Autocostruire o acquistare mini pompa di calore a12 volt, o anche meno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruire o acquistare mini pompa di calore a12 volt, o anche meno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autocostruire o acquistare mini pompa di calore a12 volt, o anche meno

    Buon giorno, non sapevo dove infilare questo argomento, quindi l'ho inserita in questa sezione.
    Dunque io avrei bisogno per un mio personale esperimento un mini mini pompa di calore aria aria che funzioni con un intensità di corrente molto bassa 12 volts, ma sarebbe anche meglio 7,5 volts o anche 4. Per agire su un area grande quanto una scatola di scarpe. Portando la sua temperatura da 15° a 22° gradi centigradi. O viceversa di raffreddarla portandola da 30° a 22° gradi centigradi.
    è possibile trovarne in commercio di così ridotte dimensioni e potenza? Io ho provato a cercarle sulla rete ma non ho trovato ciò che cercavo.
    O al massimo è possibile fabbricarsene una? Premettendo con un sono un grande esperto in questo settore.

  • #2
    mi verrebbe da dire vai da uno sfascia carrozze,le auto hanno clima a 12 v,oppure le celle di peltier

    Commenta


    • #3
      Alla fine ho optato per una cella Peltier. E tra poco mi arriverà con il corriere una batteria al litio, che può essere usata sia a 12 V o 5 V, non ricordo gli Amper.
      Adesso l'unico problema è rendere la temperatura stabile a 22 gradi centigradi. Non c'è qualche strumento, termostato che regola la potenza o la tensione della corrente per mantenere la temperatura desiderata?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X