(i fori piccoli sono filettati, quelli grossi invece no)
E' successo che un pezzo di muro è crollato perché la casa è vecchia.
Ho chiamato il muratore che ha martellato il muro allo scopo di rintonacarlo.
Un polverone !....
La signora di sotto è uscita fuori e si è messa ad urlare per causa del rumore del martellamento.
Poi il muratore prepara la calce di scemo pesantissima e con la cazzuola comincia a intonacare, poi passa il fracasso per lisciare, poi passa uno strato di cesso perché non si può imbiancare direttamente sulla calce scura, poi mette la reticella, poi imbiancare. :angry:
Ma prima di imbiancare occorre coprire i mobili. altrimenti si sporcano, poi si imbianca, poi si pulisce.
Ma non si faceva prima a smontare un pannello svitando solo 4 viti ?
Stesso discorso per il pavimento: se si rovina un pannello, si svitano 4 viti e si cambia, e magari ci metto un pannello di legno cosi posso camminare scalzo senza prendere la broncopolmonite.
Ovviamente i ladri non devono (dall'esterno) smontare piastre di cemento armato.
Le piastre ci cemento armato sono smontabili SOLO dall'interno, quindi eventuale ladro che volesse smontare le piastre di cemento armato, dovrebbe prima entrare in casa, e per entrare in casa occorre aprire la porta, quindi il ladro deve avere le chiavi oppure della dinamite.
Il mattone ha in totale 72 fori perché ogni faccia del mattone possiede 12 fori di cui 8 grossi non filettati e 4 filettati.
Siccome le facce del mattone sono 6, i fori filettati sono 4*6=24.
I fori grossi non filettati servono per montare i mattoni fra di loro (uno sopra l'altro), invece i fori filettati piccoli servono per montare i pannelli.
Ovviamente le piastre di cemento armato non sono smontabili dall'esterno e quindi sulla piastra di cemento armato sono annegati 4 bulloni filettati i quali devono entrare nei fori grossi.
Si intuisce quindi che le piastre di cemento armato sono tenute da dadi montati dall'interno.
Il cemento armato serve solo per l'esterno e per tenere alla larga i ladri.
Nel caso c'è da montare una presa, basta semplicemente smontare qualche pannello di plastica, si fa il rettangolo, e si monta la presa di corrente elettrica, per quanto riguarda il passaggio dei fili non c'è bisogno di chiamare quel mammalucco di muratore, si fanno passare i fili e basta, ed esteticamente è tutto bellissimo.
Lo stesso discorso vale anche per i tubi dell'acqua e del gas.
Nulla impedisce di mettere qualche pannello trasparente per fare passare della luce, cioè dietro il pannello ci potrebbe essere una lampada.
La parete può essere utilizzata anche come mobile, mettere dei vestiti con appendiabiti eccetera, visto che i mobili che fanno oggi sono fragilissimi che con una sberla si rompono subito.
Suggerimenti per migliorare il mattone metallico ?
Commenta