annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La "scienza" di Franco52

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
    ... così non si risolve il problema della perdita d’immagine del forum per l’inquinamento di fake demenziali.
    Per un certo periodo mi sono interessato anche io a questo aspetto, ma poi ho pensato.
    E' stato una specie di trauma, perché non ci ero abituato, cmq ho determinato che non spetta all' utente Mosley occuparsi dell'Immagine del Forum, perché questo è compito della Amministrazione -la quale Ammnstrzn forse ha priorità diverse e ulteriori, che non riguardano l'utenza se non in quanto produttrice di commenti, quanto più numerosi e ricchi di link esterni tanto meglio.
    Se l'interesse era la Immagine del Forum, non appena leggeva, in mezzo ad altre fregnacce di simile calibro, che "Il rapporto correto di HHO/CV è di 1/1.. (1LPM/1CV)", il Moderatore scriveva due righe tipo "Egregio utente, o ti rimetti immediatamente in carreggiata, o sparisci"; d'altro canto, tale fesseria ha generato oltre duemila commenti, nei quali si è spaziato dal Diagramma di Mollier al Cilindro di Alpharico con tutto quello che ci sta nel mezzo. I Moderatori lì intervenuti, invece di segare seduta stante tale fregnaccia, dal canto loro avevano i loro bei chiappacitrulli da presentare: chi la soporifera Macchina ad Acqua, chi la ridicola Bobina BAC, e molti altri dispositivi senza senso.

    Con l'approccio tranciante, insieme a quella discussione, per par condicio dovevano sparire anche quasi tutte quelle nella stessa Sezione -qualcuno ricorda Mostromagnetico? E HAMMURABY (tutto maiuscolo nell'originale)? Cammalight, Ruota di Bessler, il Mercurio bollito nell'aceto per formare Oro, dicono qualcosa? Tutta spazzatura, che però ha generato parecchio traffico.

    Veniamo ora al pietoso caso di el topo: fornisce solo materiale indigeribile, se ne sbatte di richiami e di intimazioni, vìola più regole di quante ce ne siano nel Regolamento MA ... genera traffico anche lui! Questa stessa discussione ha quasi duemila commenti e centottantamila visite! Trecento discussioni ha aperto come Franco52, una pure sull'autobus a popò! E tra le medaglie del Forum, c'è appunto la quantità di commenti e di discussioni [1] ...

    Si fa presto a dire "ignoriamolo"! Ma con un Trollettino che si torce dalla fame, come si fa a non buttargli una crosta di pane?

    E poi, no, secondo me non va ignorato: la sua Chimica Cristica è un insulto alla memoria di quel povero crocifisso, e mi offende profondamente; i suoi disegni, il suo rifiuto di adeguarsi alle Regole del Forum, sono una continua presa per il kulo della intelligenza di tutto l'uditorio, e quindi per par condicio lo percùlo a mia volta -come mi riesce, naturalmente.

    Detto questo, in qualità di Direttore Generale dell'Ufficio Complicazione Affari Semplici penso che si potrebbe fare che, quando la reputazione di un utente arriva a zero, l'utente stesso viene bloccato per una settimana, per poi rientrare con il minimo sindacale; come riscende a zero, TAC! un'altra settimana ... forse prima o poi capisce l'antifona e si adegua, ma l'importante non è questo, l'importante è che vada a spasso a bòtte di una settimana alla volta.

    Come chiusura di questa arringa avevo scritto una frase velenosa, ma rileggendola mi è sembrata troppo micidiale, per cui l'ho data al cane, che ora è lì che rantola, povera bestia

    ...

    ..

    .

    --------------------------
    1: (da: homepage):
    Discussioni
    72,053
    Messaggi
    1,294,113
    Ultima modifica di Mosley; 23-12-2020, 00:53.

