Salve a tutti, questa è la mia seconda discussione e chiedo gentilmente aiuto agli esperti di questo forum in materia di magneti e relative formule, o anche a qualche persona che mi può linkare un'altro forum più indicato per la questione che andrò a descrivere.

Partendo dal presupposto che voglio fare una cosa relativamente semplice ma efficace, vorrei poter "esplicitare" (scusatemi se ho usato un termine errato, ma in questo momento nn ricordo il termine più appropriato), la formula matematica relativa alla "Forza magnetica tra due superfici vicine" (Magnete - Wikipedia):


ora quello che voglio capire è come poter risolvere la suddetta formula trovando le relative incognite e usando solo i dati che vengono indicati da un produttore qualsiasi di magneti e soprattutto sapere dove trovare delle tabelle relative alle possibili costanti implicite della formula.
Nello specifico vorrei capire esattamente come trovare :
l'incognita A, visto che sul link sopra viene descritta come "A è l'area di ciascuna superficie, in m2" , si riferisce per caso alla loro somma?
e dell'incognita B, dove viene specificata come "densità del flusso magnetico" ma non specifica la formula per ricavarlo.

Spero che ci sia qualche buon uomo che mi possa aiutare, perchè gliene sarei veramente grato, visto che questa cosa mi sarà utile anche per la mia futura tesi di laurea.

Grazie mille a tutti quelli che hano perso un pò del loro tempo a leggere il mio problema.

p.s.: se ho tralasciato qualche dato importante che vi serve per potermi aiutare chiedo umilmente venia e provvederò all'aggiunta appena posso.

grazie ancora