Esiste l'energia MENTALE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esiste l'energia MENTALE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Energie SOTTILI

    ENERGIE SOTTILI

    Ripasso:
    Le due più importanti parole della fisica sono: Forza ed Energia.


    La forza è una grandezza fisica dinamica, legata al cambiamento, infatti questa grandezza cerca di modificare l’ambiente.

    L’energia ha un comportamento più statico, quando un corpo acquista o perde energia il suo aspetto cambia di poco.
    Per esempio una massa che acquisisce energia potenziale non cambia di aspetto ma è solo la sua posizione a variare.
    Anche una massa che acquista energia cinetica non cambia di aspetto ma solo di velocità.
    Un condensatore elettrico carico non appare differente da uno scarico. Insomma l’energia che entra ed esce da un oggetto lo fa quasi in punta di piedi.


    La proprietà più importante dell’energia è quella di conservarsi.
    Da questo punto di vista la fisica divide le energie in due categorie quelle che si possono trasformare una nell’altra in modo reversibile e quelle che non sono in grado di farlo.

    Consideriamo una palla di gomma perfettamente elastica che cade dall’alto. Quando la palla è in alto possiede energia potenziale man mano che scende l’energia potenziale si trasforma in cinetica (di movimento), quando tocca terra la palla si deforma e l’energia si trasforma in energia elastica.
    Proseguendo, l’energia elastica si trasforma in cinetica e la palla risale acquistando energia potenziale. Se non intervenissero le energie dissipative dovute agli attriti la palla rimbalzerebbe all’infinito.

    Le energie dissipative tendono a trasformare qualsiasi energia in calore.
    Il calore è una forma di energia paragonabile ad un buco nero che ingoia tutte le energie.
    Il calore non può trasformarsi totalmente nelle altre forme di energia, solo una parte del calore può essere convertita.
    Il risultato finale è che il calore totale dell’universo tende ad aumentare.

















































    Ci sono poi altre forme di energie che possiamo definire con il termine di “energie sottili”.
    Questo termine è molto usato soprattutto nel campo esoterico.

    Una volta un mio ex compagno di università mi chiese se sapevo definire queste misteriose energie di cui tutti parlano, ma che noi non avevamo mai studiato a scuola.

    Gli risposi così: “Considera due libri identici fino all’ultimo atomo. Nel primo libro l’inchiostro forma solo un grande macchia nera, nel secondo libro l’inchiostro compone frasi, parole, concetti per esempio potrebbe contenere tutta la teoria per fare una bomba atomica. Ebbene fisicamente e chimicamente i libri sono identici ma non mi dirai che il secondo libro non ha energia! Poiché per definizione l’energia è la capacità di far produrre un cambiamento nell’universo dovrai convenire che possedere l’informazione sulla costruzione della bomba atomica modifica le cose.”

    Con l’avvento dei computer ci siamo resi sempre più conto che l’informazione è una forma di energia non grossolana, non visibile, non facilmente comprensibile cioè “un’energia sottile”.
    Stiamo parlando di qualità e non di quantità.


    Le energie sottili hanno la caratteristica di essere inesistenti per alcuni, importanti per altri.
    Tra colui che ha emesso l’informazione e colui che lo riceve ci deve essere un linguaggio comune che permetta di comunicare.

    Un cartello stradale che spieghi una località è praticamente inesistente per un cavallo, inutile per un essere umano che non conosce la lingua, importante per chi lo sa leggere.

    Le energie sottili si trovano abbondantemente presenti in natura nel campo molecolare, il DNA ne è un classico esempio.

    Parlare di energie sottili significa andare a guardare LA QUALITA' dell'energia piuttosto che la quantità.

    Nel campo esoterico, ma anche nell'agopuntura e nella filosofia del TAO cinese, si ammette che esistono "subparticelle" non conosciute dalla fisica attuale, che sono in grado di registrare le QUALITA' inerenti ad un'energia.
    Si parla di memoria dell'acqua. Omeopatia.

    Consideriamo l'atto di mangiare.
    Un cibo introduce energia in un corpo, fin qui siamo nella certezza della fisica, ma secondo una linea esoterica tibetana, la quantità di energia trasferita dal cibo alla persona cambia a seconda di come il cibo è stato trattato e viene mangiato.

    a) Se chi mangia il cibo si sintonizza sullo stesso, immaginando la storia e le vicissitudini che lo hanno portato lì, secondo il Lama che ci fece delle conferenze, (e per mia personale esperienza di verifica) riceve molta più energia di qualità.

    b) Il modo con cui è lavorato il cibo, i sentimenti, l'amore, l'intenzione del cuoco ecc. danno qualità differenti al cibo.


    c) Se mangiamo carne, il modo con cui è vissuto l'animale, è fondamentale.

    d) E' più facile concentrarsi sulla storia di un singolo cibo. Pertanto la varie scuole iniziatiche consigliano di mangiare un solo tipo, o almeno pochi. Le spezie sono un discorso a parte, vengono ammesse, se non addiritura consigliate in quanto con il profumo e sapore FAVORISCONO il contatto e danno piacere.

    Il Lama tibetano che ci fece la conferenza (il Lama è giovane e ne fa molte di conferenze) ci fece assaggiare delle palline speziate grandi come mezza pallina da pinpong, ci raccontò che con la meditazione potente e grande capacitò di attenzione, lui era riuscito a vivere per sei mesi mangiando una sola pallina al giorno! Senza calare di un grammo. il Lama è anche un buon guaritore, ci diede dimostrazione di saper "uscire dal corpo" a volontà. Era in grado di dire quello che accadeva in strada ... So che molti storceranno il naso, ognuno ha le proprie esperienze.
    Potrei andare avanti con quello che beatamente raccontò a tutti quel Lama ma gli scettici sarebbero sempre più scettici.

    Posso dirvi che mi sforzo di mangiare concentrato sul cibo, cercando di gustarlo di vederne la storia, ebbene da quando lo faccio le mie gastriti croniche sono molto migliorate.

    ciao a tutti
    Ultima modifica di Camillo; 08-06-2011, 20:02.
    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

    Commenta


    • #92
      Non c'è bisogno di scomodare il dalai Lama, basterebbe un gastroenterologo.

      Quando ti sforzi di mangiare concentrato, non fai altro che masticare di più e produrre più saliva, che neutralizza il surplus di acido. Molte persone che soffrono di gastrite o di reflusso esofageo hanno la tendenza a mangiare in fretta. La prima cosa è mangiare lentamente, riprendendosi i tempi di cui l'atto di mangiare necessita.

      Commenta


      • #93
        Researchers create light from 'almost nothing'

        Commenta


        • #94
          In breve

          Molte scuole iniziatiche presentano un modello elementare, ridotto ad una sola dimensione.
          Più o meno il discorso è questo:
          Esiste solo una “corda” che può "vibrare". Le "vibrazioni" possibili sono infinite.

          Ogni "vibrazione" è.

          Tutte le "vibrazioni" esistono contemporaneamente in un eterno presente e non vanno intese solo come sonore ma in una concezzione estesa.

          Se consideriamo una vibrazione come una nota musicale, possiamo dire che tutte le note sono in essere, in un eterno presente.

          Ogni nota può percepire le altre singolarmente o in gruppo.

