con ritorno economico, mentre bloccano sul nascere i grossi progetti e se qualcuno ci prova, vedi Rubbia cacciato via dalla ENEA per il suo mega progetto in Sicilia.. Quindi è da supporre che oltre a controllare questi enti preposti alla energia, influenzano anche i politici. Leggendo i vari argomenti sul forum, chiunque capisce che siete persone capaci e intuitive, potrei dire anche molto intelligenti.. ma lasciamo perdere questa qualità.. Vi propongo un quesito.. anche a dimostrazione che quello detto sopra ha fondamento di verità, ed questo: sicuramente a molti di voi sarà capitato di vedere una nave ancorata in un porto e se come me siete appassionati di questa materia.. avrete notato il suo movimento dato dalle onde su cui galleggia, anche se si trova nel porto ed è in qualche modo protetta da moto ondoso.. Ora provate ad immaginare di moltiplicare quella piccola oscillazione considerando anche la massa enorme che si muove, che cosa siete capaci di tirarci fuori?! Usate il vostro intuito e fantasia.. ma senza andare nel complicato, le cose semplici danno sempre ottimi risultati, alla fine vi dirò la mia idea e sono certo che molti di voi si avvicineranno di molto.
Vi saluto amici e ancora complimenti x il forum.
MAX
Vi saluto amici e ancora complimenti x il forum.
MAX
Commenta