inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inverter

    ciao a tutti, sono nuovo di qui, intanto scusate se sono fuori tema con il post ma io di elettronica ne capisco poco, se qualcuno può darmi una risposta vorrei sapere in linea di massima quanti watt assorbe un pc portatile che ricarica, vi faccio questa domanda perchè è mia intenzione comperare un'inverter da mettere in auto al quale attaccare al momento solo piccole cose ma da qui a qualche mese magari pure un portatile, ne ho trovato uno da 500watt a un prezzo ragionevole, secondo voi puo bastare?????

  • #2
    filippo75ps,
    la discussione andava in OT, non qui.

    Dipende dalle prestazioni e dall'eta' del portatile. Se l'auto e' a 12 V e il portatile a 12 V o meno, non serve l'inverter ma basta un buon regolatore di tensione a basso ripple. Il regolatore ha anche un'efficienza migliore di quella di un inverter + alimentatore del PC.

    Se consumi 500 W la batteria si scarica velocemente!

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X