          L'atto che permette ad una “nota” di percepire le altre genera ciò che chiamiamo vita. Non c'è cosa esistente che non possa arrivare a percepire le altre quidi c'è il detto alchemico che dice non c'è cosa così piccola da non poter “crescere “ e diventare onnipercepiente. TUTTO E' POTENZIALMENTE VIVO

          Il tempo è generato dalla sequenzialità della percezione, può essere soggettivo o relativamente oggetivo in quanto sincronizato da una struttura.

          I modi di vibrazine della “corda” sono differenti, due modalità di vibrazione che non interagiscono tra loro danno luogo a quello che noi chiamiamo dimensione.

          Le dimensioni possono differire in vari modi. Per esempio supponiamo che questo universo corrisponda all'intervallo vibrazionale con frequenze comprese tra10 alla 300.000.000 fino a 10 alla 400.000.000 Fuori da questo intervallo percepiamo altrii universi.

          La percezione è l'atto che crea il divenire e il tempo.

          Ci sono modalità differenti di percepire. Gli esseri viventi a noi noti, usano dei meccanismi che chiamiamo organi di senso.


          Non voglio dilungarmi ulteriormente su questo elementare modello.
          Piuttosto vediamo come è la procedura della vita umana.

          Fate conto che ci sia un robot dotato di un supercomputer interno. Il robot sarà adibito a creare una realtà virtuale che verrà utilizzata da un “quid” e se preferite “un'anima”; io la definirei la “nota musicale” che sta imparando ad ascoltare un concerto.
          Il robot deve imparare a per poter poi riprodurre. Questo robot fa delle esperienze per esempio vede un cavallo, sente il rumore del cavallo, l'odore... Insomma sviluppa un “sentire” che chiamerei cavallinità. Una volta fatta esperienza, DENTRO il robot esiste un file della “cavallinità”.
          Il corpo fisico è questo robot, se vive e percepisce bene ad ogni istante introduce in memoria un nuovo file dovuto alla percezione.
          A volte, anzi spessissimo il file non e nuovo ma è un approffondimento di un vissuto precedente. Quindi ogni volta che percepiamo un cavallo c'è un'aggiunta al file della cavallinità. Da questo punto di vista ogni cosa buona o cattiva porta un contributo ad allargare il numero di file in memoria.
          Vivere intensamente l'attimo presente, crea un “sentire” molto intenso e chiaro. Alla fine di una giornata vissuta intensamente in grande attenzione e in tempo presente, porta una grossa quantità di “sentire” come messe raccolta.

          Dove va a finire questo “sentire” ricavato?

          Ci sono vari posti:
          1. Va in memoria neuronica, e crea i nostri ricordi. La memoria cerebrale è piuttosto precisa e ben recuperabile da parte nostra
          2. Va in memoria nei corpi sottili. I corpi sottili sono una specie di hard disck esterno, che registra tutto e crea la possibilità di usufruire sucessivamente di una realtà virtuale utilizzabile.
          Di cosa sono fatti i corpi sottili?
          La letteratura iniziatica li definisce come fatti di “etere” ma non è altro che un cambiamento di nome.
          Allora tanto vale definirli come fatti da subparticelle atomiche. Molto più piccole di ciò che consideriamo l'ultima particella del piano fisico cioè il quark.
          L'essere vivente, nel campo esoterico, è visto come una cipolla fatta a strati.
          Quando il corpo fisico muore si perde il primo strato, il più utile dal punto di vista della percezione. Agli strati rimanenti si dà il nome di anima.



          Gli strati che rimangono dopo che il corpo muore, hanno ancora massa, pesano?
          Sì! Pesano, poco ma pesano. Sono stati fatti vari esperimenti e si parla di circa 23 g Cioè si è visto che al momento esatto della morte il corpo perde 23 g. circa.
          Non so quanto questo dato sia preciso penso che inoltre vari da persona a persona.



          Da cosa dipende eventualmente il peso di questi strati rimanenti ?
          Il peso degli strati rimanenti (detti normalmente anima) dipende soprattutto dall'intensità con cui si è vissuto le esperienze della vita.
          Ma si vede poco perchè come ho già detto in altra occasione, l'energia sottile immagazzinata è del tipo cognitivo cioè importa la significanza. E' il discorso della differenza tra un libro in cui l'inchiostro è una grande macchia e il libro in cui l'inchiostro scrive lettere e contiene significanza. I libri come massa e come chimica non differiscono ma....



          Cosa succede secondo l'esoterismo (teoricamente) dopo la morte?
          Il quid si concentra sullo strato più esterno della cipolla che diventerà il nuovo corpo a tutti gli effetti (poi sarà perso anche questo).
          Il quid lo utilizza per creare e percepire. I suoi desideri tenderanno a creare realtà soggettive. Il tipo di realtà sarà fortemente influenzato dalle credenze. Per esempio il cristiano avrà la ricerca del paradiso ecc. Più “sentire “ è stato immagazzinato più dettagliate e fantasiose saranno le scene in cui il quid entra.



          La realtà virtuale che uno crea per se stesso dopo morto è percepibile anche da altri?
          No! Qui sta la differenza fondamentale tra l'uso del corpo fisico e l'uso del corpo animico detto corpo astrale.
          Vige la legge del “il simile attira il simile”. L'affinità permette la comunicazione. Quindi possono percepire cio che un altro ha creato solo alcuni esseri affini come stato vibratorio. Anche personalità ad alta evoluzione possono percepire l'altrui creazione queste personalità evolute hanno uno spettro di sentire amplissimo e quindi basta che siano fluide e percepiscono quasi tutto.
          La realtà costruita col solo corpo astrale è paragonabile ai nostri sogni... sono soggettivi!
          Ma con l'esercizio si può imparare a “sognare insieme”. Personalmente ne ho esperienza diretta.

          In astrale possiamo contarci tutte le menzogne che vogliamo. Possiamo pensare di essere i migliori ecc. Col corpo fisico ogni due passi troviamo chi ci ridimensiona con le buone o con le cattive.
          Provando l'astrale si capisce quanto bello sia vivere con il corpo fisico. L'astrale è in genere molto meno doloroso e forse più divertente soprattutto per i più evoluti.
          Ma niente.... niente può eguagliare il sapere, le novità, i cambiamenti e la conoscenza evolutiva che un corpo fisico può regalarci quando viene ben utilizzato!!!

          L'uomo moderno, benestante, istruito, protetto (entro certi limiti) NON si rende conto della bellezza della vita.