    Commenta


    • Eheh, Mosley... stiamo procedendo sullo stesso cammino, pare! Pure io ho fatto il conto delle discussioni e dei messaggi! Però, ho contato solo quelle su energie controverse e free-energy, confini vari etc.
      Ci sono 3658 discussioni e 162054 messaggi, che rappresentano il 5,08% delle discussioni e il 12,53% dei messaggi totali (che al 19/12 alle 01:00 erano 72030 discussioni e 1.293.484 messaggi)

      Ricorda però il famoso motto finlandese:
      "Kymmenen viisasta ei sanoissa pidä paikkansa yhtä hullua lappalaista vastaan"
      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

      Commenta


      • "Le parole dei dieci saggi non sono vere contro un lappone così pazzo"

        San Google Translator!

        Bella la frase del saggio finnico

        ••••••••••••

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          ...Ricorda però il famoso motto finlandese:
          "Kymmenen viisasta ei sanoissa pidä paikkansa yhtä hullua lappalaista vastaan"
          Queste tue sagge parole, freeway,
          mi hanno fatto riandare con la memoria a quella volta che -per i miei studi sulla credulenza della popolazione generale- sono andato a vedere la casa di Babbo Natale, la quale si trova in un ridente villaggetto dell'Estremo Nord brulicante di turisti con buona capacità di spesa. Siccome ci ero andato in bici, e negli ultimi trecento chilometri ero stato assalito da formazioni
          ...
          ma più che formazioni, direi stormi, anzi nuvole, o meglio ancora cumulo-nembi tali da oscurare la luce del sole, di zanzare fameliche, con il pungiglione in tungsteno e lo stomaco sfondato, ero gonfio come un pallone, tanto che un gommista locale mi ha offrì lavoro come Omino Michelin, praticamente dovevo stare sul tetto della sua isba -o era un iglù? è passato tanto tempo ...- e quando vedevo una automobile facevo un gesto di saluto con una mano, mentre con l'altra lanciavo sulla strada una manciatina di chiodi a tre punte.
          Per farla breve, la collaborazione commerciale funzionava bene, tanto che il mio datore di lavoro ed io entrammo in confidenza, e una sera che ci eravamo rimpinzati di hylla, innaffiata da grappa di hylla diluita nell'antigelo, si lasciò andare a certe considerazioni che se te le lasciassi indovinare non ci arriveresti mai, e quindi le riporto (adattate al contesto, naturalmente -e soprattutto, per pietà umana, riassunte).

          Il tipo mi disse che, ai tempi di suo nonno, l'attuale ridente villaggetto era un paesucolo di morti-di-fame, pensa tu che non avevano nemmeno l'antigelo per diluire la grappa, che quindi si congelava e dovevano faci la granita: ghiaccio tritato di grappa di hylla cosparso di sciroppo di hylla, roba che io preferirei l'olio di fegato di merluzzo, per dire quanto erano disperati e miserabili.
          E così era da quando esisteva il mondo, finché un giorno arrivò un Missionario, tutto gonfio di zanzare anche lui, e come di prassi portò la Buona Novella, naturalmente lo fecero subito a pezzi e lo dettero da mangiare ai lemmings, da quelle parti infatti di lemmings c'era pieno e non sapevano come fare, mangiavano tutto, quelle bestiacce! Anche il fumo delle candele, le candele, il candeliere, e anche la tavola sulla quale poggiava il candeliere, mangiavano! A meno che non l'avesse già mangiata il proprietario, naturalmente.
          Poi al problema dei lemmings ci pensai io, ma cerchiamo di non divagare; in conclusione, il Missionario non c'era più, ma alcune sue parole erano rimaste impresse nella mente di quei bravi mangiatori di ... di niente, praticamente, ma erano lo stesso delle persone ... non dirò intelligenti perché sarebbe un'iperbole, ma comunque attente e rispettose, e ogni sera, mangiando le salsicce di lemming che avevo insegnato a fare, si ripetevano la frase più importante dello scomparso Missionario: "Guardate ragazzi", soleva ammonire costui, "che il mondo è pieno di bischeri!".

