annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostato ambiente e collegamento alla caldaia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostato ambiente e collegamento alla caldaia.

    Ciao a tutti del forum, ringrazio anticipatamente chi cercherà di dare qualche supporto. Sono un fanatico del fai da te e quindi prima di chiamare un impiantista ce ne vuole... scusate

    Oltre a fare i complimenti sul forum (mi sono appena iscritto) vorrei chiedervi dei pareri, vi spiego la mia situazione:

    Ho una casa a due livelli (comunicanti) con un unico termostato che controlla la temperatura posto al piano terra. Al piano terra, ho il riscaldamento a pavimento con relativo collettore con pompa ecc. e in taverna, quindi al piano inferiore, ho i fancoil; non ho valvole di zona, tutto collegato piano terra-taverna. (non chiedetemi perché è stata progettata così purtroppo non lo so...).

    Il termostato ambiente on-off controlla l'accensione e lo spegnimento della caldaia, mentre la pompa del collettore del riscaldamento a pavimento è sempre accesa. Il mio problema è che in taverna non c'è quasi mai caldo perché se al piano terra ci sono ad esempio 20° la caldaia non si accenderà mai per riscaldare giù che ci sono circa 17°.

    Come posso procedere? C'è chi mi ha consigliato di tenere la caldaia sempre accesa (facendo un ponte) e collegare il termostato non come on-off alla caldaia ma alla pompa del riscaldamento a pavimento. Il problema credo è che la caldaia sarà sempre accesa per riscaldare la taverna spendendo una follia di gas giusto?

    Scusate se ho spiegato da cani... a disposizione per domande!

    Grazie 1000 a tutti!
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR