Progetto haarp (e il controllo del clima) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto haarp (e il controllo del clima)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
    Rileggiti con precisione , i post dell moderatore eyes , il tuo intervento lo trovo molto maleducato odiseo , perchè vuoi difendere davanti alla evidenza , senza prima leggere.
    grazie per aver chiarito quello che non era ancora chiaro

    Notare i presupposti della frase



    Odisseo
    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

    Commenta


    • #92
      Ciao arpagone , guarda wiki , ammete qualcosa ma non relativo ai post precedenti , dice che sarebbe per favorire le precipitazioni :Scia chimica - Wikipedia

      Commenta


      • #93
        Beh, se è per favorire le precipitazioni non è che Wiki abbia fatto chissà che scoperta. Da decenni si irrorano le nuvole (ma devono esserci le nuvole comunque), però a quote basse e in settori limitati.
        Mi pare che per i sostenitori delle scie chimiche la situazione sia ben altra, se non ho capito male.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          L'ultima frase mi trova totalmente d'accordo. La disinformazione è proprio questo, complimenti! Raccogliere un brano qua, un commento là, estrapolarne il succo a favore tagliuzzando le parti che possono mettere in difficoltà la teoria, imbastire un bel minestrone citando tutto il possibile e traendone conclusioni assurde basandole su frasi interpretate come meglio aggrada senza ovviamente alcun dato serio, si spolvera sopra una bella passata di capissciammè e antiqualcosasenzaseesenzama e voilà... la disinformazione è servita!
          Per una volta sono d'accordo con Arpagone.
          E con Odisseo.
          Strano, la cosa mi perplime!
          infatti titolavo "brevi estratti" appunto per questo , a meno di non andare incontro a problemi legati al copyright .Comunque ho omesso di scrivere gli aspetti negativi di tale geoingegneria , che si trovano sempre nelle stesse pagine ed evidenziati in giallo ....
          Il gruppo dei disinformatori specializzati come và ?
          Leggendo la risposta del sottosegretario dovrei farmi la stessa idea ?
          Spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori , moderatori e non ...

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            ...Spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori , moderatori e non ...
            Possiamo pure passare qualche settimana a darci del disinformatore a vicenda, ma i fatti restano. Come ho già detto la tecnica di prendere brani da scritti altrui e "montarli" ad arte è una colonna portante della disinformazione. Io leggo:

            "l'idea è quella di iniettare nella stratosfera milioni di tonnellate di biossido di zolfo (SO2).In questa regione dell'atmosfera , il biossido di zolfo reagirebbe con ossigeno , acqua e altre molecole , producendo gocce di solfato composte d'acqua , acido solforico (H2SO4)e polvere, sali e altre particelle su cui condenserebbero acqua e acido .Le nuvole di gocce di solfato disperderebbero la luce solare facendo diventare i tramonti più rossi (non se n'era accorto nessuno...), il cielo più pallido e la temperatura media della superficie terrestre più bassa......e ancora...Secondo l'organizzazione mondiale della sanità , la risultante concentrazione di SO2 causa la morte di 500000 persone ogni anno , ma ha anche un effetto di raffredamento ...Il discorso prende delle pieghe tipo nazionalsocialismo"

            ...e, se non ci fosse Odisseo a linkare le frasi reali, compresi gli omissis e i commenti personali, potrei essere portato a pensare che ORA, secondo l'OMS, c'è qualcuno che inietta nella stratosfera milioni di tonnellate di SO2 tramite i jet "chimici" e uccide 500000 persone ogni anno. Questo è del tutto FALSO. L'anidride solforosa viene emessa in enormi quantità da centrali termoelettriche, industrie, impianti di riscaldamento, automobili. Quantità molto maggiori di quelle teoricamente possibili attraverso le famose scie. Queste emissioni provocano i morti citati dall'OMS (per altri sono molte di più comunque). Il tutto è preoccupante, ingiusto, grave, ma non ha niente a che fare con il progetto geoingegneristico, che è solo un'ipotesi e che sembra una grandissima c... a molti, me compreso. Tantomeno ha a che fare con le scie chimiche.

            Comunque anche l'accusa di spostare l'attenzione su altri documenti è incomprensibile. Io mi sono soffermato su quest'esempio ingenuo di disinformazione formato bricolage. Se c'è da approfondire altri documenti basta segnalarli!


            P.S. le emissioni di SO2 in atmosfera sono alla base delle famigerate "piogge acide", fenomeno che tutto il mondo cerca di ridurre. Già solo questo fatto a mio parere è la prova che quel progetto di geoingegneria è una scemenza gigantesca.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • #96
              Questo è il pezzo che hai troncato per caso:
              pag 45 negli strati più bassi dell'atmosfera , il biossido di zolfo non si limita a diffondere la luce solare e a causare malattie respiratorie ,ma può creare nubi dal nulla e schiarire quelle già presenti....pag 43 ...se la la superficie terrestre fosse colpita da una quantità inferiore di luce solare ci sarebbe meno evaporazione, le precipitazioni diminuirebbero e l'acqua potabile sarebbe ancora più scarsa di quanto già non lo sia, sopratutto ai tropici....insomma nell'articolo c'è di tutto e di più ma sopratutto la ben nota tattica della disinformazione pura dire tutto e non dire niente....saluti
              Quindi si deduce che hai letto solo quello che ti interessava e le risposte del sottosegratario si sono completamente eclissate .

              Pag 38 le scienze evidenziato in celeste:
              Oggi molti scienziati (eufemismo)vedono positivamente le idee della "geoingegneria" grazie a cui sarebbe possibile rallentare o invertire il riscaldamento globale .
              Tra le varie ipotesi proposte , quelle che ipotizzano di schermare la Terra dai raggi del sole promettono risultati immediati.Tutte però presentano lati negativi ed effetti collaterali di difficile previsione.
              Immettere biossido di zolfo nella stratosfera(e non dalle centrali elettriche..) , come avviene nelle eruzioni vulcaniche , è il modo più efficace per bloccare i raggi solari .Altre proposte prevedono di schiarire le nubi sopra gli oceani, spargendo "sale" negli strati più bassi dell'atmosfera (ti ricorda qualcosa ?), o di costruire uno schermo nello spazio .olfo nella stratosfera pag.40 illustrazioni ect. palloni aerostatici carichi si SO2 , la luce è riflessa danubi formate da gocce di solfato.
              Immissione mediante aeroplani
              NORMALI AEREI DI LINEA alimentati con carburante Ricco DI ZOLFO potrebbero (è dà mo che lo fanno...) volare nella stratosfera immettendo grosse quantità di SO2.
              La risposta del sottosegretario :2. non si può escludere che, assieme alle condizioni meteorologiche, anche il combustibile ed il tipo di motore degli aerei possano concorrere a produrre scie di condensazione dall'aspetto peculiare. Solo ulteriori e complessi studi, che coinvolgano gli operatori del trasporto aereo civile e militare e gli enti preposti al loro controllo, potrebbero eventualmente dare una risposta definitiva;
              Invece di attivarsi rimanda ad altri ...

              pag 41 Aspetti negativi :

              CAmbiamenti imprevedibili dei venti e delle precipitazioni a livello regionale (dove ci sono le iniezioni , ti ricorda qualcosa ? guerra climatica a zona ...)
              Riduzione dell'evaporazione globale , con conseguente riduzione delle precitazioni.
              Aumento delle piogge acide e probabile inquinamento di ecosistemi incontaminati.
              Distruzione dello strato di ozono , cono maggiore incidenza di TUMORI DELLA PELLE .

