Sistemi motore-generatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi motore-generatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemi motore-generatore

    Ce ne sono a decine di funzionanti:

    Directory: ymmot1956 QMoGen - PESWiki

    Directory:Genaro Tabag QMoGen - PESWiki

    Directory:Prakash Kumar Arumugam 350 kVA QMoGen - PESWiki

    Directory:Bogdan (of Russia) Fuelless Generator / QMoGen - PESWiki

    questi sono solo alcuni esempi.

  • #2
    Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
    Sistemi motore-generatore

    Ce ne sono a decine di funzionanti:

    questi sono solo alcuni esempi.
    Considerato che "Motore" è un sistema in grado di fornire energia meccanica e "Generatore" è un sistema in grado di fornire energia di altro tipo, normalmente elettrica. Direi che tranne piccole eccezioni tutta l'energia elettrica che consumiamo proviene da sistemi Motore-Generatore adeguatamente e variamente accoppiati.
    Non siamo neanche alla scoperta dell'acqua calda.
    Forse volevi dire che esistono sistemi motore-generatore nei quali esce più energia di quanta ne entri; e qui la vedo difficile.
    Certo su you tube puoi vedere molte proposte del genere, ma non ne vedrai una sicuramente funzionante in vendita.
    Perchè nessuna funziona.
    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

    Commenta


    • #3
      Quello che dici è falso:

      Directory:Motor-Generator Self-Looped with Usable Energy Left Over - PESWiki

      Commenta


      • #4
        Ma cosa dici Franco, smettila di postare tutte queste scemenze , forse credi che prima o poi ci convinciamo ?
        Ma vai...
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          Zagami, non sapevo che anche tu facessi parte della combriccola petrolifera....
          Comunque gente, leggete....

          Commenta


          • #6
            Sono stufo di leggere, voglio comprare una di queste meraviglie. Dove si compra? Naturalmente con garanzia "soddisfatto o rimborsato". Le multinazionali petrolifere mi fanno un baffo.
            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

            Commenta


            • #7
              Franco , ma quale combriccola petrolifera ?
              Qua bisogna stare attenti alle truffe come il motore Perendev ed altri.

              Tu hai visto mai immetere 1 kW ed uscire fuori tre 10 kW ?
              Io no. Tu si?
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • #8
                I giochini con le potenze li sanno fare tutt*, per esempio picchiando su un' incudine con una mazza posso produrre una decina di chilowatt e forse di più - il trucco è: per quanto tempo accelero la mazza, e in quanto tempo si arresta.

                Peswiki è una garanzia, niente di quanto c'è scritto funziona.
                Ultima modifica di Al Mizar; 09-12-2013, 19:26.

                Commenta


                • #9
                  Evidentemente a Franco52 gli piace perdere tempo in cose inutili e farlo perdere ad altri.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • #10
                    E' un giochino al quale indulgiamo in tant* ...

                    Commenta


                    • #11
                      Non dovete aver paura delle novità...
                      L'innovazione è il motore primo dell'economia e c'è molto da fare!
                      Bisogna essere più umili...

                      Commenta


                      • #12
                        Chi ha paura delle novità e chi ha paura delle innovazioni?
                        Io sono il primus inter pares ad essere disposto a provare personalmente nuovi concetti e nuovi apparati , come ho dimostrato in questo forum , ma non sentire certe sparate che non hanno nessun fondamento scientifico. Ripeto bisogna stare attenti e lontani dalle illusioni e dalle truffe. Non perchè una cosa è nuova è innovativa o utile . Ci vogliono dati di fatto, non fantasie.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • #13
                          franco forse ti sarà scappato il commento di Tersite. Lo faccio mio:
                          "Sono stufo di leggere, voglio comprare una di queste meraviglie. Dove si compra? Naturalmente con garanzia "soddisfatto o rimborsato". "

                          Qui non abbiamo paura del nuovo ma sarebbe ora di piantarla di seguire tutti gli spacciatori di fuffa e bufale.

                          Commenta


                          • #14
                            Poverini...io vi capisco pure...ma il mondo è così talmente magico....

                            Commenta


                            • #15
                              Come ti capisco, tu vivi nel mondo delle fiabe e delle magie... Beato tu...
                              Guarda tra poco ci sarà la trasmissione delle canzoni dei bambini con mago Zurli' , divertiti.
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • #16
                                Perdonami Franco, ma secondo te se questi dispositivi funzionassero perché mai si costruiscono enormi dighe sui fiumi, centrali a carbone, centrali solari e via dicendo? (Ti faccio notare che nessuna delle centrali che ho menzionato centra minimamente con il petrolio)
                                Tu a casa monti pannelli fotovoltaici o dispositivi motore-generatore?
                                Dal momento che ritieni questi sistemi funzionanti, come mai paghi ancora la bolletta della luce?

