CARICARE CELL. CON UNA DINAMO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CARICARE CELL. CON UNA DINAMO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CARICARE CELL. CON UNA DINAMO

    SALVE,è POSSIBILE CARRICARE IL CELL. CON UNA DINAMO PER BICI? :unsure:

  • #2
    dovresti pedalare senza fermarti mai per un'ora e trenta,se no il processore di ricarica ti annulla l'operazione. :blink:

    Commenta


    • #3
      Piuttosto, è vero anche il contrario?
      E' possibile alimentare la dinamo della bici con il cellulare? In modo che funga da motore e non ci tocchi pedalare?

      Ma tornando al quesito originale... quanto bisogna pedalare per ricaricare di dieci euro il cellulare? Qualcuno ha un software per C64 per fare il calcoli in automatico?

      Commenta


      • #4
        Le mie conoscenze tecniche mi dicono che con un cellulare è possibile persino frenare la bici,basta infilarlo nei raggi della ruota.

        Commenta


        • #5
          IL 20 luglio inizio il giro della Svizzera,hai voglia di pedalare....cmq,so che la dinamo pruduce 6v e nella batteria del cell c'è scritto 3.7v 650 mAh, nn è che brucio tutto?!
          Vi prego raga io nn ne capisco granche di eletronica,voi si! Aiutatemi!!! :sick:
          Grazie


          Commenta


          • #6
            MA CERTO CHE BRUCI TUTTO!!!!!
            La dinamo produce CIRCA sei volt, dipende da quale velocità stai tenendo... lo avrai notato da solo, che se vai più forte esce più luce. Inoltre, la dinamo produce una corrente pulsante completamente inadatta a caricare una batteria.
            L'unico sistema è provvedere un circuito che protegga da sovratensioni, stabilizzi ad un valore inferiore e poi entri nel caricabatterie originale.. però A VALLE del trasformatore, dove c'è già la bassa tensione, in modo che la tensione (poniamo) di 5 volt della tua dinamo entri nel circuito di ricarica e ne esca a 3,7V e con lil controllo da parte del caricabatterie.
            Comunque, è troppo complicato per un profano: comincia a comprare un caricabatterie per auto per il tuo cellulare, e poi vedremo.... lo smontiamo e vediamo che si può fare per adattarlo alla dinamo a 6 Volt.
            Inoltre, alcuni cellulari hanno il caricabatterie intelligente esterno, mentre altri invece hanno un circuito interno: senza sapere marca e modello del cellulare non si può fare niente.

            Nota: mancano quattro giorni.... secondo me non ci riesci, a modificare il tutto.... comprati un caricabatterie solare, lo attacchi alla bici e sei a posto.

            Commenta


            • #7
              CARICA BATTERIE SOLARE? CIOè COME FACCIO A COLLEGARLO AL CELL?

              Commenta


              • #8
                MEDAMAX,
                la risposta seria e' "si puo' realizzare un caricabatteria usando l'alternatore della bici (non e' una dinamo!) ma e' necessario interporre un raddrizzatore/stabilizzatore.

                Per il caricabatteria solare ti consiglio di rivolgerti ad un negozio che li vende, anche qui c'e' il problema di non distruggere il cellulare con una tensione non adatta.

                Buona vacanza!
                Mario
                Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                -------------------------------------------------------------------
                Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                -------------------------------------------------------------------
                L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                ------------------------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Dunque.... mettiamo che tu abbia un cellulare di marca Pincopallino, modello X... (perchè non ci hai ancora detto che marca e modello)
                  Ora, vai in un negozio ben fornito, oppure su internet ...scegli il modello adatto al tuo cellulare e lo compri.

                  Arrivi a casa, lo togli dall'imballo, e lo colleghi con l'apposita spina

                  Vedo ora gli MP....
                  Io ho fatto una cosa semplice .... ho messo nella casella do Google " caricabatteria solare MOTOROLA V1050"...
                  E ne ho trovati parecchi.

                  uno,
                  due,
                  ... e tre.

                  Gli altri li puoi anche cercare tu, con un po' di buona volontà, su internet o nei negozi.

                  Commenta


                  • #10
                    grazie a tutti !!

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X