              Abbastanza economico da poter essere attuato unilateralmente , senza bisogno di accordi internazionali ( le basi USA , quante sono in Italia?) , che potrebbero aumentare le tensioni globali .

              La risposta del sottosegratario :
              2. se si trattasse di un tentativo massiccio di modificare il clima come quello ipotizzato, sarebbe necessario uno sforzo enorme in termini di mezzi, incompatibile colle attività di qualunque aviazione militare;

              Manutenzione continua : il pianeta si riscalderebbe rapidamente se le operazioni venissero sospese e non si facesse nulla per ridurre le emissioni di carbonio(completamente falso).

              Altre risposte del sottosegratario :

              A livello planetario si osserva che le scie coprono in media lo 0.1 per cento del cielo; in alcune parti del pianeta, però, esse arrivano a coprire il 20 per cento. Alcuni ricercatori hanno evidenziato che nel corso dei decenni l'aumento del traffico aereo ha portato ad un aumento della copertura nuvolosa alta nelle zone maggiormente interessate. Tutti gli studi, però, sono a scala globale o sugli Stati Uniti.

              Sebbene esistano teorie scientifiche che prevedano la modifica del clima, si ritiene che gli elementi riportati sui siti specialistici siano troppo poco precisi per poter supportare queste affermazioni. (aspettiamo con ansia qulache suo "elemento"...oltre alle chiacchiere)

              A supporto di queste osservazioni si riportano due documenti pubblici, reperibili su internet: lo studio Air Force 2025 ed il materiale relativo all'antenna High frequency Active Auroral Research Program (HAARP).
              Lo studio Air Force 2025 è uno studio commissionato dallo Stato Maggiore dell'aeronautica militare USA nel 1996 sugli scenari futuri di guerra che prevede, tra l'altro, il controllo del tempo atmosferico come elemento strategico.
              L'antenna del centro HAARP (situato in Alaska), invece, ha come scopo lo studio delle onde a bassissima frequenza dell'alta atmosfera. La potenzialità di questa antenna come strumento per ridurre (o incrementate o dirigere o spostare o formare ...) l'intensità di tornado ed uragani è stata studiata alla fine degli anni 1990 e la tecnica è stata brevettata dal Centro studi Eastlund.

              3. da circa tre decenni la comunità scientifica sta studiando la possibilità che le comuni scie di condensazione possano influenzare il clima delle zone maggiormente interessate dal traffico aereo. Nonostante siano stati ottenuti interessanti risultati, non sono però definitivi.
              Da molti anni esistono teorie che prevedono la possibilità di controllare il clima; tuttavia, nell'unico caso oggetto di una lunga e ben documentata sperimentazione, cioè l'inseminazione delle nubi per la stimolazione delle piogge, i risultati sono ancora controversi dopo 60 anni di esperimenti. È pertanto prematuro ritenere che altre tecniche, come ad esempio l'uso del bario per ridurre la precipitazione o l'uso dell'antenna HAARP, possano essere considerate efficaci ed affidabili senza aver condotto una lunga e attenta sperimentazione. In entrambi i casi, non sono state trovate chiare informazioni che permettano di legare una sperimentazione in tal senso alle scie di condensazione.

              Il Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare: Roberto Menia.
              Se vuoi continuare a contraddire un "tuo" sottosegretario ...

              I disturbi "radio" sulle immagini satellitari ?

              Commenta


              • #97
                Caro Arpagone... se gli sciatori chimici esistono (cosa possibilissima, sia chiaro, non ho prove che lo neghino in maniera assoluta!) sicuramente non è da queste tue perle di disinformazione fatta in casa che devono temere qualcosa.
                Odisseo prima ed io dopo ti abbiamo sgonfiato miseramente la velina confezionata con tanta cura. Ok, capisco il disappunto, ma direi di passare oltre no? Che l'anidride solforosa sia emessa da centrali termoelettriche, riscaldamenti, auto e tir è assodato. Il più asino fra gli alunni della terza media piglia google e ti ci fa una ricerca di 5 pagine in 10 minuti! L'OMS parla di questo quando cita i 500.000 morti. Se tu pigli il dato e ingarbugli un pò le frasi per far sembrare che l'OMS attribuisca alle scie chimiche 500.000 morti all'anno... fai pura disinformazione! E questo è un punto certo ormai.
                Ovvio che se appoggi tutto il discorso su queste basi gelatinose poi perdi un pelo di credibilità quando inserisci tuoi commenti del tipo "è da mò che lo fanno" sulla pretesa che gli aerei spargano SO2.
                Nessuna foto, documento, risposta del sottosegretario che ho visto finora permette voli pindarici di questa audacia. Se volessimo sembrare corretti potremmo tuttalpiù dire "secondo me è da mò che lo fanno" o se avessimo responsabilità e possibilità di indagine
                da sottosegretari potremmo azzardare un "non si può escludere che sia da mò che lo fanno" facendo così capire che non ne sappiamo nulla, ma nemmeno abbiamo prove contrarie concrete (ovviamente la formula vale anche per la presenza di Nessie nel lago di Loch Ness, sia chiaro!)
                Dato che circola da tempo in internet, e non solo, l'idea che se domani la sciura Maria viene colpita da un embolo e comincia a dichiarare che gli ammmericcani sono in realtà Visitors e mangiano topi SICURAMENTE trova qualche centinaio di "seguaci illuminati" disposti a giurare che quella è la verità e loro da mò che lo sanno... capirai che esiste un filino di prevenzione verso le menti aperte che scoprono complotti, guarda caso, sempre organizzati dagli odiati Yankee. Inoltre ora c'è Obama... provate a fare un'interrogazione a lui se il sottosegretario non vi basta!

                Ultima domanda: perchè mai dovrei contraddire il sottosegretario (sia di chi sia)? Sono totalmente d'accordo su tutto quanto scrive! Ma tu che continui a citarlo... hai capito cosa scrive?
                Da cosa commenti
                (aspettiamo con ansia qulache suo "elemento"...oltre alle chiacchiere) si direbbe di no! Ti dice che gli elementi sui siti specialistici sono troppo poco precisi per dare un giudizio. Semmai dovreste essere tu e gli altri a fornire fatti più precisi! Non pretendere "elementi" ulteriori!
                Qui forse c'è il succo del problema che sfugge a molti. SE è vero che ci sono centinaia di migliaia di aerei che incrociano nei cieli scaricando bario, SO2 o vattelapesca che altro... sta a chi afferma questi fatti l'onere della prova! Invece l'atteggiamento tipico è quello della "denuncia" alle autorità che spesso, con zelo degno di miglior causa a mio modesto parere, si disturbano persino a rispondere ai denuncianti.
                Ho visto una risposta di un'agenzia regionale per l'ambiente (piemonte se non ricordo male) che spiegava pazientemente e gentilmente alla mentaperta di turno che la patina gialla nella pioggia NON era zolfo caricato in Missouri e trasportato attraverso l'Atlantico per avvelenare i cuneesi, ma semplice polline. Ovviamente la risposta è assurta subito a prova della campagna di "insabbiamento" del regime.
                Un altro denunciava ai carabinieri la caduta di fibre di polimeri leggerissime che coprivano i campi. Peccato fossero ragnatele.
                Ora...ognuno è libero di pensare
                che i sottosegretari, le ARPA, il sistema insomma sia in combutta con gli Yankee. Ed è anche liberissimo di dirlo a chiare lettere.
                Se però pensi di fare disinformazione invocando censura e... disinformazione di stato, io risponderò a tono. Nell'interesse anche di chi legge che poi resta ovviamente libero di trarre le sue conclusioni!
                Se hai prove o documenti presentali. Ne discuteremo volentieri senza preconcetti.
                Se speri che lasciamo passare ragionamenti evidentemente falsi o trucchetti disinformativi per evitare le tue ridicole accuse di collusione col nemico... sbagli.



