boomerang nello spazio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boomerang nello spazio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • boomerang nello spazio

    ...un'astronauta giapponese ha lanciato un boomerang in assenza di gravità ed è tornato indietro...


    ...peccato che siano state distrutte le discussioni che avevamo intrapreso proprio su questa evenienza...
    comunque io avevo visto giusto e l'esperimento giapponese conferma la mia teoria gravitazionale legata alla semplice rotazione... da questo semplice principio si può ottenere tutta l'energia che abbiamo bisogno a costo zero ed ad emissioni zero.... ciaodino

  • #2
    peccato che l'abbia fatto "all'interno" della stazione spaziale, dove c'è aria e, non "fuori" dalla stazione dove aria non ce n'è
    prego, visionare:
    http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/s...ang-spazio.html

    Odisseo

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE
      peccato che l'abbia fatto "all'interno" della stazione spaziale, dove c'è aria e, non "fuori" dalla stazione dove aria non ce n'è

      ....non cambierebbe nulla Odisseo, se lo lanci fuori dall'abitacolo il boomerang acquisisce un'orbita ellittica intorno al punto di lancio... e questo prova a mio giudizio che tutti i pianeti del sistema solare sono stati espulsi dal sole... e proprio la rotazione sul proprio asse gli conferisce la traiettoria ellittica... ciaodino

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (amicoD @ 24/3/2008, 14:22)
        CITAZIONE
        peccato che l'abbia fatto "all'interno" della stazione spaziale, dove c'è aria e, non "fuori" dalla stazione dove aria non ce n'è

        ....non cambierebbe nulla Odisseo, se lo lanci fuori dall'abitacolo il boomerang acquisisce un'orbita ellittica intorno al punto di lancio... e questo prova a mio giudizio che tutti i pianeti del sistema solare sono stati espulsi dal sole... e proprio la rotazione sul proprio asse gli conferisce la traiettoria ellittica... ciaodino

        mostramelo

        Odisseo

        Commenta


        • #5
          ...se non sbaglio eri tra quelli che dicevano che il boomerang lanciato sarebbe andato dritto in mancanza di gravità... io invece ero certo del contrario ma non potevo dimostrarlo allora, ma oggi ci ha pensato l'astronauta giapponese a confermare le mie certezze... disse che rimase molto sorpreso dal ritorno del boomerang, io invece no, proprio perchè perfettamente in accordo con la mia teoria... la quantità di aria respirabile nell'abitacolo non può incidere sul boomerang visto che non è compressa, per questo nell'abitacolo non c'è gravità... ciaodino

          Commenta


          • #6
            Mi sembra un ottima conferma che le leggi della fisica sono perfettamente funzionanti anche nello spazio.

            CITAZIONE
            Jan. 24 (Bloomberg) -- Japanese astronaut Takao Doi will test-fly a paper boomerang inside the International Space Station in March, the Mainichi newspaper said on its Web site

            Piuttosto, ci si aspettava la conferma delle analisi sul moto del boomerang, e dell'influenza della gravità (con conseguente modifica della portanza) sulla traiettoria curvilinea del boomerang... che invece pare non risenta molto della microgravtà.
            Credo che seguiranno altri esperimenti...

            Commenta


            • #7
              ah ah ah ah ah

              spiacente caro amicod, mostramelo, oppure, mostraci pure qualcuno dei fantastici esperimenti che dovevi fare e mettere in rete

              Anzi, carissimo, spiegami perchè, se la tua teoria fosse corretta, gli astronauti, durante un E.V.A. sono legati alla navicella o hanno in dotazione propulsori per tornarci, dopotutto, se l'aria fosse ininfluente come dici tù, tornerebbero verso la navicella stessa senza problemi

              e già che ci sei, spiegami, come mai l'aria, dentro la navicella è compressa (c'è una atmosfera, rispetto al vuoto esterno), dopotutto, come dice l'articolo, sono in condizioni di microgravità, se non ricordo male, secondo le tue teorie, gravità e pressione dell'aria sono sinonimi o quasi

