Motore di Rovella - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore di Rovella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore di Rovella

    Elaborazione e replica del motore magnetico di Rovella
    fatte dall'amico Franco:
    File allegati

  • #2
    guardate questo video:

    Motore Magnetico Di Rovella - Magnetic Motor Magnet Engine

    Commenta


    • #3
      Si ma quel coso li fu già inventato nel 1885 da Galileo Ferraris.


      Motore magnetico di Rovella ? oppure motore elettrico di Galileo Ferraris ?
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio

        Motore magnetico di Rovella ? oppure motore elettrico di Galileo Ferraris ?
        Non essere banale, il divertimento non è nello scoprire chi sia l'inventore (ovviamente Ferraris), ma dove sono state nascoste le batterie.
        Nel caso si tratti di tecnologia avanzata bisogna scoprire dove sono nascoste le bobine induttrici.
        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

        Commenta


        • #5
          Non sono batterie....
          Il segreto è il mumetal:
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Aggiornamento:
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Replica indipendente

              Directory:Larskro's Replication of Tiziano Rovella's Self-Accelerating Electromagnetic Motor - PESWiki

              Commenta


              • #8
                Is another fake

                Sorry, but this motor is a Fake
                You must see this

                Replication of motor, April 10 2012 - YouTube

                The motor dont work, it has batteries inside coils

                Commenta


                • #9
                  A proposito di batterie:
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Salve Franco...
                    sei riuscito a costruirlo?
                    Ultima modifica di nll; 23-04-2012, 18:55. Motivo: Eliminata citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                    Commenta


                    • #11
                      L'ha costruito l'altro Franco,
                      io però ho due magneti ad anello al neodimio e presto proverò con questi...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Franco, un mio parere: dando un occhiata alla replica dell'altro Franco, mi verrebbe da dire che le tensioni generate dalle due bobine più che servire a richiamare il magnete verso il bullone potrebbero servire al contrario, ovvero a rendere il campo magnetico dei bolloni non inverso rispetto a quello dei magneti ma tale da non permettere al magnete di essere attratto quando si chiude il reed, questo in modo alternato, nel momento in cui i magneti passano vicino ai bulloni vengono velocemente attratti, si genera la rampa di tensione nelle due bobine e se il reed si chiude nel momento giusto il campo dei due bulloni arriva ad un livello inverso rispetto a quello dei magneti in modo che possono continuare a girare senza attrarre il bullone, ed ecco che si crea il moto continuo, ma continuo fino a quando la tensione generata dalle bobine sarà sufficiente a creare il cambo magnetico che permette il passaggio del magnete, e questo dipende dalla spinta che dai inizialmente. Questo principio rispecchia un pò il motore magnetico che avevano costruito sul formu, che inizialmente pareva essere free energy, ma poi si capisce che non è cosi per ovvie ragioni, ma comunque è sicuramente un motore ad alto rendimento.

                        Commenta


                        • #13
                          Il motore modificato:
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Aggiornamento non esaustivo:
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              A proposito di motori magnetici

                              Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                              Aggiornamento non esaustivo:
                              Buongiorno, ieri mi sono iscritto a questo forum, dopo aver peregrinato fra vari forum, mi sono fermato a questo.
                              Fino a circa tre mesi fa (ma lo faccio tuttora), mi passavo il tempo con una CNC autocostruita, dilettandomi di creare bassorilievi, ma il caso..? volle che scoprissi parecchi trattati di "moto perpetuo", lo so che in assoluto non esiste ma,...
                              ad oggi ho gia collezionato parecchi magneti, ed altri me ne stanno arrivando, inoltre, sto accumulando bobine di varia natura, e sto facendo i miei piccoli esperimenti, ora, in questo forum dedicato, voglio fare la mia prima domanda: Il motore di Rovella funziona veramente??? o è una bufala come il motore di perendev, anche se a me la teoria del motore di perendev, mi attrae parecchio (sto sperimentando anche questo), grazie, tanu

                              Commenta


                              • #16
                                Buongiorno forum, volevo chiedere; qualcuno del forum ha realizzato il motore di rovella? e se sì, si potrebbe vedere qualcosa? grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  Fatti una semplice domanda: "che ci stanno a fare dei cavi elettrici?"
                                  Se non ci sono batterie nascoste a che servono?
                                  Forse ad accendere i led?
                                  Balle. Sarebbe sufficiente avere un qualcosa che ruota per un certo tempo senza bisogno di fili per gridare al miracolo.
                                  Fra le baggianate proposte questa è una delle più elementari.
                                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    "C'è spazio per eventuali pile?"

                                    "Perché non lo mettono su una base trasparente (es. plexiglass) sotto una campana di vetro?"

                                    "Perché non lo fanno andare per sempre?"

                                    "Perché non è in vendita al Brico?"

                                    "Perché quello che vendeva il Perendev l' hanno messo in galera?"


                                    Un bel sito con molti link interessanti:
                                    The Museum of Unworkable Devices

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Replica del motore con le batterie:

                                      KeelyNet News 2013 - Free Energy / Gravity Control / Electronic Health / Alternative Science - 01/23/13

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X