aiuto per convertire un alternatore in un motore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per convertire un alternatore in un motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per convertire un alternatore in un motore

Salve a tutti, come da titolo sto cercando il modo di trasformare un alternatore di u na fiat uno in un motore, non so da dove cominciare....Ho smaneettato un po' e ho visto che ci sono due spazzole sull'indotto centrale, so che per farlo muovere dovrò dargli corrente alternata, ma non so dove mettere le mani, prendo la 220 e la metto sulle spazzole? Bo....vorrei saperne un po' di più prima di fare guai....grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Salve. La cosa mi sembra un po' complicata da fare.
    Gli alternatori da auto generano una tensione alternata di circa 40 volt che poi viene raddrizzata da un ponte a diodi.
    Su alcuni modelli il raddrizzatore è solidale all'alternatore e quindi diventa ancora piu' incasinato metterci le mani.
    Non per scoraggiarti ma..............

Buona giornata

Commenta

Perdona l'ignoranza...ma mando una AC alle due spazzole, l'alternatore non dovrebbe girare???e poi solo per essere precisi la targa mi dice: 14V 60A, dove stanno sti 40v??? Cmq sia io continuo a cercare, prima o poi riuscirò a capire come fare, e ne farò una guida u.u

Commenta

Ciao.
        I 14 volt 60A sono di corrente continua, quindi già stabilizzata. Ne risulta quindi che il raddrizzatore ( o ponte a diodi) è incorporato all'alternatore. Per quanto riguarda l'alimentare le spazzole con corrente alternata.......dovresti chiedere a qualcuno che magari ripara motori elettrici.
        Buon lavoro e...............auguri di buon anno !

Commenta

Ho mandato la corrente 220 v sul rotore direttamente alle due spazzole ma non succede nulla....appena trovo il tempo di smontarlo e svisverare tutti i diodi vi farò sapere, se qualcuno, di buon cuore, sa come fare...si accettano consigli
          Qualche reminiscenza mi suggerisce che c'3 bisogno di continua sulle spazzole per elettrificare il magnete e alternata sullo statore, sono pazzo se penso una cosa del genere?
          Ultima modifica di carlo.turrioni; 30-12-2011, 20:25.

Commenta

Attendi un attimo...
          X