I complotti formato "thumbnail" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I complotti formato "thumbnail"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sbagli sicuramente. Il trucchetto da bar di appaltare ad altri posizioni ritenute universalmente criticabili (in questo caso la tua stupida battuta su Hitler) è tipica di chi resta senza argomenti e si attacca alle accuse infantili. Hitler si beveva alla grande sciocchezze su miti e leggende. Era molto più vicino ai tuoi compari boccaloni.
    Il 3D parla del pericolo, gravissimo a mio parere, rappresentato dal fortissimo potere che bufale di ogni tipo esercitano sulle menti semplici. L'esempio del sopraffino messaggio pubblicitario per propagandare l'antifungino architettato secondo le classiche tecniche della "verità antisistema rivelata" era perfetto.
    Il tuo intervento, per quanto sconclusionato e confuso, non ha fatto che confermare la realtà.
    Se vuoi parlare dell'argomento del thread no problem. In ogni caso anche con gli accenni alle scie chimiche, i link alle cialtronate youtubere e i lamenti pensionistici hai dato un contributo insolitamente utile alla discussione.
    Forse non l'hai capito, ma sei sempre perfettamente in tema con l'argomento della discussione...
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • #62
      Expy io ti riporto dati ufficiali, certificati da enti pubblici preposti a farlo, su età pensionabile e vita media e tu me li confronti con qualche singolo caso di cui hai personale conoscenza. Ti sembra un modo serio di partecipare ad una discussione ? Allora dillo chiaramente che ti piace cazzeggiare e noi ci adegueremo a questo tuo approccio dando la adeguata considerazione ai tuoi interventi.
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #63
        Serman il problema è come vengono presi questi dati ufficiali . In poche parole siamo sicuri che siano corretti ? O sono manovrati apposta da esperti intenditori per girare la STATISTICA a proprio vantaggio ?
        Non ti sorge il dubbio ?
        Se tu lo chiami cazzeggiare io lo chiamo discutere .
        In poche parole le statistiche possono essere fatte a proprio uso e consumo . Se poi tu ti fidi ciecamente di quello che dicono le statistiche (ma quali ?) , che ti posso dire beato te .

        Secondo il mio parere sono manipolate apposta per raggiungere un obbiettivo che era quello di aumentare l'età pensionabile .

        Se al nord , nella tua cerchia di amicizie e conoscenze tu hai notato un aumento medio della aspettativa di vita , ne sono ben contento , vuol dire che dovrebbero aumentare al nord l'età pensionabile .

        Per curiosità Serman se non è di troppo disturbo per te , se ti trovi al cimitero fai una statistica su 100 persone e vedrai se l'età media è 85 anni o 75 anni come dico io .

        Le statistiche che ho preso io comunque non sono solo del cimitero ma anche ospedaliero e l'età di 85 anni mi sembra assurda , ma non dico altro , se non ricordare tristemente persone decedute di 40 anni per infarto o giovani con incidenti stradali , ma non scendiamo oltre nel macabro .

        Questo se lo chiami cazzeggiare io lo chiamo curiosità , siamo pensionati ed abbiamo tempo da perdere ...


        @BE sei tu che hai iniziato prima prendendotela con i pensionati , non io .
        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        E come me molti altri che devono magari lavorare e non hanno il tempo per visionare le cialtronate youtubere come molti pensionati. Vai tranquillo!
        Comunque quando prendo io di pensione non è argomento del 3D , ne interessa alcuno .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          ... Se poi tu ti fidi ciecamente di quello che dicono le statistiche (ma quali ?) , che ti posso dire beato te..
          Comunque quando prendo io di pensione non è argomento del 3D , ne interessa alcuno .
          Non sono sicurissimo che le cose stiano esattamente così.
          Subodoro invece che a molti, ed in numero crescente, interesserà sempre di più sapere come certe cifre, quelle che di fatto hai ormai ammesso per via indiretta, siano state rese possibili. Che certi privilegi privati ad altri “non debbano interessare” è una pretesa comune. Ma quando gli altri scoprono che a pagarli saranno solo loro... beh! Io continuo a ritenere che le sorprese non mancheranno.
          Ma magari sbaglio eh!
          E credo anche che non siano affatto pochi quelli che capiscono perfettamente la spinta psicologica che sta dietro ai ridicoli tentativi di sminuire la realtà dei numeri reali appioppandogli la classica etichetta “ufficiali” tipica del complottismo militante e inventandosi le statistiche faidate cimiteriali!
          Non credo che nemmeno un tecnico di laboratorio sia poi così carente di informazione scientifica da essere davvero convinto che in un campo serio come la statistica le impressioni del singolo possano valere quanto la raccolta certificata dei dati nazionali sui decessi.
          Non vorrei essere troppo tranchant, ma certo ad ogni post che inserisci non fai che confermare la tesi di fondo!