                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                  infatti titolavo "brevi estratti" appunto per questo , a meno di non andare incontro a problemi legati al copyright .Comunque ho omesso di scrivere gli aspetti negativi di tale geoingegneria , che si trovano sempre nelle stesse pagine ed evidenziati in giallo ....
                  Il gruppo dei disinformatori specializzati come và ?
                  Leggendo la risposta del sottosegretario dovrei farmi la stessa idea ?
                  Spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori , moderatori e non ...
                  vorrei richiamare l'attenzione su questo lapsus froidiano di Arpagone

                  Scrive che spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori, poi..... comincia a saltare da un documento ad un altro, documenti che, tra l'altro tra loro non c'azzeccano nulla

                  Infatti, una è la risposta ad una interrogazione parlamentare, risposta che, come tutte le risposte alle interrogazioni sulle scie supposte chimiche, dice: "spiacente, quella delle scie supposte chimiche è una teoria piena di supposizioni e idee sparse, ma prove, nessuna" (e, in più, arpagone chiede anche se deve crederci )

                  L'altro documento, è un servizio su "le scienze" (rivista che tra l'altro ha dedicato un servizio anche alle scie supposte chimiche, servizio che ha fatto ululare gli sciachimisti, visto che diceva: "sorry, sono solo supposizioni senza uno straccetto di prova") in cui si parla di idee e speculazioni relativi a progetti futuribili di geoingegneria

                  Come definire chi mette insieme pezzi accuratamente scelti di un documento che smentisce l'ipotesi "scie supposte chimiche" e pezzi accuratamente scelti di un servizio divulgativo su ipotesi di eventuali futuri progetti geoingegneristici, allo scopo di supportare proprio le scie supposte chimiche ????

                  vediamo cosa dice il buon arpagone:

                  Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                  Spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori
                  Odisseo
                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Caro Arpagone... se gli sciatori chimici esistono (cosa possibilissima, sia chiaro, non ho prove che lo neghino in maniera assoluta!) sicuramente non è da queste tue perle di disinformazione fatta in casa che devono temere qualcosa.
                    Odisseo prima ed io dopo ti abbiamo sgonfiato miseramente la velina confezionata con tanta cura. Ok, capisco il disappunto, ma direi di passare oltre no? Che l'anidride solforosa sia emessa da centrali termoelettriche, riscaldamenti, auto e tir è assodato. Il più asino fra gli alunni della terza media piglia google e ti ci fa una ricerca di 5 pagine in 10 minuti! L'OMS parla di questo quando cita i 500.000 morti. Se tu pigli il dato e ingarbugli un pò le frasi per far sembrare che l'OMS attribuisca alle scie chimiche 500.000 morti all'anno... fai pura disinformazione! E questo è un punto certo ormai.
                    Saimo già un bel pezzo avanti , se ne confermi l'esistenza .
                    Non devono temere nulla perchè c'è sempre qualche disinformatore come te pronto a difenderli in qualsiasi circostanza , anche di fronte ad un'avvelenamento scientificamente programmato .Per la disinformazione lascio fare agli esperti del mestiere che sono anche retribuiti per farla .
                    Odisseo fà parte del tuo gruppo ? Fai un sondaggio e vedi quante persone lo sopportano...Infatti la disinformazione degli enti vari serve prorpio ad indottrinare piccole menti e comunque i 500000 morti ogni anno in che misura tengono conto delle immissioni dirette in atmosfera ?
                    Le scienze NORMALI AEREI DI LINEA alimentati con carburante Ricco DI ZOLFO potrebbero (è dà mo che lo fanno...) volare nella stratosfera immettendo grosse quantità di SO2.


                    La risposta del sottosegretario :2. non si può escludere che, assieme alle condizioni meteorologiche, anche il combustibile ed il tipo di motore degli aerei possano concorrere a produrre scie di condensazione dall'aspetto peculiare. Solo ulteriori e complessi studi, che coinvolgano gli operatori del trasporto aereo civile e militare e gli enti preposti al loro controllo, potrebbero eventualmente dare una risposta definitiva;
                    A livello planetario si osserva che le scie coprono in media lo 0.1 per cento del cielo; in alcune parti del pianeta, però, esse arrivano a coprire il 20 per cento. Alcuni ricercatori hanno evidenziato che nel corso dei decenni l'aumento del traffico aereo ha portato ad un aumento della copertura nuvolosa alta nelle zone maggiormente interessate. Tutti gli studi, però, sono a scala globale o sugli Stati Uniti.
                    Leggi e rispondi , se non sai leggere e decifrare chiedi aiuto a qualcuno....


                    Ovvio che se appoggi tutto il discorso su queste basi gelatinose poi perdi un pelo di credibilità quando inserisci tuoi commenti del tipo "è da mò che lo fanno" sulla pretesa che gli aerei spargano SO2.

                    Quindi stai dicendo che il sottosegretario quando risponde non è credibile?
                    3. da circa tre decenni la comunità scientifica sta studiando la possibilità che le comuni scie di condensazione possano influenzare il clima delle zone maggiormente interessate dal traffico aereo. Nonostante siano stati ottenuti interessanti risultati, non sono però definitivi.
                    Da molti anni esistono teorie che prevedono la possibilità di controllare il clima; tuttavia, nell'unico caso oggetto di una lunga e ben documentata sperimentazione, cioè l'inseminazione delle nubi per la stimolazione delle piogge, i risultati sono ancora controversi dopo 60 anni di esperimenti. È pertanto prematuro ritenere che altre tecniche, come ad esempio l'uso del bario per ridurre la precipitazione o l'uso dell'antenna HAARP, possano essere considerate efficaci ed affidabili senza aver condotto una lunga e attenta sperimentazione. In entrambi i casi, non sono state trovate chiare informazioni che permettano di legare una sperimentazione in tal senso alle scie di condensazione.

                    Il Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare: Roberto Menia.
                    pag 41 Aspetti negativi :

                    CAmbiamenti imprevedibili dei venti e delle precipitazioni a livello regionale (dove ci sono le iniezioni , ti ricorda qualcosa ? guerra climatica a zona ...)
                    Riduzione dell'evaporazione globale , con conseguente riduzione delle precitazioni.
                    Aumento delle piogge acide e probabile inquinamento di ecosistemi incontaminati.
                    Distruzione dello strato di ozono , cono maggiore incidenza di TUMORI DELLA PELLE .

                    Aspetto una risposta su questo .Sei capace di quotare gli aspetti negativi ?

                    Nessuna foto, documento, risposta del sottosegretario che ho visto finora permette voli pindarici di questa audacia. Se volessimo sembrare corretti potremmo tuttalpiù dire "secondo me è da mò che lo fanno" o se avessimo responsabilità e possibilità di indagine da sottosegretari potremmo azzardare un "non si può escludere che sia da mò che lo fanno" facendo così capire che non ne sappiamo nulla, ma nemmeno abbiamo prove contrarie concrete (ovviamente la formula vale anche per la presenza di Nessie nel lago di Loch Ness, sia chiaro!)
                    Infatti ti mantieni abbastanza lontano dal tasto quote quando si tratta di citare le risposte dell'esimio ...
                    Accostamenti vari ad altre situazioni o castronerie varie sono l'esempio delle tattiche di disinformazione , quando sono di fronte a delle cose che non riescono a spiegare o non vogliono , cercano di denigrare e ridicolizzare .Una tattica "linguistica" ben nota ... ma la domanda che ne segue è :
                    come mai un moderatore di un sito che si intesta ENERGETICAMBIENTE , si mette a fare della disinformazione , proprio sul tema ambiente ?