              Odisseo

              Commenta


              • #8
                A proposito, amicoD: leggi bene le risposte....
                NELLO SPAZIO può andare solo diritto... DENTRO la navicella invece c'è aria, ed allora il boomerang si comporta normalmente

                Commenta


                • #9
                  Attenti ragazzi
                  AmicoD è una mina vagante, in men che non si dica ci troviamo con 1000 post di fuffa.
                  Il suo punto di forza è che la sua teoria è così stampalata e contraria ad ogni buon senso che chiunque, anche il più sprovveduto, ha gioco facile a contestarla.
                  Lui non mollerà perchè la sua convinzione è una prova inconfutabile, noi ci divertiremo a uccellarlo ed il trehead decollerà come un missile.
                  Dipende se si ritiene che ciò giovi alla serietà del forum.

                  Ciao
                  Tersite
                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                  Commenta


                  • #10
                    ... ma veramente volevo solo mettere in risalto come l'esperimento giapponese mi dia ragione...
                    l'effetto magnus iprime ad un corpo una traiettoria circolare... sulla terra si vede poco perchè la resistenza gravitazionale è superiore... ma senza gravità un corpo in rotazione sul proprio asse determina anche la traiettoria... ciaodino

                    Commenta


                    • #11
                      Per la verità, l'esperimento conferma le leggi della fisica attuale, e pertento ti dà torto in pieno. E l'effetto Magnus vi vede molto di più sulla Terra al livello del mare, dove la densità del fluido dove si muove il corpo è superiore, che per esempio negli strati alti dell'atmosfera...
                      In ogni caso, le tue affermazioni sono errate, ci sono ampie dimostrazioni che quello che dichiari è errato o non esiste, perciò ....
                      ..passo e chiudo.

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE
                        Per la verità, l'esperimento conferma le leggi della fisica attuale, e pertento ti dà torto in pieno.

                        ...mio caro, se fosse come dici tu l'astronauta giapponese non sarebbe rimasto così sorpreso dall'evento...
                        inoltre non avrebbero dato così tanto risalto mediatico se fosse stato una semplice conferma di ciò che gia si conosce... in accordo con la mia teoria ho previsto ancor prima dell'esperimento del boomerang il suo esito e mi dispiace che non possa mostrarti le discussioni dove erano in molti a deridermi ma che ora dovranno ricredersi di fronte alla prova empirica... ciaodino

                        Commenta


                        • #13
                          Ok, rinuncio al "passo e chiudo"...
                          Le tue vecchie discussioni le ho lette tutte, e sono tutte basate su principi errati, dove la tua immaginazione ha preso il sopravvento sulla realtà. La verittà è non hai idea del perchè un boomerang si comporti così, e hai addirittura previsto che l'effetto magnus funzioni di più dove l'aria è rarefatta o addirittura nello spazio vuoto. Non hai mai portato nessun calcolo, per evidente incapacità, ed ovviamente ritieni che tutte le dimostrazioni e le verifiche (effettuate del resto milioni di volte al giorno in tutto il mondo) siano A FAVORE della tua teoria, quando invece la smentiscono inesorabilmente.
                          Fine della discussione.

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE
                            La verittà è non hai idea del perchè un boomerang si comporti così, e hai addirittura previsto che l'effetto magnus funzioni di più dove l'aria è rarefatta o addirittura nello spazio vuoto.

                            ...per evidenti impossibilità tecniche non ho potuto sperimentare ciò che invece l'astronauta giapponese ha realizzato... ciò non toglie che io abbia previsto perfettamente l'esito dell'esperimento stesso proprio in accordo con la mia teoria gravitazionale... e se tu come dici hai letto tutte le mie discussioni avrai anche letto quelle degli altri che asserivano che un boomerang lanciato nello spazio avrebbe preso una direzione lineare e non circolare... anche se ora mi dici che tutto ciò è perfettamente in accordo con la fisica accademica bisogna sottolineare che prima dell'esperimento non ti sei affatto pronunciato... come ho fatto io, ed ero in disaccordo con tutti, e non mi ricordo che nessuno avesse la mia stessa posizione come stai affermando ora... l'esperimento dell'astronauta giapponese dimostra secondo me che la terra girando sul proprio asse produce l'effetto magnus che gli conferisce una traiettoria ellittica intorno al sole... e non è il sole ad attirarla ma essendo un corpo indipendente rispetta una traiettoria conferitagli dalla spinta iniziale ed ellittica per via della sua rotazione sul proprio asse, che continua in moto perpetuo per la mancanza di resistenze gravitazionali... ciaodino