          Ci si perde dietro sciochezze di scarso valore. C'è un sacco di gente annoiata, ha la pancia piena c'è un mondo da capire da percepire e va in tristezze depressive.
          Ultima modifica di Camillo; 25-06-2011, 21:47.
          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
            Tutte le "vibrazioni" esistono contemporaneamente in un eterno presente e non vanno intese solo come sonore ma in una concezzione estesa.
            Mi hai fatto tornare in mente una vecchia lettura: ALTRO GIORNALE: Lo scaling è un fenomeno globale

            Ci piace pensare in scale lineari e sono usate per misurare in intervalli regolari. Altre scale ci sono sconosciute. Tutta la scienza naturale usa misure lineari nelle descrizioni matematiche di molti dei suoi modelli. Seri dubbi sulla vera utilità di queste scale semplici per la misura delle strutture naturali, derivano dalla scoperta delle dimensioni frattali. Con la produzione di massa dei personal computers, è divenuto possibile creare forme splendide e sorprendentemente naturali nell'aspetto, usando solo semplici algoritmi.
            Trent'anni fa i biologi (Schmidt-Nielsen, Shnoll, Cislenko, Shirmunski et.al.) avevano già scoperto che gli organismi che hanno dimensioni corporee entro certi limiti di misura, sembrano aver maggiori possibilità di sopravvivenza e riproduzione. Cosa sorprendente, questo sembra indipendente dal tipo di specie studiata. La scoperta decisiva venne dal biologo Ucraino Cislenko. Nel 1981 pubblicò i risultati di 23 anni di ricerca che mostravano inequivocabilmente, che le misure biologicamente favorevoli si trovano a distanze uguali lungo una scala logaritmica. Cislenko riuscì a provare questo fatto per 4727 diverse specie di mammiferi, per oltre 5000 diversi tipi di rettili, per 452 tipi di uccelli, per circa 1900 tipi di anfibi, 381 tipi di pesci d'acqua dolce, 218 pesci del mare del nord, per più di 21000 tipi di insetti, così come per numerose piante, funghi e batteri. Oggi questo fenomeno è riconosciuto come scala logaritmica nella frequenza di distribuzione delle specie biologiche in riferimento alla dimensione e massa del corpo degli organismi.

            Nello stesso periodo, i fisici scoprirono un fenomeno simile (invarianza di scala logaritmica) nella frequenza di distribuzione delle particelle elementari in base alla massa a riposo delle particelle (Bjorken, Feinman, Müller). Nel 1982 Hartmut Müller riuscì a dimostrarlo per tutte le particelle conosciute, per i nuclei e gli atomi, ma anche per gli asteroidi, le lune, i pianeti e le stelle. Si tratta di un fenomeno globale, infatti può essere lo stampo dello stesso universo. In una serie di articoli (1982-1989, Institute for Scientific-Technical Information della Russian Academy of Sciences) Müller pubblicò le basi della teoria Global Scaling, che oggi può essere ritenuta come una delle ipotesi più confermate nelle scienze naturali. E' basata sull'analisi statistica di quantità gigantesche di dati e viene applicata con succeso nella scienza e nella tecnologia di oggi. L'indagine matematica del fenomeno ha mostrato che il concetto dei processi ad onda stazionaria è il modello più appropriato per arrivare a queste strutture. Alla base del fenomeno del Global Scaling, ci sono processi ad onda stazionaria nella scala logaritmica delle misure (e non lineare). Riguardo alle scale fisiche reali, come la distribuzione delle masse nell'universo, può essere applicato un modello di onde del vacuum e onde di materia. Tali processi ondulatori infatti si manifestano nella natura e possono essere applicati alla tecnologia.

            La Global Scaling Theory è la prima del suo tipo a descrivere matematicamente la distribuzione dei parametri preferiti in natura e può anche spiegare la causa per questa distribuzione. La somma delle probabilità che causa l'apparizione di un certo valore fisico in una certa posizione lungo la scala logaritmica, può essere graficamente rappresentata tramite il cosiddetto frattale di Müller. La conoscenza di tale frattale assieme al modo di usarlo in una specifica applicazione, permette all'ingegnere del Global Scaling, di prevedere rapidamente ed efficientemente i valori e i parametri che altrimenti andrebbero scoperti con procedure molto più difficoltose.
            Quindi non sorprende che applicazioni funzionanti in modo stabile da decenni, mostreranno misure completamente compatibili con il Global Scaling. La realizzazione matematica che la distribuzione delle misure naturali è determinata da processi di onde stazionarie, si manifesta nel mondo fisico. Come risultato, per esempio, le onde nello spazio (vacuum) si possono formare in modo chiaramente distinguibile dall'onda elettromagnetica delle trasmissioni radio. Nella Global Scaling, il termine generale per questo tipo d'onda è onda-G (in analogia all'onda gravitazionale), dove l'onda-G può anche essere distinta dalle onde gravitazionali Einsteniane.

            La differenza significativa tra onde-G e onde elettromagnetiche o Einsteniane, si trova nel fatto che le onde-G non si propagano nello spazio e nel tempo, ma esistono - in analogia macroscopica col fenomeno della non-località in fisica quantistica - ovunque simultaneamente. Usando appropriate tecnologie, questi processi ondulatori possono essere sfruttati tecnicamente e potranno aprire la via a nuove applicazioni. Un'applicazione ovvia è la trasmissione di informazione tramite onde-G. Una prima dimostrazione pubblica di trasmissione wireless senza una frequenza portante generata artificialmente, è stata eseguita tra Mosca e Bad Tölz (Germania) nel 2001.

            Nel frattempo, diverse università Europee hanno mostrato interesse in questo metodo originale per il trasferimento wireless, in grado di superare grandi distanze attraverso aria, il vacuum e corpi solidi a energie estremamente basse. Se eseguito correttamente, questa forma di scambio di dati avviene senza alcuno degli effetti collaterali delle onde elettromagnetiche. Una università Australiana sta sviluppando la tecnologia G-Com, assieme al team dell'Institute of Space-Energy-Research a Wolfratshausen, Germania. Altra dimostrazione pubblica della tecnologia G-Com è avvenuta nel 2004 alla Technical University di Berlino. Hanno qui dimostrato il trasferimento di dati tra due pc portatili. Tutto quello che è richiesto è un software. E' facilmente concepibile che questa forma di tecnologia G-Com non sia l'unica applicazione possibile della teoria del Global Scaling, usata con successo anche nel programma spaziale Energija/Buran dell'ex Unione Sovietica. La teoria Global Scaling offre anche possibilità per innovazioni fondamentali che saranno affascinanti e di ampio utilizzo come lo è stato il motore a vapore, la corrente alternata o i semiconduttori.

            Commenta


            • #96
              Ciao Camillo ben tornato, bello essere in pensione è
              Mi hai fatto venire in mente una cosa, è tanto che non faccio un sogno lucido o vaggio in astrale, e mi chiedo perchè, la risposta credo sia sempre la stessa, l"intenzione" ovvero l'intento ed è una cosa che va allenata, nel senso che stranamente il cervello o le nostre percezioni dimenticano molto velocemente i risultati ottenuti, che in teoria dovrebbero essere delle evoluzioni.
              é qusto che mi sembra strano perchè si dimenticano od ignorano, anche se da un certo punto lo copisco, c'è un dispendio di energie davvero notevole, e dato che si tende sempre a sprecarne il meno possibile è anche logiso il motivo.
              Anche se so che in poco tempo di pratica ritornerei ai bei vecchi tempi, si rimane in gello stato di limbo, di minima energia e percezioni, forse per vivere come dicevi tu sereni e pacifici, perchè più si evolve più la battaglia si fa dura.
              Comunque in qualche modo si tira avanti cercando sempre nuovi stimoli e conoscienze per ampliare il nostro piccolo e limitato mondo.
              Soltando acquisendo nuove informazioni e mettendo in discussione quelle gia acquisite si può evolvere, se si ci adagia sui dogmi non si evolve più.
              Ciao è sempre un piacere leggerti.
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • #97
                Ventuno grammi. Che poi in realtà sono zero grammi.
                Lo so, c'è anche il film, ma è una leggenda metropolitana. Senza contare che il "momento esatto della morte" è qualcosa di ben difficilmente definibile...

