Questo generatore promette di trasformare la spinta idrostatica in energia elettrica in maniera ciclica, trasformando in energia elettrica l'accelarazione gravitazionale. Sono molto scettico. Non deve funzionare! Ma non riesco a capire qual'è "l'inganno"!! Aiutatemi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Generatore elettrico a spinta idrostatica?!?!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
L'immagine rappresenta una sezione frontale di una colonna contenente del fluido e dei solidi in esso immersi, i solidi sono fissati a una cinghia. Alla base della colonna c'é una specie di pompa centrifuga a portata zero, impedisce solo al fluido di uscire, ma consente ai solidi di entrare, i solido sono degli ellissodi che hanno due diametri uguali, mentre il terzo (il diametro dell'altezza) è molto più piccolo.
-
Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggioAlla base della colonna c'é una specie di pompa centrifuga a portata zero, impedisce solo al fluido di uscire....
La base è una girante centrifuga con n palette, in ogni apertura tra le palette è inserita una catena di galleggianti rigidi della forma che hai descritto, quindi tutte le catene con i galleggianti ruotano alla stessa velocità della girante.
La velocità della girante deve essere tale da contrastare la pressione della colonna d'acqua, e già qui abbiamo comunque degli attriti idraulici, ma le catene di galleggianti nella parte immersa nella colonna d'acqua, devono ruotare alla stessa velocità periferica della girante, e per me qua casca l'asino.
Per quanto puoi fare basso il coefficiente d'attrito, comunque la velocità periferica deve essere alta e quindi le perdite e gli attriti per il moto dei galleggianti nella colonna d'acqua sono troppo ingenti per poter ottenere energia dalla rotazione delle catene di galleggiati, che in base al principio di archimede "sulla carta" dovrebbe generare energia.
Secondo me non puoi ottenere energia per un semplice ragionamento, l'energia che devi formire alla pompa centrifuga sarà sempre maggiore dell'energia che otterresti se la stessa girante lavorasse come turbina idraulica.
Ciao SE-POL.
Commenta
-
Ciao SE-Pol
Ho a disposizione una descrizione di 25 pagine, se mi dai un indirizzo e-mail te la invio, e si mi sveli il trucco ti sarò riconoscente a vita! Io sto impazzendo per cercare di dimostrare che non può funzionare! Ma non ci sono riuscito!! Le rendite sono troppo elevate! E le perdite per attrito viscoso sono molto basse! Nella descrizione ci sono tutti i calcoli, che ho minuziosamente riverificato ed è veramente incredibile! Nella descrizione è riportato un esempio applicativo che dà una rendita lorda di quasi 200.000 watt! La girante è a portata zero e a una prevalenza di circa 10 m, esagerando può consumare 10.000 watt.. Ma esagerando davvero! Io non so più che pesci pigliare.. Ma rimmango comunque convinto del fatto che l'inganno c'è..
Commenta
-
Originariamente inviato da SE-POL Visualizza il messaggioma le catene di galleggianti nella parte immersa nella colonna d'acqua, devono ruotare alla stessa velocità periferica della girante, e per me qua casca l'asino.
Se non sono abbastanza chiaro avvisatemi.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE-POL Visualizza il messaggiodalla rotazione delle catene di galleggiati, che in base al principio di archimede "sulla carta" dovrebbe generare energia.
Il trucco è che lo schema della macchina và contro la comune logica per cui ti viene di applicare il principio di Archimede come se i galleggianti entrassero in acqua a pressione zero.
La macchina quindi non può essere overunity, come mi pare di capire che ti è stata presentata.
Penso di avere svelato il trucco. Ciao SE-POL.
p.s. adesso mi accorgo che mi hai parlato di corpi solidi quindi pieni, ma comunque il principio non cambia.
Commenta
-
Insomma, è solo il vecchio "motore di schietti" nella sua ennesima versione: non dovrebbe stare nella sezione "idroelettrico", ma in quella delle barzellette.
La macchina quindi non può essere overunity, come mi pare di capire che ti è stata presentata.
E ne devi consumare parecchia, di energia.... altro che generarla!!
Commenta
-
Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio... avresti dovuto dire che se non cominci a spingerli dentro a forza, quei galleggianti non ci entrano nemmeno morti.
E ne devi consumare parecchia, di energia.... altro che generarla!!
Il punto è che dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda. Nonostante la spvalderia della tua risposta.
Prima di tutto non sono dei galleggianti. Hanno un peso specifico superiore al fluido.
In secondo luogo entrano nel fluido alla velocità di 9 m/s.
A questa velocità applicando l'equazione di bernoulli la pressione statica che aggisce sul corpo è molto bassa, quasi nulla. Quindi per spingere il corpo dentro la colonna il problemma è più che altro la pressione dinamica, quindi la forza di attrito viscoso. E calcoli alla mano questa forza è relativamente piccola!!
