annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparecchi elettrici e standby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apparecchi elettrici e standby

Leggendo diverse opinioni ho riscontrato che esistono due diverse correnti di pensiero: La prima afferma che "staccare la spina" e togliere completamente corrente ai vari apparecchi(pc, tv, lettore dvd ecc.) non da assolutamente nessun problema, anzi comporta un risparmio annuo alla bolletta della luce. L'altra, al contrario, afferma che il continuo accendi-spegni della ciabatta può danneggiare l'alimentatore (o accorciare la vita alla batteria della scheda madre per quanto riguarda un pc) dei vari apparecchi.
    Io di solito non lascio mai nessun dispositivo in tensione(piccolo risparmio, temporali ecc) ma leggendo in giro ho fatto un pò di confusione, voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Herc Stormsailor; 09-04-2012, 14:19.

Herc,
    ci sono vantaggi e svantaggi. Qualsiasi circuito elettronico alimentato da rete si stressa di piu' nel momento in cui viene inserito sulla rete. Peraltro un apparecchio sempre inserito, oltre a consumare un po' di energia inutilmente, e' soggetto a sovratensioni e buchi di rete che hanno effetti peggiori dell'inserimento nel circuito, per cui statisticamente in varie localita' varia la convenienza di lasciare sempre inseriti i carichi, a seconda delle condizioni della rete elettrica in quella localita'.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

Commenta

Attendi un attimo...
    X