                    Commenta


                    • Dato che circola da tempo in internet, e non solo, l'idea che se domani la sciura Maria viene colpita da un embolo e comincia a dichiarare che gli ammmericcani sono in realtà Visitors e mangiano topi SICURAMENTE trova qualche centinaio di "seguaci illuminati" disposti a giurare che quella è la verità e loro da mò che lo sanno... capirai che esiste un filino di prevenzione verso le menti aperte che scoprono complotti, guarda caso, sempre organizzati dagli odiati Yankee. Inoltre ora c'è Obama... provate a fare un'interrogazione a lui se il sottosegretario non vi basta!
                      Quante deviazioni mentali ....non sono capaci di reggere il filo di un discorso se non svincolando da tale ...mischiano un pò le carte e voilà le str...te sono servite .
                      Ultima domanda: perchè mai dovrei contraddire il sottosegretario (sia di chi sia)? Sono totalmente d'accordo su tutto quanto scrive! Ma tu che continui a citarlo... hai capito cosa scrive?
                      Da cosa commenti
                      (aspettiamo con ansia qulache suo "elemento"...oltre alle chiacchiere) si direbbe di no! Ti dice che gli elementi sui siti specialistici sono troppo poco precisi per dare un giudizio.
                      Che era dalla tua parte si è capito dà mo ...
                      Semplicemente perchè non puoi contraddirlo quando scrive e non hai capito quello che scrive , per pararsi un pochino , le chiappe :
                      A supporto di queste osservazioni si riportano due documenti pubblici, reperibili su internet: lo studio Air Force 2025 ed il materiale relativo all'antenna High frequency Active Auroral Research Program (HAARP).
                      Lo studio Air Force 2025 è uno studio commissionato dallo Stato Maggiore dell'aeronautica militare USA nel 1996 sugli scenari futuri di guerra che prevede, tra l'altro, il controllo del tempo atmosferico come elemento strategico.
                      L'antenna del centro HAARP (situato in Alaska), invece, ha come scopo lo studio delle onde a bassissima frequenza dell'alta atmosfera. La potenzialità di questa antenna come strumento per ridurre (o incrementate o dirigere o spostare o formare ...) l'intensità di tornado ed uragani è stata studiata alla fine degli anni 1990 e la tecnica è stata brevettata dal Centro studi Eastlund.

                      3. da circa tre decenni la comunità scientifica sta studiando la possibilità che le comuni scie di condensazione possano influenzare il clima delle zone maggiormente interessate dal traffico aereo. Nonostante siano stati ottenuti interessanti risultati, non sono però definitivi.
                      Da molti anni esistono teorie che prevedono la possibilità di controllare il clima; tuttavia, nell'unico caso oggetto di una lunga e ben documentata sperimentazione, cioè l'inseminazione delle nubi per la stimolazione delle piogge, i risultati sono ancora controversi dopo 60 anni di esperimenti. È pertanto prematuro ritenere che altre tecniche, come ad esempio l'uso del bario per ridurre la precipitazione o l'uso dell'antenna HAARP, possano essere considerate efficaci ed affidabili senza aver condotto una lunga e attenta sperimentazione. In entrambi i casi, non sono state trovate chiare informazioni che permettano di legare una sperimentazione in tal senso alle scie di condensazione.

                      Il Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare: Roberto Menia.
                      Semmai dovreste essere tu e gli altri a fornire fatti più precisi! Non pretendere "elementi" ulteriori!
                      Sono sufficienti quelli di cui sopra ..

                      Qui forse c'è il succo del problema che sfugge a molti. SE è vero che ci sono centinaia di migliaia di aerei che incrociano nei cieli scaricando bario, SO2 o vattelapesca che altro... sta a chi afferma questi fatti l'onere della prova! Invece l'atteggiamento tipico è quello della "denuncia" alle autorità che spesso, con zelo degno di miglior causa a mio modesto parere, si disturbano persino a rispondere ai denuncianti.
                      Di prove ce ne sono a sufficienza ...se un giornale rinomato per il carattere di scientificità ,scrive che stanno immetendo in atmosfera SO2 , che si trasforma inevitabilmente in acido solforico , che è una delle cause di malattie respiratorie e tumorali varie ...
                      Di solito questo tipo di governanti agisce in questa maniera : manda i soldati a combattere in Bosnia , senza protezioni , una volta tornati in Italia , si ammalano di patologie varie ricollegabili ad Uranio impoverito .Nonostante le prove siano più che sufficienti per un risarcimento ...lo stato si Eclissa .
                      Mettiamo che un tribunale apra un'inchiesta(la possibilità che qualcuno lo faccia è al di sotto dello 0) e porti prove sufficienti , cosa potrebbe succedere ? Cacciamo gli Americani dalle basi ? Chi le elimina le 90 testate nucleari che si trovano disseminate nel territorio ?
                      Qualcuna di queste è puntata contro Roma ?

                      Ho visto una risposta di un'agenzia regionale per l'ambiente (piemonte se non ricordo male) che spiegava pazientemente e gentilmente alla mentaperta di turno che la patina gialla nella pioggia NON era zolfo caricato in Missouri e trasportato attraverso l'Atlantico per avvelenare i cuneesi, ma semplice polline. Ovviamente la risposta è assurta subito a prova della campagna di "insabbiamento" del regime.
                      Immettere biossido di zolfo nella stratosfera(e non dalle centrali elettriche..) , come avviene nelle eruzioni vulcaniche , è il modo più efficace per bloccare i raggi solari .Altre proposte prevedono di schiarire le nubi sopra gli oceani, spargendo "sale" negli strati più bassi dell'atmosfera (ti ricorda qualcosa ?), o di costruire uno schermo nello spazio .olfo nella stratosfera pag.40 illustrazioni ect. palloni aerostatici carichi si SO2 , la luce è riflessa danubi formate da gocce di solfato.
                      Immissione mediante aeroplani

                      NORMALI AEREI DI LINEA alimentati con carburante Ricco DI ZOLFO potrebbero (è dà mo che lo fanno...) volare nella stratosfera immettendo grosse quantità di SO2.
                      Quote:
                      La risposta del sottosegretario :2. non si può escludere che, assieme alle condizioni meteorologiche, anche il combustibile ed il tipo di motore degli aerei possano concorrere a produrre scie di condensazione dall'aspetto peculiare. Solo ulteriori e complessi studi, che coinvolgano gli operatori del trasporto aereo civile e militare e gli enti preposti al loro controllo, potrebbero eventualmente dare una risposta definitiva;
                      Invece di dire che era polline...potevano dire che era eruttato il Pinatubo e che le polveri erano state trasportate dal vento , oppure una tempesta di sabbia proveniente dal deserto , sempre aero trasportata...

                      Commenta


                      • Un altro denunciava ai carabinieri la caduta di fibre di polimeri leggerissime che coprivano i campi. Peccato fossero ragnatele.
                        Ora...ognuno è libero di pensare
                        che i sottosegretari, le ARPA, il sistema insomma sia in combutta con gli Yankee. Ed è anche liberissimo di dirlo a chiare lettere.