          P.S. Anche il solito trucchetto di citare una frase diretta A TE spacciandola come tentativo di attacco ai poveri pensionati, magari con la minima, rientra in questo discorso. È molto più “presentabile” dipingersi come il paladino di una categoria vessata che come difensore di propri privilegi privatissimi. Capiamo bene!
          Ma non per questo è accettabile che tu tenti poi di insinuare la solita furbesca cialtronata dei 43 anni di “sacrifici” che qualcuno dovrebbe pure “restituirti”!
          Il pensionato che ha tempo per tracannarsi le scemenze youtubere sei TU. Non mi riferivo ad altri. E le ridicole falsità sui contributi in eccesso le hai inserite tu. Noi ci siamo limitati a smentirle. Spiace...
          Ultima modifica di BrightingEyes; 05-12-2017, 10:58.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • #65
            Continui sempre con la solita tiritera noiosa sui pensionati senza adeguarti al tema che tu stesso hai proposto.


            Note di Moderazione:
            Giusto. Evitiamo di divagare. Si parla di complottismo e boccalonismo internettiano. Resta in tema. Gli altri interventi lo sono. Le facezie sulla moderazione no.

            Ultima modifica di BrightingEyes; 05-12-2017, 17:18.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • #66
              Che ti devo dire continua a pensare che il mondo finisce ai confini del tuo orticello e vivi sereno finché puoi...
              Viva la tecnologia che semplifica la vita.
              Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta


              • #67
                è ovvio che il nostro non capisce una mazza di qualsiasi argomento sul quale, pero, continua a pontificare. Gli 85 anni sono quelli della SPERANZA di vita media attuale ergo guardare le tombe non c'entra una cippa.

                Commenta


                • #68
                  Invece
                  Note di Moderazione:
                  Eliminata parte inutilmente provocatoria

                  Ultima modifica di BrightingEyes; 08-12-2017, 12:48.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • #69
                    Speriamo che le sciocchezze terminino qui.
                    comunque... tornando al tema del 3D... quanti boccaloni british si erano davvero convinti, ascoltando le menzogne dei populisti inglesi, che non solo la famigerata brexit non avrebbe comportato costi, ma anzi avrebbe fatto "risparmiare" i contribuenti inglesi salassati da tasse che sono la metà delle nostre???
                    E difatti... la lady di ghisa ha dovuto firmare ieri l'accordo che impone ai sudditi albionesi di sganciare 45 miliardi di sterline (ma chissà quanti ne hanno raccattato vendendo ninnoli ai turisti grazie alla sterlina svalutata... eggià!). Il regno piùomenounito ha dovuto ingoiare pure l'affronto della frontiera irlandese aperta, imposto dai cugini irlandesi e il vero negoziato manco è davvero iniziato, in quanto le questioni economiche pesanti saranno trattate in futuro!
                    Intanto gli inglesi cominciano a capire che un vero vincitore ci sarà senz'altro :Brexit could be great for the U.S. - MarketWatch.
                    Come nel caso dello schiferendum italiota il vero vincitore se la ride alle spalle degli insanguinati contendenti...
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                      è ovvio che il nostro non capisce una mazza di qualsiasi argomento sul quale, pero, continua a pontificare. Gli 85 anni sono quelli della SPERANZA di vita media attuale ergo guardare le tombe non c'entra una cippa.
                      Lo sa lo sa, solo che fa il tonto per non pagare il dazio. Puerile.
                      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta


                      • #71
                        Per favore chiedo solo una cortesia , mandatemi una mail con su scritto la vostra data di nascita e di morte , cosi potrò fare la VERA statistica , vediamo dove sta la verità .