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo me il bumerang lo ha lanciato all'interno della ISS, e non nello spazio.
                              In questo caso è ovvio che torni indietro.
                              Diverso sarebbe se fosse stato provato in assenza di aria(quindi attrito)
                              Altrimenti sarebbe interessante sapere dove è perchè il boomerang inverte la direzione del moto.
                              Quindi, se amicoD avesse ragione il boomerang andrebbe avanti ed indietro all'infinito compiendo una specie di moto armonico, come una molla nelle stesse condizioni(di vuoto)

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE
                                Diverso sarebbe se fosse stato provato in assenza di aria(quindi attrito)

                                ... una quantità minima d'aria per respirare non significa che ci fosse attrito... infatti all'interno del laboratorio spaziale non c'è gravità e dunque non c'è attrito... io comunque affermo che se lanci un boomerang nello spazio esso acquisirebbe una traiettoria ellittica intorno al punto di lancio e non si fermerebbe più...

                                ciaodino

                                Commenta


                                • #17
                                  http://www.thaindian.com/newsportal/india-...s_10031051.html
                                  www.energyraft.org: energia da solare ad un costo inferiore a quella da nucleare (http://www.energeticambiente.it/term...e-commons.html)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma è troppa fatica leggere prima di parlare?
                                    L'esperimento, come dichiarato dalla Nasa, dai giornali, dall'astronauta stesso, e con tanto di foto pubblicate ovunque, si è svolto ALL'INTERNO della stazione spaziale... dove non c'è "una minima quantità d'aria, appena sufficiente per respirare", ma c'è una vera pressione atmosferica come sulla terra, equivalente a quella che c'è su qualunque aereo. Ed è anche ovvio che ci sia, o pensi che gli astronauti siano uomini che respirano diversamente dagli altri?
                                    Come già detto da altri, questo NON corrisponde affatto alle dichiarazioni che facesti, anzi:
                                    le smentisce solennemente.

                                    Quanto alla storia che nello spazio (pardon, in un ambiente dove non c'è gravità... ma l'aria invece sì) non ci sia attrito in fluido, la prendo come una battuta....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Boomerang o non Boomerang, due qualsiasi corpi sono soggetti alla forza di attrazione gravitazionale che è proporzionale (con la costante di Cavendish) al prodotto delle proprie masse e inversamente proporzionale al quadrato della distanza. Se lanci fuori dalla stazione orbitante un oggetto, o questo ha energia sufficiente per allontanarsi definitivamente, o prima o poi ritorna. E' per questo motivo che i pianeti ruotano intorno al sole: per compensare la forza reciproca di attrazione; più sono vicini, più devono ruotare velocemente per non essere attratti ed andare a schiantarsi sul sole.
                                      Come poi da questa forza si possa ricavare energia infinita, questo l'ho ancora da capire.

                                      Saluti.

                                      Federico

                                      Commenta


                                      • #20
                                        CITAZIONE (amicoD @ 25/3/2008, 16:11)
                                        ... una quantità minima d'aria per respirare non significa che ci fosse attrito... infatti all'interno del laboratorio spaziale non c'è gravità e dunque non c'è attrito... io comunque affermo che se lanci un boomerang nello spazio esso acquisirebbe una traiettoria ellittica intorno al punto di lancio e non si fermerebbe più...