                        Ma perchè tu da che parte stai ? Sei Italiano , opppure sei un infiltrato ?
                        Ci sono oltre 100 basi Yankee in Italia e all'interno fanno quello che vogliono, oppure mi vuoi dire che lo sTATO Italiota controlla quello che fanno all'interno ...ti ricordo che l'interno di quelle basi è territorio Yankee ...
                        Oppure vuoi dire che una qualsiasi ARPA può controllare quello che fanno , oppure l'ENAV o qualsiasi altro ente , controlla qualcosa ?
                        Semplicemente le risposte sono patetiche .
                        Se però pensi di fare disinformazione invocando censura e... disinformazione di stato, io risponderò a tono. Nell'interesse anche di chi legge che poi resta ovviamente libero di trarre le sue conclusioni!
                        Certo e come no tu lo fai per il bene di chi leggi e di chi ti ha dato l'incarico ....
                        Se hai prove o documenti presentali. Ne discuteremo volentieri senza preconcetti.
                        Se speri che lasciamo passare ragionamenti evidentemente falsi o trucchetti disinformativi per evitare le tue ridicole accuse di collusione col nemico... sbagli.
                        Ma se non riesci neanche a "leggere" le risposte di un tuo sotto segretario , qualsiasi cosa presenti è totalmente inutile , in quanto la discussione non esiste , per evidenti motivi
                        Le tue risposte ridicole e patetiche mettono in mostra il solo motivo per cui fai il moderatore ...
                        Basta leggere le risposte che dai in questo 3d per "identificarti" come totalmente incapace di sostenere una discussione se non denigrando e ridicolizzando , oppure hai prestato la password a MR. Hide . L'incapacità sostanziale del rispondere in maniera lineare , dimostra la volontà di non rispondere o non saper rispondere , ma allora perchè non chiudere la discussione subito ?
                        Già dimenticavo ...c'è la parvenza di democrazia dà dover rispettare....
                        Ritieniti pure libero di cancellare quello che vuoi , visto che di Mod Dedicati alla sezione , non c'e ne sono puoi fare quello che vuoi ....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                          ...come mai un moderatore di un sito che si intesta ENERGETICAMBIENTE , si mette a fare della disinformazione , proprio sul tema ambiente ?
                          Infatti NON la fa!
                          L'unica Disinformazione la stai facendo tu. Citi brani di una risposta (l'ormai mitico sottosegretario) che smentisce punto per punto tutto ciò che dici e pretendi farla sembrare una conferma di cosa blateri... Lanci affermazioni ("è da mò che lo fanno") che sembrano germogliare dal nulla, visto che non si capisce su cosa le basi... accusi gli altri di essere incapaci di sostenere una discussione se non denigrando e ridicolizzando... e sei solo capace di affastellare accuse denigratorie a chiunque ti risponda in modo non ideologicamente orientato o rifugiandoti in patetici tentativi di sminuire e ridicolizzare gli altri, magari con l'uso dell'offesa pretesa come giusta risposta al "disinformatore prezzolato".

                          Vedi, caro Arpagone, chi avesse voglia di leggersi questi tuoi delirii potrebbe capire facilmente che obiettivo tuo NON è affatto discutere di scie chimiche (non ne hai detto praticamente nulla, limitandoti a linkare una risposta che è TOTALMENTE contraria all'ipotesi senza nemmeno capirla, pare).
                          Tuo obiettivo è semplicemente quello di provocare, possibilimente sul piano politico, gli altri partecipanti. Così da arrivare a far intervenire i moderatori, chiudere il post e poter poi piangere per la "censura".
                          Del tuo giudizio sulla mia attività di moderatore pochissimo mi importa. Sarei semmai preoccupato di avere approvazione dai tuoi paridotati. Da tempo la tua presenza in questo forum è, a giudizio di molti, abbastanza pericolosa ed avvilente del livello qualitativo generale. A mio giudizio le sezioni "ai confini" sono l'unica zona dove questi tuoi aborti disinformatorii sono tollerabili, anzi persino divertenti se letti col giusto trasporto e nella giusta prospettiva.
                          Quindi proseguiamo tutti in letizia in attesa della rivelazione epocale.

                          Inviterei comunque a moderare i toni, sia verso i moderatori (gli altri... di cosa frega a me ho già detto e chiarito) che verso gli altri partecipanti o procederemo secondo le regole del forum. Comunque siamo felici di venire a sapere che tu ci ritieni "liberi" di cancellare e modificare secondo le norme del forum. Non perchè la tua opinione abbia un qualche, seppur minimo, interesse, ma perchè è divertente vedere il patetico tentativo di "esorcizzare" l'intervento fingendo di approvarlo e sperando che ciò basti a mettere qualche dubbio al moderatore.
                          Tentativo fallito.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • [MODERAZIONE]: La discussione ha come tema il progetto Haarp. E' stato tollerato un'allargamento del tema a includere le famigerate "scie chimiche", che alcuni reputano collegate, ma ogni altro messaggio che esuli da questi temi verrà considerato come OT e cancellato. Messaggi provocatori ed offensivi sono considerati come spam e come tali, oltre che cancellati, determinano conseguenze disciplinari a carico dell'utente.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • [MODERAZIONE: Il tuo messaggio è stato rimosso, perché contravviene le regole del forum, che ti invito a rileggere. Se hai da fare appunti a un moderatore mandagli un messaggio personale, o contatta un amministratore per reclamare sul suo operato. nll]
                              Ultima modifica di nll; 24-01-2009, 14:29. Motivo: Illecito reclamo sull'operato di un moderatore

                              Commenta


                              • cià (che non è un'abile depistaggio di c.i.a.), visto che i "ricercatori" non si sono preoccupati di farlo, lo faccio io, metto le pagine relative ad....

                                Haarp : HAARP Home Page

                                e la pagina web di Eastlund (sui cui lavori, non avendone capito un tubo, i complottari delle scie supposte chimiche, basano le loro fantasie)

                                HAARP

                                Odisseo
                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                Commenta


                                • 9.2 Weather Analysis and Modification System
                                  Brief Description
                                  A global network of sensors provides “weather warriors” with the means to monitor and accurately predict
                                  weather activities and their effects on military operations. A diverse set of weather modification tools allows
                                  manipulation of small-to-medium scale weather phenomena to enhance friendly force capabilities and
                                  degrade those of the adversary. Many of the sensors required for this system are assumed to be external (i.e.,
                                  part of the global information management system (GIMS), discussed in System 8.1).
                                  Capabilities
                                  · Understanding and predicting local weather
                                  effects on military oper-ations

                                  · Precipitation inducement or suppres-sion
                                  using particulate seeding or directed energy
                                  · Fog generation/dissipation using directed
                                  energy techniques
                                  · Storm triggering/enhancement using airborne
                                  cloud seeding

                                  · High-power microwave (HPM) devices
                                  (ground-based) and iono-spheric mirrors for
                                  communications and radar
                                  enhancement/disruption

                                  · Ionospheric charging for spacecraft
                                  disruption using crossed HPM beams
                                  Enabling Technologies (MCTL)
                                  · 2.6, Micromechanical Devices
                                  · 4.1, Digital Processing
                                  · 4.1.1, High-Performance Computing
                                  · 4.2, Software
                                  · 4.2.5, Data Fusion
                                  · 4.2.9, Artificial Intelligence
                                  · 4.3, Hybrid Computing
                                  · 6.9 Other Sensors
                                  · 11.2, High-Power RF Systems
                                  White Papers
                                  · G, Weather Modification

                                  tratto dà :
                                  Air Force 2025 - Chemtrails, smartdust, and airbone laser aircrafts