                        Ciao.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • #72
                          Ottima idea. Poi facci sapere i risultati eh!
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • #73
                            Ok sicuramente tu sarai il primo a saperlo , nell'oltretomba però .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • #74
                              NELL' oltretomba o DALL' oltretomba? Il diavolo sta nei particolari, a volte...
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • #75
                                Il complotto del complotto

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  NELL' oltretomba o DALL' oltretomba? Il diavolo sta nei particolari, a volte...
                                  Forse non sai leggere , lo saprai quando sarai TU nell'oltretomba , nessun particolare da svelare ...
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ah, pensavo ce li avresti rivelati tu una volta arrivato in pari coi versamenti INPS...
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Anche voi state facendo un complotto per contrastare i complottisti

                                      Commenta


                                      • #79
                                        No Franco loro sono in complottisti che cercano di dire che non vi è nessun complotto ...
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                                          Anche voi state facendo un complotto per contrastare i complottisti
                                          Beh. non so se proprio tutti tutti i veri complottisti sarebbero così felici di annoverarvi fra le loro fila eh!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            Per favore chiedo solo una cortesia , mandatemi una mail con su scritto la vostra data di nascita e di morte , cosi potrò fare la VERA statistica , vediamo dove sta la verità .


                                            Ciao.
                                            Eh sì sì qui siamo propri all'asilo mariuccia. E pensare che da altri interventi su argomenti tecnici sembravi quasi una persona equilibrata e con una certa competenza. Sarà qualche virus nell'aria che attacca i neuroni. Leggiti sul vocabolario la voce "statistica" ma non ci spero molto.
                                            Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                            Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Che posso dire SERMAN sei un po troppo rigido , cerca di prendere la vita con più spirito , se hai capito la mia osservazione .

                                              Il mio messaggio era solo scherzoso se non si può scherzare ditelo , e poi lo sai anche tu che ad una certa età si ritorna bambini .

                                              La statistica del laboratorio analisi la facevo io ogni anno per l'azienda per 30 anni .
                                              Per il resto tu puoi credere anche che sia giusto quello che dicono , a me soldi intasca non me ne vengono , ma secondo me i dati di +85 anni vita media sono pilotati apposta per far si di aumentare l'età pensionabile .
                                              Qua non si sta parlando di chimica che è una scienza esatta , ne qual caso avrai la mia corretta interpretazione .

                                              Ma una battuta di scherzo mi è consentita o siete dei musoni ?
                                              Ciao.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                Il mio messaggio era solo scherzoso se non si può scherzare ditelo ...
                                                Ma una battuta di scherzo mi è consentita...
                                                Non c’è problema. Temo però che alcuni trovino difficoltà a separare le cose che reputi serie dalle battute in ciò che scrivi. Molti usano le parentesi quadre per circostanziare meglio il loro pensiero. Ad es. c’è il classico [OT ON] [OT OFF]. Tu potresti inserire un [BULLSHIT ON] [BULLSHIT OFF]! O più semplicemente le famose “faccine” o emoticon per i net-surfer più smaliziati! Così anche Sherman può capire che fai una battuta.
                                                Anche perché in menti miseramente maligne potrebbe affacciarsi il dubbio che, accortosi di aver scritto una sciocchezza, uno pensi di cavarsela a posteriori con un elegante “ma io stavo scherzando...”
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Dopo la parentesi scherzosa torniamo seri, approfondendo un altro esempio di complottismo del bar.
                                                  Si è infatti accennato alla possibilità che la speranza di vita sia un dato “taroccabile” a piacere dal perfido politico di turno.
                                                  Anche questo è una delle tante favole che certuni si bevono e che sono in realtà smentibili con facilità.
                                                  La speranza di vita è un dato che proviene dalla raccolta delle età di morte degli anni precedenti. Questi NON sono falsificabili con facilità. Anzi è proprio arduo immaginarsi un mega-giga complottone che vada a falsificare i certificati di morte raccolti in centinaia di comuni, ospedali, case di cura, ecc. I dati, tra l’altro, arrivano anche agli organismi sovranazionali come ONU e OMS che poi li utilizzano nelle loro statistiche. Sarebbe fantascienza pensare realmente di potere alterare a piacimento di qualcuno questo enorme sistema!
                                                  Ma, come è facilissimo capire, ad alcuni farebbe molto piacere che le cose stessero davvero così, perché su questi dati vengono basate decisioni per alcuni antipatiche. In questo caso l’età pensionistica in Italia.