          A forza di meditare su questa grande verità, pensarono di trarne profitto: detto? fatto! Con le assi recuperate da un peschereccio sbattuto lì da un uragano, tirarono su una baracca e la chiamarono "Casa di Babbo Natale", e prima, due o tre esploratori polari o cacciatori di animali da pelliccia, poi qualche sborone in motocicletta, e via via la voce si sparse, "La casa di babbo Natale! la Casa di Babbo Natale", finché famiglie intere col camper, ricchi sfondati con l'aeroplano, militari col carro armato, comitive, gite scolastiche ... e poi venditori di paccottiglia, "sviluppatori" di proprietà fondiarie, una fiumana di gente che voleva vedere la Casa di B. Natale! E tutti avevano bisogno di una stanza d'albergo, di un cappuccino con la brioche, e venivano pieni di quattrini e ripartivano al verde, ma carichi di ninnoli natalizi e di modellini di slitta volante, di renne impagliate e di renne di plastica, coltelli e cacciavite col manico di corno di renna, bicchieri di zoccolo di renna, portachiavi di osso di renna, pupazzi di pelo di renna, cinture e borselli di pelle di renna ... e tutto ciò, grazie a una favola inventata durante una sbornia di grappa di hylla!
          Purtroppo, in seguito a tali sviluppi, la popolazione di renne e di lemmings si è ridotta ai minimi termini, ma però ora c'è il benessere.

          ...

          ..

          .
          Ultima modifica di Mosley; 23-12-2020, 09:48.

          Commenta


          • La traduzione di Otto Dinner (1876) è questa:
            Dieci sapienti non possono vincere a parole con uno stupido lappone.

            Zanzare?!?!? Non me lo dire, ci andai in moto, e letteralmente dovevo raschiarle dalla moto, dal casco e dalla tuta con una cazzuola.

            Bischeri? In questi ultimi mesi ho detto la stessa cosa... considerato che col covid abbiamo scoperto quanti cretini ci sono e quindi abbiamo finito la nostra analisi di mercato, ora possiamo riempirli di amuleti contro il virus, di intensificatori di prana e stabilizzatori orgonici di energia radiante, diventare milionari come Musk e finanziare la spedizione sul Sole (lo so che lassù fa caldo, ma ci andrem di notte).
            Ultima modifica di freeway; 23-12-2020, 09:47.
            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
              ....
              Non credo che il problema sia di creare un sotto-forum, se poi rimane sotto la cappella di questo. Piuttosto terrei la divisione che già c'è, ma farei in modo che ogni messaggio delle sezioni "al bar" e "ai confini" presenti un disclaimer fisso, ben evidente, magari inserito nella barra blu/grigia qui sopra. Chi legge e chi scrive, anche se vi giunge direttamente da un link esterno e non può aver letto la prima pagina della sezione, sia ben consapevole che ciò che vi è contenuto non rappresenta in alcun modo il nostro forum.

              ••••••••••••

              Commenta


              • Sarebbe già un inizio, nll. Del resto, era già stato fatto... ma con l'errore di metterlo come primo post. Ora siamo a quasi novanta pagine, e tutti guardano l'ultimo post e non il primo.

                "...
                Perchè è chiaro ormai che quello che Franco si diverte a ipotizzare con disegnini NON è chimia, nè astronomia, sono solo fantasie senza nessun riscontro sperimentale.

                Invito tutti a evitare polemiche noiose e limitarsi ad eventuali commenti/critiche sul disegno o sul link postato.

                Per Franco valgono le solite regole: darò infrazione per ogni link senza spiegazione sul relativo contenuto, o anche per messaggi multipli ripetuti troppo frequentemente.

                Questa discussione riporta "scienza" tra virgolette proprio per ricordare a eventuali lettori nuovi del forum che gli oggetti riportati hanno ben poco a che fare con una qualsiasi Scienza degna di tale nome."