                                  Commenta


                                  • brevetto degli stati uniti 4,686,605 eastlund 11 agosto 1987 metodo e apparato per alterare una regione nell'atmosfera terrestre, ionosfera e/o magnetosfera. astratto un metodo e un apparato per alterare almeno una regione selezionata che esiste normalmente sopra la superficie terrestre. la regione viene eccitata per mezzo del riscaldamento da risonanza elettronica generata da un ciclotrone, in modo da incrementare la sua densità di particelle cariche. si presenta come una radiazione elettromagnetica polarizzata circolarmente, trasmessa verso l'alto in una direzione sostanzialmente parallela a/e lungo una linea di campo che si estende attraverso la regione di plasma da alterare. la radiazione è trasmessa a una frequenza che eccita la risonanza elettronica/ciclotronica per riscaldare e accelerare le particelle cariche. questo incrementa l'energia che può causare la ionizzazione di particelle neutre le quali sono poi assorbite come parte della regione trattata, di fatto incrementandone la densità di particelle cariche.
                                    inventori : eastlund; bernard j. (spring, tx) assegnatari: apti, inc. (los angeles, ca) appl. no.: 690333 depositato: 10 gennaio 1985 current u.s class: 361/231; 89/1.11; 244/158.1; 380/59 intern'l class: h05b 006/64; h05c 003/00; h05h 001/46 field of search: 361/230,231 244/158 r 376/100 89/1.11 380/59 references cited [referenced by] other references liberty magazine, (2/35) p. 7 n. tesla. new york times (9/22/40) section 2, p. 7 w. l. laurence. new york times (12/8/15) p. 8 col. 3. primary examiner: cangialosi; salvatore attorney, agent or firm: macdonald; roderick w. io rivendico:
                                    1) un metodo per alterare almeno una regione selezionata che esiste normalmente sopra la superficie terrestre per mezzo di radiazioni elettromagnetiche usando occorrenze e linee divergenti del campo magnetico naturale della terra, per mezzo della trasmissione di un impulso di radiazioni elettromagnetiche alla frequenza compresa fra 20 e 7.200 khz, inviato dalla superficie terrestre. detta trasmissione condurrà essenzialmente all'avvio di trasmissioni sostanzialmente parallele a/e lungo ad almeno una delle citate linee di campo, modulando la frequenza di detta prima radiazione a un valore tale da provocare la risononanza elettronica/ciclotronica ad una altezza iniziale di almeno 50 km sopra la superficie terrestre, in base alla regione nella quale tale riscaldamento da risonanza elettronico/ciclotronica ha luogo, ulteriori ionizzazioni e movimenti di particelle cariche e particelle neutre vengono provocati, detta eccitazione da risonanza elettronico/ciclotronica di tale regione è continuata finchè la concentrazione elttronica di questa regione raggiunge un valore di almeno 10 sup. 6 per centimetro cubo ed una energia di ionizzazione di almeno 2 ev.
                                    2) il metodo rivendicato al punto 1) include la possibilità di addizione di particelle artificiali in detta (almeno una) regione eccitabile per risonanza elettronico/ciclotronica.
                                    3) il metodo rivendicato al punto 2) include che le particelle artificiali possono essere addotte per eiezione anche da un satellite orbitante. 4) il metodo rivendica al punto 1) che la soglia di eccitazione della risonanza elettronico/ciclotronica è di circa un 1 watt per centimetro cubico ed è sufficiente a causare un movimento della regione del plasma lungo le citate linee divergenti del campo magnetico ad una altitudine pari a quella alla quale l'eccitazione è stata iniziata.
                                    5) il metodo rivendica al punto 4) che in detta regione il plasma è spinto a crescere sfruttando una sostanziale porzione di particelle neutre dell'atmosfera che esiste nella o vicino alla regione stessa.
                                    6) il metodo rivendica al punto 1) ove sia fornita almeno una seconda sorgente separata di radiazione elettromagnetica, detta seconda radiazione avente una frequenza diversa dalla prima interferisce con questa nella stessa regione in contemporaneità temporale.
                                    7) il metodo rivendica al punto 6) la seconda radiazione ha una frequenza che è assorbibile dalla regione trattata.
                                    8) il metodo rivendica al punto 6) la regione del plasma della ionosfera e la seconda radiazione causano onde di plasma all'interno della ionosfera stessa.
                                    9) il metodo rivendica al punto 8) la concentrazione di elettroni raggiunge valori di almeno 10 sup. 12 per centimetro cubico.
                                    10) il metodo rivendica al punto 8) l'eccitazione di elettroni per risonanza ciclotronica è inizialmente avviata entro la ionosfera e continuata per un tempo sufficiente per permettere a tale regione di crescere in altezza.
                                    11) il metodo rivendica al punto 1) l'eccitazione di elettroni per risonanza ciclotronica è avviata ad un altitudine di circa 500 km e per un tempo da 0.1 a 1.200 secondi in modo tale che il riscaldamento multiplo della regione del plasma sia raggiunto per mezzo del riscaldamento stocastico* della magnetosfera (*n.d.lc processo stocastico=una variabile casuale che dipende da un parametro t - solitamente indica il tempo, da qui la lettera). 12) il metodo rivendica al punto 1) la prima radiazione elettromagnetica è polarizzata circolarmente in senso destrorso nell'emisfero nord e sinistrorso nell'emisfero sud.
                                    13) il metodo rivendica al punto 1) detta radiazione elettromagnetica è generata nel luogo di un giacimento naturale di idrocarburi, detta sorgente di carburante deve essere localizzata ad alte latitudini mangetiche nord o sud.
                                    14) il metodo rivendica al punto 13) detta sorgente di gas naturale è combustibile per generare l'energia necessaria alla radiazione elettromangetica sarà ottenuta per combustione del gas in una: macchina magnetoidrodinamica, turbina a gas, celle a combustibile, un generico generatore elettrico localizzato nel sito ove si trova tale sorgente di gas. 15) il metodo rivendica al punto 14) in cui detto sito di gas naturale entro la latitudine magnetica che comprende l'alaska. descrizione 1. campo tecnico questa invenzione è relativa a un metodo e un apparato per alterare almeno una regione normalmente esistente sopra la superficie terrestre e più particolarmente concerne un metodo e un apparato per alterare detta (almenouna) regione per iniziale trasmissione di una radiazione elettromagnetica dalla superficie terrestre sostanzialmente parallela a/e lungo le linee divergenti del campo magnetico naturale che si estendono dalla superficie terrestre attraverso la regione o le regioni che devono essere alterate. 2. precedenti.