                                                  QUESTO è il VERO motivo del dilagare del complottismo! È più consolatorio pensare che abbiamo centrato l’albero fuori dal cancello di casa per un malvagio complotto che vede d’accordo meccanico, casa costruttrice dell’auto, comune che deve mantenere la strada e azienda che produce i freni piuttosto che ammettere allo specchio che forse era meglio bere una birra di meno!
                                                  Consolatorio, ma non risolutivo...
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Expy
                                                    Dici che stai scherzando ma poi butti li con nonchalance la tua idea che i dati di vita siano pilotati da quelli che ci vogliono mandare in pensione ....da morti. Diventa difficile capire il tuo reale pensiero e separare il serio dalla facezia e dalla caxxata.
                                                    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                                    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Ragazzi allora va bene è meglio non discutere di nulla .

                                                      Ma Serman separiamo le due cose, lo scherzo dal serio .
                                                      Se io ti ho detto mandami una mail con la tua data di nascita e morte , qualsiasi individuo si metterebbe a ridere perché se sei morto non mi puoi mandare nessuna mail .
                                                      In questo caso non è evidente che stavo scherzando ?
                                                      Infatti BE lo aveva capito .

                                                      Poi c'è la barzelletta di quello che andava in edicola a leggere l'ultima pagina del giornale per leggere i necrologi .
                                                      Dopo molti anni l'edicolante si stupì di non vederlo arrivare e disse " Toh guarda oggi che c'era il suo nome non è venuto ."

                                                      Ora a parte gli scherzi del circolo di compagnia è vero che molte persone credono che i dati statistici vengano alterati ad uso e consumo della politica .

                                                      Bisogna vedere come vengono formulati i dati statistici e cosa si vuole dimostrare e da dove li hanno presi e se sono in realtà completi o analizzano solo una parte della popolazione a campione, reputandolo come rappresentativo di tutta la popolazione .
                                                      Tipiche sono le previsioni elettorali .
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ma facci capire... rispondi sempre prima dell’alba perché rientri tardi dopo i bagordi all’auser o è l’abitudine ai terribili turni della miniera laboratoristica?
                                                        Aò... se scherza eh!
                                                        Non credo comunque che sia poi così necessario spiegare a Serman le battute sulle date di morte. Non era di quello che si stava discutendo. Ma dell’ennesimo esempio delle bufale che ti bevi!
                                                        Chiunque lavori in sanità sa che sarebbe pura fantascienza pensare che gli ospedali si mettano a falsificare i dati delle età dei pazienti deceduti.
                                                        È la classica trappola della ragione che i complottardi scelgono volutamente di evitare!
                                                        Una volta c’era il complotto delle torri gemelle. Al di là dei dell’analisi dei dati, filmati, indagini, ecc. da subito era OVVIO a chiunque avesse un briciolo di ragione che sarebbe stata pura fantascienza credere che un singolo governo negli Stati Uniti, per quanto malvagiamente corrotto, potesse avere organizzato un giga-complotto che avrebbe dovuto avere la complicità di MIGLIAIA di persone, senza che nessuno fiatasse!
                                                        Io litigavo con gente CONVINTISSIMA che i cadaveri recuperati dall’aereo nel Pentagono fossero di barboni legati ai sedili con forse un paio di agenti CIA kamikaze ai comandi, mentre centinaia di famiglie si fingevano in lutto per prendere i soldi della malefica CIA. O che un governo si distruggesse buona parte della aura di invincibilità militare che possedeva, devastandosi il proprio quartier generale e le più avanzate costruzioni allo scopo... già a quale scopo??
                                                        Ah si! Giustificare agli occhi del mondo l’invasione di un oscuro staterello montuoso in Asia!
                                                        In una nazione dove la lotta politica sui mezzi di informazione è spietata e si cerca di distruggere l’avversario in ogni modo e dove lo spoiling system post-voto è talmente grande che persino la Corte suprema viene di fatto rinnovata... NESSUNO ha trovato uno straccio di indizio che possa supportare le tesi di complottardi filo-russi come l’incredibile Giulietto di casa nostra! Eppure questo continua a far soldi vendendo i CD con le sue personalissime “verità “ e ha un discreto seguito di boccaloni anche oggi! Basta girare un po’ sul canale youtube di byoblue per trovare altre perle del “”giornalista””! Strano che non ci abbia ancora regalato un servizio sulla sig.ra Samantha di Prato!