                                        ciaodino

                                        Prima di tutto non è una quantità minima di aria, ma c'è ne è in abbondanza per respirare.
                                        All'interno del laboratorio c'è gravità, la gravità non si annulla, semmai diminuisce con la distanza
                                        L'attrito non è dato dalla gravità, ma dall'aria, altrimenti il boomerang non volerebbe e non tornerebbe neanche indietro.
                                        Se lanci un boomerang nello spazio vuoto ( non dentro ad una stazione spaziale con dell'aria) , mancando l'aria che lo fa volare, e quindi ritornare indietro grazie alla sua speciale forma aerodinamica (ti dice nulla la parola aerodinamica?) andrà diritto nella direzione in cui lo hai lanciato, perchè non ci sarà altro che poca polvere interstellare ad interagire per fargli cambiare direzione.

                                        Ciao

                                        Commenta


                                        • #21
                                          amicoD, lascia perdere, sei completamente fuori strada. Te lo scrivo io, che sulla ISS ci ho messo materialmente le mani.

                                          Non aggiungo altro, perché ai bambini che vogliono ascoltare merita dedicare loro del tempo, ma con gli adulti che vanno per la loro strada, sordi a ogni richiamo alla ragione, è tempo perso.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE
                                            Non aggiungo altro, perché ai bambini che vogliono ascoltare merita dedicare loro del tempo, ma con gli adulti che vanno per la loro strada, sordi a ogni richiamo alla ragione, è tempo perso.

                                            caro nll, non hai la verità in pugno, anzi su questo argomento credo che non hai il diritto di fare la paternale a nessuno... che tu lavori alla Nasa o nell'equivalente italiana la cosa non ti concede alcun punto per sentirti chiccessia, nel momento che ho discusso di questi argomenti con persone molto più qualificate di un semplice tecnico quale tu sei e dimostri di essere con la tua ingiustificata arroganza...

                                            xtriac60,

                                            CITAZIONE
                                            Se lanci un boomerang nello spazio vuoto ( non dentro ad una stazione spaziale con dell'aria) , mancando l'aria che lo fa volare, e quindi ritornare indietro grazie alla sua speciale forma aerodinamica (ti dice nulla la parola aerodinamica?) andrà diritto nella direzione in cui lo hai lanciato, perchè non ci sarà altro che poca polvere interstellare ad interagire per fargli cambiare direzione

                                            ...non esserne così certo, se il ritorno del boomerang ha fatto così tanta notizia è semplicemente perchè le aspettative erano tutt'altre... e vedrai che il prossimo passo sarà quello di lanciare un boomerang nello spazio e vedrai come la tua opinione risulterà errata...

                                            CITAZIONE
                                            L'attrito non è dato dalla gravità, ma dall'aria, altrimenti il boomerang non volerebbe e non tornerebbe neanche indietro.

                                            questa frase non ha ne testa ne coda... l'attrito è dato dalla compressione atmosferica e dunque dalla gravità...!

                                            x Fede,

                                            CITAZIONE
                                            Come poi da questa forza si possa ricavare energia infinita, questo l'ho ancora da capire.

                                            ...ti assicuro che non è complicato da capire... visto che è un principio fisico.

                                            ciaodino

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ehehehehe...
                                              Si ricomincia, ragazzi! Dateci sotto!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                CITAZIONE
                                                questa frase non ha ne testa ne coda... l'attrito è dato dalla compressione atmosferica e dunque dalla gravità...!

                                                All'interno dell iis c'è una pressione simile a quella sulla terra(nll correggimi se sbaglio), altrimenti gli astronauti morirebbero.
                                                Nella terra la pressione è causata dalla gravità e dalla massa della colonna d'aria, nelle stazioni spaziali e navette da un compressore o cosa simile.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  amicoD, per fare certe discussioni almeno le basi bisogna averle!!!! la forza gravitazionale è una cosa, l'attrito all'interno di una ambiente pressurizzato nello spazio è tutt'altro, non ho mai letto tante sciocchezze tutte in una volta!!!!