                                    Commenta


                                    • Nel tardo 1950 è stato scoperto che esisteva una fascia elettromagnetica naturale in altitudine sopra la superficie terrestre, ed ora è stato stabilito che questa fascia è il risultato di un accumulo di particella cariche (elettroni e ioni) intrappolate lungo le linee magnetiche di forza (linee di campo) della terra essenzialmente un campo da dipolo magnetico. gli elettroni e gli ioni intrappolati sono confinati lungo le linee di campo fra due simmetrie magnetiche che esistono per punti spaziati e separati lungo tali linee di campo. gli elettroni e li ioni intrappolati si muovono in percorsi elicoidali lungo le linee di campo di appartenenza e rimbalzano avanti e indietro fra i poli magnetici. questi elettroni e ioni intrappolati possono oscillare lungo le linee di campo per lunghi periodi di tempo. negli anni passati, sostanziali sforzi sono stati fatti per comprendere e spiegare il fenomeno relativo alla cintura di elettroni e ioni intrappolati, e per esplorare possibili modi di controllo ed uso di questi fenomeni per usi benefici. Per esempio, nel tardo 1950 e nei primi anni '60 stati uniti e urss fecero esplodere una serie di dispositivi atomici di varie caratteristiche per generare una grande quantità di particelle cariche a varie altitudini, es. 200 km e oltre. si faceva questo col tentativo di stabilire e studiare una cintura artificiale di cariche ioniche ed elettroniche. questi esperimenti stabilirono alla fine che almeno alcuni degli elettroni estranei e degli ioni provenienti dagli ordigni atomici vennero intrappolati lungo le linee di campo generate artificialmente nella magnetosfera terrestre e che rimanevano stabili per prolungati periodi di tempo. per un approfondimento di questi esperimenti consultare: "the radiation belt and magnetosphere", w. n. hess, blaisdell publishing co., 1968, pps. 155 et sec. altri proposero nuovi sviluppi per l'alterare la cintura naturale di cariche intrappolate e/o per la creazione di una artificiale per mezzo della iniezione di particelle cariche da un satellite. trasportando un carico di materiale radioattivo da decadimento beta o emettitore di particelle alfa e iniettando tali particelle cariche da un satellite creato come un acceleratore di particelle. ancora tale approccio è descritto nel brevetto u.s. n° 4,042,196 in cui un gas ionizzato a bassa energia, es. idrogeno, è rilasciato da un satellite in orbita sincrona vicino all'apice della cintura naturale della magnetosfera terrestre, per produrre un sostanziale incremento in energia del precipitato di particelle e, sotto certe condizioni, produrrebbe un numero limite di particelle che possono essere stabilmente intrappolate. questo effetto di precipitazione cresce in modo oscillante da un avanzamento tipo "effetto doppler" e uno "ione-ciclotronico" in funzione delle interazioni che risultano dall'iniezione di gas ionizzato o "plasma freddo". e' stato anche proposto di rilasciare grandi nuvole di bario (n.d.lc. ...ahi! ahi!) nella magnetosfera così che la foto-ionizzazione incrementerà la densità di "plasma freddo" per mezzo della produzione di un precipitato di elettroni attraverso un avanzamento interattivo in modalità "effetto doppler". comunque, in tutti i sopracitati approcci, il meccanismo riguarda nell'induzione del cambiamento nel fenomeno delle particelle intrappolate per posizionamento diretto nella zona da trattare, es. la magnetosfera, prima che possano essere attuati gli effetti di cambiamento desiderati. la ionosfera terrestre non è stata considerata una cintura di "particelle intrappolate" finchè c'erano poche particelle intrappolate all'interno. il termine "intrappolate" intende riferirsi alla situazione ove la forza di gravità sulle particelle "intrappolate" è bilanciata dalle forze magnetiche, dalle spinte idrostatiche e dalle forze di collisione. anche gli elettroni gli ioni carichi nella ionosfera seguono percorsi elicoidali intorno alle linee del campo magnetico ma non sono intrappolati fra i poli, come nel caso della cintura della magnetosfera ove la forza gravitazionale sulle particelle è bilanciata da forze di collisione o idrostatiche. negli anni recenti, un certo numero di esperimenti ha reso attuale la possibilità di modificare la ionosfera in alcuni modi controllati per investigare la possibilità di risultati benefici. per una dettagliata discussione di queste operazioni consultare i seguenti studi: (1) ionospheric modification theory; g. meltz and f. w. perkins; (2) the platteville high power facility; carrol et al.; (3) arecibo heating experiments; w. e. gordon and h. c. carlson, jr.; and (4) ionospheric heating by powerful radio waves; meltz et al., all published in radio science, vol. 9, no. 11, november, 1974, at pages 885-888; 889-894; 1041-1047; and 1049-1063, ognuno di questi studi sono qui citati nelle referenze. in tali esperimenti, certe regioni della ionosfere sono riscaldate per cambiare la loro densità elettronica e temperatura. questo è realizzato per trasmissione di una radiazione elettromagnetica ad alta frequenza, da un sistema di antenne con base sulla superficie terrestre ad un sostanziale angolo, e non parallelamente alle linee di campo magnetico della ionosfera in modo tale da riscaldare le particelle principalmente per effetto ohmico resistivo. la temperatura elettronica della ionosfera è stata fatta crescere per centinaia di gradi in questi esperimenti, e gli elettroni con diversi elettronvolt di energia sono stati prodotti in numero sufficiente per innalzarne il potenziale aurorale. la concentrazione elettronica si è però ridotta di una piccola percentuale a causa dell'espansione del plasma come risultato dell'incremento di temperatura. nell'elmo bumpy torus (ebt), in un dispositivo a fusione controllata nell'oak ridge national laboratory, tutto il riscaldamento è stato realizzato per mezzo dell'interazione di risonanza microonde elettronico-ciclotroniche. una anello di elettroni caldi viene formato sullo specchio magnetico della superficie terrestre con una combinazione di risonanza elettronicociclotronica e riscaldamento stocastico. nell'ebt, l'anello di elettroni venne prodotto con una temperatura media di 250 kev (2.5 volte 10 sup. 9 k) e un plasma beta fra 0.1 e 0.4 ; consultare "a theoretical study of electron-cyclotron absorption in elmo bumpy torus", batchelor and goldfinger, nuclear fusion, vol. 20, no. 4 (1980) pps. 403-418. il riscaldamento per risonanza elettronico-ciclotronica è stato usato in esperimenti nella superfice terrestre per produrre e accelerare plasma nel campo magnetico divergente. koshmal et al. mostrò che la potenza veniva trasferita dalle onde elettromagnetiche e che un plasma completamente ionizzato era accelerato con un angolo divergente approssimativamente di 13 gradi. la densità ottimale di gas neutro era 1.7 volte 10 sup. 14 per centimetro cubico, consultare : "plasma acceleration with microwaves near cyclotron resonance", kosmahl et al., journal of applied physics, vol. 38,

                                      no. 12, nov., 1967, pps. 4576-4582.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                        cià (che non è un'abile depistaggio di c.i.a.)
                                        Un classico depistaggio della CIA , gli stessi aerei sono transitati per Milano ,con l'accordo dello pseudo governo italiota , quando hanno catturato l'Imam ...

                                        Commenta


                                        • come scrive arp.....
                                          Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                          Spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori , moderatori e non ...
                                          Quindi,vediamo un pò come se la cava :

                                          studi e ipotesi su qualcosa che, forse, potrebbe essere disponibile nel 2025, ma si sà, il fatto che siamo nel 2009 è un dettaglio insignificante per i possenti scopritori di internet-complotti
                                          Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                          9.2 Weather Analysis and Modification System
                                          Brief Description
                                          A global network of sensors provides “weather warriors” ........................
                                          .................
                                          Air Force 2025 - Chemtrails, smartdust, and airbone laser aircrafts

                                          da morire dal ridere, io posto il link agli studi di Eastlund e, arp..., per non smentirmi, quando scrivo che gli astuti teorici di complotti scie-supposte-chimiche, non ci hanno capito un tubo, ne fà un copia-incolla (sarà mica che vuoi appesantire la discussione ??? )
                                          Forza arp... spiega bene cosa dice Eastlund su quale potenza occorra occorra per realizzare questa cosa e, quale sia la potenza di Haarp
                                          Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                          [SIZE=4][COLOR=Red]brevetto degli stati uniti 4,686,605 eastlund 11 agosto 1987 ................................
                                          ..................
                                          si estendono dalla superficie terrestre attraverso la regione o le regioni che devono essere alterate. 2. precedenti.

                                          un abstract di uno studio degli anni '60 in cui si parla della magnetosfera e delle fasce di Van Allen, probabilmente, gli scopritori di internet-complotti, non hanno nemmeno fatto la fatica di scoprire cosa sono e, dove si trovano, sono rimasti rapiti dai paroloni e, dalla idea di iniettare particelle
                                          Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                          Nel tardo 1950 è stato scoperto che esisteva una fascia elettromagnetica naturale in altitudine sopra la superficie terrestre, ed ora è stato stabilito che questa fascia è il risultato di un accumulo di particella cariche (elettroni e ioni) intrappolate lungo le linee magnetiche di forza (linee di campo) ..........
                                          ........................
                                          "plasma acceleration with microwaves near cyclotron resonance", kosmahl et al., journal of applied physics, vol. 38,

                                          no. 12, nov., 1967, pps. 4576-4582.


