ciao ragazzi, è tanto che non scrivo.. ho bisogno di deumidificare efficacemente 1mc di spazio (camera per il primi 2 mesi di vita dei pulcini 90%ur) ho messo un paio di deumidificatorini peltier (uno da 20w l'altro da 70w) che pero ciucciano si e no 3-400 ml al giorno quando secondo osservazioni empiriche dovrei arrivare a sottrarne almeno 7-800ml. il piccolo da 20w l'ho modificato un po a senso aggiungendo una ventola sul dissipatore freddo e coibentando l'interno cercando di separare i due ambienti freddo-caldo: devo dire che pare sia aumentata l'efficenza e provvedero a modificare anche quello grosso sperando in risultati migliori. ora il punto è che la T° non deve eccedere e gia i due deumidificatori portano la soglia di T° al limite.. pensavo di costruirmi un deumidificatore da solo con un alimentatore da pc fisso una o piu peltier e un paio di ventole da montare all'esterno dello spazio in modo da non alterare la T° e poter raffreddare piu efficacemente il lato caldo in quanto fuori dalla camera allevamento al momento ci sono 16gradi, dentro ora 31-32. qualcuna ha delle dritte su come rendere la cosa efficente?
il dissipatore sul lato freddo puo essere piu grande della peltier in modo da avere piu superfice che condensa l'umidita?
posso mettere piu peltier una sopra l'altra per raggiungere t° piu basse in modo da aumentare la superfice di condensa?
consigli o domande utili che non mi vengono in mente?
grazie!
il dissipatore sul lato freddo puo essere piu grande della peltier in modo da avere piu superfice che condensa l'umidita?
posso mettere piu peltier una sopra l'altra per raggiungere t° piu basse in modo da aumentare la superfice di condensa?
consigli o domande utili che non mi vengono in mente?
grazie!
Commenta