Per spiegarmi meglio voglio farvi un esempio:
Prendete una penna e appogatela sopra un fluido contenuto in un recpiente per asicurarvi che questa galleggi. Se galleggia significa che la spinta idrostatica è maggiore della forza peso. Ora prendete la penna e portatela a una decina di centimetri sopra il pelo libero del fluido e lasciaela cadere di punta verso il fluido. Questa, spinta solo dalla forza peso, si immergere dentro il fluido vincendo la spinta idrostatica per parecchi centimetri (più in alto si porta la penna inizialmente, più in basso scenderà dentro il fluido). Questo significa che grazie alla velocità è possibile ridurre la pressione statica, per l'equazione di bernoulli aumenta quindi la pressione dinamica che agisce sul corpo, e la pressione dinamica si traduce in forza di attrito viscoso. Questa può essere ridotta al minimo dando al solido una forma aerodinamica! Quindi con l'aerodinamica e la velocità si può vincere la pressione statica.
In questo esempio la forza peso che aggisce sulla penna riesce a sollevare, un volume di fluido più pesante della penna stessa!
Quel generatore è costruito in maniera tale che mentre un corpo si sta immergendo nel fluido fermo, un altro sta uscendo dalla parte superiore del fluido.
Quindi, come nell'esempio della penna, grazie alla velocità del corpo la pressione statica che aggisce sul corpo è quasi nulla e la pressione dinamica è relativamente piccola grazie alla forma dei solidi. Grazie alla legge di pascal, il volume di fluido spostato dal solido da sotto, va a occupare il volume di fluido che lascia libero il solido che sta uscendo dalla parte superiore.
Sto sbagliando?! Se si, dove???
Commenta
-
dejà-vu?
Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggioChe questo sedicente generatore miracoloso non funziona direi che è più che ovvio..
... dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda....Sono molto scettico. Non deve funzionare! Ma non riesco a capire qual'è "l'inganno"!! Aiutatemi.
qui
...sono profondamente convinto che questo motore cosi come è stato concepito non possa funzionare ...ma... non posso farlo in maniera rigorosa, per questo chiedo l'aiuto di chiunque se la senta di dimostrare con numeri formule e calcoli che ... non può funzionare..
Nella descrizione ci sono tutti i calcoli, che ho minuziosamente riverificato ed è veramente incredibile!
amirUltima modifica di Ospite; 18-09-2010, 12:30.
Commenta
-
Non c'è spavalderia, specie dopo MIGLIAIA di aggeggi di questo tipo passati da questo forum.
Il punto è che dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda.
Commenta
-
Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggioChe questo sedicente generatore miracoloso non funziona direi che è più che ovvio...dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda. ...
Prima di tutto non sono dei galleggianti. Hanno un peso specifico superiore al fluido.
...
A questa velocità applicando l'equazione di bernoulli la pressione statica che aggisce sul corpo è molto bassa, quasi nulla. ...
Affonderebbero se fossero liberi di farlo ma,
essendo vincolati a quelli in risalita,
ed essendo sottoposti alla (= alleggeriti dalla) spinta di Archimede,
non lo possono fare, dico io.
Ecco fatto, non era così complicato.
Semmai funzionerebbe a marcia indietro, risolvendo qualche problema più "Generale"
Commenta
-
...Alla base della colonna c'é una specie di pompa centrifuga a portata zero, impedisce solo al fluido di uscire, ma consente ai solidi di entrare...Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggioPrima di tutto non sono dei galleggianti. Hanno un peso specifico superiore al fluido....
Quel generatore è costruito in maniera tale che mentre un corpo si sta immergendo nel fluido fermo, un altro sta uscendo dalla parte superiore del fluido....
Sto sbagliando?! Se si, dove?
Stai sbagliando a cercare di prendere in giro la gente in questo modo. Se i solidi affondano, non possono emergere dalla parte superiore del fluido!
Intanto ho segnalato la discussione al moderatore.
Commenta
-
Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggioSì, stai sbagliando.
Stai sbagliando a cercare di prendere in giro la gente in questo modo. Se i solidi affondano, non possono emergere dalla parte superiore del fluido!
Intanto ho segnalato la discussione al moderatore.
*** Seddys, se l'obiettivo e' quello di riempire pagine, chiudiamo la discussione. La risposta e' gia' stata data in altre discussioni simili ***Ultima modifica di mariomaggi; 18-09-2010, 16:05.
Commenta
-
Per quanto riguarda i colcoli sono contenuti in una chiarissima descrizione, chiunque vuole divertirsi per pura passione a scoprire dov'è l'inganno e dimostrare la propria competenza con i fatti invece che con la supponenza dei messaggi inseriti fin'ora può inserire il prorpio indirizzo e-mail e gliela invio senza nessun problema è una descrizione di 25 pagine con 10 jpg allegati! La descrizione dimostra che il generatore elettrico a spinta idrostatica funziona! Sta a chiunque (come me) sa che non può produrre più energia di quanta ne assorba dimostre il perchè non funziona.. Alla luce di ciò, chi è disposto a provarci? Occhio e croce almeno un centinaio ci hanno provato prima di me senza riuscirci! è anche una bella soddisfazione!
Commenta
-
Sign. MarioMaggi se mi è consentito ribattere, non vedo perchè fare di tutta l'erba un fascio. Il punto della mia discussione è proprio quello di cercare di capire cosa distinque questo "generatore bufala" dagli altri generatori bufala!! Come fa a dirmi che la risposta è stata data in discussioni simili?!?!
Chi non reputa interessante questa discussione è sufficiente che non ne prenda parte!
Commenta
Commenta