                                          e infine, come i crauti a colazione, un articolo in cui si parla ovviamente di tutt'altro, giusto per creare un pò di clima complottatore
                                          Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                          Un classico depistaggio della CIA , gli stessi aerei sono transitati per Milano ,con l'accordo dello pseudo governo italiota , quando hanno catturato l'Imam ...
                                          che dire, un classico, come scrive:
                                          Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                          Spostare l'attenzione da un documento ad un'altro è una specialità dei disinformatori , moderatori e non ...



                                          Odisseo
                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                          Commenta


                                          • Depistaggi

                                            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                            001...references cited [referenced by] other references liberty magazine, (2/35) p. 7 n. tesla. new york times (9/22/40) section 2, p. 7 w. l. laurence. new york times (12/8/15) p. 8 col. 3. ,,,
                                            Gaò, una macchina della fine del mondo referenziata ad articoli di giornale...

                                            per il resto non ci ho capito nulla, nemmeno ho capito cosa c' entra questo qua:
                                            Un classico depistaggio della CIA , gli stessi aerei sono transitati per Milano ,con l'accordo dello pseudo governo italiota , quando hanno catturato l'Imam ...
                                            Tu cosa intendi per depistaggio, che non sono atterrati su una pista?

                                            Messo così nel contesto di questa discussione, mi sembra che il depistaggio lo fai tu.

                                            r

                                            P.S.: ti potresti limitare con i caratteri grandi, grassetto e colori? Fa l' impressione di uno che grida...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da renatore Visualizza il messaggio
                                              ...nemmeno ho capito cosa c' entra questo qua:
                                              Un classico depistaggio della CIA , Tu cosa intendi per depistaggio...
                                              Originariamente inviato da arpagone
                                              ...
                                              1) Il depistaggio è quello operato da alcuni utenti e mod. tipo B.E. , che si ostina a cancellare i messaggi senza notificare .
                                              2) Stai passando il limite ...
                                              1) Dimmi allora per piacere che cosa ha a che vedere il link che hai postato con Haarp.

                                              2) ???

                                              r

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da renatore Visualizza il messaggio
                                                1) Dimmi allora per piacere che cosa ha a che vedere il link che hai postato con Haarp.

                                                2) ???

                                                r
                                                Semplicemente che il territorio italiano è aperto a "passaggi protetti " e non controllati , come non controllano gli aerei che transitano nelle basi Usa .


                                                Piano_dettaglio-Accordo Italia Usa Sul Clima
                                                Ultima modifica di arpagone; 25-01-2009, 16:50.

                                                Commenta


                                                • [MODERAZIONE] : Per chiarire, nessun messaggio attinente al tema è stato cancellato. Tutti quelli cancellati lo sono e lo saranno quando sono offensivi, provocatori o semplicemente considerabili come banale spam. Le proteste contro la moderazione si fanno per PM o agli admin, non nella discussione dove otterranno solo richiami, ammonimenti ufficiali e, in caso di recidiva, misure più definitive.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti , che toni ragazzi , meno male che dovevamo fare una discussione tranquilla ìììì, allora , voglio invitare chi si reca spesso all'estero a tenere d'occhio i celi , ripeto è confermo , i celi delle canarie , libia , e tunisia ,pur avendo tantissimi aeroporti , le scie non si manifestano , invece tutta l'europa è specialmente il nord d'italia francia , specialmente tutta la zona di nizza , e la spagna fino a 100 km circa prima di arrivare a valencia è molto evidente il fenomeno , per cui chiedo , come mai ? perchè questa diferenza e resistenza della condensa ,scie o come le volete chiamare ?
                                                    ripeto forse non vuole dire niente , però la diferenza è molto evidente .

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                      Semplicemente che il territorio italiano è aperto a "passaggi protetti " e non controllati , come non controllano gli aerei che transitano nelle basi Usa .


                                                      Piano_dettaglio-Accordo Italia Usa Sul Clima
                                                      ennesima, chiamiamola così, mancanza di accuratezza
                                                      chissà come, con quali potenti mezzi, i magistrati hanno ottenuto i tabulati relativi ai voli transitati sul suolo italiano
                                                      Provo a fare una ipotesi ???
                                                      I controllori di volo e l'enav

                                                      L'aver messo il link, è l'ennesima dimostrazione che gli astutissimi scopritori di internet-complotti, non leggono quanto copiaincollano e, quelle poche volte che lo fanno, capiscono roma per toma
                                                      Secondo mè, sono rimasti scioccati dalla parola "aerosol", ignorando che per "aerosol antropico" ci intendono le puzzette emesse dagli esseri umani, le loro alitate, gli scarichi delle industrie, delle auto, di qualsiasi motore o sistema a combustione interna
                                                      Importantissima e colossale la cifrona a disposizione, facendo le somme si arriva ad una milionata di euro ?

                                                      Oppure, saranno stati gli "esperimenti di manipolazione degli ecosistemi terrestri" ad aver procurato intensi orgasmi cerebrali ??

                                                      Un suggerimento "biosphera 2", tali esperienti, si conducono facendo una bella cupola di plastica, infilandoci piante e animali e, modificando le condizioni nella cupola



                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                        Semplicemente che il territorio italiano è aperto a "passaggi protetti " e non controllati , come non controllano gli aerei che transitano nelle basi Usa .


                                                        Piano_dettaglio-Accordo Italia Usa Sul Clima
                                                        Beh , scusate , come fa ha essere vera una cosa dell genere , adesso mi rilego la costituzione , se questo fosse vero ci voleva un consulto con la popolazione almeno cosi mi hanno insegnato , abbiamo mai votato di si ha una cosa dell genere ?

                                                        Ps : il popolo è sovrano.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                                          Ciao a tutti , che toni ragazzi , meno male che dovevamo fare una discussione tranquilla ìììì, allora , voglio invitare chi si reca spesso all'estero a tenere d'occhio i celi , ripeto è confermo , i celi delle canarie , libia , e tunisia ,pur avendo tantissimi aeroporti , le scie non si manifestano , invece tutta l'europa è specialmente il nord d'italia francia , specialmente tutta la zona di nizza , e la spagna fino a 100 km circa prima di arrivare a valencia è molto evidente il fenomeno , per cui chiedo , come mai ? perchè questa diferenza e resistenza della condensa ,scie o come le volete chiamare ?
                                                          ripeto forse non vuole dire niente , però la diferenza è molto evidente .
                                                          perchè quì piove e sulle canarie nò ??
                                                          prova a rispondere, la differenza è evidente

                                                          perchè al polo fà freddo e quì siamo sopra lo zero ?
                                                          prova a rispondere, la differenza è evidente

                                                          Odisseo
                                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                                            Beh , scusate , come fa ha essere vera una cosa dell genere , adesso mi rilego la costituzione , se questo fosse vero ci voleva un consulto con la popolazione almeno cosi mi hanno insegnato , abbiamo mai votato di si ha una cosa dell genere ?

                                                            Ps : il popolo è sovrano.
                                                            leggi le risposte ?

                                                            Odisseo
                                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                            Commenta


                                                            • Volevo riascoltare , la intervista fatta al colonello xxxx fatta da una radio , dove parla precisamente della guerra sull controllo dell clima , so che è divisa in due parti però non riesco a trovarla , arpagone se ce lai postala , quella è una bella intervista , e li non ci sono interpretazione , il colonello che ho messo xxxx perchè non mi ricordo come si chiama , fa delle afermazioni racapricianti ..........

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X