                                                  se lanci una cosa nello spazio, che sia un boomerang o una biglia non cambia nulla: è soggetto alle forze gravitazionali

                                                  se c'è aria pressurizzata, la forma dell'oggetto assume importanza in virtù della sua aerodinamica, e la gravità non centra nulla!!!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Caro amicoD
                                                    CITAZIONE
                                                    che tu lavori alla Nasa o nell'equivalente italiana la cosa non ti concede alcun punto per sentirti chiccessia, nel momento che ho discusso di questi argomenti con persone molto più qualificate di un semplice tecnico quale tu sei

                                                    Non tocca a me rispondere però mi ricordo che le persone qualificate ti hanno mandato al diavolo alla terza frase, mezza Italia si è scompisciata dalle risate, sei stato bannato da tutti i forum con qualche pretesa scientifica.
                                                    Non hai mai portato uno straccio di prova in tutti questi anni, non hai mai capito quali fossero i tuoi banali errori, sei la favola del Web.
                                                    Abbi un pò di rispetto per te stesso, smettila di postare scemenze.

                                                    Ciao
                                                    Tersite
                                                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                    Commenta


                                                    • #27

                                                      amico d.
                                                      a volte è così bello ammettere di aver sbagliato tutto...

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        CITAZIONE
                                                        amicoD, per fare certe discussioni almeno le basi bisogna averle!!!! la forza gravitazionale è una cosa, l'attrito all'interno di una ambiente pressurizzato nello spazio è tutt'altro, non ho mai letto tante sciocchezze tutte in una volta!!!!

                                                        ...per te sono sciocchezze solo perchè credi di sapere cosè la forza di gravità e quale sia la sua origine... in realtà tu e l'intera umanità non conosce quali siano le cause della gravità anche se si comporta come se le conoscesse... la teoria di Newton si basa solo sulla sua fantasia ed ha frenato in modo vistoso l'evoluzione...

                                                        l'attrito che conosciamo è senza ombra di dubbio causato dalla gravità... infatti fuori dall'atmosfera terrestre è completamente assente... nella stazione spaziale se vedi le immaggini gli astronauti sono senza peso, e l'aria che respirano è messa in circolo da getti interni che non riproducono affatto la compressione atmosferica della terra ma emettono e riciclano aria in quantità respirabile per gli astronauti...

                                                        x tersite,

                                                        CITAZIONE
                                                        sei stato bannato da tutti i forum con qualche pretesa scientifica.

                                                        ...sono stato bannato in diversi forum è vero... ma è anche vero che le motivazioni erano sempre le stesse, quando non sapevano che pesci prendere mi bannavano... ed io sento il diritto di cercare risposte dove ci costringono a credere che già le abbiamo mentre i fatti dimostrano il contrario... la tesi di Newton e le conseguenti teorie nate al seguito sono dei falsi storico-scientifico... ed il boomerang dell'astronauta giapponese è la prova... e quando lanceranno il boomerang nello spazio e prenderà la traiettoria ellittica intorno al punto di lancio, allora non ci saranno più dubbi sul fatto che i corpi non si attraggono e le loro traiettorie curvilinee sono dovute all'effetto magnus prodotto nella singola rotazione sul proprio asse da cui dipende anche la forza di gravità in superficie...

                                                        x nll,

                                                        ...avrei qualche decina di esperimenti da fare in assenza di gravità e se tu sei così ben inserito nel progetto del laboratorio spaziale informati se è possibile presentarli... sono certo di poter convincere anche i più scettici come voi... siamo a l'epilogo, il boomerang del giapponese sarà l'inizio della fine della più grave cialtroneria che l'umanità si sia mai bevuto....! ciaodino

                                                        Commenta


                                                        • #29

                                                          ma che effetto magnus...

                                                          occupati dell'effetto magnum.
                                                          insomma mangiati un bel gelato e prenditi meno sul serio.

                                                          il messia, per chi ci crede, è gia sceso a terra 2008 anni fa.

                                                          ti stai perdendo l'esistenza dietro a delle stronzate.
                                                          lo dico per te.

                                                          ciao stammi bene

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ... però dovrete ammettere che AmicoD è un signore, non è maleducato, è corretto, non insulta e non conduce campagne di discredito nei confronti di chi non la pensa come lui e riesce a movimentare i forum con quel savoir fair che solo lui ha. :lol:

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X