                Commenta


                • #98
                  ‪I SETTE PRINCIPI ERMETICI‬‏ - YouTube

                  video che rende l'idea di tutto l'universo..

                  Commenta


                  • #99
                    Hai detto di aver prodotto una serie di fotografie per documentare "l'esperimento".
                    Vediamole!
                    Rendici partecipi di tale evento attraverso la visualizzazione di queste immagini che nulla potranno togliere al tuo escursus mediatico e che forse potrebbero aggiungere qualcosa al nostro.

                    Commenta


                    • Per tutti ho trovato molta difficoltà a rintracciare questa discussione.
                      Dopo la ristrutturazione manca la sezione "Ai confini della scienza", pertanto mi sembra che l'acessibilità alla discussione sia ridotta ai minimi termini.
                      Sono riuscito a entrare facendo una ricerca e dando appunto "ai confini" come parole chiave.

                      provo comunque a prosseguire per vedere se motivazioni rimangono attive.

                      Per EBM/5 rispondo hai presente quando ho fatto le foto? Anni 70.
                      Pensa che non solo ho fatto le foto ma un amico a quei tempi aveva uno dei primi video registratori a nastro, in bianco e nero.
                      Ho filmato la mia mano che gira la carta, la scuote per far vedere che è unica e sola, la rimetto sopra il mazzo.
                      Nel filmato si vedeva il cronometro a cipolla che scandiva il tempo e dopo alcuni minuti si rivede la mia mano che rialza la carta che era SEMPRE rimasta inquadrata in primissimo piano, la carta era mutata.
                      Ora tu credi che io possa rintracciare quel video ? Non esistono neppure i videoregistratori di quel tipo, forse gli amatori.
                      Domanda: il video era una tesimonianza valida? Erano presenti almeno 5 persone oltre all'operatore. L'unico che poteva "barare" ero io. Io so che non ho barato quindi per me la cosa è certa.
                      Per gli altri che hanno visto il filmato si apriva la solita domanda, e chi mi garantisce che non c'è un trucco mediatico?.
                      Ora il filmato è sicuramente andato perduto, le foto forse il mio amico fotografo le ha ancora, si lavorava in bianco e nero allora e si sviluppava a mano, figurati che valore scientifico possono avere... Zero.
                      Una cosa che ho consrvato gelosamente invece è il mazzo di carte usato per i miei esperimenti-controllo della prima volta. L'ho fatto per una questione affettiva. Ancor oggi chiunque può controllare come in quel mazzo tutte le carte sono marcate dietro con un ago che ha fatto due fori INVISIBILI a occhio si vedono solo con la lente. Lì si vede che due carte NON sono marcate il cavallo di denari e la carta di coppe sparita e ricomparsa come nuova. Ora se anche io ti invio la foto del mazzo dettagliatamente che senso ha?
                      Io nei tuoi panni non ci crederei, e se sei con mentalità scientifica neppure tu lo faresti. Sai nel tempo... sono passatiti ormai 40 anni ho parlato e discusso e a volte anche cercato di far vedere ad altri il fenomeno, conosco le reazioni di incredulità e le capisco.
                      Vedi in altre discussioni siamo perplessi sulla possibilità che il nichel deventi rame senza intervento di energie nucleari forti. Io tranquillamente ho visto sparire o cambiare una carta da gioco formata da miliardi di atomi; sai è dura da mandar giù. Io non sono per niente stupito che non ci si creda anzi... lo trovo razionale. Se tu mi chiedi quanto sono certo di ciò che ho visto controllato in tutti i modi possibili, la mia risposta è SONO CERTO AL 100%
                      Ovviamente se mi torturi o sotto minaccia grave cambierei versione, ma solo per salvare la pelle!

                      Per me l'universo è un fatto percettivo. C'è una coscienza che attraverso a ... percepisce.
                      A seconda della modalità di percezione si "allinea" o se vuoi si concretizza una realtà piuttosto che un'altra.
                      La vera magia sta nel fatto che con modalità eccezzionali abbiamo imparato a percepire nello stesso modo la realtà nasce da una sorta di ACCORDO.
                      Per me la realtà stessa è un puro atto di "magia" se questa discussione continuerà proverò a parlarne ulteriormente.
                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                      Commenta


                      • Incntatore di serpenti o genio incompreso?

                        La tecnica moderna ha compiuto miracoli. Ho messo sul mio computer filmetti girati da mio padre, con pellicola eastman kodak da 10 mm, nei primi anni 60. Non e' difficile fare altrettanto con i tuoi girati negli anni 70. Esiste poi youtube.com dove puoi parcheggiare i tuoi esperimenti e magari rendere partecipe molti piu' utenti di quanti se ne possano trovare in questa discussione che, a parte i soliti noti, dall'inizio non conta nuovi adepti.
                        I discorsi sono belli ma chiunque puo' giudicare e magari pensare tu sia un incantatore di serpenti, dimostraci che non e' cosi'!
                        Ultima modifica di EBM/5; 08-08-2011, 07:12. Motivo: errori grammaticali e una frase a senso ambiguo

                        Commenta


                        • Ho trovato su internet un sito interessante.
                          Per tutti quelli che desiderano verificare il pensiero altrui a proposito dell'energia mentale consiglio di cliccare qui: le tre energie: shen, qi, jing

                          Commenta


                          • Nè Incantatore, tantomeno genio, ma se mai ricercatore

                            Ne incantatore, ne genio, ne incompreso.
                            Ho messo questa discussione qui ai confini, proprio perchè è solo una possibile favola per alcuni.
                            Per me è VITA.
                            Tu devi essere molto giovane.
                            Una volta i filmetti si facevano solo con costose pelliccole.
                            A quei tempi non potevi certo permetterti di sprecare soldi con filmati da 3 minuti (tanto durava la pellicola).
                            Oggi Sì! Oggi si potrebbe fare tutto di nuovo con la moderna tecnica.
                            Il sig. Claudio va verso gli 80 anni e da almeno 15 anni non l'ho più visto capace di fare il fenomeno della "carta che cambia" come lo chiamiamo noi.
                            Ho contattato anche il ragazzino (di allora) che in classe ha fatto il fenomeno e ho chiesto se aveva mantenuto la capacità mi ha detto che non gli riusciva più.
                            Tu dici che il filmatino toglierebbe dubbi. Ti sbagli ne creerebbe di ulteriori.
                            Su you tube trovi di tutto.
                            Molti furbachiotti mettono lì roba artefatta per far vedere che sono... Non funziona.

                            C'è comunque qua e là qualcosa di reale che puoi vedere.
                            Ti segnalo qualcosa che a mio parere è vera, legato a questo filmato ci sono 2 libri che potresti leggere se non hai paura di sprecare soldi.
                            I libri sono: "il mago di Giava" seguito da "Nei Kung" edizione Punto d'incontro.
                            Il filmato:
                            ?New John Chang video?? - YouTube

                            Io faccio agupuntura in modo hobbistico da moltissimi anni. Da prima che la medicina ufficiale dichiarasse che l'agopuntura è un atto medico, con la furba conseguenza che solo i medici possono praticarla (a pagamento...)