                Poi, ci sarebbe ancora in sospeso la questione del perchè lo si banna come "franco52" e lo si lascia andare avanti come "el topo" pur sapendo che è la stessa persona e fa gli stessi post che hanno meritato il ban, e per di più pur essendo vietati i doppi nick ed il ripresentarsi con nome diverso dopo il ban.
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • E basta!...............
                  https://autocostruire.forumcommunity.net/

                  Commenta


                  • Hai tu il potere di far finire tutto questo, e in effetti è ciò che noi tutti auspichiamo: che tu ponga fine a questa rassegna di "fantasie" fuori senso.

                    ••••••••••••

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da el topo Visualizza il messaggio
                      E basta!...............
                      Ragazzi lo sapevo, e l'ho predetto poco sopra (Post N° 1904)!
                      "Buon segno" dicevo del tentativo -fallimentare, ahinoi, ma chi ben comincia è già a metà dell'opera- di el topo di articolare un discorso.

                      Bravo topo! Non trattare più il tuo cervello come un foruncolo pieno di pus!
                      ...
                      ehm
                      ...
                      questa similitudine in effetti è un po' criptica, nemmeno io so cosa voglia dire, ma se ci applico la potenza del mio genio un significato glielo trovo di sicuro. Una volta trovato il cervello di el topo, naturalmente, del che non c'è garanzia.

                      "E basta!" di cosa, topo? Non ti piace la terapia di gruppo? Allora cessa di piagarci!

                      M

                      Commenta


                      • ci sono tante belle sezioni nel forum sulle caldaie....perche' non andate li'...
                        https://autocostruire.forumcommunity.net/

                        Commenta


                        • Cos'è che non hai capito della frase "basta con queste stupidaggini da asilo", Franco? E' troppo difficile da compredere, per te?
                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                          Commenta


                          • Eh, ragazzi, come e' difficile campare con tutte queste zecchette che ti si attaccano addosso!
                            https://autocostruire.forumcommunity.net/

                            Commenta


                            • Cos'è?
                              Non sei nemmeno in grado di comprendere, dopo centinaia di volte che te lo dicono, che delle idee stupide che proponi non importa a nessuno?

                              Non sei nemmeno in grado di comprendere, dopo centinaia di volte che te lo dicono, che non sei gradito a nessuno e chi hanno già bannato molte volte?

                              Non sei nemmeno in grado di comprendere, dopo centinaia di volte che te lo dicono, che se ti autoinviti a casa di qualcuno e disturbi dicendo cretinate pazzesche, forse ti sbattono fuori?


                              Non sei nemmeno in grado di comprendere, dopo centinaia di volte che te lo dicono, che hai solo due scelte? O smettere di dire stupidaggini, o andartene: e sulla prima, nessuno nutre speranze.

                              Ubriacati a casa tua, invece di andare a romper le balle alla gente.
                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                              Commenta


                              • Eroyca deve bannare coloro che mi hanno offeso con frasi da querela...
                                https://autocostruire.forumcommunity.net/

                                Commenta


                                • Certo, certo, caro il mio trollone... credi che siano tutti stupidi, vero? O non vedi che se vai sui post di Franco 52 c'è scritto BANNATO? Indovina chi ti ha buttato fuori... proprio Eroyka, l'unico che può farlo.
                                  Ah, già... sono di nuovo incorso nell'errore di considerarti una persona ragionevole, invece di un troll che se ne frega di disturbare i forum, anzi: lo fa proprio apposta.
                                  <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                  Commenta


                                  • spero non verranno cancellati i post, perche' altrimenti la querela sara' per occultamento di prove...
                                    https://autocostruire.forumcommunity.net/

                                    Commenta


                                    • Tranquillo, i tuoi post li ho registrati tutti. Serviranno per le querele di tutti quelli che hai disturbato ed insultato.
                                      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da el topo Visualizza il messaggio
                                        ci sono tante belle sezioni nel forum sulle caldaie....perche' non andate li'...
                                        Ti diamo noia, topo?
                                        Se è così, perché non giri al largo? Hai un forummino tutto per te, derelitto è vero ma lì sei al sicuro e puoi fare dentro-fuori quanto ti pare -come le chiocciole: esci dieci minuti, sbavi un po', scatarri, ti spurghi, e poi rientri nel tuo avello fino all'anno dopo.