                                Non ti offendere Franco, pure io sono tra quelli che sogna che un giorno l'energia si possa produrre da zero, ma al momento i vari marchingegni che si vedono in rete e che promettono energie gratuite e illimitate sono purtroppo bufale.

                                Commenta


                                • #17
                                  Anche la macchina di Splendore è un sistema motore-generatore:

                                  http://www.energeticambiente.it/ai-c...splendore.html

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma anche quella non funziona

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Inutile insistere, non ci arriva.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Veramente, caro Darwin, quì se c'è una cosa che non funziona è la teoria del tuo omonimo....

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Guarda più vedo certi interventi e più sono convinto anche della de-evoluzione

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Franco32 che c'entrano l'evoluzione e Darwin (lo scienziato, non il nostro utente! )? Forse volevi riferirti a Newton?
                                            Comunque sono anch'io convinto che, purtroppo, non può esistere nessun generatore che riesca a produrre più energia di quante gliene fornisce il motore. Sarebbe un moto perpetuo.
                                            Diverso il discorso se utilizzando un'energia esterna, magari per ora non sfruttabile, si possa arrivare a qualcosa. Ma anche qui non sono i vari "motori a gravità" a darmi molta speranza...
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Non vorrei contraddirti , anzi non ti contraddico, è vero i motori a gravità non possono funzionare.
                                              Ma io ho pensato che è possibile fruttare invece l'energia della rotazione terrestre, che non è la forza di gravità.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Appunto, Darwin....

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Questo è un sistema motore-generatore che produce massa negativa:

                                                  NEGATIVE MASS-ENERGY CONVERSION AND AMPLIFICATION SYSTEM.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da zagami
                                                    ho pensato che è possibile fruttare invece l'energia della rotazione terrestre
                                                    Siccome la rotazione terrestre avviene per il principio della dinamica di conservazione del moto, intercettarne questa energia significa rallentare la rotazione terrestre (cosa che per altro già avviene impercettibilmente per noi). A mio parere significa inserire una nuova forma d'inquinamento difficilmente compensabile in futuro, quando s'inizieranno ad osservare le conseguenti catastrofi che questo rallentamento inevitabilmente causerà.

                                                    ... Se properio devo consumare un'energia, preferisco quella del Sole, che è decisamente superiore e mi offre una prospettiva di più lunga durata per le generazioni future.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      D'accordo per l'energia del sole.
                                                      Ma intercettare l'energia di rotazione terrestre credo che non comporti nessun danno alla rotazione terrestre. Se pensiamo che già migliaia di auto, camion, treni, aerei, navi , lo fanno con il loro movimento . Per avere un effetto tutti i mezzi si dovrebbero muovere contemporaneamente nello stesso verso, ma siccome il movimento è casuale gli effetti si compensano.

                                                      Ma comunque la massa della terra è enorme, se confrontata con altre masse rotanti sulla superficie terrestre.

                                                      Un effetto sensibile lo ha invece la Luna sulla gravità e rotazione terrestre, quello si è importante e porterà tra un miliardo di anni al distacco.
                                                      Ultima modifica di experimentator; 17-12-2013, 05:00.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ho letto su varie discussioni della tua idea di sfruttare la rotazione terrestre. Non ho la più pallida idea di come tu possa fare una cosa del genere, ma a meno che tu non costruisca macchinari enormi dubito possa incidere sulla rotazione del pianeta, le differenza tra le masse penso sia enorme. Per tranquillizzare NLL basta costruirne due che girano l'uno in senso opposto all'altro

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ti dico solo una cosa , se tu guardi il pendolo Foucault a Parigi ti accorgi che il pendolo gira dalla sua posizione originale e questo è dovuto alla rotazione terrestre non al pendolo. Se guardi un giroscopio ti accorgi che questo cambia direzione durante il tuo movimento.
                                                          Sono i sistemi inerziali che vengono perturbati dalla rotazione terrestre.
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                            Sono i sistemi inerziali che vengono perturbati dalla rotazione terrestre.
                                                            Direi il contrario. Il sistema inerziale pendolo e sistema inerziale Terra in rotazione sono indipendenti.
                                                            Il pendolo prosegue indisturbato nell'oscillazione lungo il piano che abbiamo scelto, mentre la Terra gli gira sotto per conto suo (fatti salvi problemi di vincolo del filo).Tu vedi il pendolo girare, ma in realtà è la terra che gira.
                                                            Uno non inflenza l'altro e non c'è scambio di energia fra i due sistemi
                                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X