                            L'unica cosa che sanno in merito all'agopuntura è la sterilizzazione dell'ago. Ad un congresso tenuto a Torino molti medici dilettanti agopuntori dichiararono pubblicamente che NON credevano alla menata dello Yin e Yang ma era solo una questione di riflessi endorfinici Ah... Ah ... Ah... (risata di disperazione) Per la cronaca le ENDORFINE sono sostanze simili alla morfina, ma prodotte dal corpo stesso come difesa dal dolore quando viene opportunamente stimolato.
                            Io ero presente a Torino con due altri medici di Vicenza (anestesisti) con cui si sperimentava anche in ospedale.
                            Prima di allora molti miei amici medici compagni di università mi prendevano in giro per il mio spreco di tempo ed energie in agopuntura (non ho mai ricavato soldi da lì ma moltissime soddisfazioni)

                            In agopuntura ci sono certi individui diciamo di serie A+ che fanno delle cose... Come nel filmato.
                            Aggiungo che più che l'agopuntura esiste l'agopuntore!

                            Una volta "la fortuna" mi ha fatto incontrare con un cinese che, in spiaggia, faceva l'agopuntura e i massaggi.
                            All'inizio ero giustamente perplesso, poi le "coincidenze ah... ah..." mi hanno letteralmente spinto a contattarlo. Mi disse che lui veniva da una tradizione famigliare di agopuntori che usavano POCHI AGHI, sua nonna gli aveva passato la tecnica.
                            Nel suo paese lui era medico e, quando era a scuola come allievo, lo invitavano a mostrare ed insegnare ai compagni le sue abilità.

                            Ovviamente mi offrii come paziente, nella prima seduta mi piantò due soli aghi: uno nella mano tra pollice ed indice detto " punto maestro di tutti gli Yang" e un secondo punto collocato un po' sopra la caviglia all'interno.
                            Poi dopo 5 minuti mi toccò l'ago sulla mano. Sentii una scarica elettrica fortissima che partiva dal braccio e andava alla gamba. La gamba fu proiettata in aria violentemente!!!! Io rimasi esterefatto.
                            Sai io mi ero punto con migliaia di aghi in varie occasioni usando il mio corpo come cavia, ma MAI avevo visto roba del genere.
                            Guardati dunque il filmato, quel signore del "New John Chang video" NON prende soldi per curare e ... leggiti il libro.
                            Ciao
                            Ultima modifica di Camillo; 09-08-2011, 04:43.
                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                            Commenta


                            • Evidentemente le tue capacita' di giudizio sono appannate. Magari fossi un ragazzino. Hai visto il mio avatar? sai cosa rappresenta? Te lo dico tanto so che difficilmente lo sai: e' la bandiera del sudafrica prima della liberazione di Nelson Mandela e quindi del periodo dell'apartheid. Io ho vissuto 30 anni in quel paese arcobaleno, 30 anni che sommati a quelli vissuti in famiglia (anno piu' anno meno) fanno 62 primavere.
                              Non venire a raccontare a me il senso della vita e trucchi da incantatore di serpenti, sono una persona che ha visto molto e vissuto spesso sopra e sotto le righe. Non mi incanti.
                              Alla fine abbiamo capito che il fine ultimo e' promuovere la vendita di un libro, unica vera ragione di questa discussione a volte noiosa.
                              Non voglio giudicare, non ci penso nemmeno, ma per credere alle tue vanterie secondo me devi portare qualcosa di piu' che un bel testo e nessuna prova, son capaci quasi tutti a scrivere un bel libro, ma se vuoi far passare per vere delle storie lo devi dimostrare.

                              Tempo fa alla tv, saranno quattro o cinque anni fa c'era una pubblicita' che faceva:

                              No Martini? No Party!

                              La domanda adesso la pongo io:

                              no movie? no truth!

                              Commenta


                              • Di che libro parli? Io non ho mai scritto un libro.
                                Che vanterie sono?
                                Secondo te un fisico si mette in gioco in simili facezzie alla leggera.
                                Non venire a raccontare a me il senso della vita e trucchi da incantatore di serpenti, sono una persona che ha visto molto e vissuto spesso sopra e sotto le righe. Non mi incanti.
                                Non so perchè sei giunto a quelle conclusioni. Ma sei sicuro di non essere prevenuto IN PARTENZA?
                                La tua era solo una sfida, SFIDA CHE HO ACCETTATO.
                                Sai si vedeva benissimo lo stile CICAP.

                                Mi spiace che tu abbia sempre visto in quel modo il senso della vita, mi scuso se ti ho dato l'impressione di invadere il tuo vissuto.
                                Ci sono i soldi, c'è il sesso, ci sono i truffatori, ma ci sono anche altre situazioni.
                                Comunque io scrivo in incognito e non ho secondi o terzi o quarti fini, se non il racconto di ciò che ho visto.
                                Per il senso della vita... Vedi io sono più vecchio di te... forse l'albero per la mia bara è già stato tagliato, forse il senso della vita riserva ancora sorprese.

                                Sono contento di non essere entrato nel famoso trabbocchetto, prove, prove foto filmati e lì il CICAP ci sguazza vero o falso è tutto opinabile; appena avessi solo mostrato una foto eri pronto a irridere e a SMASCHERARE.
                                Chi sta cercando di apparire?

                                Alla fine abbiamo capito che il fine ultimo e' promuovere la vendita di un libro, unica vera ragione di questa discussione a volte noiosa.
                                Se per caso ti riferisci al libro "il mago di giava", non è mio non conosco l'autore.

                                Se neppure hai guardato il filmato (non ho visto commenti in merito quindi deduco) è un problema tuo. Dimostra solo il tuo vero intendimento... SCREDITARE.

                                Le occasioni per allargare le proprie visioni ci sono, ma è da dentro che arriva il freno, poi si cerca la giustificazione fuori.

                                Sai quell' "Abbiamo capito" la dice lunga su chi sta facendo il trascinatore l'incantatore di serpenti. Abbiamo implica il plurale.. in quanti siete dentro il tuo corpo?
                                Il tuo scopo iniziale era di illuminare le menti dei poveri ignoranti che hanno la sventura di leggermi.
                                Ora, dopo il tuo intervento chiarificatore tutti hanno finalmente capito chi è e cosa fa questo tizio di pseudonimo Camillo: PUBBLICITA' a certi libri!!!
                                Ah ....Ah...
                                Grazie
                                ... questa mi mancava.


                                La domanda adesso la pongo io:

                                no movie? no truth!
                                Le domande le hai poste da subito non solo da adesso.
                                I dubbi li hai mossi fin dall'inizio si capiva perfettamente la sottile ironia.

                                C'è un detto alchemico che suona così:
                                Chi fatroppe domande... probabilmente è perchè NON ascolta mai le risposte.

                                Vedi a mio parere se l'UNIVERSO è Mentale come credo sia come tutti i grandi hanno detto come tutte le mie esperienze hanno confermato, il fatto che tu o chiunque altro ci creda o meno NON cambia di una virgola l'essenza delle cose.

