PRogetto in corso: info tecniche please - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRogetto in corso: info tecniche please

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PRogetto in corso: info tecniche please

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Avrei bisogno del vostro aiuto in campo elettrotecnico per poter completare, spero con successo un prototipo che sto realizzando, per adesso per hobby e studio, e poi magari....

Il primo problema che devo risolvere è:

Sto utilizzando un motore DC 220 V (a spazzole) come generatore di corrente.
    La corrente ottenuta non è per niente stabile dato che il modo con cui viene azionato questo motore non è proprio convenzionale e ancora da modificare.
    La cosa che mi ha colpito di più è stata ottenere una tensione di corrente maggiore i 220V che il motore utilizza per funzionare, esattamente non saprei quanti watt, ma ho acceso con successo, due lampadine per un totale di 160 W quasi a piena potenza...

Da quanto ho letto in rete, dovrei utilizzare uno stabilizzatore di corrente, ma ne esistono che accettano un range di tensioni in ingresso, molto varie, tipo dai 100 ai 500 Volt?

Dopo dovrei utilizzare un inverter per ottenere 230 V AC.

Ora aspetto i vostri suggerimenti...

Grazie a tutti

49,68 kWp CT 216 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 80° est-nord-est 12° inclinazione
    50,6 kWp SSP 220 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 260° ovest-sud-ovest 12° inclinazione

Che cosa vorresti ottenere? Non è che sia molto chiaro e poi perché parti da 220V in corrente continua??? e perché vorresti poi ottenere con un inverter i 230V in alternata???

Si tratta di un prototipo di che cosa?

Nel forum c'è gente anche molto in gamba, ma non mi risulta che nessuno di questi faccia l'indovino, o sappia leggere nel pensiero a distanza... non ora, almeno, ma ci stiamo esercitando

••••••••••••

Commenta

devi costruire un circuito che cambi l'eccitazione dei campi al variare della tensione.
      Ma presumo, da come hai postato, che non ne capisci un tubo.
      Quindi opzione n°2: usa un alternatore per auto che sono gia auto regolati, e poi vai al brico e comprati un inverter da 12 dca 220vac. in questo modo puoi inserire anche delle batterie per un eventuale accumulo.
      Auguri
      Ciao
      __________________________________________________ ___________________________________________
      Stirling

Commenta

Veramente volevo collegare il motore ad un inverter per eolico, e poi collegarlo in rete in parallelo al mio fotovoltaico
        49,68 kWp CT 216 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 80° est-nord-est 12° inclinazione
        50,6 kWp SSP 220 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 260° ovest-sud-ovest 12° inclinazione

Commenta

Se ho capito bene (ma non ne sono sicuro), tu vuoi fare qualcosa di altamente illegale: con l'energia elettrica vuoi muovere un motore elettrico per far funzionare un generatore e quindi l'inverter, così da far risultare anche una produzione da eolico e incassare due volte gli incentivi per la produzione di energia pulita.

Spero di aver capito male anzi, sicuramente ho capito male, visto che anche la tua spiegazione qui sopra non mi aiuta a capire altro che quello che ho appena scritto.

••••••••••••

Commenta

Sbagliato. Sto semplicemente cercando di capire se tramite volani, pulegge e una spinbike, riesco a fare qualche kW

Commenta

MODERAZIONE:
              Guarda allora che ci sono già altre discussioni in merito nella sezione delle macchine a trazione umana e/o animale, invito tutti a proseguire lì il discorso.

Io avrò pure sbagliato a interpretare la tua richiesta, ma tu non è che sei stato molto esplicito, direi anche fin troppo sibillino, tanto che chiunque avrebbe potuto pensarla come e peggio di quanto ho fatto io.

Sei tu che devi dare TUTTI i dettagli che servono per capire le tue intenzioni e per poterti rispondere in modo appropriato: qui ci sono tante persone preparate, tante anche animate di buona volontà per aiutare i meno preparati, ma non mi risulta che vi siano indovini per capire cosa non dici!

••••••••••••

Commenta

Attendi un attimo...
              X