Sogno troppo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sogno troppo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sogno troppo?

    Salve,ho intenzione di creare un attivita del tipo " social business" per la produzione di energia con mini/micro impianti fotovoltaici e/o eolici in Sierra leone.La particolarita di cio che VOGLIO realizzare sta nei materiali impiegati.I moduli fotovoltaici utilizzano 1/4 di energia e di materiali per essere prodotti rispetto alle tipologie piu comuni che vediamo di solito sui tetti(e purtroppo terreni!!!)in Italia,cio nonostante sono molto robusti perche flessibili(non utilizzano vetro) e affidabili(sono prodotti da oltre 20 anni da una ditta statunitense + messico).Gli accumulatori ( necessari )non sono costruiti con materie prime inquinanti(piombo) o rari(litio)e impiegano il 60% in meno di materie prime (che sono nickel + sale)dei soliti accumulatori al piombo.Anche questo e un prodotto molto affidabile(sono in produzione da piu di 10 anni)e non richiede nessuna manutenzione.Gli aerogeneratori(ad asse orizzontale)se il sito dove vengono installati
    e sufficentemente ventoso sono il massimo per quanto riguarda l Energy Pay Back(come sicuramente saprete e il rapporto tra energia utilizzata per produrre un generatore e la quantita di energia che esso produrra) Siccome vorrei far parte della soluzione e non del problema vorrei utilizzare per il trasporto un mezzo che inquini il meno possibile.La mie idea di partenza era il dirigibile ma nonostante le mie ricerche non sono riuscito a trovare un solo mezzo in funzione (solo progetti:ZEPPELIN,LOCKED MARTIN,AIR SHIP,ecc.).Percio avrei deciso di "ripiegare"su navi a vela.Volevo sapere se ce qualcuno che mi puo aiutare in questo progetto(per esempio il vostro responsabile energie). Comunque siete bravissimi.Ciao.D...E..P.S.sono gia un vostro sostenitore ------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho mandato questa mail persino a green peace oltre che richieste a varie organizzazzioni onluss (3)attive in africa ma nessuno mi ha risposto.STO SBAGLIANDO???Mi rimane da contattare la Grameen satki ma il mio inglese e solo da scuole medie e non so se riusciro a spiegarmi.Io non demordo , voglio agire--sono stanco delle tante parole(senz altro utilissime!!!! ) che sono state usate per aiutare madre terra --ma mi piacerebbe un parere da qualcuno(facebook non lo capisco).Ho scelto quel paese del africa anche perche e l "ultimo"della terra.Ciao.P.S.per i "tecnici" del forum perdonatemi l inesatezza sul pay back
    Ultima modifica di Peace and Love; 29-09-2011, 00:21.
    ..

  • #2
    Nave a vela

    SV Estelle - Wikipedia, the free encyclopedia
    Estelle is currently maintained by volunteers who had the desire to sail to Africa to export assistance supplies and bring back fair trade goods
    "Attualmente la nave Estelle è mantenuta da volontari desiderosi di navigare verso l' Africa per esportare materiali di aiuto (?) e portare indietro beni di commercio equo-solidale (traduz. mia)".
    Però l' inglese te lo devi imparare.

    amir

    Commenta


    • #3
      Grazie per l informazione.
      ..

      Commenta


      • #4
        Naturalmente essendo loro ( il gruppo della Estelle) finlandesi sarebbe molto dura capirci percio ieri mi sono iscritto ad un corso di inglese (base,perche dal test fatto hanno rilevato che la mia preparazione e A2 cioe poco sopra la completa ignoranza.Pensavo di esssere un po meglio. )
        ..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X