                                        Nel frattempo, guarda le tue statistiche: hai più non-mi-piace tu, di quante corna tiene un vagone di babbaluci; la maggior parte te li ho messi io, ma spero che qualche buonavoglia si occupi di moltiplicarli. Tra l'altro son curioso di vedere se la Reputazione ha un limite inferiore; si tratta di uno studio scientifico in corpore vili, per cui non te la prendere se ogni volta che posso te ne detraggo.

                                        Però devo dire di essere contento di trovarti sveglio e reattivo:
                                        "Eroyca deve bannare coloro che mi hanno offeso con frasi da querela..."
                                        solo loro, o anche quelli che -modestamente- ti hanno offeso con frasi da antologia?

                                        "spero non verranno cancellati i post, perche' altrimenti la querela sara' per occultamento di prove"
                                        ma veramente sarebbe proprio meglio che venissero cancellati tutti quanti, a scanso querele contro il comune senso del pudore.

                                        Cmq, minacce legali da parte tua, oltre a generare grande simpatia sono proprio l'epitome del ridicolo; ma credo che tu sia in grado di stupirci anche in questo campo, spingendone i confini dove nessun essere intelligente oserebbe; con ciò non voglio dire che non sei intelligente, quando mai! Però non è nemmeno che ti mostri particolarmente acuto.
                                        Cmq, se eroyka deve bannare qualcuno, spero tocchi a te invece che a me; niente di personale eh, ma sai, ho famiglia, mio nonno ci rimarrebbe malissimo, il mio bisnonno poi capace che si mette a piangere, perché sapendo come sono sensibili i vecchi, non sopporterebbe di doverne informare il suo babbo, che già ha problemi a tenere in squadra il suo babbo, che da quando beve solo acqua di fonte, poveretto, non è più lui - per non dire poi dei figli dei miei nipoti, che portano tanto vanto dei miei successi che ne parlano anche alle riunioni scolastiche dei loro nipoti.

                                        ...

                                        ..

                                        .
                                        Ultima modifica di Mosley; 23-12-2020, 14:13.

                                        Commenta


                                        • Bene, naturalmente hai registrato pure i post di quelli che hanno insultato me, spero!
                                          C' e ' un' ultima cosa:
                                          i miei progetti vengono denigrati, salvo poi essere costruiti e usati di nascosto....
                                          https://autocostruire.forumcommunity.net/

                                          Commenta



                                          • Note di Moderazione:
                                            Ok, ricreazione finita.
                                            Torniamo sui binari. Sposto tutti i post sulla gestione della sez. ai confini in una discussione a se stante nella sezione delle comunicazioni.
                                            Le osservazioni sono state acquisite e sto definendo come muovermi fra un paio di opzioni.
                                            Eltopo... sai che sei alla tua ultima possibilità, come già ti ho scritto e avvertito i tuoi messaggi saranno accettati se saranno propositivi, includano un seme di discussione e non siano semplici immagini o link: siamo in un forum di DISCUSSIONE e non in una enciclopedia di qualche tipo... e la nascita di una discussione è il principio cardine dei forum, altrimenti scegli un'altra piattaforma.

                                            Chiudo momentanemanete la discussione per ripulirla e poi la riapro ma solo finchè sarà utilizzata in un modo opportuno e come sopra esposto.
                                            Eroyka

                                            Essere realisti e fare l'impossibile

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X
                                            TOP100-SOLAR