Finanziaria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziaria

    Non sò se l'argomento è stato già discusso, ma vorrei avere risposta su quanto di seguito riportato:

    La finanziaria 2007 recita che per ritirare il permesso di costruire di un fabbricato per civile abitazione è obbligatorio istallare 0.2kWp di Fotovoltaico per ciascun condomino; vi chiedo se per 0.2kWp può essere intesa anche una quota parte di potenza di FV a servizio delle utenze condominiali oppure ciascun condomino deve istallare un impianto autonomo tale da raggiungere almeno gli 0.2kWp?
    Vi ringrazio anticipatamente. <_<

  • #2
    0.2 x ogni unità abitativa

    Commenta


    • #3
      Comma 350

      350. All’articolo 4 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, dopo il comma 1 è inserito il seguente: «1-bis. Nel regolamento di cui al comma 1, ai fini del rilascio del permesso di costruire, deve essere prevista l'installazione dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per gli edifici di nuova costruzione, in modo tale da garantire una produzione energetica non inferiore a 0,2 kW per ciascuna unità abitativa»

      Commenta


      • #4
        Quindi occorre fare n- impianti singoli (tanti quanti sono le unità abitative) con potenza di almeno 0.2kWp.
        Dobbiamo considerare questa cosa obbligatoria per le nuove costruzioni?

        Commenta


        • #5
          secondo me si può considerare obbligatoria dal momento in cui i singoli regolamenti edilizi comunali la prescriveranno nelle rispettive concessioni edilizie

          meno

          Commenta


          • #6
            meno,
            concordo con la tua affermazione; non ho ancora incontrato un Comune che abbia inserito questo nel proprio regolamento edilizio.

            Commenta


            • #7
              concordo anch'io

              Commenta


              • #8
                un architetto mi ha detto
                che la Regione Lombardia entro fine maggio
                emetterà i Decreti delegati
                che probabilmente faranno chiarezza...
                sarà vero???

                per ora sono i regolamenti comunali a stabilirlo
                e credo che in pochi abbiano modificato il
                regolamento edilizio in seguito alla finanziaria

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X