                                Di cosa hai paura? Che ti venda noccioline? Che cerchi adepti per una setta? Che mi diverta a raccontare favole per vedere quanto sono grulli i creduloni? Ho parlato con giornalisti importanti, e mi sono sempre tenuto nell'ombra. Ora sono solo un pseudonimo che racconta quella che per me è verità.

                                Ciao
                                Ultima modifica di Camillo; 09-08-2011, 15:44.
                                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                Commenta


                                • Incantatore di serpenti e nemmeno troppo convincente!

                                  Parole, parole, parole....
                                  Rimango (io e nessun altro) dello stesso parere: incantatore di serpenti!
                                  CICAP? LO so che cos'e' il CICAP Comitato Italiano per il Controllo sulle Affermazioni del Paranormale. Mai fatto parte.
                                  Io sono un agnostico in partenza, sono pero' un fisico, uino che lavora con la scienza e per la scienza, per una parte della mia vita ero anche ricercatore, giravo il mondo e mi pagavano per scovare sempre nuove forme energetiche, adesso non piu'. Con 4 figli e 12 nipotini il tempo per cercare non e' mai abbastanza. Meglio un comodo ufficio ed un computer superveloce.
                                  La scienza vuole le prove, per poter validare qualsiasi scoperta, esperimento, evento. Se ritieni il tuo evento valido deve poter essere replicato da chiunque. Se il tuo esperimento e' irripetibile da altri, magari perche' sono necessarie particolari virtu' lo devi ripetere piu' volte e monitorare queste ripetizioni attraverso la prova video eseguita da terze persone per validare l'evento.
                                  Cosi' siamo solo io e te e magari qualche altro lettore del forum. Tu scrivi e parli e speri che qualcuno ci creda.
                                  Il filmato di cui al sito che ti hai inserito.
                                  Ho visitato spesso le Filippine, la Cina, Corea nord e sud. Particolarmente nelle Filippine ma anche in Cina ci sono molti ciarlatani, gente che vive imbrogliando il prossimo e facendogli credere di avere nascoste virtu'.
                                  Dopo pochi fotogrammi del filmato ho capito che mi trovavo di fronte a una truffa mediatica.
                                  Sarebbe questa la tua scienza?

                                  Non vorrei ripetermi ma se non fornisci le prove il tuo esperimento di energia mentale e' fuffa!

                                  Commenta


                                  • La scienza vuole le prove, per poter validare qualsiasi scoperta, esperimento, evento. Se ritieni il tuo evento valido deve poter essere replicato da chiunque. Se il tuo esperimento e' irripetibile da altri, magari perche' sono necessarie particolari virtu' lo devi ripetere piu' volte e monitorare queste ripetizioni attraverso la prova video eseguita da terze persone per validare l'evento
                                    Ovviamente sono TOTALMENTE d'accordo. Se vai Su Fusione Fredda LERN "tentativi di teorizzazione da parte..." lì sono nel campo scientifico.
                                    Vedi, siccome c'era la necessità di dire cose NON scientifiche in modo tranquillo, si è deciso con Roy di mettere questa discussione ai confini della scienza, intendendo con questo che NON è SCIENZA è un'altra cosa.

                                    Intanto grazie per esserti esposto dando le tue conoscenze scolastiche che, mi fa molto piacere, sono in linea con le mie.
                                    Quando insegno fisica parto sempre dalle tue posizioni, scientifico, dico, è sinonimo di verificabile.

                                    Ripeto qui, in questa discussione SAPPI CHE NON siamo nell'ambito scientifico.

                                    Dopo pochi fotogrammi del filmato ho capito che mi trovavo di fronte a una truffa media
                                    LA tua o è una grande abiltà di giudizzio, o è una chiusura apririoristica... ai posteri l'ardua sentenza.

                                    Vedi in quel filmato ci sono seri ricercatori, un fisico, un medico, ci mettono la loro faccia.. Come tu sia CERTO che è una truffa mediatica me lo devi motivare, prove, prove, verifiche le stesse che tu pretendi.
                                    Hai analizzato il filmato?
                                    Mi sai dire i punti di frode specifici? O è che siccome quella cosa NON fa parte della scienza è per definizione falsa?
                                    Figurati cosa avresti detto delle mie eventuali foto.

                                    Questo tipo di conoscenze NON scientifiche non si acquisiscono certo con foto o filmati come tu vorresti; io consiglio sempre a chi VERAMENTE ha il cuore puro del ricercatore, di fare l'esperimento della crescita delle piante col pensiero.
                                    PROVARE PERSONALMENTE PER CREDERE O DECIDERE DI NON CREDERE.
                                    Non scartare perchè è evidentemente impossibile.
                                    Questo a mio giudizio è l'atteggiamento del VERO ricercatore. Altrimenti si rischia di cercare solo conferme alle proprie idee e conoscenze.

                                    Per il resto se non ti piace questa discussione posta ai confini, sei liberissimo di non gurdarla più.

                                    Ciao
                                    Ultima modifica di Camillo; 10-08-2011, 18:17.
                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                    Commenta



                                    • Note di Moderazione: nll
                                      Solo alcune precisazioni di moderazione su questa discussione:

                                      1) Il tema di questa discussione è altro ché una disquisizione di cosa sia scienza e cosa non lo sia. Quindi questi ultimi interventi sono tutti fuori tema, in violazione dell'art. 3 del regolamento.

                                      2) Ai "Confini della scienza" non significa affatto "Al di fuori dei confini della scienza", quindi ben vengano le idee innovative, purché siano esposte e analizzate col criterio scientifico. I forum per chattare senza capo né coda sono altri. Anche in questo caso siamo di fronte alla violazione dell'art.3 del regolamento.

                                      3) Nessuno che voglia promuovere il libero scambio di idee dovrebbe sbilanciarsi nel dire chi sia definibile un ricercatore e chi no! Ciascuno può esprimere la propria propensione alla ricerca partendo da basi diverse e seguendo vie diverse. L'importante non è tanto il cercare qualcosa, ma avere la mente sufficientemente aperta per ascoltare le obiezioni degli altri, cercare di capirle ed eventualmente farle proprie qualora si rivelassero fondate. Il mancato rispetto di questo punto può configurare la violazione dell'art.1 del regolamento del forum.


                                      ••••••••••••

                                      Commenta


                                      • Mi era parso che questo forum trattasse di energie: rinnovabili in primo luogo, sicuramente energie che sono utili all'uomo per muovere le proprie imprese, per le proprie macchine, utensili ecc.
                                        L'energia viene definita da lla scienza come l'abilita' di compiere un lavoro. L'energia mentale invece e' energia solo nel nome ma non produce una valida forza che possa far girare una turbina e produrre elettricita' ancorche' gratuita come molti umani sperano e cercano di ottenere, in palio il futuro dell'umanita'.
                                        Questa energia e' fine a se stessa, non produce una forza, smuove qualche foglio, muove qualche oggetto e nulla piu' ed e' ancora tutta da dimostrare. Chiamarla energia e' pero' una forzatura per farla rientrare nel forum dalla porta di servizio. Come tutte le manifestazioni parasensoriali dell'umano cervello essa e' una forza, una variante deviata dell'attivita' normale del cervello, forse un'illusione collettiva di quello che dovrebbe accadere e non accade. Il Collins al proposito scrive:




                                        1.