                                                        Ripeto che il thread della discussione è chiaro a molti e gli interventi di experimentator preziosi. Chissà come la pensa sull’11/09? Accetto scommesse...
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Questo tipi di complotti non sono argomenti che mi interessano infatti non ne ho mai parlato . Difficile dare dei giudizi senza prove o su prove basate sui giornali .

                                                          La verità non la sappiamo nessuno .

                                                          Diversa è la statistica sulla aspettativa di vita che è verificabile anche se in maniera parziale per la regione dove abito , i dati non sono attendibili , forse sono attendibili per nord ? Non saprei .
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Oh.. così ci piaci!
                                                            ”la verità non la sappiamo nessuno” è un modo astuto di lasciare aperta la porta. In realtà qui la Verità si sa da 4 giorni dopo i fatti. Un gruppo di attentatori fondamentalisti antioccidentali ha studiato e messo in atto un astuto piano che sfruttava le debolezze intrinseche in un sistema democratico liberale per usare alcune bombe aeree su obbiettivi nemici.
                                                            Non era poi sta gran pensata, visto che i giapponesi ci avevano pensato 50 anni prima.
                                                            Comunque il punto della discussione non è centrato sulle tue convinzioni. Quella era solo una battuta su una probabilità che peraltro non escludi. Non sorprendentemente.
                                                            Il punto era che è preoccupante come ancora oggi l’ovvio livore ideologico di alcuni li porti ad accettare senza il minimo ragionamento critico fatti ridicolizzati dal banale ragionamento logico, ma molto “consolatori” per le proprie inclinazioni.
                                                            Gli USA sono odiati da molti. Quindi ogni complotto che li metta al centro della malvagità incontrerà sempre potenziali acquirenti del callifugo nascosto dai medici pronti a bersi tutto.
                                                            Nessuno ha dubbi sul fatto che Gagarin sia andato in orbita su un guscio di latta, ma in milioni si bevono la str..ata planetaria che l’allunaggio lo ha girato Kubrick in uno studio tv!
                                                            Ovviamente il fatto che ambedue le cose sono state testimoniate da innumerevoli fonti indipendenti (le trasmissioni radio dall’apollo erano intercettabili da chiunque) non rappresenta un problema. Moltissimi semplicemente lo ignoreranno, i più astuti ci diranno “beh, si forse... ma tanto la verità non la sapremo mai”!
                                                            Peril resto, di grazia, in che modo la “statistica” sarebbe “verificabile in maniera parziale” nella tua regione? Sarebbe interessante capirlo. Interessante ai fini del tema della discussione intendo eh! Sia chiaro per gli altri che leggono!

                                                            P.S. Ma poi perché solo al sud dovrebbero taroccare i dati? È un’autodenuncia da pentiti o una resa alle fandonie salviniane? Non ho capito...
                                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 12-12-2017, 11:09.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              E' prassi comune di diversi servizi segreti di auto attentarsi per motivi molto evidenti...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X