                                        mental energy
                                        - an actuating force or factor


                                        Esiste questa energia? E' dimostrabile? Se nn e' dimostrabile allora smettiamola di darle un appellativo che e' solo una forzatura. Non si parla di energia come viene normalmente intesa fra uomini di scienza. Hai scritto della fusione fredda. E' energia che si produce, io stesso ho condotto un esperimento simile per dimostrare la possibilita' di produrre nergia. La mia lampadina a bassissimo voltaggio si e' accesa anche e solo per pochi secondi. Io ho pordotto energia elettrica, tu con la mente che produci?

                                        Non conosco Roy e nemmeno il moderatore, e mi scuso con lui se ho infranto delle regole che non era mia intenzione infrangere.
                                        Non credo che tornero' a discutere con Camillo di energia mentale, perche' non di energia si tratta.
                                        Ultima modifica di nll; 11-08-2011, 07:33. Motivo: Riparato tag html

                                        Commenta


                                        • Non conosco Roy e nemmeno il moderatore
                                          Roy è colui che ha creato in partenza questo sito.
                                          Si esprime sotto il pseudonimo di Eroika.

                                          Non mi hai detto perchè dopo poche immagini hai raggiunto la conclusione che il filmato è una truffa.
                                          Pretendi spiegazioni ma tu trai conclusioni senza darne giusificazione.

                                          Per quanto riguarda l'energia mentale do la mia definizione di energia:

                                          L'energia è una grandezza (tralascio l'attributo "fisica", quindi, come ben dovresti sapere, non gli attribuisco la caratteristica di misurabilità) in grado di far in modo che una forza produca un cambiamento nell'universo.

                                          L'energia è il mandante la forza è l'esecutore. Entrambi sono indispensabili.

                                          Come ho già detto, sono partito dal fatto di aver fatto crescere una trentina di semi di pisello 3 volte di più rispetto ai semi di controllo nelle stesse condizioni. (ho già descritto questo).
                                          Se uno lo vuole ripetere fa una prova SPERIMENTALE. Se gli riesce deve riflettere, se non gli riesce rimmarrà sulle sue posizioni.
                                          Ma... ci ha provato praticamente. Niente foto, niente filmati, niente discorsi, ma solo un po' di fatica e capacità di mettersi in gioco. Se gli riesce non potrà dire che ci sono trucchi fatti da altri, non ti pare?

                                          Un modo di verificare è provare personalmente. Ma spesso siamo pigri e preferiamo pretendere che altri portino ulteriori prove prima di far FATICA NOI.
                                          Capisco questo atteggiamento quando l'esperienza da fare è costosa e difficile ma in questo caso.... basta un minimo di fatica.
                                          Non ditemi che questo non è reale.

                                          Dato che al sottoscritto l'esperimento è riuscito bene e più volte, per me c'è qualcosa, c'è stata una modifica dell'universo che partita dalla mente e in qualche modo misterioso, poi è stata amplificata dalla volontà, dalla determinazione emotiva ed ha prodotto un cambiamento nell'universo.

                                          Non credo che tornero' a discutere con Camillo di energia mentale, perche' non di energia si tratta.

                                          Infatti uno dei modi in cui i serpenti possono sfuggire all'incantatore è... NON ascoltarlo. AMEN

                                          Comunque ti ringrazio perchè hai dato modo di entrare in dubbi o perplessità che non sono solo tue.
                                          Ciao
                                          Ultima modifica di Camillo; 11-08-2011, 14:51.
                                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da EBM/5 Visualizza il messaggio
                                            Non credo che tornero' a discutere con Camillo di energia mentale, perche' non di energia si tratta.
                                            Sempre che non s'intenda, per "energia mentale", il metabolismo del cervello... Ma non è di questo che Camillo parla.

                                            Commenta


                                            • Ovviamente hai ragione, Besselk ma certamente lo aveva capito.
                                              Quello che riesce difficile da intravvedere è che non sto negando i principi della scienza, sto dando una prospettiva di allargamento dei confini.
                                              In altre parrole con gergo insiemistico suggerirei che la fisica conosciuta attualmente è un sottinsieme di una fisica allargata che la comprende ma non può esserne compresa essendo un insieme maggiore.
                                              Un ipotesi per alcuni, una sciocchezza per altri, una verità per me.
                                              Lo sapevate che Newton dico NEWTON per due anni si isolò e si dedicò allo studio dell'alchimia? Non lo disse a nessuno finchè era in vita, che diamine!!! Era il punto di riferimento dell'illuminismo, della dea ragione. Dopo morto si trovarono 2 libri scritti specularmente alla Leonardo da Vinci in cui con somma sorpresa si costatò "l'eresia" che aveva commesso.
                                              Lui aveva una posizione importante ed utile per l'umanità di allora quindi doveva difenderla. Pertanto non disse nulla, io non ho niente da difendere, la mia laurea la uso ma non ne sono condizionato.

                                              ciao
                                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                Lo sapevate che Newton dico NEWTON per due anni si isolò e si dedicò allo studio dell'alchimia? Non lo disse a nessuno finchè era in vita, che diamine!!!
                                                Certo! Anzi, facciamo un gioco: tu dimmi il nome di un guru della scienza e io ti elencherò almeno un paio di cretinate che il suddetto ha fatto o detto nel corso della sua vita.
                                                Nessuno è perfetto. Non bisogna mai dimenticare che anche loro sono (o sono stati) uomini e di fesserie ne hanno fatte come chiunque altro. Marginalmente hanno fatto anche alcune cose molto importanti. Ma le belinate rimangono tali anche se fatte da loro.
                                                Ciao da un perplesso Tersite
                                                Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                Commenta


                                                • Per Tersite3: Pitagora

                                                  Ciao Camillo mi impressiona sempre leggerti, stò seguendo la tua stessa via, sono anni che studio MTC e ne ho viste di cose interessanti fatte dai miei maestri e che ho imparato a fare.
                                                  L'unica cosa è che io sono convinto che ognuno si crei il proprio universo, non ne esiste 1 per tutti ma esistoni 6miliardi di universi ognuno per ogni persona che abita questo mondo.
                                                  L'universo unico è la somma di tutti questi universi ma proprio perchè e la somma del tutto il singolo non lo puo vedere nella completezza, oviamente ogni singolo intergerisce col proprio universo con altri individui in cui viene a contatto, e se questa persona è particolarmente dotata riescie sicuramente a fare in modo che il prorio universo che io definisco "intenzione" o intento, possa influenzare nel bene o nel male gli altri.
                                                  Spesso l'energia mentale si trasmette con le parole, sembrerà strano ma è una cosa molto simile al "quanto" in fisica le parole se non addirittura i suoni hanno energie incredibilie, credo che tu conosca i 6 suoni curativi, questi sono un esempio pratico di come l'energia si possa incanalare e trasmettere.
                                                  Alzando il tiro credo che tutti abbiano più o meno fatto l'esperienza del tipo, pensare ad un dato evento che si vuole far succedere e questo "magicamente" si realizza.
                                                  Credo sia questo il livello più alto che si possa raggiungere imparando ad usare la propria energia, oviamente qualcuno penserà che ci sono oviamente dei limito, ma se ci si pensa ognuno si crea il proprio universo e quindi i limti sono auto costruiti, se uno pensa che una data cosa è impossibili nel suo universo non accadra mai.
                                                  Ecco perchè guardo con comprensione tutti quelli che dicono che una data cosa non possa accadere, praticamente precludono che cio possa succedere nel piccolo universo che si sono creati.
                                                  Ciao sempre con afferrto.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                    Per Tersite3: Pitagora
                                                    Facile, anche se il personaggio è avvolto nella leggenda.
                                                    1) I famoso teorema era già conosciuto da babilonesi ed egizi. Le terne pitagoriche (come 3,4,5) erano già usate per costruire angoli retti. A riprova del fatto che nessuno inventa nulla partendo da zero
                                                    2) Idiosincrasia patologica nei confronti delle fave. Si narra che inseguito dai nemici piuttosto di scappare attraverso un campo di fave preferì farsi catturare.
                                                    3) Rifiuto di riconoscere l'esistenza dei numeri irrazionali (o incommensurabili). Si narra che un suo allievo avesse dimostrato l'esistenza di tali numeri e fosse stato messo a tacere con i mezzi poco eleganti in uso all'epoca (ucciso).
                                                    4) Metempsicosi di cui era accanito sostenitore. Cosa ancora da provare.
                                                    5) Sostenitore dell'esistenza di un pianeta "antiterra", Mai visto, ma ipotizzato per far quadrare i suoi numeri magici

                                                    Direi che basta
                                                    Ciao
                                                    Tersite
                                                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                    Commenta


                                                    • Ciao tersite3
                                                      Capisco perfettamente il tuo punto di vista ti do sicuramente atto delle tue competenze sul piano scientifico ufficiale, non conosco il tuo percorso nell'ambito del "diverso" spero tu abbia verificato con esperimenti che l'alchimia è una baggianata. Sicuramente sai che, a differenza di ciò che spesso si crede è una scienza che ha a che fare con la mente e la concentrazione, il movimento esterno è una specie di rito per muovere l'"interno".
                                                      Prima di vedere ciò che ho visto e scritto forse la pensavo come te....Mmmmm. Forse No penso di essere stato più possibilista più aperto altrimenti non avrei visto e controllato la veridicità di certi fenomeni per me in modo inoppugnabile.
                                                      Ma come dice GabrChang forse ci sono molti universi molte varianti, spero che sai che anche molti attuali megascienziati tipo Stephen Hawking hanno ipotizzato e argomentato validamente tale teoria.
                                                      Ora mentre sul piano della fisica classica andiamo sicuramente d'amore e d'accordo, nel campo "fuori" io ho avuto delle esperienze diverse dalle tue. Le posso dire, per fortuna c'è ancora libertà di parola e di pensiero, ma non le posso dimostrare.
                                                      Tuttavia c'è sempre l'esperimento della crescita delle piante che tu puoi fare per quel che costa...
                                                      Nella mia libreria avrò non meno di 50 testi "strani" Tutti i libri di Castaneda; tutti i libri del Cerchio 77, il Kybalion... Ho frequentato almeno 3 scuole esoteriche ecc. eppure penso di avere ancora poca competenza in quell'ambito.

                                                      Nessuno è perfetto. Non bisogna mai dimenticare che anche loro sono (o sono stati) uomini e di fesserie ne hanno fatte come chiunque altro.
                                                      Forse tu sei più erudito di me su quel campo, ma sei certo che le fesserie le abbiano fatto loro o piuttosto ...
                                                      Io anche da fisico ci andrei più cauto.
                                                      Se tu leggi di Pitagora, di Bose (quello dei bosoni), di Tesla, di Marconi ecc. troverai proprio ciò che hai detto tu sono tutti stati presi da qualche momento di pazzia o.. hanno visto cose che per dirla alla Blade Runer "voi umani.."
                                                      A parte questo punto di vista hai sempre la mia stima e apprezzo la tua competenza ma ... solo nel campo scientifico.

                                                      Ciao
                                                      Ultima modifica di Camillo; 11-08-2011, 23:01.
                                                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                      Commenta


                                                      • Tersite3 : Riemann

                                                        Ciao Camillo credo anche io che tersite sia molto preparato e non darei per scontato che anche lui sotto sotto non si diletti a cercare di risolvere ed esplorare situazioni interessanti ed inspiegabili scientificamente, credo che una vena di illogicità accoppiata a della sana curiosità si annidi anche nel più logico e retto scienziato, che dopo non lo possa dire per questione di immagine è un'altro discorso.
                                                        il gioco della carta che scompare o che cambia credo per adesso non possa essere sciegato scientificamente, ma credo che in futuro anche questa tipologia di eventi verrà esplorata non appena si toglieranno i paraocchi dalla faccia e sarà quel briciolo di follia a guidare le menti dei ricercatori.
                                                        Una nota, per l'alchimia sono sempre più convinto che fenomeni di trasmutazione avvengono quotidianamente e sono sotto gli occhi di tutti ma pochi li notano, perchè hanno tempi lunghi, ma basta pensare al decadimento degli isotopi per capire che le trasmutazioni sono fenomeni non così rari come si pensa.
                                                        E quindi non riesco a capire perchè tanti si ostinino a dire che l'alchimia è una fesseria, proprio lei che storicamente è la scienza che ha sempre occettato la possibilità che le trasmutazioni avvengano e che possano essere anche pilotate a piacere.
                                                        Ciao
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • Dopo la morte (di Isaac Newton ndr) il corpo è stato riesumato ed è stata trovata un'alta quantità di mercurio nei suoi capelli, probabilmente per via dei numerosi esperimenti di alchimia.
                                                          Newton e' passato alla storia per le sue scoperte prevalentemente scientifiche, non per l'alchimia. Cosa facesse del suo tempo libero francamente non interessa a nessuno!

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da EBM/5 Visualizza il messaggio
                                                            ....Cosa facesse del suo tempo libero francamente non interessa a nessuno!
                                                            Risposta un po strana, obbiettivamente, Newton era considerato l'illuminista per eccellenza, ed è strano che un genio del suo calibro di nascosto si dedicasse ad un arte oscura come era classificata l'alchimia.
                                                            é come se il papa nel suo tempo libero facesse messe nere, o il primo ministro si dedicasse a fare orgette con minorenni e coca.
                                                            Che ci abbia trovato le risposte che la scienza "ufficiale" non riusciva a dare?
                                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                              Risposta un po strana, obbiettivamente, Newton era considerato l'illuminista per eccellenza, ed è strano che un genio del suo calibro di nascosto si dedicasse ad un arte oscura come era classificata l'alchimia.
                                                              é come se il papa nel suo tempo libero facesse messe nere, o il primo ministro si dedicasse a fare orgette con minorenni e coca.
                                                              Che ci abbia trovato le risposte che la scienza "ufficiale" non riusciva a dare?
                                                              Caro GabriChan non era nascosta la sua passione per l'Alchimia, nella sua biografia ufficiale viene menzionata questa attivita', quindi niente di segreto.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X